Italiani nei Future (Escluso La Spezia): I risultati degli azzurri. Alessandro Petrone sconfitto in finale ad Izmir
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a BreakPoint, Saro, Cavelante, Menats, villoip, Davide 1977, micheal
Izmir – $10.000 – (terra)
primo turno
Simon EDE (AUS) b. Alessandro COLELLA (ITA) 4-6 6-4 6-4
Loic PERRET (CAL) b. Omar GIACALONE (ITA) 7-6(4) 4-6 6-3
Francesco GARZELLI (ITA) b. Davide MELCHIORRE (ITA) 7-5 6-3
Alexander LAZOV (BUL) b. Federico OTTOLINI (ITA) (Q) 76 (0) 64
Thomas GIRAUDEAU (FRA) (Q) b. Claudio FORTUNA (ITA) [8] 61 64
Alessandro PETRONE (ITA) (Q) b. Vitali RESHETNIKOV (RUS) [7] 61 63
2° Turno
Kristijan MESAROS (CRO) [3] b. Francesco GARZELLI (ITA) 62 60
Alessandro PETRONE (ITA) b. Marcus WEIGLHOFER (AUT) 57 63 75
quarti di finale
Alessandro PETRONE (ITA) b. Denis GREMELMAYR (GER) [2] 76 (2) 76 (4)
semifinale
Alessandro PETRONE (ITA) b. Karim-Mohamed MAAMOUN (EGY) [6] 64 60
finale
Marin BRADARIC (CRO) [4] b. Alessandro PETRONE (ITA) 63 64
Vilnius – $10,000 – (terra)
primo turno|
Giammarco MICOLANI (ITA) b. Matias CASTRO (ARG) 64 62
Marco SPERONELLO (ITA) b. Egor KOVALEV (RUS) (LL) 75 64
Theodoros ANGELINOS (GRE) [8] b. Andrea ATTRICE (ITA) 6-1 6-0
Viktor GALOVIC (ITA) [7] b. Adria MAS MASCOLO (ESP) 7-6(5) 6-2
Marco SPERONELLO (ITA) b. Egor KOVALEV (RUS) 7-5 6-4
Mikelis LIBIETIS (LAT) b. Francesco VILARDO (ITA) 6-1 7-6(2)
Jordi SAMPER-MONTANA (ESP) [2] b. Damiano DI IENNO (ITA) 6-3 6-0
secondo turno
Hans PODLIPNIK-CASTILLO (CHI) [1] b. Giammarco MICOLANI (ITA) 61 60
Viktor GALOVIC (ITA) [7] b. Marco SPERONELLO (ITA) 64 36 75
Quarti di Finale
Viktor GALOVIC (ITA) [7] b. Mikelis LIBIETIS (LAT) 64 60
semifinale
Joss ESPASANDIN (SUI) b. Viktor GALOVIC (ITA) [7] 61 76
Fieberbrunn – $10.000 – (terra)
primo turno
Jose STATHAM (NZL) [2] b. Francesco BORGO (ITA) 61 61
TAG: Galovic, Italiani nei Future
primo turno itf 15000 di mosca
eremin b Marfinsky 75 62
era sul 41 nel primo sete si è un po complicato la vita fino al 55, poi tutto tranquillo
Travaglia perde al secondo turno delle quali a mar de plata 63 36 64 contro kevin prando
Sconfitta in finale x Petrone in Turchia.
Rimane comunque uno strepitoso torneo x l’italiano che era partito dalle quali ed ha battuto tra gli altri le tds n.7, 6 e 2, in+in carriera non aveva mai combinato nulla il che rende questa suasettimana davvero eccezionale.
raga aggiornatemi sui risultati di travaglia 🙄
travaglia vince 64 64 il primo turno delle quali in argentina! forza stetoneeee
@ paoloZ (#709613)
approvo in pieno le caratteristiche che hai menzionato,speriamo di vederlo anche nelle prossime settimane per racimolare ancora qualche vittoria e punti,certo questi futures turchi come livello non saranno pazzeschi ma bisogna sempre pur vincere e cmq gremelmayr non credo che abbia perso apposta,cmq vedendolo giocare puo’ ben figurare contro avversari di livello superiore,speriamo appunto si confermi presto!
Quoto.
Gremelmayr è stato n.59 Atp ed anche adesso che è n.400 precede sempre nettamente in classifica il nostro Petrone che n.1642 con un b.r. a n.1400 Atp.
Speriamo non sia solo un fuoco di paglia di questo torneo poichè finora Petrone in tutta la sua carriera aveva vinto la miseria di 4 match a livello di main-draw Futures.
sono molto contento,da quel che ho visto mi sembra davvero un giocatore che puo’ crescere e salire molto nel ranking! ora finale assolutamente non impossibile contro il vincente di ede,bradaric quest’ultimo tds n.4 o 5 non credo siano dei fenomeni! ede ha battuto colella al terzo set al primo turno,se la puo’ giocare se non si emoziona troppo,sarebbero ben 18 punti per uno che e’ n,1600,cmq con questi 10 punti confermo sara’ circa 930 tra due settimane! ma quello che mi fa ben sperare e’ la bonta del suo gioco,abbiamo bisogno di questi ventenni,fino ai 22-23,tipo lui caruso e tanti altri che piano piano crescono e in un paio d’anni possono affacciarsi al tennis che conta,cioe’ challenger e atp,se ci arrivano sui 23-24 anni non e’ troppo tardi e cosi potremo avere un valido ricambio alla generazione odierna,e di questi tennisti giovani in rampa di lancio ne abbiamo parecchi! non pensiamo solo a quelli piu’ nominati,quinzi eremin etc.anche questi altri secondo me sono da seguire e sperare concretamente che arrivino a livelli importanti! del resto nomi nuovi in queste ultime settimane e mesi stanno uscendo!
ha una buona battuta, non molto esplosiva ma molto carica, soprattutto in kick ho visto l’avversario che su molte prime si è dovuto letteralmente arrampicare per riuscire a rispondere. sbaglia poco, ottimo in difesa, gioca molto liftato ma all’occorrenza tira vincenti, di rovescio lungo linea quando viene buttato fuori dal campo, di diritto in particolare quando l’avversario risponde corto.
ho visto giocare male alcune schiacciate, ma ho il dubbio che sia colpa anche del vento forte.
Bravissimo comunque. Ha lo SE per la prossima in Turchia dove c’è un esercito di taliani iscritti.
bravo petrone, bravo davvero
Petrone b. Maamoun 6-4 6-0!! Incredibile!! Comunque gioca mooolto bene! In finale affronterà il vincente di Ede – Bradaric(4)
punteggio sempre coperto ma ho contato ben tre break di petrone con maamoun che sembra ormai rassegnato,speriamo bene!
3-0 con doppio break. L’egiziano o è infortunato o non si capisce come faccia a giocare così con palle corte che non arrivano nemmeno alla rete ed errori in serie
Bravo Petrone, ma livello dell’avversario e della partita bassissimo 😳
@ gianluca (#709594)
Si hai ragione!! Petrone è avanti 6-4 2-0!!
confermo ora c’e’ anche il punteggio petrone-maamoun 6-4 1-0 e servizio petrone! per me gioca davvero bene,spinge molto bene col dritto e si muove molto bene come spostamenti,mi sembra abbia ottime gambe,arriva su tutto! speriamo dai,questo maamoun mi sembra alla sua portata,se vince sono 10 punti e dal n.1600 passa al 930 circa,sarebbe un bel balzo! stiamo scoprendo giovani ogni settimana interessanti che crescono,dopo caruso ora anche petrone che cmq due settimane fa rischio’ di qualificarsi al challenger di recanati perdendo solo al terzo contro l’australiano letcher n.550 atp
6-4 1-0 con break Petrone, sotto c’è il punteggio 😉
credo proprio che petrone abbia vinto il primo set contro maamoun,il punteggio e’ coperto nello streaming ma ho visto una serie di 4 giochi a uno per lui e poi cambiavano campo solo dopo un gioco dopo la pausa,quindi sono sicuro! a me sembra un giocatore molto solido con dei buoni colpi di rimbalzo,sia diritto che rovescio con cui comanda bene e in grado di fare anche dei bei vincenti,un giocatore interessante che se sta facendo questo bel torneo da qualificato non credo sia un caso! speriamo che non ho sbagliato e che abbia vinto il primo set e sopratutto che tenga fino alla fine! e poi e’ anche un 90,e’ ancora abbastanza giovane per poter crescere!
intanto partono le qualificazioni al futures argentino con gaio, (che ovviamente è già nel main draw) e travaglia
travaglia gioca oggi, come primo incontro sul campo nr. 1 contro tale alan kohen ed eventualmente l’incontro più duro sarebbe come ultimo turno di quali contro Hugo dellien, un ’93 in 965 posizione.
Travaglia in condizione passerebbe le quali con agio totale, ma ovviamente le sue condizioni sono un mistero assoluto.
forza stefano!
Esatto, se ne trovano una infinità di miei commenti inutili e banali. Mai visti tanti quanti i miei. E comunque io commento quanto, quando e come voglio, senza dover avere la tua autorizzazione.
Ah comunque, GremelmAyer mi raccomando. Non saprai neanche chi è !
@ Talaaa (#709553)
Allora se era cosi ovvia e scontata la vittoria netta di Gremelmayer potevi anche evitare di lasciare quel commento perchè avresti fatto la figura del Capitan Ovvio. Ma visto che nel tennis esistono le sorprese, in questo caso, si è verificato l’opposto rispetto alla tua previsione. Quindi la prossima volta potresti anche evitare i tuoi commenti inutili e banali.. Ciao
Uno: Gremelmayr è di livello assoluto NETTAMENTE superiore a Petrone.
Due: Non ho il dono della preveggenza, tu si?
Tre: Credi sia scontento della vittoria di Petrone? Bello essere smentiti così.
Quattro: Il mio era un commento che ci poteva benissimo stare.
Cinque: Qualsiasi intenditore e “intenditore” non avrebbe scommesso una lira su Petrone. Bravo lui comunque.
E’ del 1990!
Pazzesco 😯
QF Izmir, Turchia
Petrone b. Gremelmayr(2) 7-6(2) 7-6(4) 😯
S Izmir, Turchia
Petrone – Maamoun(6)
chi diavolo è petrone? °_°
@ gianluca (#709349)
scusate il sito e’ http://www.tenistv.tv
confermo grandissima vittoria di petrone contro gremelmayr 7-6 7-6 potete vedere su http://www.tenis.tv che dire,grande sorpresa e a questo punto penso sia un giocatore che puo’ fare bene prossimamente anche se non lo conosco molto! quindi e’ allenato dalla golarsa? di che anno e’? qualcuno sa dare qualche informazione? speriamo anche nella semi a questo punto puo’ davvero giocarsela!
@ Savy (#709341)
beh se ha vinto davvero petrone contro gremelmayr e’ un risultato pazzesco! vabbe’ magari gremelmayr ultimamente non sara’ al massimo se fa i future ma quanto meno e’ un giocatore navigato da challenger,ora cerco di vedere sul sito in streaming
@ Talaaa (#709291)
Petrone vince 76 76 con Gremelmayer… Complimenti sei un vero intenditore e profeta….
Ha vinto Petrone 76 76 contro Gremelmayr.
Fonte: Golarsa Tennis Academy.
Galovic fuori 61 76…
Ce l’ha fatta senza faticare troppo! Anche adesso deve affrontare un avversario di classifica inferiore. Vincesse il torneo, diventerebbe lecito sperare di vederlo presto tra i top 300.
vik in quel di vilnius ribadisce di essere in quella fase di cambio di marcia che auspicavo da lui..la crisalide sta diventando finalmente farfalla…i piani alti del tennis ora cominciano a intraverdersi…d altronde agli osservatori attenti e competenti e maggiormente a chi lo conosce personalmente come il sottoscritto non
poteva sfuggire il fatto che con tal fisico e tal servizio ,i risultati a livello pro non sarebbero tardati ad arrivare….
Che cavolo ci fa Gremelmayr in un future? Povero Petrone, prevedo stesa per lui. Speriamo non sfiguri troppo !
La redazione soffre il caldo! Avevano scritto anche future di modena al posto di la spezia
Scherzo, brava redazione come sempre 😛
Ma perchè il titolo dice in Estonia? Vilnius è in Lituania!
@ gianluca (#709143)
peccato gianluca il tuo atleta ha peraso 6062
Scusate 😳 Ma tu conosci garzelli?
In effetti a 24 anni Mesaros è ormai vecchio, “ormai in pensione”. Ma che dico vecchio, oserei un “vetusto”. Muster gli fa un baffo. 😕
@ Andreas Seppi (#709134)
ok grazie ma allora prima di scrivere risultati accertiamoci che siano veri! mi ero gia’ illuso,peccato! beh almeno petrone ha vinto per davvero!
il 76 64 e la vittoria di garzelli in doppio con colella!
Garzelli ha perso con mesaros! fonte lui stesso
62 60
molto bene galovic e ora con lo svizzero puo’ farcela,anche se non sara’ facile,due settimane fa lo batte’ anche di ienno 7-5 7-6 quindi grossa occasione per viktor,e confermo piu’o meno tra due settimane sara’ circa n.495,se vince raggiunge gaio circa al n.470! pero ora sta mostrando molta continuita’,speriamo che sfrutti quest’altra occasione! molto bravi anche garzelli e petrone in turchia,anche se ora sarebbero chiusi in teoria,petrone dovrebbe trovare addirittura uno come gremelmayr che fino a poco tempo fa faceva gli atp! e garzelli l’egiziamo maamoun,demolito da eremin in semi la scorsa settimana,per lui’ partita piu’ fattibile! cmq un plauso a petrone da qualificato ai quarti,e a garzelli,una crescita lenta ma stabile da inizio anno,in questa settimana avara di partite a livello challenger e atp qualche buon risultato dai futures per fortuna arriva!
mesaro è un giocatore di cemento cque bravo garzelli anche se se vedi le partite di mesaro ti accorgi che sta prorpio ridotto male e quindi garzelli ne ha aprrofittato
@ Fabio Fognin 4ever (#709093)
garzelli trova sempre la strada giusta anche quella di avversari ormai in pensione ma tutto fa brodo
SETTIMANA DOVE FA PUNTI (POCHI) SOLO LA PENNETTA…
E GALOVIC…
triste !
… in Lituania
Ottimo Viktor! Questi sono punti importanti! Se non mi sbaglio sono altri 6 punti che dovrebbero portarlo alla posizione 497. Sperando NATURALMENTE che vada avanti… Adesso affronterà il vincente di Espasandin – Recouderc(3). Meglio lo svizzero! Bene. Ha vinto Espasandin 6-2 6-2.
Quindi semifinale:
Galovic – Espasandin
Bravo Garzelli, comunque Mesaros è scarsissimo nonostante sia arrivato vicino ai 200 in carriera (vero miracolo) ed è sempre un buon sroteggio per far strada in un torneo.
In ogni caso nulla da togliere a Petrone che arriva con merito ai quarti
Galovic ha vinto 64 60
Intanto bella vittoria di garzelli che elimina la tds n.3 per 7/6 6/4
@ tixdes (#709075)
beh il lettone ha cmq battuto lo spagnolo sampre-montana tds n.2 che e’ un giocatore a livello future di tutto rispetto,non so come abbia fatto ma l’ha battuto e anche nettamente,quindi spero che sara’ stanco contro galovic,pero’ mi sa che cosi’ scarso non sia!
Praticamente non ha mai giocato quest’anno. Ha fatto solo un secondo turno in doppio.
Se è un problema sto lettone siamo fritti 😉
@ Alessandro Mandes (#709060)
Sarà anche un senza ranking, ma due turni li ha passati…
Petrone vince 5/7 6/3 7/5
Petrone 6-5 serve per il match
Dato che affronta un senza ranking, tutti si aspettano che superi i quarti, e che lo faccia anche senza faticare troppo
Vediamo se al torneo di Vilnius Galovic riesce realmente a superare anche i quarti. Non lo ho mai visto giocare ma dicono che abbia un gran potenziale. Se avesse quest’anno un exploit come Giannessi l’anno scorso, forse su di lui si potrebbe puntare anche con maggiore certezza visto che sa giocare anche sul rapido
petrone 3-1 al terzo
Petrone vince il secondo 6/3 e si va al terzo
Petrone brekka a 30 e serve per il set: 5/7 5/3
Petrone 5/7 4/3
Petrone recupera il break nel secondo:5-7 3-3
Petrone perde il primo 7-5 dopo aver avuto 3 palle break per impattare 6-6
Petrone sotto di un break: 3-2 15-0
Certo che fare solo un game con Podlipnik è una bella impresa, considerato che la sua classifica è costruita con astute puntate ai futures più scarsi 😯
No è un 90
Domani galovic alle 10 contro un senza ranking.Non dico altro
Turchia 1T Vince Petrone……….
Bruttissima sconfitta di fortuna(6/1,6/4)
galovic vince 6-4 3-6 7-5 , micolani perde 6-1 6-0
avete notizie di giustino ha detto che sarebbe passato ai challenger ha fatto due quali con scarsi risultati
A Izmir comunque penso nessun italiano sia futuribile, forse Fortuna un pochetto
Risultato finale: Lazov batte Ottolini 7-6 6-4
Ottolini gioca un buon match,ma perde 7/6 6/4.Bravo lo stessso!
Ottolini sotto 7/6 4/3 con break
Ottolini-lazov 3-5
Palla break lazov
Ottolini recupera il break:3-4 e serve il nostro senza ranking
Ottolini dopo un lunghissimo gioco accorcia le distanze:2-4 e 0-15 per il nostro sul servizio di lazov
Ottolini-Lazov 1-4 40-40
Ottolini-lazov 0*-3 30-30
Statham b. Borgo 6-1 6-1
Nel 10.000 serbo c’era Dario Maturi(wc). Ha perso 6-0 6-1 contro Mate Delic.
colella ha vinto il primo 6-4 ma ha perso il secondo 4-6
vittorie di micolani, galovic e speronello
sconfitte per attrice, vilardo e di ienno in lituania
Theodoros ANGELINOS (GRE) [8] 6-1 6-0 Andrea ATTRICE (ITA)
Viktor GALOVIC (ITA) [7] 7-6(5) 6-2 Adria MAS MASCOLO (ESP)
Marco SPERONELLO (ITA) 7-5 6-4 Egor KOVALEV (RUS)
Mikelis LIBIETIS (LAT) 6-1 7-6(2) Francesco VILARDO (ITA)
Jordi SAMPER-MONTANA (ESP) [2] 6-3 6-0 Damiano DI IENNO (ITA)
Salito parecchio Galovic in classifica. Vediamo che cosa è in grado di fare.
fortuna è un bel vedere
Si però non c’è nessun azzurro interessante in turchia
Streaming x izmir: http://www.tenistv.tv/ sezione live courts. Streaming fantastico,copertura di tutti 5 i campi
Garzelli b. Melchiorre 75 63
Perret b. Giacalone 76 46 63
L’unico atleta di prospettiva impegnato questa settimana è ovviamente Galovic, sperando che riesca finalmente a dare continuità di risultati x scalare ulteriormente il ranking.