Challenger Orbetello: Eliminato Alessio Di Mauro. Sfuma la finale anche per Matteo Viola, sconfitto da Lajovic in tre set
Matteo Viola si arrende in semifinale al torneo challenger di Orbetello (terra, €30.000+H). L’azzurro è stato sconfitto dal qualificato serbo Dusan Lajovic, classe 1990 e n. 192 della classifica mondiale, con il punteggio di 63 46 63 in oltre due ore di gioco.
Anche Alessio Di Mauro esce sconfitto dal suo match di semifinale: l’azzurro è stato superato dallo spagnolo Roberto Bautista-Agut, classe 1988 e n. 123 del mondo, con il punteggio di 63 64 in un’ora e mezzo di gioco.
La finale del challenger di Orbetello sarà dunque disputata da Lajovic e Bautista-Agut.
Bautista-Agut b. Di Mauro 63 64
Primo set: Lo spagnolo parte molto bene, con due break consecutivi, che lo fanno andare sul 4-0. Di Mauro riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio ma alla fine è costretto a cedere la prima frazione per 6-3.
Secondo set: Di Mauro parte con un break di svantaggio, ceduto nel primo gioco. L’azzurro recupera nel quarto game, impattando sul 2-2 ma, nel settimo, cede nuovamente il servizio. Lo spagnolo conserva il vantaggio e chiude, quindi, con il punteggio di 6-4.
Lajovic b. Viola 63 46 63
Primo set: Lajovic fa il break al primo gioco e, in quello successivo, conferma il vantaggio, annullando due palle break consecutive. L’azzurro subisce un nuovo break nel quinto gioco, ma lo recupera nel game seguente. Sul 5-3 in sfavore di Viola, l’azzurro cede nuovamente la battuta e il set termina con il punteggio di 6-3 in favore del serbo.
Secondo set: Viola reagisce strappando la battuta nel primo gioco. L’azzurro raddoppia il vantaggio nel settimo gioco, portandosi sul 5-2. Chiamato a servire per il primo set cede uno dei break di vantaggio, tuttavia, non fallisce la seconda occasione di chiudere il parziale, tiene il servizio salvando tre palle break, di cui due consecutive, e fa suo il set per 6-4.
Terzo set: Lajovic conquista il break di vantaggio nel secondo gioco ed è bravo a conservarlo fino alla fine. Viola arriva più di una volta ai vantaggi in risposta senza però riuscire a procurarsi palle break. Il serbo chiude quindi l’incontro con lo score di 6-3.
TAG: Challenger Orbetello, Challenger Orbetello 2012, Di Mauro, Lajovic, Matteo Viola, Viola
8 commenti
@ ema (#707515)
strano, giocano serve and volley solitamente..
Infortunato alla caviglia da inizio anno..
@ fazzo92 (#707483)
Verissimo, hanno giocato da fondo( modello rematore) entrambi…
ma qualcuno ha notizie di crugnola?
Peccato si poteva raggiungere una buona finale, comunque Lajovic non è uno sprovveduto.
peccato Matteo…la finale quanto meno era da raggiungere…erano altri punti pesanti per la classifica
Mi spiace ma i due stranieri delle semi sono tecnicamente due spanne superiori ai nostri due. Da top 70 minimo. I nostri con tutta la buona volontà sono al massimo da 150 atp attualmente.
Brutta sconfitta! Ha giocato tutta la partita 3 metri dietro la linea di fondo campo, sperava che il suo avversario sbagliasse. Lajovic ha messo a segno quasi 10 palle corte. Così non va bene 🙁 nono