Andreas Seppi al secondo turno ATP, Copertina

Giochi Olimpici – Londra 2012: Andreas Seppi non sbaglia l’esordio. L’azzurro elimina in due set Donald Young

28/07/2012 18:22 29 commenti
Andreas Seppi è attualmente il n.1 d'Italia.
Andreas Seppi è attualmente il n.1 d'Italia.

Andreas Seppi non stecca l’esordio al torneo olimpico di Londra 2012 (erba), in svolgimento sull’erba di Wimbledon. Il tennista azzurro ha avuto la meglio dello statunitense Donald Young, classe 1989 e n. 60 del mondo, con lo score di 64 64 in un’ora e 15 minuti di gioco. Il break decisivo è arrivato, in entrambi i parziali, sul 4-4.

Al secondo turno, Andreas attende l’ottava testa di serie, Juan Martin Del Potro.

Primo set: Il parziale è sostanzialmente equilibrato, a deciderne le sorti è solo un break, ottenuto dall’azzurro nel nono gioco, sul 4-4. Nel gioco successivo, chiamato a servire per il set, Seppi non spreca, e chiude il parziale per 6-4, tenendo la battuta a 30.

Secondo set: L’azzurro non sfrutta una palla break nel terzo mentre sul 3-3, è bravo a salvarne una. Ancora una volta, Seppi piazza il break decisivo all’ottavo gioco, sfruttando la quarta palla chance a dispozione e, nel gioco successivo, chiude senza soffrire: tiene il servizi a zero e vince l’incontro per 6-4.


TAG: , , , ,
trekstor (Guest) 30-07-2012 12:11

@ Koko (#707854)

Sai, anche quando Federer smetterà saremo sempre orgogliosi di aver avuto il miglior tennista della storia 🙂

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-07-2012 20:54

Scritto da trekstor
@ Carmineliberto (#707796)
Svizzera caro mio

Ok ad oggi puoi parlare e vantarti ma quando finisce Federer tornate d’amblèe nel terzo mondo tennistico quindi modestia! 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trekstor (Guest) 29-07-2012 19:05

@ Carmineliberto (#707796)

Svizzera caro mio

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 29-07-2012 18:02

Scritto da trekstor
Susu dai siate almeno un po’ realisti! A meno che Del Potro giochi male non avete nessuna chance di passare il turno. In Italia non avete nessuno così talentuoso da riuscire ad arrivare in alto negli uomini! Siate realisti, ma sognare fa bene

Pazienza ce ne faremo una ragione. Dato che da quello che scrivi non dovresti essere italiano, di quale nazione sei? Deficientland per caso?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-07-2012 15:04

@ pierre (#707729)

Dico attualmente non nel passato! La Nalba ha subito una batosta a queste olimpiadi. Poi nel tennis ci sta tutto ma dati alla mano se Del Potro ha un punto debole risiede proprio nell’insofferenza all’erba testimoniata anche da queste spettacolose immagini:
http://www.youtube.com/watch?v=JnLDBFLYJTU

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 29-07-2012 15:01

ma nessuno discute che gli argentini non siano male sull’erba, pero’ mi sembra esagerato dire che delpotro vincera’ sicuramente e che x seppi è solo un sogno, secondo me sara’ dura x tutti e due poi è ovvio che delpotro è leggermente favorito e che quindi possa vincere, ma non sara’ una passeggiata

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 29-07-2012 14:46

Scritto da Koko

Scritto da trekstor
Susu dai siate almeno un po’ realisti! A meno che Del Potro giochi male non avete nessuna chance di passare il turno. In Italia non avete nessuno così talentuoso da riuscire ad arrivare in alto negli uomini! Siate realisti, ma sognare fa bene

Rassegnati Del Potro è tendenzialmente scarso sull’erba! Magari batte Seppi ma con un Hewitt vecchiotto magari viene estromesso ignomignosamente. In Argentina purtroppo non avete talenti da erba come hanno persino in Colombia!

bella koko , pero non dimentichiamo che nalbandian a posto nel fisico vale un top -10 erba , l anno in cui fece finale a wimbledon era top3, Del potro sull erba un po sotto cemento e terra ma sempre con potenziale top 10.
gli argentini avevano anche Frana che sull erba non era male…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-07-2012 13:58

Scritto da trekstor
Susu dai siate almeno un po’ realisti! A meno che Del Potro giochi male non avete nessuna chance di passare il turno. In Italia non avete nessuno così talentuoso da riuscire ad arrivare in alto negli uomini! Siate realisti, ma sognare fa bene

Rassegnati Del Potro è tendenzialmente scarso sull’erba! Magari batte Seppi ma con un Hewitt vecchiotto magari viene estromesso ignomignosamente. In Argentina purtroppo non avete talenti da erba come hanno persino in Colombia! 😛

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trekstor (Guest) 29-07-2012 11:31

Susu dai siate almeno un po’ realisti! A meno che Del Potro giochi male non avete nessuna chance di passare il turno. In Italia non avete nessuno così talentuoso da riuscire ad arrivare in alto negli uomini! Siate realisti, ma sognare fa bene 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 29-07-2012 11:10

@ Mariuz (#707622)

ti sbagli, sull’erba non c’è grande differenza, delpotro non ama troppo l’erba mentre seppi gioca bene su questa superficie e nell’ultimo anno è cresciuto moltissimo, direi pronostico molto equilibrato e tutta da giocare

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 29-07-2012 11:06

Purtroppo la secondo turno sembra chiuso. Se Del Potro sta bene c’è troppa differenza un valore assoluto tra i due.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 28-07-2012 22:41

I numeri di questa partita raccontano di una solidità impressionante di Andreas, 9 aces e 0 doppi falli, percentuali altissime con la seconda, il suo noto tallone d’Achille. Break sempre sul 4 pari, da grande campione.
Sotto con il prossimo !

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 28-07-2012 22:41

I numeri di questa partita raccontano di una solidità impressionante di Andreas, 9 aces e 0 doppi falli, percentuali altissime con la seconda, il suo noto tallone d’Achille. Break sempre sul 4 pari, da grande campione.
Sotto con il prossimo !

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-07-2012 21:49

Scritto da Bob
@ andrea (#707481)
Young quest’anno ha vinto due partite e ne ha perse 17 (!). Su 17 tornei ha perso 15 volte al primo turno e 2 al secondo. Non vince una partita dal 20 Febbraio…
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Yo/D/Donald-Young.aspx?t=pa
Tra un paio di mesi sprofonda in classifica. Bravo Seppi, ma un sorteggio meglio di questo non esisteva

Questa statistica era estremamente pericolosa perchè immagino quanto Young si sia preparato e ci tenesse a fare qualcosa proprio adesso. I colpi di coda di chi è in crisi sono proverbiali come abbiamo visto con Bolelli quando dopo infinite sconfitte fece fuori Wawrinka!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 28-07-2012 21:38

Scritto da BinaghiM
NON CHE NON VINCEVA PIU DA ESTBOURN,TU DEVI DIRE CHE NON GIOCAVA PIU DA ESTBOURN,E QUANDO NON GIOCA PIU …….E CERTO CHE NON PERDEVA PIU DA ESTBOURN FACILE NO.

Ha giocato a wimbledon,ricordi? 🙄

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio1970 (Guest) 28-07-2012 19:57

e vai andreas!!!!mi sembra che ultimamente il ragazzo stia dimostrando un’ottima solidità mentale anche se in effetti young non era di certo un test probante…con Delpo però sarà molto dura…azzardo un pronostico sulla medaglia d’oro:che sia la volta buona per Murray?(e di consegenza Lendl finalmente vincitore a Wimbledon!!!…anche se no è propriamente la stessa cosa…)

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BinaghiM (Guest) 28-07-2012 19:52

NON CHE NON VINCEVA PIU DA ESTBOURN,TU DEVI DIRE CHE NON GIOCAVA PIU DA ESTBOURN,E QUANDO NON GIOCA PIU …….E CERTO CHE NON PERDEVA PIU DA ESTBOURN FACILE NO.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 28-07-2012 19:33

Scritto da Bob
@ andrea (#707481)
Young quest’anno ha vinto due partite e ne ha perse 17 (!). Su 17 tornei ha perso 15 volte al primo turno e 2 al secondo. Non vince una partita dal 20 Febbraio…
http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Yo/D/Donald-Young.aspx?t=pa
Tra un paio di mesi sprofonda in classifica. Bravo Seppi, ma un sorteggio meglio di questo non esisteva

delpotro al secondo buon sorteggio? mah

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 28-07-2012 19:30

@ Koko (#707478)

Bravo, concordo pienamente. Fognini con Federer a WB ha fatto una figuraccia. Quel ciondolamento non è bello a vedersi. Bisogna meritarsi le cose.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 28-07-2012 19:26

bravo Seppiolino.
vittoria strameritata!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 28-07-2012 19:07

@ andrea (#707481)

Young quest’anno ha vinto due partite e ne ha perse 17 (!). Su 17 tornei ha perso 15 volte al primo turno e 2 al secondo. Non vince una partita dal 20 Febbraio… 😯

http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Yo/D/Donald-Young.aspx?t=pa

Tra un paio di mesi sprofonda in classifica. Bravo Seppi, ma un sorteggio meglio di questo non esisteva

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-07-2012 19:01

@ andrea (#707481)

Non solo ma Young per quanto perdente quest’anno sull’eba è uno “strappatore” di set! Seppi invece lo ha tenuto in controllo per entrambi i set vinti uscendo puntuale con il break solo al momento opportuno.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 28-07-2012 18:55

@ Bob (#707479)

non è così scontato! è il torneo olimpico, ci sono fattori motivazionali diversi da un semplice atp e stiamo comunque parlando del numero 60 del mondo…non l’ultimissimo arrivato. Questa è una buona vittoria, totalmente preventivabile , ma da non sminuire affatto

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giankoasroma (Guest) 28-07-2012 18:54

Ragazzi il nostro e’ un giocatore vero!! tra qualche settimana sara’ stabile nei primi 15 posizione a lui piu’ congeniale… se nn si fosse fermato x preparare al meglio le olimpiadi ci sarebbe gia’ arrivato! Adesso contro l’argentino lo vedo molto bene.. in arrivo punti pesanti!! Andiamo Andreassssss

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 28-07-2012 18:51

Ci mancava pure che non vinceva…Young sono mesi che non vince una partita… 😯

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-07-2012 18:46

Scritto da Fabio Fognin 4ever
Che str* gli inglesi! mettono sul campo 1 djokovic-fognini

Fabio dovrebbe prendere esempio da Falla: si spettacolare ma abbastanza concreto, solido e serio da mettere paura a Federer. Come biasimare gli Inglesi se vedono in Fognini uno che si esibisce senza impensierire il big di turno tra un sorrisino e un ammiccamento e palle in tribuna sparacchiate malamente e spensieratamente condite con colpi inutili da esibizione? Non è questo il modo di porsi per far partita con un Big impensierendolo e gli Inglesi lo hanno giustamente capito.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 28-07-2012 18:31

Ora del Potro e ci deve credere! Tutto sommato se è vero che l’Argentino ha una battuta potente anche Seppi ben allenato non scherza con i suoi 9 aces e la quasi ingiocabilità sulle seconde. Inoltre del Potro, con problemi alla gamba sempre fasciata in questa stagione, non è il massimo della leggerezza e mobilità su erba con la famosa scena delle scarpe lanciate in tribuna e con i trampoli che non lo reggono: certo bisogna essere in grado di spostarlo molto da fondo. Insomma tra i big è quello più abbordabile su erba se non in buona giornata e in crisi psicofisica. Tabellone di certo non meno bello di quello di Wimbledon con Istomin finalmente non in mezzo ai piedi!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 28-07-2012 18:31

Che str* gli inglesi! mettono sul campo 1 djokovic-fognini

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 28-07-2012 18:25

E bravo seppi!Non vinceva da eastbourne,adesso con delpo dura ma fattibile

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!