ATP Kitzbuhel: Filippo Volandri accede alle semifinali. L’azzurro batte Dutra Silva e domani sarà alla caccia della finale
Filippo Volandri è in semifinale nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel (e358.425, terra).
Il tennista livornese, oggi autore di un doppio impegno in terra di Austria, ha sconfitto nei quarti di finale il brasiliano Rogerio Dutra Silva, classe 1984, n.107 del mondo, con un doppio 64 in 1 ora e 24 minuti di gioco.
In semifinale Volandri ora sfiderà Philipp Kohlschreiber, testa di serie n.1.
Primo set: L’azzurro sotto per 1 a 2 con break, piazzava il controbreak nel quarto game (a 30).
Sul 4 pari, Filo era al servizio, recuperava dal 15-30 e conquistava poi nel gioco seguente il break decisivo, quando brekkava a 15 il giocatore brasiliano portando a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Filo in vantaggio per 4 a 1, subiva il controbreak nel settimo game.
L’azzurro poi sul 5 a 4, da 30-15, strappava la battuta a Dutra Silva e conquistava la partita per 6 a 4, alla prima palla match a disposizione.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2012, Volandri
filo vince il primo al tb con Kohl!
bravo Filo bella vittoria
5 1 SOTTO….RIDICOLO!!
@ djdariop (#706573)
è grave consentire a un avversario tramortito (sembrava completamente in balia del bole) di riprendere fiducia… speriamo che nel 3^ non ceda mentalmente!
@ isa (#706567)
serviva risvegliarli? 😯
ma quale top 20…..se riesce a perdere una partita come questa ma quando vince?? cavolo sei in gran forma…ma come diavolo fai a perdere un set e sparire dal campo…ma che razza di giocatore sei…MEDIOCRE
bolelli sino al 6-1 4-2 davvero ingiocabile – da top 20… poi quando i punti acquistano un maggior peso specifico non ha più quella brillantezza e diviene difficile – speriamo arrivi al tie break – sinora 5-6 sotto
….dove sono quelli che ne chiedevano il ritiro?…stanno giocando le qualificazioni in torneo di 4ª categoria?
4-1 Simone..Servizio e Dritto.. 😯
bole buon inizio intanto. in streaming o meglio ancora su supertennis 😀
Ritorno col botto di Volandri che si fa risentire dopo le tante sconfitte al terzo set . Non a caso , forse , la partita con Giannessi gli ha dato ancora più consapevolezza : quando si arriva al parziale conclusivo può ancora vincere . Poi 2 ottime vittorie contro 2 super-pallettari in un buon momento , in particolare con Ramos che non si apettava il ruggito del leone Filo. Domani invece grande incognita con Kohlscreiber : la prime è dovuta al fatto che è difficile comprendere se Filippo riesca a reggere a ben 3 partite in due giorni ; la seconda invece dipende tutta dal tedesco che probabilmente ha pochi sogni di gloria alle Olimpiadi e quindi non vorrà lasciarsi scappare l’occasione di imporsi in questo ATP rimasto orfano di teste di serie poco raccomandabili , ma pieno di outsider che sono pronti a dettare legge ( speriamo sia così per Volandri e Bolelli )
onore a filo,che riesce a trovare la forma solo a sprazzi quest’anno,ma quando lo fa ci regala sempre delle belle partite,seconda semi dell anno che a 31 anni non e’ niente male,quando gioca come sa e sta bene fisicamente sulla terra puo’ fare ancora grosse partite come a san paolo a inizio anno,non possiamo chiedergli anche la continuita’ credo,prendiamo quello che viene e ringraziamolo sempre per una buona carriera,nonostante sappiamo i suoi limiti! ora con kohlschreiber non e’ chiuso in partenza,ovviamente giocando al massimo come sta facendo! e fra poco speriamo in simone
dovrebbe risalire attorno al numero 80
E pensare che l’anno scorso proprio in questi giorni lo vedevo stravincere ad Orbetello ed ora stravince a Kitzbuhel…….un bel salto di qualità, grande Filo !!!
Grande Volo!!! risultato incredibile dato il suo momento di forma che tutti pensavamo drammatico…ma Kohschreiber non parte per Londra?
E tra poco Forza Simoneee!!!!!!!!!!!
L’occasione, ghiottissima, se l’era procurata in mattinata battendo Ramos. Con Dutra Silva, l’incognita era più che altro rappresentata dalla tenuta sul secondo match di giornata, tra l’altro a poche ore di distanza. Ed infatti dal 6-4 4-1 qualche energia gli sarà probabilmente venuta meno per fortuna però è stato bravo a portarla a casa, con merito.
La classifica ne avrà un grande giovamento e l’uscita dai 100 da imminente che sembra è almeno per ora, scongiurata.
Ora con Kohlschreiber in semi ha sicuramente delle carte da giocarsi: di certo i pronostici sono per il tedesco, molto solido quest’anno, ma magari il pensiero delle Olimpiadi potrebbe togliergli qualche certezza e aprire qualche varco in più per Filo che dovrà essere bravo ad approfittarne.
Grande Filo…ormai va a sprazzi, ma è un giocatore vero e sulla terra nessuno si può permettere di sottovalutarlo..
@ re&fa (#706458)
se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper…ma non le aveva
criticatelo pure il vecchio filo….intanto al contrario dei vari cipolla & co…lui ancora ogni tanto la sua zampata la da’!
MA KOHLSCHREIBER DEVE ANDARE ALLE OLIMPIADI COSA GIOCA KITZBUHEL???
ABBASSO I KRUKKI
Sfortuna sarebbe lo avesse affrontato al primo turno. In semifinale ti aspetti che incontri il numero 600 al mondo??? 🙄
La crucchissima teste di serie n°2 l’ha fatta secca Bole al primo turno… se domani Filo ci facesse la cortesia di spazzar via anche il capofiladeicrucchi da un lato, e il mancino slovacco s’imbattesse stasera in un Bole nuovamente ispirato dall’altro, il rischio che in Crucc’Austria domenica si parli italiano è bello grosso!
grandissima giornata per Filo!
punti fondamentali per restare nei 100
che sfortuna kohlscreiber però una sorpresa
proiezioni di classifica?
bravo! con Kol però non parte certo favorito 😕
che maratona… bravo Filippo
che dire più´li diciamo di ritirarsi e più´risorge.
D´accordo non ha battuto ne Nadal, ne Almagro ma resto per uno dato per finito almeno una decina di volte un risultato di rilievo che lo fa vivacchiare un altro anno.
Bravo. Finale raggiungibile, Kohli mica dara´l´anima prima di Londra.
Poi due vittorie nello stesso giorno.
Kohschreiber vorrà andare a Londra…. chissà 😀
ma Kohlschreiber non deve andare a Londra per le Olimpiadi? 😈
Grande Filippo!!!!Cmq se consideriamo che molti(anche giornalisti esperti)lo dovano finito ed incapace di essere competitivo a questo livello…Che espertoni!!!
ah, filo filo, ma perchè giochi così due settimane all’anno? quante occasioni perse sulla terra rossa, si risveglia solo adesso che la stagione è finita almeno per lui. speriamo ottenga il massimo da questo torneo, secondo me con questa forma Kohlschreiber è battibile.
ha vinto kohlschreiber 64 al 3°
Filippo è tornato a giocare un torneo ad alti livelli. Arrivato in semi, arriverà anche in finale?
Finalmente…. Dai!!!!
Gran risultato Filo! Partita sempre in mano e adesso sognare una finale non costa nulla! Andiamo FILO!!! 🙂
punti per mantenere ancora i 100 e tanta fiducia…e adesso sognare non costa niente…FORZA FILO
grandissimo…partita comandata da inizio alla fine…piccolo spavento sul 4 4 del secondo set,breakkato quando conduceva 4 1…non era facile mantenere una una buona condizione fisica dopo il match odierno con ramos…
Torneo al di sopra delle aspettative per Volandri. Essere in semifinale credo che per lui sia già un buonissimo risultato. 🙂
Non ci credo… Magari ci arrivasse anche il Bole… grande non ho altro da dire. Adesso chissà che Kohlschreiber e Rosol arrivino al tie-break in modo da stancarsi un pò di più… E magari domani Filo farà la sorpresona!
Vamos!!!! 😀
grandissimo filo!