ATP Rotterdam: Grigor Dimitrov batte Tomas Berdych e vince la prima partita in un main draw del circuito maggiore
Grande sorpresa nel torneo ATP di Rotterdam, Tomas Berdych si è inchinato al primo turno di fronte al giovane giocatore bulgaro Grigor Dimitrov, beneficiario di una wild-card e classificato questa settimana alla posizione n.478 ATP.
Il bulgaro classe 1991, ha sconfitto il vincitore del Masters Series di Parigi-Bercy nel 2005, in tre set, con il risultato finale di 46 63 64 e potra sfidare ora al secondo turno il vincente del match che vedrà impegnati Simone Bolelli contro Rafael Nadal.
Ricordiamo che Dimitrov nel 2006 ha vinto l’Orange Bowl U16, e lo scorso hanno si è aggiudicato il torneo di Wimbledon e l’Open degli Stati Uniti Juniores.
TAG: ATP Rotterdam, Berdych, Dimitrov
Ha vinto i campionati europei under 16 battendo Stucchi in finale….dov’è stucchi?
Figuriamoci, scozia cipro e bulgaria sono nazioni ben più titolate di noi…
dopo la SCOZIA e CIPRO, anche la BULGARIA sta per trovare il suo fuoriclasse.
noi???
Era da quando l’avevo visto giocare wimbledon junior l’anno scorso che ero rimasto impressionato come mai da uno junior…gioca in modo incredibile…fortissimo sotto tutti i punti di vista(con un rovescio veramente bellissimo e sbalorditivo) e se già adesso comincia a vincere con gente come Berdych…entro tre anni avremo un nuovo pretendente al trono di numero 1…uno che di slam se ne metterà in saccoccia parecchi(escludendo complicazioni varie gravi ovviamente: infortuni e via dicendo)…
Sono molto curioso di vederlo giocare
Ragazzi il bulgaro diventa fortissimo!!Io l’ho visto giocare un paio di volte ed ha una potenza ed un talento pazzesco…rovescio ad una mano splendido!!
Ha soli 17 anni,nato il 6 maggio 1991. Ora è il numero 478 Atp
Era alla sua seconda apparizione nel main draw di un torneo Atp. Lo scorso anno gli fu data una wild card al toreno di Hertogenbosch, sempre in Olanda (perse 6-1, 6-1 da Andreev). Sempre nel 2008 giocò anche le quali a Madrid (perse dal francese Florent Serra n.64) e Basilea dove passò un turno battendo il ceco allora num. 126 Jiri Vanek (76 al terzo), prima di perdere dal tedesco Julian Reister (n°270) con un doppio 62. Nel 2008 ha vinto i suoi primi 3 Future, tutti in Spagna.
Ora la consacrazione con questa splendida vittoria sul numero 23 del mondo il talentuoso ceco Thomas Berdych, ex numero 9 del mondo nell’agosto 2007!! E il ceco visto in Australia contro Roger era in gran condizone!!
Se non si brucia prima oggi possiamo tranquillamente dire che è nata una futura stella del circuito Atp!!
Auguri Grigor!!
Mi chiedo quando avremo noi un 17enne cosi’, al posto dei ns. 30enni che giocano ancora i future!!!!!
aveva perso da Ianni il mese scorso… 😆
beh un ragazzo di cui si diceva un gran bene ma da qui a battere Berdych!!!caspita!
credo ke abbia un bel futuro,non si vince wimbledon e us open juniores x caso..