Challenger Granby: Thomas Fabbiano gioca match pari contro Vasek Pospisil. Alla fine l’azzurro si arrende in tre set
Thomas Fabbiano esce di scena ai quarti di finale nel torneo challenger di Granby ($50.000 H, cemento).
Il tennista pugliese si è arreso a Vasek Pospisil, classe 1990, n.109 del mondo, con il punteggio di 62 16 64 in 1 ora e 48 minuti di gioco.
Primo set: Fabbiano, dopo aver mancato una palla break nel primo gioco, dal 2 pari subiva un duro parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo game), perdendo in questo modo la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Thomas dallo 0 a 1, piazzava uno stupendo parziale di sei game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), e senza annullare alcuna palla break, portava a casa il secondo set per 6 a 1.
Terzo set: L’azzurro nel primo game mancava un’importante palla break e poi il canadese nel corso del quinto gioco, da 30-15, piazzava il break decisivo, chiudendo al decimo game la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo gioco al servizio.
TAG: Challenger Granby, Challenger Granby 2012, Fabbiano
5 commenti
Dopo averlo visto giocare qualche tempo fa, ritengo possa arrivare nei 100
bravo thomas…..vale sicuramente di più della sua attuale classifica!!!!
bravo cmq thomas.deduzione della partita,forse il primo set nn è partito benissimo,solo su quello si può un pò imputare.mentre nel 3°set scoraggiato dai 6 ace nei primi due turni di servizio 😥
Io preferisco che sia andato fuori, così potrà provare ad entrare nel main draw dell’ATp di Los Angeles!! 🙂
Bravo comunque. Dimostra di essere cresciuto di livello. E tra un pò arriverà anche la classifica. Spero 🙄