ATP Gstaad: Filippo Volandri bloccato al primo turno
Niente da fare per Filippo Volandri uscito di scena all’esordio in quel di Gstaad (e358.425, terra).
Il tennista livornese si è arreso ad Ernests Gulbis, classe 1988, n.72 del mondo, con il punteggio di 76 (2) 46 63 in 1 ora e 50 minuti di gioco.
Primo set: Volandri in vantaggio per 5 a 3, quando ha servito per la frazione sul 5 a 4, ha perso la battuta a 30.
Si andava al tiebreak e qui Filippo andava subito sotto per 1 a 5, prima di perdere il parziale per 7 punti a 2.
Secondo set: Filippo sotto per 2 a 4, da quel momento aveva una bellissima reazione e piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break all’ottavo e decimo gioco, da 40-30), conquistando la frazione per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro aveva grandi problemi alla battuta e cedeva il servizio nel terzo game (a 30) e senza conquistare palle break usciva di scena dal torneo per 6 a 3.
TAG: ATP Gstaad, ATP Gstaad 2012, Volandri
per sua fortuna può spendere il suo pocket money in un posto stupendo.
ha perso al terzo? Strano.. 😐
hai capito il KOKO2 ?
un po’ +prosaico del suo poetico omonimo et mentore ma anche lui preparato, sciolina numeri e statistiche senza escludere un tocco di sarcasmo. Ehbbravi KOKO2, KOKO1 e…a questo punto anche Francesco COCO….
magari nei challanger filo si riscatta contro gli scarsoni che incontrerà lì
Inguardabile cosa… è vero sbaglierà pure molto , ma col dritto oggi ha fatto una botte di vincenti , senza contare che anche senza mettere la prima , riesce quasi sempre a prendere l’iniziativa e a spingere. Forse gli manca un pò di acume tattico , ma dire che la partita se l’è complicata da solo è un’esagerazione , considerato che Filippo non ha giocato una brutta partita.
Gulbis la vita se la rende dura da solo con i suoi colpi sparacchiati 2 metri oltre la linea o a mezza rete o spesso in tribuna,solo con il servizio e’ competitivo per il resto e’ inguardabile,al prossimo turno va a casa e non lascera’ traccia della sua presenza come sempre
@ ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA (#702549)
IL SOLITO WAMOS FOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ laver (#702530)
ma come si fa a prevedere quello che succedera’ tra un anno?….ragazzi otelma e solange a voi vi fanno un baffo!
che coraggio!
Volete vedere che se avesse vinto tutti a dire bravo Filippo , ora che ha perso invece tutti a dire che si deve ritirare . Io , fossi in lui , mi ritirerei solo quando non potrei essere più competitivo , mentre Volandri oggi ha reso la vita dura a Gulbis , non ha di certo perso da “talenti ” come Propoggia o Krawietz
@ vavi (#702499)
10 sconfitte al terzo a fronte di 6 vittorie su 37 partite tra atp e challenger. Tra quelle partite c’erano anche 3 ritiri. Non ho contato le 3 partite slam, solo quella finita col ritiro a Wimbledon.
Dai Amici, se volevate che Volandri vincesse con Gulbis andate su Marte, magari il lettone non riesce a respirare e perde. Era prevedibile che vincesse un set, come lo era che avrebbe perso in 3.
naso ce la potrebbe fare
@ zedarioz (#702491)
Starace è già fuori dai top 100.
filippo voleva già smettere la scorsa stagione , ha provato a infilarsi in qualche programma televisivo ma visto i compensi è tornato a dare racchettate alla palla . Comunque una carriera al di sopra del talento e quindi bravissimo .
ma c’è un italiano che ha vinto oggi?…..tennisti…
In effetti la situazione è questa non si scappa.
L’unico che merita la posizione è seppi, gli altri hanno limiti troppo evidenti, appena scende un po’ la condizione psico fisica (lorenzi e cipolla)vengono fuori.
per volandri bolelli e giannessi vedo un anno buio, forse starace l’anno prossimo può fare meglio visto che quest’anno si sta riposando.
@ magilla (#702487)
poraccio!
volandri alla frutta! mi fa tristezza anche commentarlo 🙁
ecchecacchio! è riuscito ad allungare la carriera e il morale pure a Gulbis! 👿 😥
@ Koko (#702490)
ma quante partite quest’anno ha perso in tre set, almeno 12??????????????????????????????????????????????????????????????????????
grazie filo di quello che hai fatto in carriera, ma ora sveglia
C’è poco da essere corvi.
Sembra realistico pensare che cipolla starace e volandri siano destinati ad uscire dai 100, a meno di risultati di fine anno fuori dalle previsioni (magari bucarest fa il miracolo) e anche lorenzi è già al massimo delle sue possibilità a 31 anni.
Bolelli e Giannessi non danno segni di vita, gli altri non sono in grado di ambire a traguardi così ambiziosi.
Arrivano tempi duri. (e lo stesso Fognini è più propenso a regalare sorprese negative piuttosto che positive)
Volandri purtroppo si sta trasformando in un tennista nike-fobico ma solo per raggiunti limiti di età quindi è giustificabile.
dio mio……è arrivato il corvo!……dai che l’anmuradova è gia’ fuori dai top 100 ed è gia fuori anche questa settimana…il prossimo anno sara’ fuori dalle top 200…anche prima!
non solo volandri…qua dopo l’uscita di starace rischiamo entro poche settimane di avere solo seppi (28mo +1) e fognini (64mo +1)….lorenzi è ora 88mo (+1 …terzo italiano!!!)…cipolla 90mo (+ 5 ma solo per demeriti altrui) e volandri 96mo (-18)….ma essendo solo martedi la situazione puo solo peggiorare per tutti tranne per fognini che è ancora in gioco ma gia’ sta faticando ed è sotto di un break nel 1° set col turco ilhan…..TRAGGGGEDY!
il prossimo anno avremo 2 giocatori top 100!
è ad un passo dall uscire dai 100
giornata trionfale oggi 😳