Circuito Challenger: A Recanati si ferma al primo turno l’ex promessa Miccini. A Bercuit subito eliminato Andrea Arnaboldi
A Recanati (e30.000 H, cemento) si ferma all’esordio Giacomo Miccini.
Il tennista marchigiano, wild card ed ex promessa del tennis italiano, è stato superato da Adrian Menendez-Maceiras, classe 1985, n.159 ATP, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Nel primo parziale Giacomo cedeva la battuta al terzo ed al nono gioco e senza procurarsi palle break, perdeva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Miccini sul 2 a 3, da 40-15, subiva il break, con l’iberico che sui propri turni di battuta non aveva problemi e conquistava l’incontro per 6 a 3.
Andrea Arnaboldi è stato eliminato al primo turno nel torneo belga di Bercuit (e42.500, terra).
Il tennista di Cantu è stato superato da Victor Hanescu, classe 1981, n.123 del mondo, con il risultato di 60 63.
Andrea, dopo aver perso il primo set per 6 a 0, nella seconda frazione è andato in vantaggio per 3 a 0 (con un solo break), ma da quel momento l’azzurro subiva un duro parziale di sei game consecutivi, con Hanescu che conquistava la partita per 6 a 3.
TAG: Arnaboldi, Challenger Bercuit, Challenger Bercuit 2012, Challenger Recanati, Challenger Recanati 2012, Miccini
Sì lo so, ma infatti l’idea sarebbe intanto di finire il college e poi a quel punto provare a buttarsi anima e corpo sul tennis vero e vedere che ne viene fuori, son sicuro che facendo solo quello il livello di gioco non potrebbe che migliorare, quello che onestamente non so è fino a che punto potrebbe migliorare…
putroppo non vince gran che neanche a livello college
Francamente pensavo pure peggio.
Se alla fine del college provasse a fare due anni sul serio per levarsi i dubbi, a me non farebbe che piacere…
ha fatto bene a dedicarsi ad altro.
Certo è che i 2 anni in college non sembrano avergli fatto granchè bene…
Bè miccini nei college è abituato a giocare nel cemento, e qui la superficie è veramente tanto veloce per cui è più facile evitare delle stese..cmq tutto sommato bravo miccini..visto che gioca ormai per divertimento
Miccini era riuscito nel secondo set a farsi sentire di più da fondo ma 40-15 2-3 , ha perso la battuta e in risposta anche sulla seconda di Menendez non riusciva a farsi pericoloso.
Miccini giocava nel suo campo mentre Menendez credo sia un terraiolo…indi x cui qualcosa in+si poteva fare…naturalmente non oso dire vincere ma semplicemente impegnare di+l’avversario.
Comunque ho seguito un pò il match di Miccini ed oltre ad essere un pò troppo nervoso ha confermato x l’ennesima volta di avere un rovescio scandaloso(peggio di quello di Giannessi) infatti bastava che Menendez tirasse sul lato sinistro di Jack x fare il punto. 🙄 😉
Ha comunque fatto 6 game contro un 150 ATP. Mi aspettavo una stesa del tipo 6-1 6-1… Mentre Arnaboldi deve aver giocato veramente male. Vabbè 🙄