ATP Atlanta: Paolo Lorenzi cede a Kevin Anderson. Decisiva per la sconfitta la mancata realizzazione delle palle break
Paolo Lorenzi è stato eliminato al primo turno nel torneo ATP 250 di Atlanta ($546.900, cemento).
Il giocatore toscano si è arreso a Kevin Anderson, classe 1986, n.33 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
Primo set: Lorenzi nel primo gioco, da 15-40, mancava due palle break e poi sul 4 a 5, quando è stato chiamato a servire per rimanare nel set, ha perso la battuta a 30, con Anderson che conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Paolino sempre nel primo game, da 30-40, non sfruttava una palla break.
Nel quarto gioco l’azzurro ha perso il servizio da 40-30 e poi dopo aver annullato due palle break sull’1 a 4, perdeva la partita per 6 a 3, con Anderson che teneva a zero l’ultimo game alla battuta.
TAG: ATP Atlanta, ATP Atlanta 2012, Lorenzi
7 commenti
Sempre rimanendo in america è notizia interessante la 1°vittoria a livello challenger x christian harrison,fratello minore di ryan.
Personalmente lo ritengo il + forte dei ’94, ormai nn gioca + a livello junior, tra l’altro un grave infortunio lo aveva fermato x oltre un anno e ora sta tornando per raggiungere i livelli del fratello.
e pensare che nel 2008 era stato capace di superare un turno nel us open junior (ad appena 14 anni, come kozlov)
ho guardato il tabellone, se per fortuna intendi le WC americane forse hai ragione per ol resto paolino avrebbe perso con almeno 25 dei 31 giocatori in campo.
quoto
il sudafricano piu’ forte di paolino che ha perso nettamente.
tutto normale.
Sì, sono d’accordo, ora se la gioca con quasi tutti…
Complimenti Paolo!
Una maggior fortuna non guasterebbe.
forza paolino dai che un bel risultato verrà…
Peccato che vinca poche partite Paolino, è anche poco fortunato con i sorteggi, ma comunque il livello adesso mi pare che ci sia. Ha sempre le sue occasioni, meriterebbe un po’ più di fortuna.