Challenger Recanati: Stefano Galvani al secondo turno. Subito eliminati Marco Cecchinato e Federico Torresi
Marco Cecchinato è stato eliminato al primo turno nel torneo di Recanati (e30.000 H, cemento).
L’azzurro si è arreso al qualificato Dane Propoggia , classe 1990, n.606 del mondo, con il punteggio di 64 63.
Primo set: Marco cedeva il servizio sul 4 pari (a zero), con il giocatore australiano che senza concedere palle break conquistava la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro perdeva la battuta nel quinto game (da 30-15) e nel nono game (break a 15), uscendo in questo modo di scena dal torneo per 6 a 3.
Vince Stefano Galvani che ha eliminato per 63 61 l’austriaco Gerald Melzer, classe 1990, n.299 del mondo.
Al secondo turno Stefano affronterà uno tra Karol Beck (2) o Fabrice Martin.
Fuori all’esordio, invece, Federico Torresi superato da Kenny de Schepper, classe 1987, n.200 del mondo, con il risultato di 62 63.
TAG: Cecchinato, Challenger Recanati, Challenger Recanati 2012, Galvani, Torresi
Quoto!
marchino cecchinato in evidente flessione tecnica e oserei dire abche fisica in questui 2 mesi dopo gli acuti di maggio dove dopo aver battuto soeda aveva sfiorato il md al masters 1000 di roma…io dico e ribadisco che le potenzialita tecniche per entrare nel tennis che conta ci sono…non si e involuto deve solo rimettersi in fiducia e i risulrtati di livello da qui alla fine dell anno arriveranno..
Io ho paura che Cecchinato sia entrato nel vortice wild card, preferirei vederlo sudare per guadagnarsi l’accesso dalle quali e temprarsi davvero.
Su Giustino penso che fosse meglio fare giusto un paio di Futures in più, giusto per consolidarsi e poi ad agosto andare per challenger.
😆 , Melzerino è l’unico giocatore dei primi 500 che può battere Galvani, ora che ne è uscito Gaio
@ El92 (#702249)
QUOTO
Io dico solo che un giocatore che voglia fare qualcosa di buono, non può perdere con giocatori sulla carta molto più scarsi….Propoggia, l’ho visto in un match….ed è veramente mediocre come giocatore….Forse sbaglierò io ma a me sia Cecchinato che Giustino, non mi danno l’impressione che diventeranno dei grandi giocatori
mah, io ho letto le stesse cose da un altro utente la scorsa setttimana, certo che perdere consevutivamente da Lammer e Propoggia non è molto incoraggiante..
Gaio e Bellotti qualcosa pur faranno..
La risurrezione di Stefanino!!!!!! Via ora verso i quarti…che si mette a giocare batte pure lo slovacco!!!
Ho scritto, gli unici su cui puntare sono… PER QUANTO VISTO. Il che significa, per quanto ho visto io..non che sia legge quello che ho detto 😉
@ Bellotti nr 1 (#702237)
Non sono d’accordo. Si punta su Galovic, Eremin, Cecchinato, Bellotti, Giustino e molti altri. Senza dimenticare Travaglia. Basta un torneo per cambiare una carriera. E tu considerando una sola partita non puoi tranciare le ali a delle giovani promesse. Non lo trovo giusto. Se poi Cecchinato quest’anno entrasse nei 300 tu che diresti?
Hahaha come al solito quando i nostri ragazzi vincono sono dei campioni e qndo perdono sonp delle seghe (giustinp ierie e cecchinato oggi)… Addirittura e’ diventata speranza galovic che alla tenera eta di 21 anni e’ 600 del mondo… Potremmo anche cercare di essere un po piu comprensibili con qsti ragazzi che si sacrificano e mostrare un po piu di positivita…
Ho letto commenti molto più positivi su Cecchinato rispetto al tuo:dammi qualche motivo per credere a te e non agli altri.
Cecchinato, scarsetto e svogliato..forse si è montato la testa dopo l’allenamento a roma con federer..comunque tra i ’90 e i ’94 gli unici su cui puntare è Eremin (’93) e Galovic (’90), per quanto visto
galvani batte melzer 6-3 6-1
I notri sul veloce sono pietosi purtroppo…
Che disastro….
Spero di essere smentito ma tranne Eremin, che peraltro non ha ancora dimostrato granchè, non vedo giocatori di prospettiva negli italiani che vanno dal 1990 al 1994 🙁
Ripeto, spero di sbagliarmi.
ma dai, questo Propoggia è passato dai futures vietnamiti a battere i nostri eroi Giustino e Cecchinato. Peggio di così..
La nostra speranza è Eremin 😉
cecchinato giocatore…. imbarazzante..un rovescio abbastnza scarso…buon servizio….negli spostamenti è davvero scarso e in risposta e davvero scarsissimo…cio non è mai arrivat hai vantaggi sul servizio dell’avversario…se questo è il nostro futuro siamo messi davvero molto molto male…