ATP Gstaad: Sfuma la vittoria per Matteo Viola
Niente da fare per Matteo Viola sconfitto all’esordio nel torneo ATP 250 di Gstaad (e358.425, terra).
L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni si è arreso a Jan Hernych, classe 1979, n.212 del mondo anche lui qualificatosi per il main draw, con il risultato di 63 26 63 in 2 ore di gioco.
Primo set: Matteo sotto per 0 a 3, con due break, recuperava uno dei due servizi nel quarto gioco (lungo game vinto ai vantaggi) e poi sul 2 a 3, da 15-40, mancava due importanti palle break, e nel nono game, da 30-15, veniva nuovamente brekkato, perdendo in questo modo il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Viola brekkava il ceco nel primo game (a zero) e poi si ripeteva anche nel settimo gioco, quando da 40-30, strappava la battuta ad Hernych, prima di chiudere nel game seguente la frazione per 6 a 2, dopo aver recuperato da 15-30, mettendo a segno tre punti consecutivi e tenendo così la battuta.
Matteo nel corso della frazione non ha concesso palle break.
Terzo set: L’azzurro avanti per 1 a 0 e servizio, da quel momento cedeva ben quattro game consecutivi (i break al secondo e quarto gioco).
Sul 2 a 4 Matteo mancava due palle break e poi nel nono game il ceco teneva il servizio a 30 (da 40 a 0), chiudendo l’incontro per 6 a 3.
TAG: ATP Gstaad, ATP Gstaad 2012, Matteo Viola
non venite poi ad esultare o a salire sul carro…quando il buon Viola farà l’exploit ok cari utenti che lo state criticando?su tutti individuo malefico..ciao buon tennis a tutti e forza viola!
ragazzi…
facciamo crescere a viola,
e arriveranno grandi sorprese….!!!
@ individuo malefico (#702283)
Hai ragione in tutto!
Ho visto il match in streaming, veramente mi chiedo come viola sia riuscito ad entrare nei top 150, il diritto è veramente scarso, buono il servizio quando entra, e a rete meglio lasciar perdere, mi è piaciuto il bimane, colpo ottimo. Comunque non vincere con uno di 34 anni specialista dell’indoor c’è veramente da spararsi metaforicamente…..
Sconfitta di inesperienza questa di Viola!
ragass tira piu forte la errani di dritto che il buon viola,ed è tutto un dire
Hernych ha 33 anni(parabola discendente)ed inlotre la terra battuta non è mai stata la sua superficie preferita!Dire che la sconfitta ci può stare significa avere poca stima nei confronti di Matteo.Io invece,fermo restando che il tennis non è una scienza esatta,ritengo che partite del genere sul suo terreno preferito debba vincerle!
@ Mithra (#702139)
appunto
No, ma come primo turno di un Atp era un avversario fattibile. 😉
Malissimo? Non è che Hernych sia l’ultimo arrivato sul circuito.. 🙄
Mamma mia che peccato…a tratti ha pure giocato bene…
malissimo.
eppur eha un rovescio davvero bello
uffi 🙁