ATP Amburgo: Qualificazioni. Fuori Simone Vagnozzi. Brutto scivolone di Alessandro Giannessi
Bruttissimo scivolone di Alessandro Giannessi nel primo turno delle qualificazioni del torneo ATP 500 di Amburgo (e900.000, terra).
Il giocatore spezzino, n.7 del seeding cadetto, è stato battuto all’esordio dal tedesco Kevin Krawietz, classe 1992, n.291 del mondo, con il risultato di 63 76 (2) in 1 ora e 43 minuti di partita.
Nel primo parziale Giannessi sotto per 1 a 4, con due break, recuperava uno dei due servizi, ma poi dal 2 a 4, entrambi i giocatori cedevano sempre la battuta, con il tedesco che in questo modo conquistava il set per 6 a 3.
Nel secondo set Alessandro avanti per 4 a 0, subiva il clamoroso recupero dal tedesco, con lo spezzino che poi sul 4 a 5, annullava due match point e ne annullava altri due sul 5 a 6 (era sempre al servizio).
Nel tiebreak l’azzurro dal 2 pari, subiva un durissimo parziale di cinque punti a zero, uscendo di scena dal torneo per 7 punti a 2.
Fuori anche Simone Vagnozzi sconfitto per 64 63 dallo spagnolo Daniel Munoz De La Nava, classe 1982, n.136 del mondo.
Nel primo set Simone subiva il break nel corso del quinto gioco e poi senza procurarsi palle break perdeva il primo set per 6 a 4.
Nella seconda frazione l’azzurro dopo aver recuperato un break di svantaggio nel sesto gioco, dal 3 pari subiva un parziale di tre game consecutivi, uscendo di scena dal torneo per 6 a 3.
TAG: ATP Amburgo, ATP Amburgo 2012, Giannessi, Vagnozzi
Verissimo, peró la caratteristica vincente di Giannessi era proprio l’estrema solidità del livello che aveva acquisito, mentre oggi è proprio quello che gli manca. Questo match è il tipico match che nonostante tutto l’anno scorso avrebbe vinto 62 al terzo…
bravo bravo, continua a giocare solo sulla terra battuta che diventerai un campione…… come trevisan!!!
@ CamporeseFan (#700929)
beh, forse dimentichi che in Svezia Giannessi ha comunque vinto 4 partite prima di cedere al terzo a Gimeno, che a sua volta ha fatto sudare non poco Almagro. Proprio “chiunque”, quindi, non direi. Il ragazzo, a mio avviso, ha bisogno di metabolizzare il passaggio di categoria, visto che l’anno scorso giocava quasi solo future, senza dimenticare che è stato fermo quasi due mesi per infezione polmonare, che non è una bazzecola. Sono invece d’accordo che debba lavorare sulla tecnica, in particolare mi sembra in involuzione il servizio. Pazienza, ragazzi, ricomincerà a vincere presto.
il risultato visto come giocava a Bstaad era ampiamente prevedibile….quello visto in Svezia è un giocatore che può essere battuto da chiunque. Aspettiamo…e speriamo
ragazzi…, qui c’è qualche cosa che mi sfugge…
ma siamo sicuri che è lo stesso giocatore che lo scorso anno di questi tempi stava scalando le classifiche a suon di vincenti????
sul lato destro ha delle lacune enormi. non ha mai l’appoggio per terra, tende a saltare levandosi dalla bola e così facendo gioca corto che più corto non si può. in alternativa alza una palla neanche troppo carica che già a questi livelli non ti puoi permettere. servizio e dritto da due buoni colpi sono diventati colpi appena sufficienti. la palla salta, sì, ma non cammina mai. e se non fa vincenti sulla terra con la palla comoda,non vedo come possa salire oltre la 150 esima posizione. bisogna lavorare duro. forza gianno
vabbè ha 21 anni. diamogli un altro paio d anni per farci vedere cosa sa fare. fino ad allora non disperiamo!
Mi parrebbe destinato ad una carriera alla Di Mauro, forse leggermente sotto, visto che il bravo siciliano è arrivato anche alla 68. Potrebbe pure essere, viste le attitudini tecniche piuttosto limitate, che il suo BR lo abbia già definitivamente raggiunto. Esiste la scusante della polmonite di inizio stagione, ma i limiti tecnici sono davvero enormi obiettivamente.
Di male in peggio 🙁
come quasi tutti gli italiani, punti buttati via alla prossima
Davvero brutto stop.
questa fa male erano li sul piatto 20 punti atp e l’ingresso in tabellone in un 500 non si puo forse ha ancora qualche problema fisico ma secondo me arrivera questo tennista!!!!!!!!!!!!!
Spero ritorni in lui… prima o poi…
Spero ritorni in lui… prima o poi…
BRUTTISSIMISSIMO lo scivolone 👿
Servizio femminile.