Challenger Bogotà: Riccardo Ghedin manca di poco il colpaccio contro Alejandro Falla
Riccardo Ghedin si ferma al secondo turno del torneo challenger di Bogotà ($125.000 H, terra).
Il tennista romano si è arreso ad Alejandro Falla, classe 1983, n.58 del mondo, con il punteggio di 61 46 75 dopo 2 ore e 5 minuti di partita.
L’incontro ieri era stato sospeso sul 61 4-4 pari in favore del colombiano.
Alla ripresa Ghedin, brekkava al nono game Falla e poi nel gioco successivo teneva il servizio e chiudeva il secondo set per 6 a 4.
Nel terzo parziale Riccardo mancava ben tre palle break sul 3 pari, e poi sul 5 pari non riusciva a sfruttare un’altra palla break (con nastro fortunoso di Falla) che l’avrebbe mandato a servire per il match sul 6 a 5.
Il colombiano superata la situazione di pericolo piazzava nel game seguente il break (a 30, con doppio fallo di Ghedin sul 15-30), conquistando in questo modo la partita per 7 a 5.
TAG: Challenger Bogotà, Challenger Bogotà 2012, Falla, Riccardo Ghedin
3 commenti
Per la redazione: “conquistando in questo modo la partita per 7-5” e non 6-4
Peccato per le occasioni non sfruttate nel terzo set e mi riferisco alle palle break. Prima volta che lo vedo giocare. Gioca bene, è piacevole, certo fa degli errori stupidissimi, però trova anche delle ottime soluzioni. Non so perchè non sia un pò più alto in classifica, e intendo più vicino ai top 200. Tra ieri e oggi aveva già fatto più di quanto ci si potesse aspettare.
cavolo che peccato.
bravissimo comunque, tra l’altro avrà avuto tutto il pubblico contro…