WTA Bastad, Carlsbad: Errani e Vinci in Svezia. Giorgi in Usa
Sara Errani e Roberta Vinci saranno impegnate la prossima settimana nel torneo WTA International di Bastad ($220,000, terra).
Nel torneo WTA Premier di Carlsbad ($740,000, cemento) nelle qualificazioni ci sarà la presenza di Camila Giorgi.
Nessun azzurra presente nel main draw del torneo americano.
TAG: Errani, Giorgi, Vinci, WTA Bastad, WTA Bastad 2012, WTA Carlsbad, WTA Carlsbad 2012
@ cristian (#700782)
pretendere di entrare nella mente altrui, scrivendo cattiverie come tu hai fatto, è offendere e da te, personalmente non me lo sarei aspettato…
comunque, fai pure l’ avvocato di Sara… sai cosa m’ importa?
da oggi scrivo cio’ che mi pare.
a furia di prendere veleno a piccole dosi, mi sono vaccinato.
bè non è proprio cosi, con me ci sei andato pesante, solo perché avevo espresso una opinione sul tuo pensiero tennistico, non insultando te come persona, a differenza tua 😉 il bello è che io non difendo mai la Errani, ma con te , mi viene da farlo! ahahah ..controlla le entry list dei tornei americani, tutte le tenniste che vanno alle Olimpiadi non sono iscritte, Vinci e Errani invece di grattarsi si fanno un international , che c’è di male? la Svezia è vicina, hanno voglia di giocare, lo facessero! arrivare a criticare anche su questo,io personalmente lo trovo cosi patetico…..mah ! PEACE
ciao Mich…
Sara e Roberta, sono libere di giocare dove vogliono, come io sono libero di dire cio’ che penso di loro.
poi, ho mai scritto male della Oprandi???
fatti un giretto in archivio!!
anche tu vedo, sei uno che spara a zero sulle mie opinioni.
complimenti!!!
scusa se abbondo pure con te…
e poi, tanto per completare le stupidaggini che hai scritto:
tra le prime 20 in entry list a Carlsbad, ci sono solo 4 americane.
un po’ poche quelle che sono tornate a casa… poverine!!
@ albachiara (#700730)
@ giemme (#700746)
Abc ha ragione, un conto e’ un volo da Palermo a Londra (3 h) un conto attraversare quasi meta’ globo per poi dover ritornare indietro poco dopo!
E poi non avete pensato che errani e vinci sono molto legate a palermo perché e’ un torneo italiano??
O forse il patriottismo lo chiamate in causa solo quando interessa a voi, ad esempio contro la Oprandi?
Mi fate cadere le p…e!!!
fammi capire, qua dentro un sacco di utenti hanno avuto da ridire su quello che scrivi, però devono essere loro(tantissimi) a cambiare aria??? 😆 😆 😆
tu non hai opinioni,giochi solo a screditare i giocatori che non ti vanno a genio…e poi anche per te, studia un po di geografia perchè palermo mi risulta nello stesso continente di londra, san diego no…brutta bestia l’ignoranza…
per quanto riguarda i maschi aspettiamo quinzi con tanta pazienza e accontentiamoci di seppi e di fognini ma questultimo solo per i 5 set!!!
ho seguito i tornei di camila.lei va solo in america o canada e a parte(parigi-londra)il motivo non si sa.perche non giocando in italia la conoscono poco.ho paura che fara come la oprandi e lei in futuro diventera americana us -perche da quelle parti comprano tutto,vedi giocatori del passato.gli americani hanno bisogno di rinforzare il loro sangue per non divenrare debolucci.e quello dei negroidi è un po troppo sfruttato!!!
confermo quello che ho scritto:
Roberta e Sara, si fanno il 220K.
Camilina si va a fare il sederino con il 740!!!
se ti da fastidio che altri possano avere opinioni diverse dalla tua, cambia aria amico.
cos’ è questa insistenza nei confronti di chi non la pensa come te??
cosa ci ricami sopra??
ma piantala una volta per tutte…
se manco il tuo fosse il Santo vangelo!!
Palermo vicino a Londra… che idiozia!!
suvvia, non ci vuole un genio per capire che san diego è molto più lontano di palermo e bastad se la destinazione è londra 😉
@ abc (#700719)
Oh, si… Scusa… Palermo é vicina al luogo delle olimpiadi… Stessa latitudine… Stesso clima… Non me ne ero resa conto!!
se è stupido, perchè nessuna delle tenniste che parteciperanno alle olimpiadi, oltre alle americane, ha deciso di partecipare ai tornei americani pre olimpiade?
e poi, ancora con sta storia della nave? sembra che non abbiate mai preso un aereo…non è che perchè ci si mette solo 8-10 ore non si risente di cambi di fusi orari vari…
e poi leggi bene, non ho detto vicino casa, ma vicino al luogo delle olimpiadi! O_o
Veramente a me sembra piu` stupido il tuo discorso, che parli di vicino casa…
Come se tra Londra e palermo ci fossero pochi km…
Come se in America ci si andasse in nave…
Bah… Che ragionamenti assurdi.
Le scelte si fanno per aspetti prettamente attitudinali. Non certo per le distanze che si percorrono in aereo…
rileggiti quello che hai scritto oggi pomeriggio…poi magari ti accorgi che hai detto una stupidaggine…altro che rispetto per l’opinione altrui…
hai dato della provinciale alla errani perchè ha scelto un torneo più vicino al luogo delle olimpiadi…fai tu…
per correttezza d’informazione:
comunque, un dato significativo:
Roberta e Sara, si fanno il 220K.
Camilina si va a fare il sederino con il 740!!!
c’è qualcosa da aggiungere??
33
pensa, poi scrivi…
io sono libero di pensare e scrivere cio’ che mi pare, senza che tutte le volte debba essere apostrofato dall’ utente di turno, cui danno fastidio certe cose.
il rispetto dell’ opinione altrui, è fondamentale se si è persone educate e civili.
ma qui spesso capitano utenti che evidentemente non lo sono.
io non insulto mai nessun utente, anche se la pensa diversamente da me, e mi aspetto altrettanto.
Ragazzi ma è possibile che su questo sito si trovino sempre discussioni così “sopra le righe”, per usare un eufemismo…? Facciamo il tifo per chi ci piace e smettiamola di insultare gli altri, no? E ora giù, sfogatevi un altro po’… con me…
ho paura che pensino ma serva a poco…
ti segnalo, se non lo sai, che non le mai stata assegnata una wild card, neppure per quello organizzato dalla sua federazione e che è arrivata dov’è esclusivamente con le sue forze.
che mai si è lamentata di questo, anzi, il padre con estrema signoralità ha commentato a suo tempo che non se la meritava ancora.
l’utente rob, che tu attacchi con una certa presupponenza, ha semplicemente rilevato che non ci sarebbe niente di scandaloso se ad un’atleta giovane, reduce da un torneo di wimbledon spettacolare con ottavi di finale raggiunti vincendo 12 set a 0 ed eliminando 2 teste di serie,un organizzatore decidesse di assegnare una wild card.
sappiamo tutti che non sarà così, e sarà ancora più bello arrivare dove arriverà camila giorgi, senza dover ringraziare nessuno.
aggiungi che le olimpiadi sono da questa parte del globo e le uniche che parteciperanno ai giochi ad essere iscritte a carlsbad sono le americane, perchè sono tornate a casa…
a volte non capisco perchè non si provi a fare uno sforzo e pensare prima di sparare cavolate…
Tomax…
con tutto il rispetto, evita di paragonare Sara a Francesca.
seppur dello stesso “sistema solare”…
sono due pianeti a livello di classe, di carisma, e sopratutto di tecnica,
completamente diversi!!!
eh, stai attento a dire certe cose ( sacrosante) su Santa Sara…
ti puo’ come minimo capitare di essere insultato, come è accaduto a me piu’ di una volta…
e nella peggiore delle ipotesi, un fulmine a ciel sereno… 😉
comunque, un dato significativo:
Roberta e Sara, si fanno il 220K.
Camilina si va a fare il sederino con il 740!!!
c’è qualcosa da aggiungere?? 😎
@ utente non registrato (#700638)
Si si l’apprezzamento si vede 😛
Comunque scherzi a parte, non vedo perchè le avvrebbero dovuto dare una Wc, è italiana la sono in america, le wc nei paesi normali li danno a grandi giocatrici un pò in discesa, oppure a giovani prospetti del proprio paese…… Per noi gli ottavi di Slam a 20 anni sono un miracolo, ma se si guarda in giro ne sono successi di casi simili….
E tra un pò Camila comunque non ne avrà bisogno ne qui, ne in Italia (come non ne ha mai avuto bisogno se è per questo)
forza Roby…riscattati in questo torneo e guadagna punti d’oro
inizi la discesa se sei arrivato in cima…..diventa n.4 al mondo vinci uno slam come francesca e fai una finale poi parla.delusioni francesca?ma quali?è la più forte tennista italiana di tutti i tempi.se le delusioni le da lei figurati le altre.e lo stesso vale per sara la seconda italiana della storia per best ranking e risultati.
giacche che ci siamo iniziamo a darle i bye fino ai quarti……cmq ho scorso l elenco delle partecipanti:mcchale,stephens,radwanska,watson……..hanno tutte posizioni superiori a camila pur essendo piu piccole o di pari eta…….ora perche dare un trattamento di riguardo a lei?anche la rus ha fatto ottavi in uno slam cosi come anche la stephens,per non parlare della babosche ce la stava per fare pur essendo una 93…..di certo ad esempio la stephens qui non era considerata un gran che pur avendo fatto un risultato simile a quello di camilla:quando flavia l ha battuta a roma è stata per tutti ordinaria amministrazione ,mentre faceva parte di quelle scadenti giocatrici,secondo molti, che francesca ha battuto a strasburgo…..ora perche rispetto a loro camila è vista come la dea del tennis alla quale tutto è dovuto?è bene che se le conquisti le cose cme tutte le altre giovani con sacrificio parteno dalle quali…… da dove sono partite le varie flavia,franncesca,sara prima di arrivare ad essere quello che sono ora senza che nessuno regalasse niente a loro(l attacco ovviamente è rivolto agli scadenti commenti sulla wc e non a lei personalmente,che anzi si sta facendo le quali con sacrificio e con molta umilta senza elemosinare niente…..cosa che apprezzo molto)
amen….
Problemi edipici
@ magilla (#700582)
MA CHI SEI MIO PADRE PER FARMI TALI PREDICHE? NON LE ACCETTO PROPRIO!!!!!!!!!!
@ yu91 (#700603)
Eh ma il livello vero della Sara è questo, dei “torneucoli” sulla terra europei. Ne vincerà (forse) altri 37 quest’anno e poi l’anno prossimo inizierà la discesa. Dico questo adesso che non sembra il momento. Non è cattiveria, bensi RICHIAMARE TUTTI alla oggettività per evitare di prendere le stesse delusioni date dalla Schiavone sulla quale avevo espresso lo stesso giudizio (fantastici exploit al RG ma il suo vero livello, cioè quello di una carrierà, è molto molto inferiore)ovviamente insultato anche se poi i fatti (scusate ma è così) mi hanno dato ragione.
Che scelte per una top ten.. Sara Errani, è proprio un peccato perché avrei preferito che partecipasse ( perdendo) a qualche torneo sul cemento che a sti torneucoli sulla terra.. certo, se avesse perso in America tutti avrebbero detto ” si è montata la testa, sul cemento vale niente” ( che poi è anche vero), ma almeno avrebbe dimostrato ambizione, voglia di migliorare.
Invece attendo al varco la dolcissima Camila..
C’è una distinzione da fare: tecnicamente la Knapp è una sopravvalutata in quanto ha dei limiti sia di varietà tecnica che di interpretazione tattica. Però lei ha sempre confidato sulla sua potenza e sul suo fisico per farsi strada nella WTA e purtroppo proprio problemi fisici gravi l’hanno bloccata sul più bello. L’alto livello della Knapp era consentito da aspetti fisico atletici minati proprio dai problemi che ha avuto. Per cui non sapremo mai a quali livelli sarebbe arrivata senza detti problemi.
@ biglebowsky (#700573)
comunque, per informazione, oggi verranno assegnate le 2 rimanenti wild card
@ GEP (#700579)
beh se anni fa era una top 40 e ne è uscita solo a causa degli infortuni….sei te che la sottovaluti e quel che peggio non hai rispetto degli incidenti e delle malattie che hanno intralciato la sua carriera sportiva e quindi i suoi progetti di vita….se non è offensivo questo!….cmq libero di pensarla come vuoi ovviamente….solo che (con molta modestia) ti consiglio di fare un esamino di coscienza su quello che puo’ essere offensivo o meno
@ magilla (#700565)
SE IO DEFINISCO UNA TENNISTA SOPRAVVALUTATA NON OFFENDO NESSUNO. La mia considerazione nasce dal fatto che è stata sopravvalutata da tutti coloro che hanno affermato che senza infortuni sarebbe stata stabilmente nelle 30. E’ una buona colpitrice, con difficolta evidenti nei movimentie con una mano non proprio morbidissima, di talento tennistico ne vedo assai poco, nettamente inferiore alle varie Schiavone, Pennetta,Vinci e Errani….
anche la nostra…l’anno scorso muster, quest’anno robredo, poi le nostre migliori speranze, trevisan, cemerin, brianti………….
mi risulta abbiano dato finora wild card alla giovane nicole gibbs (’93 ha appena vinto un 50.000) e hantuchova (ranking 33).
con la classifica attuale la giorgi entrerebbe tranquillamente in tabellone, quindi una wc potrebbe anche essere giustificata, ma giustamente le federazioni spingono le loro promesse.
camila non ha mai goduto di privilegi e anche questa volta dovrà lottare per entrare nel main draw, in futuro entrerà direttamente in questi tornei ed è un vantaggio non da poco per migliorare ulteriormente il suo best ranking.
gl
@ magilla (#700565)
QUOTONE 🙂
beh…definire la knapp una sopravvalutata con tutti gli infortuni che ha avuto e con tutto quello che riesce cmq a fare nel tennis….è abbastanza offensivo!
@ GEP (#700555)
Genio non e’ un offesa. Pero liquidare una giocatrice forte ma così sfortunata come “sopravvalutata” e’ un po’ superficiale. Anche se partecipasse ai tornei parrocchiali, se per lei può essere utile per risalire, ben venga! Perché a 21 anni era nelle top 40 e avrebbe avuto una carriera brillantissima senza quelle sfighe che le sono capitate
e infatti ha battuto la medina e il suo dovere l’ha fatto!
a me a bucarest risultano iscritte brianti knapp e burnett…e la camerin nelle qualificazioni….a -3 dal main draw….
cmq qua se tutti facessero i tifosi anziche avere la presunzione di poter giudicare l’operato dei tennisti e di chi li segue sarebbe un bel segno di civilta!….tanto anche se c’è chi vuole fare l’esperto ,tifoso rimane,peccato che a volte diventa incivile e non è piu’ neanche quello!
Scusa se ti correggo, si tratta di Bucharest (Romania)
@ Mich (#700543)
GENIO A CHI? MODERA I TERMINI PLEASE, IO NON HO OFFESO NESSUNO
@ GEP (#700538)
… e comunque se giocherà anche nei 25.000 tanto di cappello, vuol dire che ha modestia e tanta voglia di andare avanti, nonostante i mille infortuni…
@ Roberto (#700546)
Ah si? Comunque non e’ al massimo della forma, a W stava male e con la vinci si vedeva che non era al top. Le credenziali per salire le ha tutte, ma con la sua fragilità secondo me dovrebbe fare un programma ragionato
@ Mich (#700543)
E’ iscritta al $100,000+H di Budapest, dove non è testa di serie.
@ GEP (#700538)
Giocherà in America dove è rientrata nel tabellone WTA…ma sopravvalutata da chi? Lavora come tutte le altre tenniste e avrà quel che merita.
@ GEP (#700538)
E’ infortunata, genio…
infatti l’hanno data alla camerin, giovanissima italiana! 😆
ma la Knapp che intenzioni ha? Ributtarsi negli ITF da 25000? Ecco un’altra sopravvalutata…..
non credo che, ad esempio, a Palermo, avrebbero negato una Wildcard ad una giovane italiana per darla ad un’americana che si è distinta a Wimbledon arrivando agli ottavi di finale…
A Bastad ci saranno azzurre nelle quali?
Ma una wildcard per lei no!? Del resto si è distinta a Wimbledon, potrebbero anche dargliela!