ATP Bastad: Simone Bolelli lascia strada a David Ferrer
Niente da fare per Simone Bolelli sconfitto al secondo turno nel torneo ATP 250 di Bastad (e358.425, terra).
Il tennista bolognese si è arreso a David Ferrer, classe 1982, n.5 del mondo, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 15 minuti di partita.
Primo set: Simone sotto per 0 a 4, recuperava lo svantaggio e agganciava il giocatore spagnolo sul 4 pari.
Sul 4 a 5 Bolelli, dal 30 pari, cedeva due punti consecutivi e perdeva la battuta, con Ferrer che conquistava in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Una sola palla break decideva le sorti della frazione.
Sul 3 a 2 il giocatore spagnolo strappava il servizio a Simone e poi senza concedere nulla al servizio, portava a casa la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, recuperando da 15-30.
TAG: ATP Bastad, ATP Bastad 2012, Ferrer, Simone Bolelli
Io di partita ne ho vita mezza.. è vero che ha servito bene ma di gratuiti ne ha fatti una marea!! ogni volta che ferrer gli serviva sul rovescio lui sparava in rete.. risposta inguardabile!! peccato
Salve….mi da un po’ fastidio leggere dei commenti su una partita che qualcuno non ha nemmeno guardato…e..visto che siete istruiti su statistiche ed altro…un atleta che batte sempre a 190 210 all’ora e ha il 76% di prima e ha solo 5 punti in attivo mi fa chiedere….e’ scarso chi batte o e’ un fenomeno chi risponde….poi di errori gratuiti che sono solo 9….contro 3….e ritengo gratuiti quelli veramente gratuiti….no…non capisco ……si parla di errori clamorosi su palle lunghe tirate da uno scarso….ba…forse sbaglio io…..ma la differenza e’ logico che c’era….ma ricordo che essere il nr. 5 ma penso 2 al mondo sulla terra qualcosa devi avere…un abbraccio a tutti…
Sacrosanta verità, nonostante abbia ancora credito la leggenda metropolitana secondo cui si esalti con i più forti.
In realtà poi due top player con cui è competitivo (con bilancio comunque in negativo) ci sarebbero, Berdych e Gonzalez, che per caratteristiche tecniche esaltano un pò il suo bim bum bam poco lavorato da fondo.
Il problema è che Gonzalez si è ritirato mentre Berdych non gioca i challenger.
Ricordate Borroni come giocava con Kafelnikov? Con le dovute proporzioni qualche analogia la si può trovare.
La statistica dice che Bolelli è il peggior tennista in attività contro i top ten. Quando si dice che Bolelli è competitivo con i migliori si dice una falsità assoluta perchè sono statistiche consolidatissime! Perde sempre con i più forti anche giocassero con una gamba sola!
E’ entrato in campo già battuto, questo é il problema.
ragazzi, non lo so se è come dite, certo che se tutti facessero cosi’ dovrebbero essere anche super ricchi… mah
Non ho visto questa partita e non posso giudicare, certo Ferrer su terra è molto forte. Al 1°turno Simone lo avevo visto maluccio, ha vinto a stento contro un giocatore a lui molto inferiore. Sbagliava troppo e tirava abbastanza piano…Mi sembra che il Bolelli di 2-3 anni fa fosse migliore dell’attuale, più incisivo, più aggressivo…che ne dite?
Non ci crede più nemmeno lui.
Però che culo Ferrer sul 30-30 del decimo game!
ps
Su Bolelli non ci crede più manco livetennis,infatti la notizia è scomparsa dalla homepage in meno di 12 ore! 😛
@ Leo (#700071)
penso che abbia giocato amle ferrer più che benissimo bolelli, comunque quando è sotto nel punteggio gioca benino appena deve servira per il set o per rimanere nel set crollo; non è che gioca scommesse su di lui e poi perde apposta ahahhaa
Per quel poco che ho potuto vedere, mi sento di dire che la cosa che mi ha data più fastidio è vedere un Simone remissivo… cioè io non sono un veggente ma dopo aver visto come ha perso il primo set dopo una grande rimonta e vedere la sua reazione (o meglio la sua non reazione) si capiva già tutto. A me da l’impressione che non gliene freghi nulla, i numeri cazzo li potrebbe anche avere…. il ragazzo non ha fame, non ha agonismo, gioca il suo tennis e se gli va bene ok se no chissenefrega…. mah…. sarei curioso di sentire un parere su chi altri ha visto le immagini…. perdere da Ferrer ci stà per carità, ma ogni tanto in un 250 ci stà anche di vincere contro un top player quando si hanno determinate capacità!
@ zedarioz (#700065)
Quoto. Svogliato e remissivo.
@ Leo (#700071)
io avevo detto che avrebbe fatto 5 o 6 games massimo… sono andato vicino
@ zedarioz (#700065)
Certo,se invece su Supertennis avessero fatto vedere i quattro game in cui ha rimontato dal 4-0 al 4-4 sarebbe stato un fenomeno! La partita si valuta avendola vista tutta,contro Ferrer cedere così ci può stare!
Su supertennis han fatto vedere in diretta la fine dei due set.
La fine del primo è pazzesca, incredibile: due rovesci in uscita dal servizio, lenti e tirati fuori mezzo metro. Altri errori banali… Atteggiamento remissivo e senza alcun indizio di reazione.
Nel secondo set ferrer forse non ha perso un punto sulla prima, tirata senza forzare eccessivamente visto che Boelli non ha mai risposto.
E’ normale perdere con Ferrer (per altro in giornataccia, sbagliava moltissimo) ma l’atteggiamento piatto e molle è spaventoso per un professionista di quel livello.
Risultato scontato.
Bella la rimonta nel primo set, per il resto era scritta !
punti bellissimi e errori clamorosi….il solito bolelli
sfida improponibile
Bravo comunque! Non ho visto la partita ma per fare 7 game sulla terra contro Ferrer deve aver giocato quanto meno discretamente…. almeno immagino! Spero che vada meglio nei sorteggi dei prossimi tornei!