Challenger Braunschweig: Perde in maniera netta in semifinale Simone Bolelli
Simone Bolelli è stato eliminato in semifinale nel torneo tedesco di Braunschweig (e106.500 H, terra).
Il giocatore di Budrio si è arreso a Thomaz Bellucci, classe 1987, n.80 del mondo, con il punteggio di 62 61 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Primo set: Simone dal 2 a 1 in suo favore, subiva un duro parziale di quattro game consecutivi (i break al quinto gioco a 15 e nel settimo game sempre a 15).
Il brasiliano senza problemi chiudeva la frazione per 6 a 2, senza concedere palle break all’azzurro nel corso del set.
Secondo set: Non è giornata per Bolelli che perdeva il servizio in tre occasioni: nel primo, al quinto e settimo gioco ed usciva dal torneo per 6 a 1.
TAG: Challenger Braunschweig, Challenger Braunschweig 2012, Simone Bolelli
Col primo vero tennista ha perso……
@ Liviol (#697612)
Mi fai nomi e cognomi di stì pseudo esperti?
@ Ruud Krol (#697594)
Sai quanti non la pensavano cosi’ su questo forum?Io non dico niente perche’ con il senno di poi e’ troppo facile,ma dove sono quelli che davano addosso al povero Pistolesi reo di essere il suo freno a mano per la conquista dei top 10?
@ Ruud Krol (#697594)
Ormai il suo livello sarà challenger e qualche quali atp con una vittoria al primo turno se va bene
classifica che lo esclude dagli slam -> la vedo dura!
@ Hoila Bolelli (#697289)
Bolelli ha pensato poco… oggi non ha avuto neanche il tempo…. cmq quando sei in semifinale non pensi ad altri tornei…. semplicemente ha perso
Prossima classifica 128.Comunque e’ finito e lo So sa Pure lui vista la programmazione che fa,challenger per prendere qualche punto e poche partecipazioni ATP perche’ Sa di non essere competitivo.Rimpiangera’ x sempre Pistolesi
@ rova (#697411)
Mamma mia, Quinzi è sulla strada dl Bole
assegno ritirato e volo prenotato!!!
In ogni caso perderà posizioni
35 punti di Wimbledon quali e 45 in qsto challenger va a 80 di punti guadagnati contro i 106 in scadenza dell’anno scorso si dovrebbe in effetti attestare sulla 130°posizione
i punti per tirare a campare li aveva già presi
Lui e Quinzi ha perso in 1h e 03….Si rifaranno.
4. Bolelli è il mago della discontinuità!
Vabbè a parte gli scherzi, il punto 3 potevi risparmiartelo inquanto è una scusa davvero ridicola!
Stava giocando un Challenger da 125K con moltissimi punti in palio che magari nell’Atp di Bastad perdendo al 1°-2° turno non li prenderà mai! 😉
Infine chiudo dicendo che con Bellucci si può tranquillamente perdere(anche se non viene da un gran momento) poichè x quanto fatto in carriera è indiscutibilmente superiore a Bolelli ma racimolare 3 games è davvero deludente. 🙄
Hai anzi, per fortuna avresti ragione 🙂
Ovviamente ho guardato Roger in Tv salvo dare un’occhiata di tanto in tanto a Simone in streaming (almeno fino a che c’era un filo di match).
Piuttosto ho paura che Simone vedendo di là un avversario con la fascia tra i capelli l’abbia scambiato per Federer visto l’atteggiamento sfiduciato di chi pare aver perso prima di iniziare.
Peccato perchè perdere con Bellucci sulla terra ci sta tutto ma farlo in questo modo di sicuro non contribuisce a fargli ritrovare quella fiducia e continuità di sensazioni che lo potrebbe quantomeno portare nei 100 e fargli disputare Slam e qualche Atp in Main Draw.
@ Italian Flag (#697215)
Se hai guardato Bolelli invece di Federer complimenti per il coraggio.
Questa sconfitta , anch se netta , era prevedibilissima :
1. Bellucci è stato nei top 25 e la terra in altura è la sua superfice preferita ( semifinale nel masters 1000 a Madrid 2011 )
2. Simone odia i mancini che giocano il toppone sul suo rovescio ad una mano
3. Bolelli sicuramente ha pensato più al prossimo torneo a Bastad che è più importante essendo ATP 250 , questo era un challenger seppur ricco
lui non delude mai..
va intorno al n.130?
rinascita rimandata 😆
pensiamo ad altro (seppi e federer)
Uno scoop!
Dispiace dirlo ma oggi assolutamente inguardabile.
Inconsistente al servizio, fallosissimo da fondo, fase difensiva insufficiente.
Purtroppo quando non è in giornata tende a strappare di più i colpi, fa più errori e, sembra cadere in uno sconforto che ne limita ancordi più la mobilità.
Con queste premesse non è stato difficile per Bellucci (che comunque è un signor giocatore, in particolar modo su questa superficie) disporne comodamente.
Dal 2-1 del primo set penosissimo parziale di 11 giochi a 1 ma d’altronde quando si fanno in un intero match appena il 43% di punti al servizio non può essere altrienti.
Match da dimenticare che offusca un torneo fino a quel momento molto convincente, ora un pò meno.
Quanto meno i punti presi daranno respiro ad una classifica che poteva farsi complicata.
Ora c’è Bastad dove il livello è accessibile: servirà un Simone carico mentalmente però perchè con l’attegiamento mostrato oggi in campo si rischiano solo brutte figure.