Wimbledon Juniores: Gianluigi Quinzi “Sto molto bene fisicamente, sento la palla, sto giocando molto bene sia di diritto che di rovescio”
Queste le dichiarazioni di Gianluigi Quinzi in attesa di disputare la semifinale quest’oggi alle ore 12 nel torneo di Wimbledon Juniores.
“Sto molto bene fisicamente, sento la palla, sto giocando molto bene sia di diritto che di rovescio.
All’inizio del torneo non è stato facile, facevo fatica a rispondere. E poi su questa superficie devi muoverti benissimo perché gli scambi durano poco, tre-quattro, poi si fa punto. Dal secondo turno in poi ho giocato sempre meglio e ora sono qui. Ed è molto divertente.
Saville Ha due anni più di me e lo scorso anno ha vinto qui a Wimbledon nello juniores. Io però sto bene e sono fiducioso. Posso batterlo”.
Stare vicino a Nadal, Federer, Djokovic, è un’esperienza straordinaria, oltre che grandissimi campioni sono grandi professionisti. Ti fanno capire che per arrivare lontano devi fare tanti sacrifici“.
TAG: Gianluigi Quinzi, Qunzi, Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2012
“GIOCO BENE SIA DI DIRITTO CHE DI ROVESCIO”
E A RETE GQ COME TE LA CAVI ?
UN’ILLUSTRE SCONOSCIUTO ANCHE PER TE IL GIOCO DI VOLO ?
TUTTI UGUALI QUESTI MANOVALI DEL TENNIS.
VAMOS GIANLUIGI 2/4
@ andy 70 (#697098)
e allora se vince mi monto la testa pure io!!!
comunque per me vince.
il nostro ha motivazioni a 1.000 e nulla da perdere, poi diciamocelo….per quel che abbiamo visto finora Quinzi è molto molto forte di testa, alla pari di fisico e col dritto e col rovescio fa un pò quel che vuole!!!
ha pure cominciato a fare ace e punti a rete, e il sedere ormai si è abituato alle palle basse e non fa più male…. 😀
Forza GQ, demolisci il campione uscente!!!!!!!
quinzi qualche partita la perde, forse perchè e troppo timido…
se quinzi all’età di Seville fosse ancora impegnato in tornei juniores e una classifica atp come quella dell’australiano, noi qui staremmo a parlare di un altro trevisan, ma GQ ha 16 anni e che vinca o che perda oggi ha poca importanza, sono molto curioso di vederlo in azione nei futures sul cemento di fine estate. In ogni caso lo ammetto, se vince oggi mi monto la testa
Figuriamici gli altri che non fanno semi che movimento hanno!
Quando c’era un giovane Inglese in semi il campo era importante, oggi che ci sono Quinzi e lo stesso Australiano è un campo nascosto. Quando si dice due pesi e due misure!
ancora piove ? quando si inizia?
QUINZI: worst forehand movement ever?
Vai campione in erba!
😆 😉 VAMOS GIANLUIGI CORAZÓN DE CAMPEÓN
😆 😆 😆
sembra di essere a Londra
si diluvia campi copertissimi
@ paoloZ (#697027)
sta piovendo??
viste le condizioni meteo, direi che di respiri deve farne parecchi prima dell’inizio del match
Forza GQ, un bel respiro e sotto con il re (per adesso) degli junior!!!
@ Mariuz (#697010)
GQ impiegherà meno di 3-4 anni. Sul veloce come si vede è fortissimo. Sulla terra italica avrà vagonate di wc. In un paio di anni dovrebbe essere fuori dalle sabbie mobili. D’altronde con un paio di futures è già arrivato a 1000atp
@ Mariuz (#697010)
GQ impiegherà meno di 3-4 anni. Sul veloce come si vede è fortissimo. Sulla terra italica avrà vagonate di wc. In un paio di anni dovrebbe essere fuori dalle sabbie mobili. D’altronde con un paio di futures è già arrivato a 1000atp
E’ senz’altro una ragione valida, ma non credo sia dimostrazione di essere vincenti in ottica futura! La strada “facile” non porta mai da nessuna parte 😉
Credo che molti giocatori, anche vincenti a 17 anni, restino tra gli juniors per assaporare ancora il gusto della vittoria. In effetti la strada per arrivare a vincere qualche trofeo a livello pro è molto lunga, e può durare 3/4 anni. Quindi difficile rinunciare ad un bel palcosnetico e a un titolo di prestigio, a favore di un quarto di finale in un futures in Kazakistan. Quindi fanno almeno gli Slam junior … Forse questa è una spiegazione ..
@ DiPassaggio (#697004)
Lo assisteranno visto che non gli fanno più male.
@ ross (#697007)
il livello di questo wimbledon è nettamente pìù alto del precedente..Saville che ha vinto l’anno scorso Wimbledon se andiamo a vedere chi ha sconfitto per vincerlo non c è nessuno di veramente forte, tranne Monteiro che non è adatto ai campi in erba..quindi speriamo bene.
Tra l’altro gli inglesi sono franati. Se non ricordo male agli ultimi usopen erano 3 in semifinale. A wimbledon 2012 nessuno nei quarti sempre se non erro.
In bocca al lupo Gianluigi. Che i glutei ti assistano, quelli servono sempre.
Beh certo, visto ad oggi è così .. ma un anno fa finalista a 17 anni non era male come risultato!
Ma chi gestisce Saville? Come si fa a riproporlo a Wimbledon junior, dopo che lo ha già vinto a 17 anni? Ma non togliere visibilità ai nuovi juniores e inizia una carriera da pro 😈 Per me a chi vince Wimbledon junior, quantomeno l’anno successivo gli si dovrebbe garantire una wild card per le qualificazioni del torneo pro!
@ Mariuz (#696992)
Broady è una pippa, se GQ fosse ancora 856 a 18 anni i detrattori lo massacrerebbero.
Visto che rimanete tutti sul vago, io faccio il mio pronostico: Quinzi 6-3 7-5.
certo che metterlo sul 19 per prilivegiare i doppi del torneo geriatrico…… 👿 👿 👿
L’anno scorso la finale di Wimbledon junior fu una bellissima partita; Broady, che perse con Saville, face secondo me una figura addirittura migliore dell’australiano, che comunque è un combattente. Detto questo Saville non dispone di una potenza nei colpi in grado di destabilizzare il gioco di Quinzi, quindi GQ può giocarsela fino in fondo, facendo il suo gioco.
@ paoloZ (#696986)
in parecchi tornei professionistici che ha fatto finora Saville ha preso
delle stese da alcuni sconosciuti…quindi è una partita che il nostro GQ può vincere..Saville non sembra un fenomeno. 😉
saville è un giocatore “vero”, destinato ampiamente a diventare un top50 secondo me, forse anche di più
gioca cmq piuttosto piatto, fa tanti vincenti ma qualche gratuito se lo concede. Ha anche talento.
la battuta è ottima ma non letale.
pertanto qualche opportunità gliela concederà, più che mai sarà indispensabile non lasciarsci sfuggire la minima occasione.
grande fiducia su quinzi per l’incontro di oggi!
spero che riesca a partire subito forte!
Vamos GQ! Oggi partita difficile ma può farcela, credo che i due giocatori si conoscano poco, perché non hanno mai giocato negli stessi tornei (tranne il RG 2012). Questo forse potrebbe favorire Quinzi che ha un gioco più particolare, mancino e anticipato. Invece Saville ha un gioco più ordinario. Certo che Saville avrà tutta la pressione del pronostico addosso, considerando che ha già vinto questo torneo l’anno scoro e ora, con un anno in più sulle spalle, si ritrova in semifinale con un ragazzino di 16 anni!
@ Pablito 80 (#696977)
si vi prego°!
Non c’è. I campi coperti sono dall’1 al 18 e lui gioca sul 19….Inglesi di m. 👿
@ Il Polpo Paul (#696971)
ma San Benedetto non è prossima settimana?
Vi prego trovate lo streaming per la partita di oggi contro Saville…
@ Il Polpo Paul (#696971)
Si.
Dovrebbe fare prima San Benedetto e Recanati in Italia.
Vai Giaaannn, uccidi!
Domanda: qual’è la programmazione di GQ per i prossimi mesi?
Va a fare i future in USA?
Una delle grosse curiosità su questo torneo era quello di vedere come funzionava questo “dritto alla Quinzi” sull’erba.
Per ora sono molto soddisfatto anche se non ho visto nessuna partita.
Chissà se ha capito come giocare per evitare il dolore al fondoschiena. Da alcuni suoi interventi mi sembrava soffrisse nel doversi abbassare molto visto i bassi rimbalzi delle palline.