Sono in semifinale Copertina, WTA

Wimbledon: Doppio. Flavia Pennetta e Francesca Schiavone raggiungono le semifinali

05/07/2012 17:49 42 commenti
Flavia Pennetta e Francesca Schiavone in semifinale nel doppio a Wimbledon
Flavia Pennetta e Francesca Schiavone in semifinale nel doppio a Wimbledon

Flavia Pennetta e Francesca Schiavone sono in semifinale nel torneo di doppio di Wimbledon.

La coppia italiana ha sconfitto nei quarti di finale il duo iberico Martinez Sanchez-Llagrostera Vives, con il risultato di 62 67 (0) 64.

In semifinale Flavia e Francesca sfideranno Andrea Hlavackova-Lucie Hradecka.

Da segnalare che ieri il duo italiano nel secondo parziale sotto per 2 a 4, recuperava il break di svantaggio e sul 5 a 4, 30-40, con la coppia spagnola al servizio, mancavano anche una palla match.

Oggi alla ripresa Francesca e Flavia piazzavano il break decisivo nel quinto gioco e poi senza avere problemi alla battuta chiudevano l’incontro per 6 a 4, dopo aver mancato già tre palle match sul 5 a 3.


TAG: , , ,
Yes! (Guest) 06-07-2012 20:15

@ N.106.278 DELL’ATP (#696998)

”se si impegnano”… e se non si impegnano?? Che ragionamento è??

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-07-2012 14:15

In effetti la forza sinora maggiore delle basse e meno potenti cichite è inspiegabile rispetto alle più adatte Pennetta e Schiavone. Sino a che la coppia non scoppia le veterane del nostro tennis dovrebbero essere tecnicamente superiori sull’erba. Il doppio Errani-Vinci è più un doppio agonisticamente irriducibile che tecnicamente superiore. E l’erba annulla l’agonismo fine a se stesso ma impotente per motivi tecnici (servizio) nel momento in cui la superagonista Errani per un set non ha preso un punto contro la Shvedova molto più adatta di lei alla superficie.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 06-07-2012 12:29

Chiedo scusa per la sottolineatura non voluta del precedente post.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 06-07-2012 12:27
39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 06-07-2012 11:31

@ Mich (#697006)

Potremmo ragionare all’infinito, non se ne verrebbe a capo comunque.

La forza effettiva non significa chi ha vinto di più, per ovvi motivi, tra l’altro.

Comunque sono forti entrambe le coppie, meno male. Almeno questo penso sia assodato 🙂

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich (Guest) 06-07-2012 11:21

@ pinkfloyd (#697001)

Non ci sono dubbi alcuni per te.
La coppia Pennetta-Schiavone è improvvisata, mentre quella Errani-Vinci funziona da anni, e questo lo abbiamo assodato; ma la realtà dei fatti è questa, Errani e Vinci hanno stracciato F&F 61 61 nella finale in non so quale torneo; insieme hanno vinto un sacco di tornei, tra cui uno slam; sono le n. 1 della race e le future n. 1 nel ranking.
E tu mi vieni a dire che, mah, bè, peccato che Fra e Fla hanno giocato poco, peccato che non hanno vinto ancora nessun torneo, peccato che la SF a Wimbledon è il loro primo risultato importante dopo i QF alle Olimpiadi 2008… Però, per qualche oscura ragione, dici che sono comunque le più forti, dicendo che sono “una coppia visivamente ed estemporaneamente più forte” (spero che almeno tu abbia capito cosa intendessi dire…)
Anche io condivido che Pennetta e Schiavone hanno più talento in singolo, che sono più divertenti da vedere e che sono due pilastri del tennis italiano… Ma ogni tanto bisogna guardare ai fatti, le più forti ora sono le Chichis!

Detto questo tifo per entrambe le coppie; e spero in una vittoria delle nostre a Wimbledon! Però, e non mi riferisco in particolare a te, non mi va che per una sconfitta – dignitosa peraltro – viene gettato fango sulle più forti doppiste italiane di sempre!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 06-07-2012 11:10

Non preoccupatevi: dopo le Olimpiadi di Londra la strana coppia Pennetta-Schiavone dovrebbe “scoppiare” di nuovo e resterà solo la premiata ditta Errani-Vinci a deliziarvi.
Non sia mai dire che una coppia è più forte dell’altra, non serve a niente e non ci può essere nemmeno un confronto effettivo, visto che una coppia gioca insieme da anni e l’altra da pochi, incerti e discontinui mesi.
Comunque la strana coppia è in Semifinale a Wimbledon, il tempio del tennis, e proprio schifo non sta facendo, a quanto pare.
Non serve a niente metterla sulla gelosia, sull’invidia e sul confronto: Pennetta-Schiavone è una coppia estemporaneamente e visivamente più forte, non ci sono dubbi alcuni (e parlo del loro breve e talvolta -intenso- sodalizio attuale).
E se tutte e quattro vanno molto avanti alle Olimpiadi, non ci sarà nemmeno più bisogno di fare confronti: la migliore delle 2 coppie porterà a casa una medaglia, magari, ed è questo quello che conterà per l’Olimpico orgoglio italiano…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N.106.278 DELL’ATP (Guest) 06-07-2012 11:00

@ Yes! (#696958)

UFFA !! ma come di fa a non capire che Schiavone e Pennetta, se si impagnano, sono più forti di Errani e Vinci?
E come se, improvvisamente, che so Dolgopolov (Schiavone) e Almagro (Pennetta) decidessero di darsi seriamente al doppio.
Secondo te, contro di loro, i vari Bopanna, Qureshi o come cavolo si chiama, Lindstedt, Tecau, Bracciali avrebbero qualche possibilità ?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 06-07-2012 10:44

Assurdo…. Mo pure per il doppio si sta a discutere con toni prossimi alla lite….. Ma ringraziamo il cielo di avere due coppie con possibilità di medaglia olimpica.
Poi facciamo un’analisi accurata di quello che queste ragazze hanno dato in doppio? 2 Slam 1 Master il numero 1! Una serie di finali equamente distribuite (altre due qualificazioni al master), quest’anno un titolo, una finale e ora un Qf e una Smifinale…. Che facciamo mo tifiamo per le ceche per dimostrare che Vinci ed Errani siano superiori, oppure lo abbiamo fatto ieri per mostrare il contrario?
L’ho detto ieri, lo ripeto oggi, chi vi capisce è bravo 😯

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 06-07-2012 09:40

Scritto da giemme

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

non è la sconfitta di per se, che ci puo’ stare benissimo…
vedi, tra il rosso e il verde, c’ è una bella differenza.
differenza che forse molti ignorano o fanno finta di ignorare, aggrappati come sono alle ali dell’ entusiasmo.
se un dato di fatto per te e per altri, significa parlare ” a sproposito”… che vuoi che ti dica???
mi devo autocensurare?

Io non ignoro nulla, figliolo, ho 51 anni, seguo il tennis da 40 anni e credo di sapere quale sia la differenza tra terra ed erba, indipentemente da quello che tu pensi.
Tu parli di dati di fatto:i miei dati di fatti dicono di 9 finali disputate quest’anno, di cui 7 vinte e due perse. Uno di questi tornei vinti è quello di Hertogenbosch, indovina su quale superficie si è giocato? Bravo, hai indovinato, si è giocato sull’erba!!
Il trarre delle conclusioni da un’unica partita è estremamente superficiale, tu lo sei stato.

oh, non metto in dubbio la tua esperienza, che puo’ sicuramente essere maggiore della mia, che di anni ne ho “solo” 44…
ma ‘s-Hertogenbosch è un International (220K).
per caratura delle partecipanti, lo vuoi paragonare all’ erba di Wimbledon o alle olimpiadi?
vincere sul rosso di Roma e di Parigi, è lo stesso a livello tecnico, che vincere Wimbledon?
è davvero cosi’ superficiale il mio discorso?
è questo forse il tuo dato di fatto?

Certo che è questo il mio dato di fatto, è incredibile che tu di fronte a fatti precisi tenti di sminuire. Rido nel leggere che Hertogenbosch non è importante:ma davvero dici? L’adattabilità ad una superficie si misura dall’importanza del torneo? L’adattabilità alla superficie la si capisce da una sola partita persa?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spino (Guest) 06-07-2012 08:55

Sicuramente ingiusto, in base al solo risultato di ieri, in base solo a quanto raggiunto in questo torneo, affermare che ‘la coppia più forte è Schiavone-Pennetta’.. Penso che ‘in potenza’ potrebbero anche esserlo(tecnicamente), ma è assolutamente prematuro, nonchè ingiusto, fare confronti adesso, vista la ENORME differenza di risultati esistenti al momento tra le due coppie..A prescindere dall’analisi della superficie! Che, peraltro, mi appare molto debole come argomento, visto che: 1) se vinci a s’Hertogenbosch, hai vinto sull’erba..PUNTO! (e Errani e la Vinci ci sono riuscite entrambe due volte in carriera, tra singolare e doppio!); 2) quali migliori risultati vanterebbero sull’erba Pennetta e Schiavone per asserire di una loro superiorità sulla superficie??…a me proprio non ne risultano..; 3) siamo proprio sicuri che per il doppio influisca così tanto la superficie?..io sono convinto che, in considerazione del gioco che sviluppi nel doppio, rispetto al singolare, la superficie ti condiziona decisamente meno…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 06-07-2012 08:12

Scritto da giemme

Scritto da Yes!

Scritto da giemme

Scritto da Yes!

Scritto da magilla

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

io invece concordo con giemme…..se non altro per il tipo di campo in cui si giochera’….e in certi tornei la loro esperienza fara’ la differnza….

prima di parlare e fare giudizi affrettati vediamo che fanno domani contro la stessa coppia che ha battuto errani/vinci.

magari domani ci perdono 61 61 e tutti a dire che era ampiamente pronosticabile, avendo loro gia’ battuto Sara e Roberta…
ma come ragioni??? cosa vuoi aspettare???
non valuti il fatto che F&F non hanno certo il loro lungo rodaggio nel giocare insieme?
non valuti che loro due giocano il doppio insieme, veramente da cosi’ poco tempo e che comunque hanno fatto progressi inimmaginabili?
è proprio cio’, che deve essere apprezzato in loro.
il fatto di essere cresciute insieme in cosi’ poco tempo ed aver raggiunto una semi di slam sull’ erba, che equivale come possibilita’ ad una medaglia alle olimpiadi.
vincere sul rosso al RG o vincere sull’ erba in un torneo minore,
non equivale a quanto sopra… e questo è un dato di fatto!!

Ma te come ragioni? Se domani ci perdono 6-1 6-1, cosa che non le auguro, EVIDENTEMENTE sono più pronte Errani Vinci. Questo è un fatto rilevante, non è rilevante quanto in fretta siano cresciute Flavia e Francesca. Se domani perderanno nettamente, allora a prescindere da tutto, le più forti, o meglio le più pronte sono ancora Errani e Vinci, alla luce anche dei risultati finora ottenuti! Essere cresciute ed aver trovato l’affiatamento in poco tempo ha scarsa rilevanza oramai, dato che le olimpiadi si giocano tra 2 giorni e loro 2 non disputeranno altri tornei insieme, presumibilmente (Francesca andrà a Palermo, Flavia no). Apprezzo il fatto che in pochi mesi, partendo da eliminazioni precoci, siano riuscite ad arrivare ai quarti di uno slam, ma da qui a denigrare l’altra coppia che è finalista ad Australian Open e vincitrice al Roland, mi sembra eccessivo!
Comunque vorrei sottolineare che sono chiacchiere piuttosto inutili, dato che entrambe le coppie andranno alle olimpiadi.

certo, anch’ io mi auguro che vincano ovviamente.
la mia è solo un’ ipotesi, per dimostrare che in caso di sconfitta, saranno attaccate comunque.
come ragiono??
io tengo conto del tipo di superficie cui si gioca.
cosa che te ed altri non fate.
questo è un dato di fatto.
poi che io denigro qualcuno, per questo motivo, è solo una tua opinione.

Il tennis non è solo superficie. Non si può dire che una coppia è più forte di un’altra perchè singolarmente le giocatrici sono forti su di una determinata superficie. Non ci sono le basi per giudicarle in confronto ad Errani Vinci finora sull’erba, se non la partita di domani! Affermare la superiorità di Flavia e Francesca, per ora è molto superficiale, perchè si basa solo su una partita persa dall’altra coppia. Ma sicuramente sarai il classico che elogia elogia e poi distrugge al primo passo falso. Anche se oggi vincessero flavia e francesca il fatto è un altro: Errani Vinci, al di là di questa sconfitta che ci può stare, sono seconde nel ranking mondiale e prime nella race, a quasi 3000 punti dalla seconda coppia.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 06-07-2012 06:49

Scritto da Yes!

Scritto da giemme

Scritto da Yes!

Scritto da magilla

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

io invece concordo con giemme…..se non altro per il tipo di campo in cui si giochera’….e in certi tornei la loro esperienza fara’ la differnza….

prima di parlare e fare giudizi affrettati vediamo che fanno domani contro la stessa coppia che ha battuto errani/vinci.

magari domani ci perdono 61 61 e tutti a dire che era ampiamente pronosticabile, avendo loro gia’ battuto Sara e Roberta…
ma come ragioni??? cosa vuoi aspettare???
non valuti il fatto che F&F non hanno certo il loro lungo rodaggio nel giocare insieme?
non valuti che loro due giocano il doppio insieme, veramente da cosi’ poco tempo e che comunque hanno fatto progressi inimmaginabili?
è proprio cio’, che deve essere apprezzato in loro.
il fatto di essere cresciute insieme in cosi’ poco tempo ed aver raggiunto una semi di slam sull’ erba, che equivale come possibilita’ ad una medaglia alle olimpiadi.
vincere sul rosso al RG o vincere sull’ erba in un torneo minore,
non equivale a quanto sopra… e questo è un dato di fatto!!

Ma te come ragioni? Se domani ci perdono 6-1 6-1, cosa che non le auguro, EVIDENTEMENTE sono più pronte Errani Vinci. Questo è un fatto rilevante, non è rilevante quanto in fretta siano cresciute Flavia e Francesca. Se domani perderanno nettamente, allora a prescindere da tutto, le più forti, o meglio le più pronte sono ancora Errani e Vinci, alla luce anche dei risultati finora ottenuti! Essere cresciute ed aver trovato l’affiatamento in poco tempo ha scarsa rilevanza oramai, dato che le olimpiadi si giocano tra 2 giorni e loro 2 non disputeranno altri tornei insieme, presumibilmente (Francesca andrà a Palermo, Flavia no). Apprezzo il fatto che in pochi mesi, partendo da eliminazioni precoci, siano riuscite ad arrivare ai quarti di uno slam, ma da qui a denigrare l’altra coppia che è finalista ad Australian Open e vincitrice al Roland, mi sembra eccessivo!
Comunque vorrei sottolineare che sono chiacchiere piuttosto inutili, dato che entrambe le coppie andranno alle olimpiadi.

certo, anch’ io mi auguro che vincano ovviamente.
la mia è solo un’ ipotesi, per dimostrare che in caso di sconfitta, saranno attaccate comunque.
come ragiono??
io tengo conto del tipo di superficie cui si gioca.
cosa che te ed altri non fate.
questo è un dato di fatto.
poi che io denigro qualcuno, per questo motivo, è solo una tua opinione.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 06-07-2012 00:24

dai che a londra vinciamo oro e argento nel doppio… 😎

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 05-07-2012 23:48

Scritto da giemme

Scritto da Yes!

Scritto da magilla

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

io invece concordo con giemme…..se non altro per il tipo di campo in cui si giochera’….e in certi tornei la loro esperienza fara’ la differnza….

prima di parlare e fare giudizi affrettati vediamo che fanno domani contro la stessa coppia che ha battuto errani/vinci.

magari domani ci perdono 61 61 e tutti a dire che era ampiamente pronosticabile, avendo loro gia’ battuto Sara e Roberta…
ma come ragioni??? cosa vuoi aspettare???
non valuti il fatto che F&F non hanno certo il loro lungo rodaggio nel giocare insieme?
non valuti che loro due giocano il doppio insieme, veramente da cosi’ poco tempo e che comunque hanno fatto progressi inimmaginabili?
è proprio cio’, che deve essere apprezzato in loro.
il fatto di essere cresciute insieme in cosi’ poco tempo ed aver raggiunto una semi di slam sull’ erba, che equivale come possibilita’ ad una medaglia alle olimpiadi.
vincere sul rosso al RG o vincere sull’ erba in un torneo minore,
non equivale a quanto sopra… e questo è un dato di fatto!!

Ma te come ragioni? 😯 Se domani ci perdono 6-1 6-1, cosa che non le auguro, EVIDENTEMENTE sono più pronte Errani Vinci. Questo è un fatto rilevante, non è rilevante quanto in fretta siano cresciute Flavia e Francesca. Se domani perderanno nettamente, allora a prescindere da tutto, le più forti, o meglio le più pronte sono ancora Errani e Vinci, alla luce anche dei risultati finora ottenuti! Essere cresciute ed aver trovato l’affiatamento in poco tempo ha scarsa rilevanza oramai, dato che le olimpiadi si giocano tra 2 giorni e loro 2 non disputeranno altri tornei insieme, presumibilmente (Francesca andrà a Palermo, Flavia no). Apprezzo il fatto che in pochi mesi, partendo da eliminazioni precoci, siano riuscite ad arrivare ai quarti di uno slam, ma da qui a denigrare l’altra coppia che è finalista ad Australian Open e vincitrice al Roland, mi sembra eccessivo!
Comunque vorrei sottolineare che sono chiacchiere piuttosto inutili, dato che entrambe le coppie andranno alle olimpiadi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pic (Guest) 05-07-2012 23:43

Scritto da giemme

Scritto da Yes!

Scritto da magilla

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

io invece concordo con giemme…..se non altro per il tipo di campo in cui si giochera’….e in certi tornei la loro esperienza fara’ la differnza….

prima di parlare e fare giudizi affrettati vediamo che fanno domani contro la stessa coppia che ha battuto errani/vinci.

magari domani ci perdono 61 61 e tutti a dire che era ampiamente pronosticabile, avendo loro gia’ battuto Sara e Roberta…
ma come ragioni??? cosa vuoi aspettare???
non valuti il fatto che F&F non hanno certo il loro lungo rodaggio nel giocare insieme?
non valuti che loro due giocano il doppio insieme, veramente da cosi’ poco tempo e che comunque hanno fatto progressi inimmaginabili?
è proprio cio’, che deve essere apprezzato in loro.
il fatto di essere cresciute insieme in cosi’ poco tempo ed aver raggiunto una semi di slam sull’ erba, che equivale come possibilita’ ad una medaglia alle olimpiadi.
vincere sul rosso al RG o vincere sull’ erba in un torneo minore,
non equivale a quanto sopra… e questo è un dato di fatto!!

ora come ora errani vinci sono più affidabili

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 05-07-2012 22:48

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

non è la sconfitta di per se, che ci puo’ stare benissimo…
vedi, tra il rosso e il verde, c’ è una bella differenza.
differenza che forse molti ignorano o fanno finta di ignorare, aggrappati come sono alle ali dell’ entusiasmo.
se un dato di fatto per te e per altri, significa parlare ” a sproposito”… che vuoi che ti dica???
mi devo autocensurare?

Io non ignoro nulla, figliolo, ho 51 anni, seguo il tennis da 40 anni e credo di sapere quale sia la differenza tra terra ed erba, indipentemente da quello che tu pensi.
Tu parli di dati di fatto:i miei dati di fatti dicono di 9 finali disputate quest’anno, di cui 7 vinte e due perse. Uno di questi tornei vinti è quello di Hertogenbosch, indovina su quale superficie si è giocato? Bravo, hai indovinato, si è giocato sull’erba!!
Il trarre delle conclusioni da un’unica partita è estremamente superficiale, tu lo sei stato.

oh, non metto in dubbio la tua esperienza, che puo’ sicuramente essere maggiore della mia, che di anni ne ho “solo” 44…
ma ‘s-Hertogenbosch è un International (220K).
per caratura delle partecipanti, lo vuoi paragonare all’ erba di Wimbledon o alle olimpiadi?
vincere sul rosso di Roma e di Parigi, è lo stesso a livello tecnico, che vincere Wimbledon?
è davvero cosi’ superficiale il mio discorso?
è questo forse il tuo dato di fatto? 😉

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FREE (Guest) 05-07-2012 22:21

@ giemme (#696889)
! Spero di riuscire ad arrivare a casa in tempo x vederlo, perche’ in replica nn riesci mai a vedere nulla…grazie 10000 😀

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 05-07-2012 22:17

Scritto da giemme

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

non è la sconfitta di per se, che ci puo’ stare benissimo…
vedi, tra il rosso e il verde, c’ è una bella differenza.
differenza che forse molti ignorano o fanno finta di ignorare, aggrappati come sono alle ali dell’ entusiasmo.
se un dato di fatto per te e per altri, significa parlare ” a sproposito”… che vuoi che ti dica???
mi devo autocensurare?

Io non ignoro nulla, figliolo, ho 51 anni, seguo il tennis da 40 anni e credo di sapere quale sia la differenza tra terra ed erba, indipentemente da quello che tu pensi.
Tu parli di dati di fatto:i miei dati di fatti dicono di 9 finali disputate quest’anno, di cui 7 vinte e due perse. Uno di questi tornei vinti è quello di Hertogenbosch, indovina su quale superficie si è giocato? Bravo, hai indovinato, si è giocato sull’erba!!
Il trarre delle conclusioni da un’unica partita è estremamente superficiale, tu lo sei stato.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 05-07-2012 22:17

@ N. 106.278 ATP (#696843)

Sono d’accordo, dovevano trovare un po’ di affiatamento ma tecnicamente se le mangiano a sara e roberta che per me cmq restano le favorite. Una sconfitta ci può stare, non credo che sull’erba siano così scarse, anche perchè la vinci è brava su queste superfici. Flavia e francesca sono semplicemente più forti, mi tolgo tanto di cappello di fronte all’impresa di sara a parigi, e al suo n. 9 a 25 anni ma frnacesca e anche flavia non la pensano nemmeno, flavia non ha ottenuto gli stessi risultati negli slam solo per una mancanza di personalità.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 05-07-2012 21:37

Scritto da FREE
Che bello in semifinale! qualcuno puo dirmi se da qualche parte si riesce a vedere qualcosa di questa partita?
Grazie 1000 a chiunque riesce ad aiutarmi

domani terzo incontro sul campo 3, a partire dalle 12,30.
dovrebbe essere visibile in streaming.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 05-07-2012 21:33

Scritto da Yes!

Scritto da magilla

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

io invece concordo con giemme…..se non altro per il tipo di campo in cui si giochera’….e in certi tornei la loro esperienza fara’ la differnza….

prima di parlare e fare giudizi affrettati vediamo che fanno domani contro la stessa coppia che ha battuto errani/vinci.

😯
magari domani ci perdono 61 61 e tutti a dire che era ampiamente pronosticabile, avendo loro gia’ battuto Sara e Roberta…
ma come ragioni??? cosa vuoi aspettare???
non valuti il fatto che F&F non hanno certo il loro lungo rodaggio nel giocare insieme?
non valuti che loro due giocano il doppio insieme, veramente da cosi’ poco tempo e che comunque hanno fatto progressi inimmaginabili?
è proprio cio’, che deve essere apprezzato in loro.
il fatto di essere cresciute insieme in cosi’ poco tempo ed aver raggiunto una semi di slam sull’ erba, che equivale come possibilita’ ad una medaglia alle olimpiadi.
vincere sul rosso al RG o vincere sull’ erba in un torneo minore,
non equivale a quanto sopra… e questo è un dato di fatto!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy 70 (Guest) 05-07-2012 21:29

Scritto da Yes!

Scritto da magilla

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemmema delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…forse qualcuno lo aveva dimenticato…F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

io invece concordo con giemme…..se non altro per il tipo di campo in cui si giochera’….e in certi tornei la loro esperienza fara’ la differnza….

prima di parlare e fare giudizi affrettati vediamo che fanno domani contro la stessa coppia che ha battuto errani/vinci.

giusto, ma per me sull’erba flavia e francesca hanno più possibilità delle campionesse di parigi….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 05-07-2012 21:08

Scritto da magilla

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

io invece concordo con giemme…..se non altro per il tipo di campo in cui si giochera’….e in certi tornei la loro esperienza fara’ la differnza….

prima di parlare e fare giudizi affrettati vediamo che fanno domani contro la stessa coppia che ha battuto errani/vinci.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 05-07-2012 21:00

io non capisco perché la schiavone si ostini tanto a giocare dalla parte del rovescio, costringendo Flavia a usare quasi sempre il dritto, scambiatevi! 😉

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FREE (Guest) 05-07-2012 20:48

Che bello in semifinale! qualcuno puo dirmi se da qualche parte si riesce a vedere qualcosa di questa partita?

😉 Grazie 1000 a chiunque riesce ad aiutarmi

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-07-2012 20:07

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

io invece concordo con giemme…..se non altro per il tipo di campo in cui si giochera’….e in certi tornei la loro esperienza fara’ la differnza….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 05-07-2012 20:07

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

non è la sconfitta di per se, che ci puo’ stare benissimo…
vedi, tra il rosso e il verde, c’ è una bella differenza.
differenza che forse molti ignorano o fanno finta di ignorare, aggrappati come sono alle ali dell’ entusiasmo.
se un dato di fatto per te e per altri, significa parlare ” a sproposito”… che vuoi che ti dica??? 😎
mi devo autocensurare? 😉

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 05-07-2012 19:50

Scritto da giemme
ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

E’ la coppia meno favorita.
Fino a quando i risultati conteranno qualcosa lo è e non sarà una partita storta a cambiare la situazione.
Non mi sembravi uno che parla a sproposito, mi devo ricredere.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laender paes (Guest) 05-07-2012 19:42

ottimo risultato.grande la pennetta soprattutto per il lavoro psicologico sulla schiavone.francesca dovra’migliorare molto se vogliono avere speranze contro le solidissime ceche.preoccupa la bassa percentuale di prime della schiavo contro giocatrici che rispondono benissimo.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N. 106.278 ATP (Guest) 05-07-2012 19:37

E’ la conferma che nel doppio, femminile e maschile, appena i forti decidono di impegnarsi un pò sul serio, in fondo ci vanno loro. E i vari Bopanna, Bryan and company maschi o femmine, scompaiono.
Ecco perchè alle olimpiadi Flavia e Francesca sono le uniche ad avere chance di medaglia tra doppio maschile e femminile.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 05-07-2012 19:32

Semplicemente Straordinarie.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 05-07-2012 19:09

grandissime :mrgreen: vederle giocare insieme è uno spettacolo! vederle vincere è una bella emozione!!!
forza ragazze! ora sotto con le ceche 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 05-07-2012 18:26

ma delle nostre, secondo alcuni non doveva essere la coppia meno favorita???
eh… certo… le olimpiadi non si disputano sul rosso…
forse qualcuno lo aveva dimenticato…
F&F… come on!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 05-07-2012 18:06

Brave, ma io a wimbledon preferisco una medaglia, li il doppio ha più valore.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 05-07-2012 18:03

Grandissime Flavia e Francesca! I detrattori dell’una o dell’altra dovrebbero vedere l’affiatamento che hanno in campo! Vorrei sottolineare gli ace e le righe della schiavone sulla seconda di servizio…genio e sregolatezza…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2012 17:53

Cosa non si fa per la Pennetta, mettersi a tifare per la Schiavone 😛
Comunque vederle in campo insieme e abbracciarsi sinceraemnte alla fine mi fa un gran piacere….. E’ difficle ma vincere Wimbledon sarebbe un’impresona 🙂

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 05-07-2012 17:53

@ miky (#696790)

Si è vero. Flavia la migliore delle quattro. Francesca un pò meglio di ieri ma insieme benissimo. Forza ragazze

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 05-07-2012 17:52

Scritto da magilla
meraviglioso ed emozionante vederle giocare insieme …e divertirsi!

verissimo!! le due nostre tenniste più significative della storia INSIEME! grandi, e prendetevi questo WIMBLEDON è la ciliegina sulla torta!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico98 05-07-2012 17:52

Scritto da magilla
meraviglioso ed emozionante vederle giocare insieme …e divertirsi!

Già!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miky (Guest) 05-07-2012 17:51

redazione tre palle match sprecate ovviamente tutte dalla schiavo che mandava la palla dove cere la vives cmq fla ha gocato mlt bene

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-07-2012 17:51

meraviglioso ed emozionante vederle giocare insieme …e divertirsi!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!