Wimbledon: Doppio. Si fermano ai quarti di finale Errani-Vinci. Out anche Daniele Bracciali
Sara Errani e Roberta Vinci escono di scena nei quarti di finale nel torneo di doppio di Wimbledon.
Il duo italico è stato eliminato da Andrea Hlavackova-Lucie Hradecka, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Primo set: La coppia italiana sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo gioco.
Sul 4 a 3 la svolta della frazione, con il duo ceco che brekkava Sara e Roberta (a 15) e poi nel gioco seguente mantenevano la battuta a 30 conquistando il set per 6 a 3.
Secondo set: Errani e Vinci in svantaggio per 0 a 2, piazzavano il controbreak nel quarto game (da 40-30).
La coppia ceca però si portava sul 5 a 2, con doppio break.
Parziale recupero del duo italiano che strappava la battuta al duo ceco nell’ottavo game, ma poi sul 4 a 5, la Hlavackova manteneva la battuta ed il match si chiudeva per 6 a 4.
Eliminato anche Daniele Bracciali che in coppia con Julian Knowle si è arreso nei quarti di finale a Robert Lindstedt-Horia Tecau, con il risultato di 64 62 64.
TAG: Bracciali, Errani, Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2012
io ho parlato di differenza di superficie…
ho forse scritto in Arabo???
Ma la hlavakova e hradecka non son mica Paperino e Pippo! Sono tra le più forti e tirano mazzate da capogiro! Contando che il loro stile di gioco risalta benissimo sull’erba e che errani e vinci non erano in forma, la sconfitta, peraltro dignitosa, ci sta!
Pennetta e schiavone sono uno spettacolo da vedere, e si sa… Posson anche vincere W ma sara e Roberta in doppio per ora sono di due gradini sopra !
nessuno mette in dubbio il loro valore in senso assoluto.
i risultati che hanno conseguito insieme nel doppio quest’ anno, difficilmente sono riscontrabili in altre coppie.
ma tu come altri, dimenticate che la terra di Roma o di Parigi, non la si trova alle olimpiadi.
come non trovi alle olimpiadi l’ erba di ‘s-Hertogenbosch,
perchè il calibro delle partecipanti, è di diversa caratura ( tra le due erbette).
questo è un dato di fatto… vogliamo continuare a ragionare col salame sugli occhi?
ridicole le critiche pesanti su di loro…..la coppia più forte italiana sono loro Errani e Vinci
La situazione mi sembra molto chiara.
Errani e Vinci tirano la carretta da inizio anno, e i risultati pre-Wimbledon lo dimostrano. La Errani ha ottenuto risultati strepitosi sia in singolare che in doppio, la Vinci anche lei in doppio, e forse ha giocato un po’ troppo per le sue caratteristiche fisiche.
Che l’erba sia la superficie peggiore per Sara lo sappiamo tutti.
Ciò detto, alle Olimpiadi saranno testa di serie n.1 o più probabilmente 2, e se non beccano la mina vagante delle sorellone Williams ( se staranno bene entrambe!) la zona- medaglia si potrà raggiungere.
E per di più ( e la cosa ci fa solo piacere) Fra e Fla stanno dimostrando che ci saranno anche loro ai giochi per le medaglie.
Certo, visto quanto detto sopra, sarebbe stato meglio risposarsi la prossima settimana e non andare a Palermo sulla terra.
Ma come cinsi poteva rifiutare di andare a un torneo in Italia, nella città in cui la Vinci lavora, con l’entusiasmo a mille e sponsor sicuramente già allertati? Ho visto che anche la Schiavone andrà.
Spero solo che dopo Palermo, questo si, si facciano ( TUTTE, anche Flavia) qualche giorno di riposo attivo e poi si rimettano sull’erba per tempo in modo da affrontare quell’occasione che capita solo una volta ogni 4 anni senza avere il rimpianto di non avr fatto tutto il possibile.
come non essere d’accordo!
diciamo anche che la condizione psicologica non era ottimale (due sconfitte bruttine in singolare)e che qualche volta perdono pure loro.
una vittoria, una finale e un quarto nei tre slam sono risultati da togliersi il cappello e inimmaginabili un anno fa.
oh… SANTE PAROLE!! 😎
@ azz (#696655)
anche io !!!
nn farei una questione di critiche o di immunità da critiche ma semplicemente bisogna guardare la realtà: abbiamo una coppia che è fra le migliori del mondo ma che sull’erba ha difficoltà maggiori, sono arrivate ai quarti, che non è malaccio, e ci sta che abbiano perso…
quanto alla classifica individuale errani è nella top perchè ha colto il magic moment sulla sua superficie preferita, è destinata a calare ma non è certo una meteora e la sua posizione se l’è conquistata con i risultati, non con i ritiri degli altri..
ps ma a wimbledon non hanno perso pure nadal e la sharapova… e quindi?
@ laender paes (#696509)
Oh, ma guarda che c’è qualcun altro che sulla Errani la pensa come me…
Mah, mi associo a Maury.. poi le critiche ci stanno ci mancherebbe, specie se uno perde (male) con qualcuno alla sua portata.. ma perdere con qualcuno sostanzialmente di pari livello, e su un terreno sgradito, purtroppo ci sta
Si dovrebbe quotare all’infinito questo post. Troppi ancora non si rendono veramente conto di che cosa hanno fatto le nostre ragazze negli ultimi anni!
@ Carmineliberto (#696693)
Perché voler interpretare considerazioni un po’ più critiche come l’ “agguato dei rosicatori”?
Secondo me, Wimbledon ha messo in evidenza alcuni problemi sui quali Sara e Roberta dovranno lavorare per cercare di migliorare.
Tutto qui.
Pnesavo che queste due fossero immuni da critiche, non fosse altro per la serie incredibile di risultati che avevano inanellato dall’inizio dell’anno:purtroppo mi sbagliavo, i rosicatori erano in agguato e come ne hanno avuto l’opportunità sono saltati fuori.
Queste due vincono un torneo sull’erba ed è tutto normale, perdono una partita e non va bene.
Perchè? Perchè deve avere più valore questa sconfitta e non quella vittoria?
Per favore, la prossima volta scrivi minuscolo, il maiuscolo nella netiquette equivale ad urlare.
@ Lory (#696556)
Ma qui sono a Londra 🙄
Intanto Radwanska in finale nel singolare.
Con questo risultato sia Azarenka che Radwanska hanno già superato in classifica Maria Sharapova che scende al n° 3 irraggiungibile da Serena Williams anche se vince il torneo, mentre le altre due si giocano il n° 1.
Se finale Azarenka batte Radwanska allona n° 1 Azarenka
Se finale Radwanska batte Azarenka allora n° 1 Azarenka
Se finale S. Williams batte Radwanska allora n° 1 Azarenka
Se finale Radwanska batte S. Williams allora n° 1 Radwanska
In pratica se Azarenka vince oggi con Serena torna n° 1 anche se perde il torneo, se vince Serena allora Radwanska deve vincere Wimbledon per essere la nuova numero 1.
come darti torto?? parole sante!
non capisco perché tutte queste critiche. il tennis femminile italiano è fortissimo e possiamo puntare in alto anche alle olimpiadi.
ci manca solo la sparapalline, e in questo può anche darsi che la giorgi in 2 anni colmi anche questo buco.
rilassatevi.
Infatti. Dopo il successo individuale al Roland Garros, Sara era terrorizzata all’idea che la sua vita potesse cambiare (ascolta le interviste).
A questi livelli la forza mentale è indispensabile. E sarebbe importante anche un po’ più di lavoro sui punti deboli – in questo quoto totalmente “utente non registrato”
Sara ha giocato in modo straordinario, ma ha anche preso delle batoste obiettivamente umilianti. A livello internazionale è diventata lo zimbello di Wimbledon per il golden set della Shvedova — leggetevi gli articoli della stampa anglosassone. Non è possibile essere nella top 10 e farsi prendere a pallate. Su questo e sull’aspetto psicologico dovrebbe lavorare di più, e allora farebbe davvero cose straordinarie
@ Maury (#696647)
Quoto sottoscrivo ed applaudo
Io sinceramente nel tennis sono assolutamente non nazionalista, ma la gente che scrive qui, spesso proprio non la capisco, ad ogni piccolo passo falso sono pronti ad inveire…. Su Schiavone e Pennetta si tutto da sempre, come vengono trattate, ma pensavo fosse dovuto ad una rivalità tra le opposte “fazioni”, ma mi devo ricredere. Ora anche Errani e Vinci sono trattate a pesci in faccia….. Abbiamo la fortuna in Italia di avere una vincitrice di Slam (per quanto a me non piaccia), una ragazza che nonostante limiti tecnici e fisici si è issata al numero 9 del mondo facendo finale a Parigi (è semplicemente molto forte sulla terra meno in altri terreni), un’altra che nonostante la testa ballerina capace di giocare da pari a pari con le big (e solo la sua debolezza mentale e la sfiga assurda, fatta di sorteggi e guai fisici, le ha inpoedito di vincere di più, la Vinci che grazie ad un tennis d’altri tempi entra nelle 20, ed abbiamo una ragazzina che in prospettiva può diventare un crack (Giorgi), ma chi per una cosa chi per un’altra si punta sempre a svilirle…. Queste due hanno fatto Finale e Vittoria nei precedenti slam e mo per aver perso ai QF di Wimbledon son diventate brocchi…. BOH chi vi capisce è bravo
probabilmente questi che criticano non hanno mai preso in mano una racchetta in vita loro.
ma state zitti che è meglio.
Al Roland Garros hanno vinto.
Parlate parlate ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli?
La vinci col fisico che ha è 20 al mondo ed è un miracolo!
per non parlare dell’errani top 10….poi non perdevano in doppio da 3 mesi ma che volete?RIDICOLI
alcuni commenti sono davvero assurdi. non perdevano una partita da una vita, ma prima o poi doveva capitare!!! non sono mica dei robot!!! fino ad oggi erano le migliori e adesso per una sconfitta (ricordiamoci che a volte ci sono anche gli avversari) sono il peggio del peggio! ma dai!!!!
ma dai hanno vinto tante partite di seguito, uno stop ci sta meglio qui che a Londra.
Il problema è mentale, non reggono lo stress delle forti aspettative su di loro. Non a caso, quando non hanno più niente da perdere, riescono a fare meglio. Al Roland Garros la Errani era terrorizzata all’idea di essere entrata nella top 10, perché non voleva cambiare la propria vita e creare troppe aspettative. Questo dice tutto.
La Vinci non riesce a sostenere l’Errani quando quest’ultima inizia a sbagliare e va in crisi. Forse avrebbero bisogno di un bravo psicologo/a ed anche di strategie e schemi per sbloccare in modo quasi meccanico i momenti di crisi.
Ahia! Le davo giá in finale!! Altra piccola batosta per Sara in questo Wimbledon!! Speriamo si riscattino ai Giochi e soprattutto agli Us Open, anche se fin qui è giá una bellissima stagione la loro!!
prestazione squallida…..che senso ha vincere gli slam su tutte le superici tranne che su quelle olimpica……..ricordo che il nostro duo è arrivato ai quarti anche con una partita in meno e quindi piu fresche
poi tutti se la prendono con la povera sara,che ahime sappiamo essere limitata su questa superficie
e roberta?sta facendo schifo….è riuscita ad incamerare 3 prestazioni una peggio dell altra:infatti stanno ancora cercando i suoi rest nel match contro la pazkek,ieri nel misto ha fatto prendere una stesa al povero bracciali che non si meritava assolutamente….e oggi,peggio non poteva fare……..ma non lo capisce che sui suo lob di rovescio ci entrano praticamente tutti ormai……..e la battuta?inesistente….in risposta scarsissime entrambe……..io dico che se è la vinci la nostra arma vincente per le olimpiadi stiamo proprio messi bene 😕 basta che incontri qualcuna che tiri un po piu forte del dovuto e va fuori dai gangheri…..altro che palermo e tornei su terra qui bisogna che si mettano a lavorare duro per l imminente olimpiade perche sono tante le cose da cambiare e il tempo e poco
QUESTO CI DEVE FAR CAPIRE CHE SULL’ERBA LA NOSTRA COPPIA NON è COSì FORTE COME SU ALTRE SUPERFICI E QUINDI NON FACCIAMOCI TROPPE ILLUSIONI PER LE OLIMPIADI
@ alberto (#696493)
ma stanchezza di che che ieri hanno avuto pure un bye per favore!
ho visto la partita; risultato giustissimo, le 2 ceche hanno giocato bene. la Vinci oggi tallone d’achille non chiudeva mai una volee, era senza riflessi, non pungeva mai. La errani ha fatto la sua partita senza particolari acuti.
Voglio Pennetta – Vinci voglio loroooooooooooooooooooooooooooooooooooo
laender paes,senza fare polemica,forse mi sono espesso male,in media su tutte le superfici e poi lo attesta anche la classifica di doppio,il duo ceco e piu’scarso poi che sull’erba sono migliori questo non lo so:la partita purtroppo non lo vista!!!!ciao
@ Shuzo (#696507)
ah perche’ a Wimbledon nei quarti si puo’ non dare il massimo??? hai mai fatto un po’ di sport?
ahh peccato… me la sentivo però.. vahhe errani sull’erba è come un pesce fuor d’acqua.. vinci mi sembra un po’ scoppiatella.. dovrebbe giocare di meno secondo me, dosare meglio le forza, ormai non è più una ragazzina..
pennetta e schiavone invece? sono ancora in corsa?
sinceramente non capisco come si faccia dire che il duo ceco era anche solo di un grammo piu’scarso del nostro.piu’potenti nello scambio da fondo e migliori al servizio di circa 40 miglia all’ora le ceche si sono dimostrate piu’reattive anche a rete.la vinci ha iniziato in modo discreto ma la errani,con la sua negazione totale a rete e l’incapacita’di reggere lo scambio da fondo l’ha mandta fuori di testa.con tutta la simpatia per la errani in 40 anni che guardo tennis non ho mai visto una top ten cosi’scarsa.a sua parziale discolpa c’e’da dire che l’erba e’una superficie particolarmente dura per i suoi colpi a 2 all’ora.
Mi chiedo se la causa della sconfitta sia aver trovato avversarie più forti o non aver giocato al massimo!
Molti, troppo gli errori a rete! Mauna sconfitta puo anche starci….
Se fossero state piu decise e meno fallose le avrebbero sicuramente battute.
Ora speriamo in una vendetta da parte di schiavone- pennetta!
brave lo stesso!!!!!e ora pensiamo a vincere il prossimo torneo e a continuare a scalare posizioni!!!!!spero sia stato solo stanchezza e nient’altro visto che il duo ceco e bettamente piu’ scarso di quello italiano