Challenger Lima: C’è amarezza per la sconfitta di Luca Vanni
C’è una certa amarezza per la sconfitta di Luca Vanni nel primo turno del torneo challenger di Lima ($50.000 H, terra).
L’azzurro è stato battuto in tre set dal transalpino Eric Prodon, classe 1981, n.121 del mondo, con il punteggio di 62 16 63 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Da segnalare che Luca nella terza e decisiva frazione è stato avanti di un break (3 a 1, break conquistato al primo gioco), però proprio dal 3 a 1, subiva un durissimo parziale di cinque game consecutivi, con Prodon che piazzava il break decisivo nell’ottavo game (break a 30) e chiudeva poi la partita nel nono gioco, dopo aver tenuto il servizio a 30, da 15-30.
TAG: Challenger LIima 2012, Challenger Lima, Vanni
7 commenti
@ frankie1991 (#695926)
Si può fare quello che si vuole, ed è sempre meglio esaltare che criticare, tennisti o altri utenti. Grazie
Sta di fatto che non si può esaltare un giocatore che soltanto a 27 anni ha forse raggiunto il livello per stare nei CHALLENGER…
Ribadisco:
ma avete visto la partita o scrivete…?
Mamma mia luca…Non credevo allo streaming perchè,pur avendo sempre avuto fiducia in te,non pensavo che tu fossi così migliorato anche sulla terra e che potessi mettere in difficoltà un cagnaccio come prodon. Sicuramente questo ti darà fiducia per i prossimi tornei
Confema che il livello per stare nei challenger, a differenza di Grassi, lui ce l’ha. Forza Lucone!!
peccato era in controllo totale nel terzo! appena calano le prime diventa dura…il secondo set ha serviti divinamente…forza non mollare che i top 300 li vali tutti…poi sul veloce penso si esprima ancora meglio
E anche tanta…. Il livello c’è… Ma non doveva sprecare il break ottenuta nel terzo 👿