Wimbledon 2012 Copertina, Video, WTA

Wimbledon: Parlano Schiavone, Giorgi e Vinci

01/07/2012 01:08 75 commenti
Camila Giorgi classe 1991, al momento al n.89 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, al momento al n.89 del mondo

Queste l’interviste a Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Roberta Vinci nel torneo di Wimbledon (tratte da Supertennis, canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).


Giorgi, Schiavone – Intervista Wimbledon 2012 -… di livetennisit

Roberta Vinci:Per la prima volta sono agli ottavi in uno Slam, però in molte occasioni ero stata sfortunata nei sorteggi: Serena Williams, Cljisters, Kvitova, Azarenka e potrei continuare… Questa volta avevo di fronte una giocatrice più abbordabile e non mi sono lasciata sfuggire la chance, sono stata brava a sfruttarla.
Prima del match scherzavo con Sara dicendole che volevo superare questo benedetto scoglio del terzo turno. Ce l’ho fatta. Sara dopo l’incontro mi è venuta incontro con le braccia alzate in segno di vittoria.
La Lucic è molto forte sull’erba, non a caso qui ha giocato una semifinale. Tira tutto, a volte fa dei vincenti pazzeschi, altre la pallina le va fuori di metri. Era complicato soprattutto farle il break perché serve molto bene. Infatti i due set si sono conclusi entrambi al tie break.
Sull’erba gioca bene, prima di Wimbledon ha vinto a Eastbourne, quindi è un’avversaria pericolosa. Del resto a livello di ottavi in uno Slam non puoi pensare di trovare una giocatrice debole. Certo meglio la Paszek che una Serena o una Kvitova Superare il terzo turno in uno Slam era uno dei miei obettivi, ora che ci sono riuscita perché non pensare di andare ancora avanti. Ho giocato tre bellissime partite, ora c’è la quarta
”.


TAG: , , , ,
tafanus (Guest) 22-07-2012 21:41

@ giemme (#694431)

E’ pratica comune, nel tennis, che a fine partita la perdente esce di corsa dal campo, senza neanche fermarsi a rilasciare un autografo, mentre è pratica comune che la vincitrice sia intervistata, nei to
rnei maggiori, prima dell’uscita dal terreno di gioco. Addirittura in alcuni tornei c’è l’obbligo contrattuale di rispondere a qualche domanda.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 02-07-2012 07:10

@ cristian (#694693)

si, piantala va che è meglio.
proprio da te mi sarei aspettato un altro tipo di commento.
invece mi hai buttato fango addosso, senza neanche sapere chi sono.
tanto che ho dovuto scrivere colonne di righe per smentirti…
e pure dopo che avevo per due volte chiesto scusa, se ce ne fosse mai stato bisogno…
pero’, non male come atteggiamento…. molto corretto davvero!!!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 02-07-2012 02:14

ebbasta su, ma che volete da giemme, ha fatto un commento come è più che libero di fare. non è che la errani solo perchè è nei primi 10 è diventata un fenomeno visto che è lei la prima a rimanere molto tranquilla e umile. ci sono altre atlete che giocano un tennis nettamente superiore e comunque rimane il fatto che se perdi un set 24 punti a zero un motivo sotto sotto c’è. non esiste che una tennista forte si faccia travolgere senza fare neanche un punto.
la finale a parigi rimane un risultato nettamente sopra le reali possibilità della pur simpatica e solare sarita.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 02-07-2012 00:03

Scritto da giemme

lanci il sasso e nascondi la mano. hai cominciato a tirare frecciatine, a prendere i fondelli sul fatto ad esempio che Sara non si sia qualificata agli ottavi, hai parlato di nessuna intervista dicendo ” la nostra top 10 ” a mo di sfottò . mi da fastidio quando le persone devono influire su una ragazza che già si trova giù di morale per una partita che non dimenticherà mai , figuriamoci se noi dobbiamo continuare a sparare cazzate sopra di essa. io non ho mai difeso la Errani, oggi mi sento in dovere di farlo xkè c’è troppa cattiveria gratuita con sta ragazza ( per cattiveria non intendo la tua GIEMME, parlo più in generale) che avrà fatto di male boh!!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_pignolo 01-07-2012 23:40

@ Koko (#694621)

dicevo soltanto che il bue non può dare del cornuto all’asino… se si bacchetta una ragazza (italiana di madrelingua spagnola) con la grave accusa di parlare un italiano povero (che però almeno parla – magari non da madrelingua, ma comunque fluentemente – quattro lingue), mi aspetto che almeno si sappia scrivere correttamente “qual è” senza l’apostrofo… 😉

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 20:15

un’ ultima cosa, per chiarire definitivamente con tutti il mio approccio nei confronti di Sara:
quando è saltato fuori l’ articolo cui veniva accusata di avere a che fare con certa gente sospetta, io per rispetto nei suoi confronti mi sono astenuto da qualsiasi commento.
se avessi avuto qualcosa contro di lei, avrei potuto approfittare dell’ occasione, come altri hanno fatto… ma ho preferito il silenzio!!
anche di questo, l’ archivio è una prova a mio favore.
se poi insistete con queste continue accuse nei miei confronti, finisce che per colpa vostra comincio di riflesso a detestarla e certo non lo merita.
io da stamattina ho ricevuto solo critiche, per aver scritto due frasi contrassegnate dal punto interrogativo.
che nella grammatica italiana, non sono affermazione ma domanda.
essendo fatto comune di non concedere spesso interviste quando si perde, mi sono chiesto se lei avesse fatto altrettanto.
alle 8,44 non ero a conoscenza di una sua possibile intervista, ne se ne parlava nell’ articolo, ne se ne è data notizia in tv…
e voi mi ci avete caricato sopra di tutto.
alla faccia del libero pensiero!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 01-07-2012 20:04

@ Koko (#694629)

Guarda che il concetto l’avevo capito e semplicemente cherzavo rimarcando che quello che avevi era astruso, come lo sono i commenti della Schiavone dopo una sconfitta 🙂 Era una semplice battuta….
Non avevo capito il nesso con la Errani perchè non avevo letto i commenti di Giemme, che sinceramente non condivido ognuno elabora le sconfitte come meglio gli pare, e se Sara si sente di non parlare fa bene a far così 🙂

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 20:03

@ cristian (#694619)

un’ ultima cosa, sul fatto che mi accusi di tifare per quelle carine:
la mia preferita è Flavia.
ma io non tifo per lei perchè si ritiene da tanti essere carina.
al contrario!!
io ho sempre sostenuto che Flavia sara’ anche interessante dal punto di vista fisico, ma in giro c’ è di molto meglio e la sua bellezza,
a me non dice assolutamente nulla!!!
l’ ho scritto una marea di volte e questo lo puoi verificare benissimo negli archivi del sito.
quanto a Camila, io la seguo da almeno due anni, quando aveva ancora le sembianze piu’ di una ragazzina che di una donna.
capirai che per me che ne ho 44, felicemente sposato e con un figlio che potrebbe essere il suo ragazzo… che stimoli mi possa dare.
ho anche scritto piu’ volte, che la trovo dolcissima e carina, ma non a livello sessuale, come la tua mente puo’ partorire!!
anche di questo, vi è traccia negli archivi di questo sito.
quanto a Sara, per come la intendi tu, io la trovo molto carina dal punto di vista fisico.
anzi, credo che sia una delle ragazze con il viso piu’ bello del circuito femminile.
ma la sua bellezza, a me non interessa e se non ci muoio dietro, è per ben altro.
se poi, per stemperare la tensione si possano scrivere battute sulla bellezza fisica di Flavia, Camila o chiunque altra, questa è ben altra cosa ed è molto comune in questi post.
ma passare per malato mentale che tifa solo per certe tenniste, caro mio proprio non ci sto!!!
prima di scrivere certe cazzate su su di me, conta almeno fino a 10 e rileggiti i miei precedenti post… caro amico.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 19:29

@ cristian (#694619)

io non tifo solo per le belle e il fatto che ammiro la Schiavone ne è la conferma.
io non tiro frecciatine a nessuna ma mi difendo da chi critica senza analizzare i contenuti di quello che scrivo.
evidentemente non lo fai neanche tu.
quanto a Sara, è abbastanza carina anche lei, per essere tifata da me, se lo facessi come tu mi descrivi, ma è evidente che sei del tutto fuori strada amico.
lei non mi ha fatto nulla.
questo che io non la sopporto è solo frutto della vostra fantasia malata.
io la tifo comunque perchè è italiana.
anche se come detto piu’ di una volta, il suo modo di giocare e le sue caratteristiche non mi convincono e non credo che questo possa essere una colpa e possa essere motivo per cui io mi debba cucire la bocca…

poi ho chiesto scusa o no se sono stato frainteso???
allora adesso basta… che vuoi di piu’, che mi dia fuoco???

le foto?
per me sono modificate!!
posso pensarlo e dirlo… o mi devo autocensurare??

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 01-07-2012 19:16

W Francesca, Flavia, Sara, Camila, Roberta e le altre tenniste italiane.
Non capisco perché se tifo per una devo denigrare (e, spesso, offendere) le altre. Non lo capisco proprio.
Se devo dirla tutta quella che in questi anni mi ha dato delle vere emozioni è stata la Schiavone, ma questo non mi fa affatto godere se la Errani perde 6-0 o se la Pennetta viene eliminata al primo turno. Per Camila spero il meglio come per Quinzi.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
super esperto 01-07-2012 19:13

A me pare pressoche’ scontato che la Giorgi domani prenda una stesa…la polacca è una top 3 ed è gia molto esperta…Camila,ha fatto un ottimo torneo,ma secondo me gia se la porta al terzo,è un miracolo sportivo…solo la Vinci fara’ quarti(e poi cedera’ il passo)

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 01-07-2012 19:11

Scritto da Maury nl
@ Koko (#694501)
Sinceramente quello che hai scritto è comprensibile come un’intervista post sconfitta della Schiavone (A parte evincersi simpatie ed antipatie )
Camila ti auguro di mangiarti un altro bel gelato alla vaniglia domani sera Anche se non le do più del 15 % di speranze. Occasionissima invece per Roberta, non sarà una passeggiata, ma ce la può fare. Per me è leggermente favorita

Non è che fai orecchie da mercante per sminuire il concetto relativo alla Pennetta minimizzante nella sconfitta? Ci sono studi di Leon Festinger che si attagliano all’attaggiamento di Flavia:” il soggetto si verrà a trovare in difficoltà discriminatoria ed elaborativa se le due rappresentazioni sono tra loro contrapposte o divergenti. Questa incoerenza produce appunto una dissonanza cognitiva, che l’individuo cerca automaticamente di eliminare o ridurre a causa del marcato disagio psicologico che essa comporta; questo può portare all’attivazione di vari processi elaborativi (nel caso pennettiano minimizzanti), che permettono di compensare la dissonanza”.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 01-07-2012 18:59

Scritto da il_pignolo

Scritto da Koko
La Giorgi usa le 4 frasi del bignami del tennis che conosce meglio e si limita a quello per non fare brutte figure da Americana qual’è nella vita di tutti i giorni più che Italica.

meglio le quattro frasi da bignami con la consapevolezza di non sapersi esprimere perfettamente, che orrendi errori ortografici da prima elementare

Mi dispiace che badi al formalismo più che ad elementi contenutistici. Ma è un tuo problema che può trasformarsi in condanna quello dell’essere meramente pignolo! 😮

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 01-07-2012 18:51

Scritto da giemme

Scritto da mich
per i malfidenti, ascoltatevi l’intervista all’Errani.
E’ stata disponibile, umile e dignitosa nella sconfitta.
http ://multimedia.quotidiano.net/ubitennis.shtml?tipo=media&media=27185

se copio questo link, il brouser non mi porta da nessuna parte.
se vado sul sito a cercare, non trovo nessuna sua intervista…
se cerco tramite google, non trovo nessuna intervista di Sara…
pazienza. si vede che non ci so fare con le ricerche…
non è un problema comunque:
non ho mai stravisto per lei e non credo proprio che lo faro’ mai…
se vi piace, tenetevela stretta….
se ho offeso la vostra suscettibilita’, ve ne ho chiesto scusa per due volte, ma non era intenzionale.
ora spero che si possa chiudere definitivamente questa polemica che ho scatenato involontariamente e guardare a lunedi’, che ci sono arrivate altre 3 nostre ragazze agli ottavi…
e non lei, che è una top ten…
perdonatemi anche per questa considerazione… ve ne prego…
come dire: al cuore non si comanda… lol:

io non sono fan della Errani, ma questa tua spocchia verso di lei , mi nausea devo dire. l’intervista c’è sul sito di ubitennis .. entra e vai ad “audio” probabilmente si, sei tu che non sei capace a navigare per il web. poi queste continue frecciatine, su di lei che non è presente agli ottavi , ma io dico ti ha fatto qualcosa di male?? abbiamo capito che tifi solo quelle belle, magari se la Errani aveva il fisico della Giorgi eri qui ad osannarla , affossando la povera Camila, però un po di razionalità su questo sito cavolo!! come sul fatto delle foto modificate .. ahahah , quando è chiaro che ogni tennista fotografato al momento di colpire la palla da evidenza a tutti i muscoli, è più che normale. e prima che mi dai dell’ Erraniano o altro, sai benissimo che sono fan della Giorgi , ma a differenza di “altri” non vado ad affossare le altre! 😉

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gian92 (Guest) 01-07-2012 18:45

mauro german camoranesi !!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 01-07-2012 18:40

@ ospite (#694596)

hai ragione, proprio brutta….. 😯

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 18:17

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Incredibilmente domani chi ha più possibilità delle 3 e quella che sulla carta ne avrebbe di meno ehehhehehehe…MA VI RENDETE CONTO CHE DOMANI POTREBBE ESSERE IL GIORNO IN CUI NASCE LA GRANDE CAMPIONESSA ITALIANA DEL TENNIS…QUELLA CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO???…LA SCHIAVONE E’ BRAVISSIMA CERTO…MA HA VINTO AD UN’ETA’ TROPPO AVANZATA PER RITENERLA LA CAMPIONESSA TOUTCOURT…LA ERRANI POTREBBE DIVENTARLO PERCHE’ COME ETA’ CI STA’ DENTRO MA VEDENDOLA GIOCARE NON MI PARE POTRA’ MAI DIVENTARE UNA CAMPIONESSA ASSOLUTA…MAGARI STARA’ NELLE TOP10 PER PARECCHIO MA NON CREDO CHE ARRIVERA’ TROPPO IN ALTO…SPERO DI SBAGLIARMI MA LA VEDO COSI’…LA GIORGI INVECE HA 20 ANNI E SEMBRA CHE ABBIA SIA IL GIOCO SIA IL FISICO (IN TUTTI I SENSI ) PER DIVENTARE LA FEDERICA PELLEGRINI O LA VEZZALI DEL TENNIS ITALIANO…DOMANI E’ AL PUNTO DI SVOLTA…SARA’ DAVVERO LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE PER IL TENNIS ITALIANO DA PARECCHI ANNI A QUESTA PARTE…FORSE SOLO PANATTA-BORG A PARIGI NEL 1976 E’ STATA DI UN’IMPORTANZA SIMILE…CAMILONA NOSTRA FACCE SOGNA’!!!

io di scommesse non me ne intendo…
ma paradossalmente qualcuno ha scritto che la vittoria finale di Camila è data a soli 150, contro i 200 della Vinci e della Schiavone…
non so se è vero, ma se lo fosse ci sarebbe da rifletterci un po’ su… 😯

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 18:12

Scritto da mich
per i malfidenti, ascoltatevi l’intervista all’Errani.
E’ stata disponibile, umile e dignitosa nella sconfitta.
http ://multimedia.quotidiano.net/ubitennis.shtml?tipo=media&media=27185

se copio questo link, il brouser non mi porta da nessuna parte.
se vado sul sito a cercare, non trovo nessuna sua intervista…
se cerco tramite google, non trovo nessuna intervista di Sara…
pazienza. si vede che non ci so fare con le ricerche… 😎

non è un problema comunque:
non ho mai stravisto per lei e non credo proprio che lo faro’ mai…
se vi piace, tenetevela stretta….
se ho offeso la vostra suscettibilita’, ve ne ho chiesto scusa per due volte, ma non era intenzionale.
ora spero che si possa chiudere definitivamente questa polemica che ho scatenato involontariamente e guardare a lunedi’, che ci sono arrivate altre 3 nostre ragazze agli ottavi…
e non lei, che è una top ten…
perdonatemi anche per questa considerazione… ve ne prego…
come dire: al cuore non si comanda… lol:

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 01-07-2012 18:03

cmq state tranquilli non è bella x niente, la giorgi

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 01-07-2012 18:00

diciamo che qui sperano quasi tutti che la giorgi vada avanti e,la errani indietro, tifo da mal di pancia

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 18:00

Scritto da Silio

Scritto da Koko
La Giorgi usa le 4 frasi del bignami del tennis che conosce meglio e si limita a quello per non fare brutte figure da Americana qual’è nella vita di tutti i giorni più che Italica.

Certo che la Giorgi è un vero inspiegabile caso di “nazionalità camaleontica”. In ogni luogo in cui si trovi, cambia cittadinanza: è nata e vissuta in Italia ma non è italiana (come è possibile? Lei può ), si trasferì in Francia e fu proposta come nuova Marianne al posto di Laetitia Casta, il busto era quasi pronto ma fece una vacanza in Argentina, assumendone automaticamente la cittadinanza, e venendo ripudiata dai gelosi francesi . Folle oceaniche giubilanti per giorni e giorni nelle strade di Buenos Aires e lei, ingrata , si trasferisce a Miami, accolta da Barack Obama in persona che, dopo doveroso conferimento della cittadinanza USA, la sceglie come volto immagine per l’imminente rielezione alla Casa Bianca. Peccato che quei gelosoni di Israele, rischiando l’incidente diplomatico con gli Stati Uniti d’America, abbiano scatenato il Mossad: i passaporti con la stella di David per Camila e famiglia sono già in viaggio, imminente il suo esordio in Fed Cup con la fortissima nazionale israeliana.
p.s. se me ne son persa qualcuna, accetto contributi

si, ti sei perso il fatto che l’ articolo è una bufala, almeno per due motivi:
1) Camila non vive piu’ in Francia da tempo, come avrebbero scritto nell’ articolo.
mi pare davvero un errore madornale, per una notizia di carattere attendibilistico.
2) 100000$ di compensi lordi, in cambio di un taglio del 30% del price money per i prossimi anni, conti alla mano, sarebbero un vero suicidio economico!!!
ma poi, sai com’ è… credere alle favole, non è mai troppo utopistico.
in fondo se vogliamo, per certi aspetti Babbo Natale esiste per davvero!!! 😆

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 01-07-2012 17:48

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#694552)

sei in ogni tuo post,leggermente tendente al tragicomico,la giorgi può benissimo vincere domani e nn combinare nulla di buono nella sua carriere,come può prendere 6060 e diventare un giorno n1 al mondo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury nl (Guest) 01-07-2012 17:44

@ Koko (#694501)

Sinceramente quello che hai scritto è comprensibile come un’intervista post sconfitta della Schiavone 😆 (A parte evincersi simpatie ed antipatie 🙂 )

Camila ti auguro di mangiarti un altro bel gelato alla vaniglia domani sera 🙂 Anche se non le do più del 15 % di speranze. Occasionissima invece per Roberta, non sarà una passeggiata, ma ce la può fare. Per me è leggermente favorita

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silio (Guest) 01-07-2012 17:26

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#694552)

Ma finiscila, che porti sfiga.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 01-07-2012 17:03

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Incredibilmente domani chi ha più possibilità delle 3 e quella che sulla carta ne avrebbe di meno ehehhehehehe…MA VI RENDETE CONTO CHE DOMANI POTREBBE ESSERE IL GIORNO IN CUI NASCE LA GRANDE CAMPIONESSA ITALIANA DEL TENNIS…QUELLA CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO???…LA SCHIAVONE E’ BRAVISSIMA CERTO…MA HA VINTO AD UN’ETA’ TROPPO AVANZATA PER RITENERLA LA CAMPIONESSA TOUTCOURT…LA ERRANI POTREBBE DIVENTARLO PERCHE’ COME ETA’ CI STA’ DENTRO MA VEDENDOLA GIOCARE NON MI PARE POTRA’ MAI DIVENTARE UNA CAMPIONESSA ASSOLUTA…MAGARI STARA’ NELLE TOP10 PER PARECCHIO MA NON CREDO CHE ARRIVERA’ TROPPO IN ALTO…SPERO DI SBAGLIARMI MA LA VEDO COSI’…LA GIORGI INVECE HA 20 ANNI E SEMBRA CHE ABBIA SIA IL GIOCO SIA IL FISICO (IN TUTTI I SENSI ) PER DIVENTARE LA FEDERICA PELLEGRINI O LA VEZZALI DEL TENNIS ITALIANO…DOMANI E’ AL PUNTO DI SVOLTA…SARA’ DAVVERO LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE PER IL TENNIS ITALIANO DA PARECCHI ANNI A QUESTA PARTE…FORSE SOLO PANATTA-BORG A PARIGI NEL 1976 E’ STATA DI UN’IMPORTANZA SIMILE…CAMILONA NOSTRA FACCE SOGNA’!!!

Assolutamente d’accordo!! Camila è la nostra speranza di primeggiare ANCHE nel tennis!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 01-07-2012 16:52

Scritto da giemme
è pratica duffusa negli ambienti sportivi, di non rilasciare interviste quando si perde.
da questo punto di vista, non avendo visto sue notizie di intervista, ne qui, ne su supertennis, ho scritto con i punti interrogativi…
non con i punti esclamativi, che hanno tutt’ altro significato non solo nella lingua italiana, ma anche nella maggior parte delle altre lingue mondiali.
lo ammetto, non mi sono messo a smanettare sul web per cercare conferme e questo sicuramente è una colpa.
ma ripeto: punti interrogativi e punti esclamativi hanno significati diversi.
se ho urtato la vostra suscettibilita’, se non avete compreso il senso di cio’ che CHIEDEVO e non AFFERMAVO, me ne scuso.
chiedo perdono con umilta’ a tutti i miei amici Erraniani…
quando ho scritto alle 8,44 non ne ero a conoscenza.
cos’ ha dichiarato???
ha parlato del golden set?

Ha partlato di tutto, vista su sky. Ha detto che le dispiace per essere entrata nella storia per una sconfitta, ma fa parte del gioco. E ha detto che la Shvedova ha giocato benissimo ed è stata ingiocabile per lei.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Incredibilmente domani chi ha più possibilità delle 3 e quella che sulla carta ne avrebbe di meno ehehhehehehe…MA VI RENDETE CONTO CHE DOMANI POTREBBE ESSERE IL GIORNO IN CUI NASCE LA GRANDE CAMPIONESSA ITALIANA DEL TENNIS…QUELLA CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO???…LA SCHIAVONE E’ BRAVISSIMA CERTO…MA HA VINTO AD UN’ETA’ TROPPO AVANZATA PER RITENERLA LA CAMPIONESSA TOUTCOURT…LA ERRANI POTREBBE DIVENTARLO PERCHE’ COME ETA’ CI STA’ DENTRO MA VEDENDOLA GIOCARE NON MI PARE POTRA’ MAI DIVENTARE UNA CAMPIONESSA ASSOLUTA…MAGARI STARA’ NELLE TOP10 PER PARECCHIO MA NON CREDO CHE ARRIVERA’ TROPPO IN ALTO…SPERO DI SBAGLIARMI MA LA VEDO COSI’…LA GIORGI INVECE HA 20 ANNI E SEMBRA CHE ABBIA SIA IL GIOCO SIA IL FISICO (IN TUTTI I SENSI :mrgreen: ) PER DIVENTARE LA FEDERICA PELLEGRINI O LA VEZZALI DEL TENNIS ITALIANO…DOMANI E’ AL PUNTO DI SVOLTA…SARA’ DAVVERO LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE PER IL TENNIS ITALIANO DA PARECCHI ANNI A QUESTA PARTE…FORSE SOLO PANATTA-BORG A PARIGI NEL 1976 E’ STATA DI UN’IMPORTANZA SIMILE…CAMILONA NOSTRA FACCE SOGNA’!!! 😛

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milanese 01-07-2012 16:24

i giornalisti fanno domande assolutamente cretine,specie quelli di supertennis

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 01-07-2012 16:22

FORZA camila sei bruttissima.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silio (Guest) 01-07-2012 16:19

Scritto da Koko
La Giorgi usa le 4 frasi del bignami del tennis che conosce meglio e si limita a quello per non fare brutte figure da Americana qual’è nella vita di tutti i giorni più che Italica.

Certo che la Giorgi è un vero inspiegabile caso di “nazionalità camaleontica”. In ogni luogo in cui si trovi, cambia cittadinanza: è nata e vissuta in Italia ma non è italiana (come è possibile? Lei può 😆 ), si trasferì in Francia e fu proposta come nuova Marianne al posto di Laetitia Casta, il busto era quasi pronto ma fece una vacanza in Argentina, assumendone automaticamente la cittadinanza, e venendo ripudiata dai gelosi francesi 👿 . Folle oceaniche giubilanti per giorni e giorni 😆 nelle strade di Buenos Aires e lei, ingrata 🙁 , si trasferisce a Miami, accolta da Barack Obama in persona che, dopo doveroso conferimento della cittadinanza USA, la sceglie come volto immagine per l’imminente rielezione alla Casa Bianca. Peccato che quei gelosoni di Israele, rischiando l’incidente diplomatico con gli Stati Uniti d’America, abbiano scatenato il Mossad: i passaporti con la stella di David per Camila e famiglia sono già in viaggio, imminente il suo esordio in Fed Cup con la fortissima nazionale israeliana. 😆
p.s. se me ne son persa qualcuna, accetto contributi 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 01-07-2012 16:09

complimenti a camila…bella e brava!!!oddio, questo è quello che dico sempre a flavia (ed è anche il primo commento in vita mia che non riguarda flavia 😐 !!!)…si vede che nel mio cuore che è sempre stato tutto x flavia, c’è spazio per tutte e 2 adesso (ovviamente siamo ancora a un 90-10%…ma è già tantissimo!!!)

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi e Giorgi (Guest) 01-07-2012 15:25

Sento che la Giorgi vincerà e sarà la mega sorpresa del torneo. Lasciate stare in pace Saretta, ci regalerà ancora belle soddisfazioni perché é una tosta.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 01-07-2012 15:17

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

Hai ragione. Ragione e basta. Strano però,perchè sui settimanali spagnoli invece si fa sentire spesso 😆

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-07-2012 15:16

@ giemme (#694493)

è il tono sarcastico (volontario o involontario che fosse) del tuo primo post che è fuori luogo.
Poi già il fatto che usi aggettivi come “erraniani” verso chi ti ha criticato, per me dimostra che sei un po’ “di parte” nella discussione.
Tutto lì.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_pignolo 01-07-2012 15:10

Scritto da Koko
La Giorgi usa le 4 frasi del bignami del tennis che conosce meglio e si limita a quello per non fare brutte figure da Americana qual’è nella vita di tutti i giorni più che Italica.

meglio le quattro frasi da bignami con la consapevolezza di non sapersi esprimere perfettamente, che orrendi errori ortografici da prima elementare 😆

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
knapp88 (Guest) 01-07-2012 14:30

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

quanto sono patetici questi commenti

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 01-07-2012 14:29

La Errani è dai suoi detrattori dipinta come un demone che sparla e non rilascia interviste perchè si è montata la testa. Invece è l’opposto. Non è che proiettano i loro demoni interiori in queste descrizioni non obiettive? Ancora la Pennetta quando perde è molto più intrattabile della Errani minimizzando qualsiasi cosa e dicendo che non è successo niente anche se perde l’accesso ad una semifinale contro la Scarsova! Fa una sorta di implicito silenzio stampa minimizzante nel quale non dice nulla, in cui la Giorgi è normale, tira colpi normali, lei ha giocato normale e la sconfitta è normale! 😎 La Schiavone si avventura in spiegazioni complesse e introspettive che magari non sono sempre facili da seguire ma che personalmente apprezzo perchè c’è uno scavare e un approfondire interessante. La Giorgi usa le 4 frasi del bignami del tennis che conosce meglio e si limita a quello per non fare brutte figure da Americana qual’è nella vita di tutti i giorni più che Italica.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich (Guest) 01-07-2012 14:18

per i malfidenti, ascoltatevi l’intervista all’Errani.
E’ stata disponibile, umile e dignitosa nella sconfitta.

http ://multimedia.quotidiano.net/ubitennis.shtml?tipo=media&media=27185

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 14:18

è pratica duffusa negli ambienti sportivi, di non rilasciare interviste quando si perde.
da questo punto di vista, non avendo visto sue notizie di intervista, ne qui, ne su supertennis, ho scritto con i punti interrogativi…
non con i punti esclamativi, che hanno tutt’ altro significato non solo nella lingua italiana, ma anche nella maggior parte delle altre lingue mondiali.
lo ammetto, non mi sono messo a smanettare sul web per cercare conferme e questo sicuramente è una colpa.
ma ripeto: punti interrogativi e punti esclamativi hanno significati diversi.
se ho urtato la vostra suscettibilita’, se non avete compreso il senso di cio’ che CHIEDEVO e non AFFERMAVO, me ne scuso. 😉
chiedo perdono con umilta’ a tutti i miei amici Erraniani…
quando ho scritto alle 8,44 non ne ero a conoscenza. 😆
cos’ ha dichiarato???
ha parlato del golden set?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 01-07-2012 14:12

Camila sposami 😆

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 01-07-2012 14:00

Scritto da luciano89
@ magilla (#694476)
mmm nn mi hai convinto

ok…per una notte sola meglio la giorgi 😉 (ovviamente è solo una battuta)…anche perche’ sei molto giovane …eheheheh

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luciano89 (Guest) 01-07-2012 13:54

@ magilla (#694476)
mmm nn mi hai convinto 😆 😆 😆

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 01-07-2012 13:53

Entrambe quando sono intervistate sono esilaranti (per motivi diversi) ahahahah

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 01-07-2012 13:49

Scritto da andrea
il passaggio improvviso di primo piano giorgi-schiavone è qualcosa di raccapricciante….!

verissimo…..pero’ dopo averla sentita parlare ha riacquistato parecchi punti!…annullata la differenza estetica !

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 01-07-2012 13:44

@ utente non registrato (#694468)

clicca play sul video e lo vedrai! buona visione 😆

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yu91 (Guest) 01-07-2012 13:39

Effettivamente orrenda la Schiavone, soprattutto se confrontata con la Giorgi.. ma vabbè, per fortuna Franci ha tante altre qualità 😀

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 01-07-2012 13:20

Scritto da andrea
il passaggio improvviso di primo piano giorgi-schiavone è qualcosa di raccapricciante….!

lo voglio vedere 😥 😥

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 01-07-2012 13:15

Scritto da giemme

Scritto da drummer

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

Questa è cattiveria.

gratuita, aggiungo. e senza neanche sapere perchè non c’è la sua intervista.

è pratica comune nell’ ambiente sportivo, di farsi intervistare in caso di vittoria,
e di evitare dichiarazioni pubbliche in caso di sconfitta.
piu’ che una mia cattiveria,
direi trattasi di una mancanza di coerenza e rispetto verso i propri sostenitori.
se affermare cio’, per voi amici Erraniani equivale ad una grave colpa, ve ne chiedo scusa.
la mia è solo una constatazione di fatto. non certo un’ offesa ne a lei ne a voi…
ricordo solo che Flavia, dopo aver perso contro una certa nr. 145 del mondo,
non si è fatta alcun problema nel mettersi davanti ad un microfono.
evidentemente le persone non sono tutte uguali…
ma in fondo il mondo è bello proprio perchè è vario…

oddio, io sono anche fan di Flavia però c’è da dire che l’intervista della Pennetta a ubitennis fu scandalosa dopo la vittoria con la Giorgi, praticamente nn rispondeva, o se faceva rispondeva male a tutti i giornalisti, dicendo anche che la Giorgi era stata bravina niente di che. l’intervista della Errani post-shvedova è tutt’altro, ride lo stesso e fa pure tenerezza da come parla. quindi ok essere fan, ma bisogna usare pure obiettività ogni tanto, e te lo dice un fan di Flavia 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 01-07-2012 13:12

il passaggio improvviso di primo piano giorgi-schiavone è qualcosa di raccapricciante….!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 01-07-2012 13:04

Scritto da giemme

Scritto da Lorenzo

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

giemme leggo da tanto tempo i tuoi commenti e proprio non mi aspettavo di leggere questa cattiveria nei confronti di sara.
dovresti informarti prima di parlare perchè se vai su ubitennis c’è la sua intervista

ci sono i punti interrogativi nelle mie frasi…
non esclamativi che equivalgono ad affermazioni!!!

cerchiamo anche di comprendere il linguaggio Italiano di chi scrive.
se poi ha fatto un intervista, buon per lei.
io su supertennis e su quest’ articolo non la vedo.
non mi metto certo a smanettare per il web per cercarne una.
non sono suo grande estimatore, anche se tifo per lei come per tutte.
fatelo pure voi suoi estimatori, se ne avete voglia.
dico solo che nei canali importanti non c’è traccia…

pero’ giemme proprio perche’ non sei un suo estimatore è una cattiveria…..sara in passato ha perso tanto e ha sempre rilasciato interviste….ora non vedo perche’ qualcuno dovrebbe cambiare abitudini : ne lei, ne chi la ama,ne chi non la ama!…approfittare di un suo bel torneo per sparare a zero nei tornei successivi non mi sembra molto sportivo!….ma è anche vero che uno è libero di dire quello che pensa ma nel poi caso di essere anche criticato

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich (Guest) 01-07-2012 12:41

@ giemme (#694445)

L’intervista l’errani l’ha fatta anche nella sconfitta quindi hai sbagliato tutto

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 12:27

Scritto da Lorenzo

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

giemme leggo da tanto tempo i tuoi commenti e proprio non mi aspettavo di leggere questa cattiveria nei confronti di sara.
dovresti informarti prima di parlare perchè se vai su ubitennis c’è la sua intervista

ci sono i punti interrogativi nelle mie frasi…
non esclamativi che equivalgono ad affermazioni!!!
cerchiamo anche di comprendere il linguaggio Italiano di chi scrive.
se poi ha fatto un intervista, buon per lei.
io su supertennis e su quest’ articolo non la vedo.
non mi metto certo a smanettare per il web per cercarne una.
non sono suo grande estimatore, anche se tifo per lei come per tutte.
fatelo pure voi suoi estimatori, se ne avete voglia.
dico solo che nei canali importanti non c’è traccia…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 12:21

orari di gioco e campi assegnati alle nostre per domani:

Francesca sul court3 a partire dalle 12,30.
Camila sul court2, come 2° match dalle 12,30.

me le perdero’ entrambe causa lavoro…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ospite (Guest) 01-07-2012 12:14

Che dolce che è Camila malgrado abbia fatto qualche scatto sexy si vede che è una ragazza timida e acqua e sapone 😉

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vicks (Guest) 01-07-2012 12:14

Nessuno lo dice ma l’avversaria di Sara ha giocato un match pazzesco, avrebbe vinto contro chiunque; la Errani quest’anno è migliorata molto, mi diverto di più a vedere lei con il suo gioco intelligente e vario che i robot dell’est col loro gioco sempre uguale alla faccia di chila critica perchè non serve e tira ai 200 km/h

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto90_C.H. 01-07-2012 12:05

Grande Cami!

Comunque a parte la cattiveria gratuita (e ingiustificata per ciò che sta facendo nonostante tutto) mi sarebbe piaciuto vedere l’intervista della Errani, almeno per capire come ha preso questa sconfitta…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 12:02

Scritto da drummer

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

Questa è cattiveria.

gratuita, aggiungo. e senza neanche sapere perchè non c’è la sua intervista.

è pratica comune nell’ ambiente sportivo, di farsi intervistare in caso di vittoria,
e di evitare dichiarazioni pubbliche in caso di sconfitta.
piu’ che una mia cattiveria,
direi trattasi di una mancanza di coerenza e rispetto verso i propri sostenitori.
se affermare cio’, per voi amici Erraniani equivale ad una grave colpa, ve ne chiedo scusa.
la mia è solo una constatazione di fatto. non certo un’ offesa ne a lei ne a voi…
ricordo solo che Flavia, dopo aver perso contro una certa nr. 145 del mondo,
non si è fatta alcun problema nel mettersi davanti ad un microfono.
evidentemente le persone non sono tutte uguali…
ma in fondo il mondo è bello proprio perchè è vario… 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 01-07-2012 11:35

@ peppe78 (#694412)

Spiace la penso diversamente. La Schiavo non riuscirà a contenere la potenza ceca mentre sulla Giorgi nutro più speranze. Chi avrà ragione?. 🙄
Se la Vinci non mi batte l’insopportabile Paszek non so che faccio. 👿

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 01-07-2012 11:28

Scritto da guidoyouth
quando il video è passato da camila alla schiavone ho fatto un salto sulla sedia ahah (lo so, è successa anche a voi la stessa cosa).

😆 😆 vero!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 01-07-2012 11:26

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

giemme leggo da tanto tempo i tuoi commenti e proprio non mi aspettavo di leggere questa cattiveria nei confronti di sara.
dovresti informarti prima di parlare perchè se vai su ubitennis c’è la sua intervista

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
campos (Guest) 01-07-2012 11:24

voglio avere la presunzione di dare un consiglio alla Giorgi:
Camilla,se …no,quando farai finale slam o entrerai nella top ten o simili…
CHIUDITI IN CASA PER ALMENO UNA SETTIMANA.
Non dare interviste,non fare marchette televisive nè foto sexi,non andare dal presidente del consiglio(chiunque egli sia)…e potrei continuare.
Chi si interessa dello sport femminile gioisce (un pò)per le vittorie,ma gode (in tutti i sensi) per i passi falsi successivi,spesso facilitati da “giornalisti” e simili che venderebbero l’anima per vendere copie o alzare l’audience.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmogrim 01-07-2012 11:22

Camilla é carinissima, spero che avrá modo di fare tante interviste da ora in avanti

Francesca, meravigliosa come sempre!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 01-07-2012 11:17

voi riuscite a vederlo il video?a me segnala un errore…..che dice francesca?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 01-07-2012 11:15

quando il video è passato da camila alla schiavone ho fatto un salto sulla sedia ahah (lo so, è successa anche a voi la stessa cosa).

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 01-07-2012 11:08

Vedo una Francesca molto sul pezzo..mi sento che farà un partitone con la ceca! Su Camila dipende da lei, se tutte le sue bordate entrano diventa devastante anche per nasona Radwanska! Avanti ragazze!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stiui85 01-07-2012 10:56

che schifo ogni volta leggere tutti questi commenti..mi fate proprio pena

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 01-07-2012 10:32

francy nr1 anche dietro i microfoni!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 01-07-2012 10:27

@ Angelo (#694382)

esatto…

senza fare nomi, sembra esattamente l’opposto di alcuni suoi colleghi maschi. 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 01-07-2012 10:25

Che cattiverie… Ma non vi vergognate?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 01-07-2012 10:17

Scritto da Carmineliberto

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

Questa è cattiveria.

gratuita, aggiungo. e senza neanche sapere perchè non c’è la sua intervista.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 01-07-2012 10:02

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

Questa è cattiveria.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 01-07-2012 09:53

Scritto da giemme
perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

e no direi di no, la nostra tApten come può giustuficarsi dopo aver subito un gonden set?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 01-07-2012 08:46

In TV ipertimidissimissima. :mrgreen:
In campo ipercattivissimissima. 👿

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 01-07-2012 08:44

perchè non c’ è l’ intervista di Sara?
la nostra topten, non si fa intervistare quando perde??

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nikk86 (Guest) 01-07-2012 03:25

ora va bene tutto, ma dilla qualche parolina in più camillina 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!