Wimbledon: Francesca Schiavone raggiunge gli ottavi di finale
Francesca Schiavone per la seconda volta in carriera raggiunge gli ottavi di finale nel torneo di Wimbledon (s16.100.000, erba), terza prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice milanese ha eliminato al terzo turno la ceca Klara Zakopalova, classe 1982, n.31 del mondo, con il punteggio di 60 64 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Lunedì negli ottavi di finale Francesca Schiavone affronterà Petra Kvitova, n.4 del mondo.
Primo set: Francesca partiva benissimo e brekkava la giocatrice ceca nel primo, terzo e quinto gioco.
L’azzurra, senza annullare palle break nel corso della frazione, conquistava il primo parziale con un eloquente 6 a 0, commettendo solo due errori gratuiti e concendendo all’avvesaria in tutto il parziale solo nove punti.
Secondo set: L’azzurra nel sesto game, andava sotto per 0-30, ma senza concedere palle break, riusciva a tenere la battuta.
Il break in favore di Francesca arrivava nel game seguente, quando da 30 a 0, brekkava ai vantaggi la ceca e poi teneva i due restanti turni al servizio (senza alcun problema) e portava a casa la partita per 6 a 4.
TAG: Schiavone, Wimbledon, Wimbledon 2012
leggevo le statistiche della prima settimana.
Francesca e´al primo posto per punti vinta con la prima di servizio: 80 per cento. non male
messa sul campo numero 3??? O___O attonito e incredulo… senza parole
😆 Alè Schiavoo..così ti voglio! Ora la Kvitova..purtroppo credo la peggiore, ma se giocano sul centrale Francesca farà un figurone!!!!
una gran bella francesca oggi……domani si vedra’!
a piccoli passi, la nostra Leonessa torna a ruggire.
avanti cosi’!!
la prossima della schiavone è con la kvitova?…francesca fai testamento…
La Shvedova ha dominato. 6-0 6-4
GRANDE FRANCIIIII!!!! mitica…
@ utente non registrato (#693972)
Dove merita di stare, basta che non mi supera flavietta:).
In effetti la errani se la sta vedendo brutta. Cmq anche secondo me l’avversaria più forte era quella di francesca, togliendo la giorgi che è ancora giovane, ma la differenza sta nel fatto che francesca tra vinci ed errani è la più brava.
sì certo la Shevdova è una passeggiata di salute 🙂
nessuna palla break concessa, solo un doppio fallo in 8 turni di battuta.. Molto bene, ma Petrona Kvitovona mi sembra al di là delle sue possibilità.. Magari con una buccia di banana.. 😉
brava Francy, con la Kvitova (che sta per ora massacrando la Lepchenko) sará però molto dura…
francesca ti amo……sottolineo che non ha perso mai la battuta e non è poi cosi scontato con lei….ora rientriamo nelle venti
Concordo, in tanti la davano per finita senza pensare che la costanza non è certo la forza di Francesca. Brava partita non semplicemente. Ha usato la testa? Be io credo che il suo punto di forza sia proprio questo, non sono una sua tifosa sfegatata, ma c’è da dire che proprio l’intelligenza tattica la pone d’avanti a Flavia. E poi lei sul veloce non è il massimo e sta facendo bene.E secondo me non le esce la kvitova:).
certo che quando Francesca gioca male, nel titolo è sempre sottolineato, oggi che ha giocato veramente BENE e finalmente da Francesca “Schiavone raggiunge gli ottavi di finale”… come se una cosa del genere, per come sta giocando quest’anno, fosse scontata…
Una grande partita di Francesca, perfetta dal punto di vista tattico (che ha fatto giocare malissimo la ceca) e ottima con i colpi che ultimamente la tradivano spesso (servizio con 83% di punti sulla prima e rovescio in top sui cambi di ritmo con pochissimi errori)
Il week end visti i doppi e’ assicurato lo stesso.Grande Francy con il cuore ed il cervello niente ti e’ precluso.Tutto questo senza affaticarti troppo.Il doppio Schiavo Pennetta quando rigioca?
Il tennis e’ anche testa e Franci adesso ce la sta mettendo. La sua tecnica e il fisico non sono in discussione. Bentornata Leonessa! E adesso tingiamo questo WE tutto di azzurro!
Bellissima vittoria contro una giocatrice in forma, brava!!
Le due partite più ostiche sullla carta sono filate via lisce, la concreta possibilità che la colonia femminile italiana passi il week-end a Londra si fa sempre più concreta.
speriamo in un ottavo contro la levchenko, per restituirle il mal tolto
3/4 agli ottavi,2 ai quarti e una ragazza in semi!
E sono due agli ottavi. Si sente aria di en plein oggi… Grande Francesca, non smetti mai di stupire! Quando ti danno per spacciata nella fossa risorgi sempre!
Un’altra bella risposta di Francesca (supposto che ce ne fosse bisogno) a tutti i frequentatori di questo sito che la invitano al ritiro…
La giovane e la “vecchia” negli ottavi di finale sono un bel colpo per il tennis azzurro! Ora aspettiamo Sara e Roberta…facendo gli scongiuri. Comunque anche stavolta le donne sono andate bene!
E se Flavia si riprenderà…Prospettive ed orizzonti sempre più rosei!
Senza dimenticare la Knapp, forse fragile di fisico ma ricca di volontà e coraggio.
Chapeau a Tutte!
una vittoria che ricaccia indietro tutti quelli che su questo sito consigliavano alla leonessa di ritirarsi dal circuito!
vi consiglio di ritirare voi stessi, che nn riuscite ad apprezzare quello che francesca ancora rappresenta per il tennis italiano e non solo!!!
questa vittoria è dedicata a chi, e ce ne sono TANTI su questo sito (…..) consigliava a francesca di ritirarsi dal circuito!
ma ritiratevi voi….. per favore…
e se rimanete qui inchinatevi alla campionessa che più ha fatto per il tennis italiano di sempre
Pochi vincenti per entrambe in questa partita ma ciò che conta è vincere e oggi l’ha fatto, bene così 😉
Roarrrr
gramde grande grande!
soprattutto non so da quando Francesca finisce una parita senza concedere nemmeno una palla break e con un solo doppio fallo!
disciplinata, ha fatto alcune cose buone, ma senza strafare come invece di solito tende a fare, e questa tattica ha pagato, aiutata ovviamente nel primo set dall´evanescenza dell´avversaria.
Ora bel quarto turno con la Kvitova sul centrale!
buon match! brava!!!