Ivo Karlovic se la prende con i Giudici di Linea del torneo di Wimbledon
Ivo Karlovic, in un’intervista rilasciata, parla del giudice di linea che gli ha chiamato ben 11 falli di piede durante il suo incontro con Andy Murray nel secondo turno del torneo di Wimbledon.
Dichiara Ivo: “Quanti falli di piede? Non so cosa dire. In tutta la mia vita, non ho mai fatto tanti falli di piede. Qui me ne hanno chiamati undici. E mai quando ero sul 30-0 o sul 40-0, ma sul 30-pari o nel tie-break.
Dopo questa partita per me la credibilità del torneo londinese è crollata. Io non faccio falli di piede. In questo momento sono molto arrabbiato perché una cosa del genere non te l’aspetti qui“.
Parla anche Andy Murray della vicenda: “Mi sembra pretestuoso mettere in discussione l’integrità del torneo di Wimbledon. Centinaia e centinaia di partite giocate qui nel corso degli anni e non avevo mai sentito una cosa simile. Ma dovrò rivedere la partita in tv per capire meglio il tutto“.
TAG: Karlovic, Murray, Wimbledon, Wimbledon 2012
Io lo trovo scandaloso.
Ecco perché non sopporto quando si dice ” tipico degli italiani”.. perché gli inglesi hanno fatto questo, o ad esempio ieri due telecronisti tedeschi hanno definito in malo modo Cassano e Balotelli, in diretta televisiva nazionale.
Basta guardare all’estero come mondo perfetto, i corrotti ci sono ovunque.
Questa cosa è scandalosa, ma se fossi stato in lui dopo 2/3 volte mi sarei fermato e avrei fatto due chiacchiere.. ma è inconcepibile!
Non ho veramente parole.. che squallore.. tanto Murray si deve mettere l’anima in pace.. Wimbledon non lo vincerà mai!
Ha la personalità di una trota salmonata, e le trote salmonate non vincono Wimbledon.
Stiamo parlando di UNDICI falli di piede. E’ un dato di fatto, non un fantomatico complotto.
Che peccato! Privare wimbledon di uno dei pochi che è capace di fare & volley, ladri, dal mio punto di vista il torneo è rovinato
karlovic ha ragione gli inglesi sono dei poveracci…
il loro idolo è uno scozzese ma ce ne rendiamo conto?ahahahah
Vai… giudice di linea! Ivo stra meritava la vittoria anche se un gioco da fondo non eccellente! Il prossimo avversario stracci il pallettaro britannico. Finale Baker federer
Le lamentele quando si perde? Fantastiche…
E soprattutto mi meraviglio di molti… Se allora vedete del marcio anche nel tennis che lo guardate a fare? Quanta ipocrisia…
Gli hanno fatto il biscottone a Ivo…
Mai come la partita di Fognini contro Montanes al Roland Garros
è stata una cosa vergognosa!!!!! doveva chiedere l’intervento del giudice arbritro e far cambiare i giudici dim linea!!! anche se secondo me è stata macchinata prima dell’inizio dell’incontro, non avete notato che non ci sono i replay in slow motion dei piedi durante il servizio. Strano molto strano…
Tutto questo solo perchè giocava contro Murray..
@ edo (#693419)
io l’ho vista chiamata sul match point di Malisse con Simon al servizio
Gli inglesi hanno un grande problema: in ogni campo si credono “sto…”
Visto l’andazzo, Ivo doveva semplicemente parlare col giudice di sedia e dire ad alta voce che se Murray doveva vincere per forza lui si ritirava. Però non conosco i regolamenti ATP! Oppure faceva come Serena Williams all’USOpen 2009
Ivo ha ragione al 100%, gli hanno chiamato una marea di falli di piede sempre in occasioni importanti, e ho visto moltissimi match di Ivo e il gigante non fa mai fallo di piede, e dalle immagini si vede come era distante dalla linea. In tutto il torneo non ha visto un fallo di piede in nessun match (non ho visto tutti i match ma molti).
Veramente una cosa scandalosa, i giudici di linea hanno deciso il match, soprattutto con la chiamata nel tie break sul 4-4 (aces di Ivo, cambiato in doppio fallo). Ringrazio Ivo per lo splendido match, con un serve and volley del 100% e con una serie di volee che raramente di vedono del tennis di oggi.
È una cosa molto pericolosa perché l’unica chiamata su cui non può essere fatto over rule…
Spiace davvero.
Ivo è un grande.
Gli inglesi sono peggio degli italiani …. a volte!
Speriamo di non dover vedere certe situazioni per tutto il torneo.
ma poi certe volte era proprio palese.. arrivava l’ace e subito foot fault..
ha ragione Karlovic, in alcuni video si vede che era lontano dalla linea, inglesi vergogna