Wimbledon: Nadal shock. Lukas Rosol supera in cinque set il maiorchino
Rafael Nadal a sorpresa è stato eliminato al secondo turno del torneo di Wimbledon.
Il n.2 del mondo si è arreso a Lukas Rosol, classe 1985, n.100 del mondo, con il risultato di 67 (11) 64 64 26 64.
L’incontro alla fine del quarto set è stato sospeso per circa 40 minuti, per coprire il campo centrale con il tetto mobile ed accendere in questo modo l’impianto di illuminazione.
Rafael avrebbe voluto non proseguire l’incontro e riprendere domani, ma il supervisor è stato di avviso diverso.
Nel quinto e decisivo set Rosol piazzava il break nel corso del terzo gioco (a 30), e poi senza mai avere problemi al servizio si portava sul 5 a 4.
Sul 5 a 4 il ceco, impegnato a servire per il match, giocava un game perfetto mettendo a segno tre ace ed un diritto vincente, chiudendo la partita in ginocchio per 6 a 4.
Nadal si ferma già al secondo turno. Erano sette anni che il giocatore di Manacor non usciva al secondo turno nel torneo londinese.
TAG: Nadal, Rosol, Wimbledon, Wimbledon 2012
Andrea24th, ma tu non eri quello che diceva di non propendere per Federer? Dal tuo commento “GRAZIE ROSOL” (scritto per giunta in maiuscolo 😆 ) si direbbe il contrario. Mi sà che tu sei peggio degli altri. Fareste bene ad ammettere quello che siete perchè poi con queste cose fate delle pessime figure.
Federiani come siete ridicoli. Gioire per la sconfitta di Nadal. Si vede che non dormite mai sonni tranquilli quando c’è questa persona in circolazione nei tornei, e inoltre si vede che non vincete uno slam da due anni e mezzo. Ma state tranquilli, la vostra occasione finalmente può concretizzarsi data la sconfitta prematura di Nadal, e chissà, magari per sicurezza sarebbe meglio che venisse eliminato anche Djokovic 😆 .
“Is not a tragedy. Is only a tennis match. At the end, that’s life.There is much more important things. I wanted to win, but I lost” (R.Nadal)
Prima di attaccare e insultare questo campione (che può piacere o meno come gioca), imparate a capire cos’è lo sport. Si lotta, si sputa sangue per non cadere di fronte alla forza dell’avversario, ma alla fine ci si congratula se è stato meglio di noi…
QUESTO E’ ESSERE UN CAMPIONE
non capisco dove sia la sorpresa…
@ Slope (#693337)
beh, quello che dici avrebbe perfettamente senso se ci fosse una sola cosa vera nelle tue affermazioni.
– Nadal ha tenuto un comportamento poco corretto fin dal secondo set
– vistosi in difficoltà ha iniziato la sua solita serie di gesti maniacali per deconcentrare o innervosire Rosol.
– vistosi quasi perso, durante l’interruzione, ha cercato di far sospendere la partita.
– vistosi definitivamente sconfitto ha lanciato, con maturità e decoro sportivo, la racchetta sulla rete.
Poi certo, a fine partita gli ha stretto la mano….
Tranquillo, è un rischio che mi sento di escludere.
Per favore smettila, Nadal è un campione è va rispettato. Non è la prima volta che te lo scrivo, eppure da questo orecchio non ci vuoi proprio sentire.
@ Slope (#693337)
Controllati o no, il doping è avanti rispetto all’antidoping. Armstrong nella sua carriera è mai stato beccato? NO…ora vogliono togliergli i tour. Agassi è mai stato beccato? NO, eppure ha dichiaro di aver fatto uso di sostanze dopanti. E ce ne sono taaaanti altri. Quindi che uno sportivo risulti pulito all’antidoping non significa niente.
controllano i doping nella stessa maniera nella quale controllano i 20 sec tra un punto e l’altro…..
Quale? Questo o l’altro? Abbiamo dei premi bellissimi per il Fantanuoto Olimpico, ti dico solo che chi vince oltre ad una tuta Jaked Italia avrà anche la maglietta della nazionale firmata da tutti i partecipanti.
Ascolta. Da tifoso di Federer ti dico che sulla storia del doping hai perfettamente ragione e non lo dico da oggi, però spero vivamente che tu sia obiettivo dal riconoscere un atteggiamento simile in tanti tuoi colleghi di tifo che si sono scatenati in modo analogo contro Djokovic (Federer ringraziando I.ddio non è stato mai chiamato in causa).
Pazienza, ce ne faremo una ragione. Non sei mica tanto importante sai? Buona giornata.
Ci pensate se esce anche Murray, con una finale B. Baker – Federer?
spettacolo!
@Slope
Non so come si possa dire che Nadal abbia accettato la sconfitta con maturità. 1 set pari e sotto di un break, Nadal ha allargato il gomito spostando prepotentemente Rosol al cambio campo. La regia (almeno quella francese che seguo) si è soffermata lungamente sul gesto inopportuno dello spagnolo.
Durante l`interruzione Nadal ha cercato di far sospendere la partita sperando che il giorno dopo sarebbe cambiata l`inerzia del match. Infine lo spagnolo ha gettato istericamente la racchetta contro la rete mentre l`avversario gioiva della più che meritata vittoria.
Il mio concetto di accettare con maturità la sconfitta francamente è un altro…
@ enzo680 (#693359)
guarda che la prova c è già,semplicemente non è mostrata ufficialmente,purtroppo per un Nadal che perde c è un Ferrer che vince..vederlo arrivare spesso in fondo ai tornei importanti mi intristisce moltissimo..
forza Labadze
Onestamente ieri,dopo aver visto perdere al buon Rosol il primo set con 4 set point a favore non sfruttati ho pensato….eccola qui…un altra partita lottata solo un set e poi via libera a Rafa…e invece vedere questo ceco che si caricava ad ogni punto…vederlo andare a servire per il match “indemoniato” come lo hanno definito su sky,mi ha temporaneamente distratto dall’impresa calcistica che stavamo compiendo in Polonia…bello avere un telecomando!
nadal e la parola pulito non possono stare nella stessa frase…
Sempre con la storia del doping che noia.
Non tifo Nadal,ma fino a PROVA CONTRARIA è pulito.
Che palle con questo Federer re del tennis. Prima non tifavo per nessuno dei due, ora tutti questi detrattori di Nadal me lo stanno rendendo simpatico e comincia a starmi sulle scatole ‘sto divino Federer.
98% dei commenti misto di insulti e frasi senza senso.. francamente non un bel leggere. Sulla storia del doping fate ridere perche’ piu’ controllati dei Top10 non c’e’ nessuno e sulla storia di quanto o meno sia spettacolare anche li commento poco. Federer e’ sicuramente piu’ piacevole da vedere, madre natura lo ha dotato di un tocco che nessun altro al mondo ha. Ce ne sono poi 4-5 di giocatori divertenti per il resto e’ oblio totale. Ormai anche tra gli uomini a rete ci si va con il contagocce e per lo piu’ si aspetta l’errore dell’avversario da fondo.
Uno degli appunti che ho fatto a Nadal in passato e’ il non saper perdere ma ieri sera ha accettato la sconfitta con maturita’. Un buon segno. Avercene di Nadal. Forza Rafa, esempio di volonta’!!
quoto qualsiasi parola
@ pallettaro (#693329)
Hai perfettamente ragione
ieri hanno pianto la culona inchiavabile (ex presidente docet) e lo stranamente muscoloso (io docet)
che bello
Goduria infinita, l’insopportabile Nadal se ne torna sulla sua amata sabbia senza scusanti.
Dire che abbia giocato male è riduttivo. Peggio.
Mai una iniziativa, mai una variazione, sempre lì ad aspettare che il solitamente falloso Rosol sbagliasse. Ma Rosol ha deciso di tirarle tutte dentro, mentre Nadal al solito ha deciso di tirarle solo di là. Sull’erba è una strategia che non ha mai pagato più di tanto, ma con Nadal è sempre successo di tutto. Complici purtroppo i suoi antagonisti di basso livello, modesti o pavidi, con il solo Federer a competere realmente per gli slam.
Adesso c’è un Nole in più, ma è ieri bastato molto meno.
E’ bastato un Rosol qualunque!
Si prova un senso di liberazione. Forse nel sapere che non si assisterà alla solita opprimente e bieca lotta tra il tennis e la tenuta atletica. Tra il gioco e il disfare il gioco altrui.
L’asfissiante Nadal si è asfissiato da solo.
Ma è doveroso rendere grazie al non più sconosciuto Rosol, artefice di una grande impresa, quella di aver reso piccolo il grande Nadal.
Un grande Nadal reso spesso tale dai suoi avversari spesso battuti prima di scendere in campo.
Grazie Rosol.
@ maubb (#693310)
Questo è un commento molto interessante, occhio!
Brian Baker in semifinale…
questo potrebbe essere pubblicato come gioco dell’estate a massima difficoltà. obiettivo: tradurre quello che c’è scritto.