Esce di scena l'ultimo italiano nel singolare maschile ATP, Copertina

Wimbledon: Fabio Fognini non può nulla contro il sei volte vincitore del torneo londinese. Roger Federer si impone in tre set. Fuori tutti gli italiani nel singolare maschile

27/06/2012 15:29 93 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.68 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.68 del mondo

Niente da fare per Fabio Fognini nel secondo turno del torneo di Wimbledon (£16.100.000, erba).
Il tennista ligure si è arreso a Roger Federer, vincitore per ben sei volte del torneo londinese, con il punteggio di 61 63 62 in 1 ora e 17 minuti di partita.

Da segnalare che Federer in tutta la partita ha concesso solo otto errori gratuiti.

Primo set: Fognini nel secondo gioco, da 30 a 0, cedeva la battuta ai vantaggi, sbagliando un accelerazione di diritto sulla palla break.
Roger, che non aveva problemi alla battuta, strappava nuovamente il servizio all’azzurro nel sesto game per chiudere poi la prima frazione per 6 a 1, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game al servizio.

Secondo set: Fabio sull’1 pari perdeva la battuta mandando un diritto in rete sulla palla break (era 30-40).
L’azzurro poi non era competivo in risposta e Roger sul 5 a 3, da 30-15, piazzava tre punti consecutivi, toglieva nuovamente la battuta a Fognini e portava a casa il secondo set per 6 a 3.

Terzo set: Federer che oggi è stato perfetto al servizio, Fabio non è mai arrivato oltre a 30 in tutti i turni di battuta di Roger, strappava il servizio al giocatore ligure sul 3 a 2, quando da 40-15, piazzava il break, con un bellissimo colpo di rovescio sul break point.
Sul 5 a 2 lo svizzero toglieva per la sesta volta nel match la battuta a Fabio chiudendo la partita per 6 a 2.


TAG: , , ,
Fabio (Guest) 28-06-2012 11:37
93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N. 106.278 ATP (Guest) 28-06-2012 11:24

@ pablo (#692760)

Sono d’accordo. Infatti senso letterale significa appunto senso originale e si specifica proprio per differenziarlo dal significato poi assunto nella prassi.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 28-06-2012 11:23

Caro MARCO, parli da persona Maleducata. IL fatto che mi riscrivi
vuole dire che hai torto. IL Peccato è tutto Tuo : sei TE che hai insultato diversi utenti che criticavano Fognini e Bolelli. Accetto le Tue Scuse. Tranquillo

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laender paes (Guest) 28-06-2012 10:59

Marco mi sa tanto che qui l’unico frustrato sei proprio tu.io non ho insultato nessuno.e sinceramente i tuoi commenti ai miei post puoi trnquillamente risparmiarteli.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 28-06-2012 09:44

Scritto da N. 106.278 ATP
@ Emidio (#692401)
.. da giocatori mediocri (Seppi). Seppi, con tutto il rispetto è mediocre nel senso letterale, e non dispregiativo come pensano gli ignoranti, di “sta nel medio”, cioè un buon giocatore come tanti tanti altri.

Sempre meglio pensarci bene prima di dare degli ignoranti agli altri..

Mediocre (Enc. Treccani)
a. In origine, sinon. di medio, ..
b. Nella lingua odierna, conserva in qualche caso il senso primitivo: più spesso indica misura inferiore alla media, ed è quindi vicino al sign. di «poco, piccolo, scarso, basso» e sim.: gente di m. condizione sociale;

a. In giudizî sulla qualità di cose o persone, esprime più chiaramente una valutazione negativa: un vino m.; una trattoria m.; opera, lavoro, quadro, romanzo, musica, film, spettacolo m.;.. Come giudizio scolastico sul profitto e la preparazione di un alunno, equivale a un voto di poco inferiore alla sufficienza.
b. Sostantivato, di persona che non ha qualità per poter emergere: è un m.;

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giro82 28-06-2012 09:16

per quanto mi riguarda disastro “solo” per seppi (non puoi perdere contro istomin) e per cipolla (avanti 2-0 perdi così contro un qualificato). Male Male bolelli (Janowicz era battibile) e maluccio lorenzi (d’accordo mahut è superiore però eri avanti 2set a 1 e vicino al match)

poto ritirato, volandri ritirato ma con un bel cappotto in mano.

secondo me l’unico “buono” è da assegnare proprio a fognini (battere un ottimo giocatore sull’erba come LLodra, anche se a fine carrierea è un buon risultato.contro Roger ma che volevate????)

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

@ fazzo92 (#692386)

Fenomeno, Janowicz ha battuto al 5° set Gulbis che l’altro ieri ha eliminato Berdych! Scarso dai!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 27-06-2012 22:24

Scritto da Savy

Scritto da ragazza cioe’
tutto sommato la spedizione italiana è andata piuttosto benecon dei primi turni proibitivi era davvero difficile sperare di andare meglio di cosi’
i giocatori hanno preso quasi tutti la sufficienza a mio parere:
FOGNINI 7VOLANDRI 5,5LORENZI 5,5CIPOLLA 6,5SEPPI 5BOLELLI 6,5starace 5

Turni proibitivi?
In uno Slam, incontri Cervantes(classico terraiolo, forse il più scarso nel tabellone, quasi mai giocato tornei Atp), Sweeting(giocatore mediocre, Potito di qualche anno fa l’avrebbe battuto giocando con la sinistra), Janowicz(qualificato, ottimo giocatore challenger, un Simone che deve difendere il 3 turno questa partita la deve vincere), Istomin(un giocatore definito da Top10 deve vincere 3 set a zero sta partita) sono giocatori proibiti? Ma per favore.
Questi i miei voti:
Fognini 6: passa il primo turno, non può assolutamente fare nulla contro il più forte giocatore della storia del tennis.
Seppi 5: un giocatore che aspira alla top10 non può perdere da Istomin.
Lorenzi 6-: mette in difficoltà un cagnaccio dell’erba, però la poteva portare a casa…
Starace 4: ritira l’assegno e va a casa, pessimo comportamento
Volandri 4: vedi commento su Starace
Bolelli 6: passa in maniera perfetta le qualificazioni ma si arrende facilmente al polacco qualificato.
Cipolla 5: condizione fisica pessima, non puoi perdere 2 set a zero avanti contro un terraiolo sull’erba del torneo più importante del mondo.

secondo me il più scandaloso è stato cipolla, sconfitta inspiegabile, davvero perdere un match dopo aver vinto i primi due set o stai male o sei un folle…

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 27-06-2012 22:03

Scritto da Dutch Schultz
MARCO, tu hai dato dei frustrati a Utenti di questo sito, e il Sottoscritto essendo un’utente di questo sito mi sono sentito insultato.
CARO MARCO tu dando dei frustrati a Utenti di questo sito, perchè non la pensano come TE, hai insultato, dimostrandoti quello che sei un fenomeno del nulla. Tutti nel Tennis si dopano. Come fai TE quando cerchi di scrivere.

non so chi sia tu,se ti senti toccato da quello che ho detto peggio per te,ci sono degli utenti competenti in questo sito che si mettono ad analizzare dai quali c’è solo da imparare ed altri come fabio che non aspettano altro che dire boiate su fognini e bolelli…

se appartieni alla 2° categoria sentiti toccato dalle mie parole altrimenti no…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N. 106.278 ATP (Guest) 27-06-2012 21:49

@ Emidio (#692401)

Infatti non volevo paragonare Seppi a Fognini, ma fare una disamina dello stato del tennis ialiano, che è fatto, tra gli altri, da clown (Fognini) e da giocatori mediocri (Seppi). Seppi, con tutto il rispetto è mediocre nel senso letterale, e non dispregiativo come pensano gli ignoranti, di “sta nel medio”, cioè un buon giocatore come tanti tanti altri. La sua presenza basta a far dire ai furbi Binaghi e Barazzutti che il tennis italiano vive un periodo d’oro. Roba per gonzi.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 27-06-2012 21:35

Brava Camilla Giorgi

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 27-06-2012 20:49

MARCO, tu hai dato dei frustrati a Utenti di questo sito, e il Sottoscritto essendo un’utente di questo sito mi sono sentito insultato.

CARO MARCO tu dando dei frustrati a Utenti di questo sito, perchè non la pensano come TE, hai insultato, dimostrandoti quello che sei un fenomeno del nulla. Tutti nel Tennis si dopano. Come fai TE quando cerchi di scrivere.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 27-06-2012 20:36

Caro Luis Piz, è proprio con la tastiera e il monitor che si scrivono i commenti. IO non ho criticato Fognini, come scrivono e dicono molti utenti (rispettando sempre le loro opinioni), con frasi tipo “fà ridere” e altri brevi commenti. IL Sottoscritto ha fatto una disamina costruttiva, oppure anche critica costruttiva su Fognini, ma ho scritto solamente come ci si deve comportare prima di un Match. IL punto è un’altro che se Fognini può avere una buona continuità (come Seppi) per esempio, la sconfitta con Federer passa in secondo piano, ma siccome Fognini ci ha abituato a giocare 2 match di buon livello per poi fare un match che lo rende irriconoscibile, è inevitabile che critiche anche evitabili se le tira. IL Sottoscritto certamente non lo critica ma fà osservazioni costruttive. Fognini con il Suo atteggiamento fà indispettire molta gente (non il Sottoscritto), e visto che quel suo atteggiamento fino ad ora non ha esorcizzato per nulla la Sua tensione, si trovi un’altra scusa.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 27-06-2012 20:22

Scritto da Dutch Schultz
Caro MARCO, questo sito è fatto per esprimere opinioni. IO non ritengo la Mia vita assolutamente frustrante. Sicuramente caro MARCO, sei Te il frustrato della situazione, in quanto ti mangi il fegato per i molti commenti negativi su Fognini e Bolelli. Fognini è ancora giovane e può nel giro di due anni (come avevo già scritto) migliorare dal punto di vista caratteriale. Bolelli, mi sembra di vedere (con le debite proporzioni) un grandissimo campione del ciclismo Italiano e Mondiale come Gianni Bugno, che poteva vincere un giro di Francia, ed era in una fuga decisiva (in vantaggio solitario di 20 minuti) che sicuramente lo portava alla vittoria del suddetto giro, ad un certo punto si è fermato non perchè era affaticato, ma perchè soffriva di depressione. Bolelli è un bravissimo tennista è arrivato all’età di 23 – 24 anni ad essere N° 28 del ranking mondiale ATP, poi l’incredibile discesa, e quando veniva intervistato vedevo la Sua faccia seria e triste (lo stesso sguardo di Gianni Bugno, quando era depresso). Sono convinto che Bolelli (ma l’avevo anche scritto) può rientrare tra i primi 50′ tennisti al mondo. Ma Tu evita di giudicare. Sinloi

io non mi metto a insultare la gente e non faccio il leone da atstiera fenomeno…

trovami un commento dove insulto qualche tennista,apparte quando dico che djokovic è dopato per rispodnere a chi dice le stesse cose su nadal…

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-06-2012 20:20

@ MARCO (#692514)

sono i risultati a spingerlo in quella direzione…….

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 27-06-2012 20:01

Caro MARCO, questo sito è fatto per esprimere opinioni. IO non ritengo la Mia vita assolutamente frustrante. Sicuramente caro MARCO, sei Te il frustrato della situazione, in quanto ti mangi il fegato per i molti commenti negativi su Fognini e Bolelli. Fognini è ancora giovane e può nel giro di due anni (come avevo già scritto) migliorare dal punto di vista caratteriale. Bolelli, mi sembra di vedere (con le debite proporzioni) un grandissimo campione del ciclismo Italiano e Mondiale come Gianni Bugno, che poteva vincere un giro di Francia, ed era in una fuga decisiva (in vantaggio solitario di 20 minuti) che sicuramente lo portava alla vittoria del suddetto giro, ad un certo punto si è fermato non perchè era affaticato, ma perchè soffriva di depressione. Bolelli è un bravissimo tennista è arrivato all’età di 23 – 24 anni ad essere N° 28 del ranking mondiale ATP, poi l’incredibile discesa, e quando veniva intervistato vedevo la Sua faccia seria e triste (lo stesso sguardo di Gianni Bugno, quando era depresso). Sono convinto che Bolelli (ma l’avevo anche scritto) può rientrare tra i primi 50′ tennisti al mondo. Ma Tu evita di giudicare. Sinloi

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 27-06-2012 19:42

per me fognini verrebbe criticato anche se facesse beneficienza…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 27-06-2012 19:36

Scritto da Dutch Schultz
Alla spedizione Italiana (in particolare modo a quella maschile, gli affibio un bel 3 in pagella).
Fognini contro Federer, quando è entrato in campo doveva sapere che aveva il 50% delle possibilità di vincere, si deve sempre entrare in campo con la convinzione di battere qualunque avversario (anche se incontra Federer e perde 100 volte sù 100). Si deve sempre entrare in campo con tutta la determinazione, la grinta e il coraggio che un’atleta ha dentro, pur sapendo che c’è Federer davanti, e devi dare il 110 %. Barazzutti insegna

eh, vabe’, con la tastiera e un monitor siamo tutti fenomeni! 😛

Criticare anche oggi Fognini è veramente ingeneroso.

Poi, ragazzi, questo è il suo atteggiamento.

Può piacere o non piacere, ma questo non vuol dire che non gliene freghi nulla, anzi.

é proprio il contrario, lui cerca di “esorcizzare” la tensione con questo atteggiamento (che cmq rimane infantile, sono d’accordo).

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 27-06-2012 19:35

Scritto da Laender paes
Vorrei che fognini non fosse italiano.atteggiamenti da clown pigro e maleducato.un classico dell’italiota medio.

e tu che invece scrivi su una tastiera offese a una persona che non conosci come ti definisci?genio…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laender paes (Guest) 27-06-2012 19:28

Vorrei che fognini non fosse italiano.atteggiamenti da clown pigro e maleducato.un classico dell’italiota medio.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 27-06-2012 19:25

Egregio Gas, per Seppi ho giudicato il Torneo di Wimbledon.Non ho giudicato la Sua stagione Tennistica molto buona. La Mia non è assolutamente una scusante (ci mancherebbe altro), ma se vai vedere i commenti che ho lasciato dopo la finale persa contro Roddick e la partita persa malamente a Wimbledon, di Seppi ho sempre parlato bene.
Comunque Seppi non lo salvo per il Torneo di Wimbledon.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 27-06-2012 19:18

criticare fognini anche ogi ce ne vuole… 😆

in questo sito non si aspetta alro che sparare su fognini e bolelli,che vita frustrante che avete…

quell’altro fenomeno che dice che fabio uscirà dai 100…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 27-06-2012 19:16

Scritto da Dutch Schultz
Alla spedizione Italiana (in particolare modo a quella maschile, gli affibio un bel 3 in pagella).Fognini contro Federer, quando è entrato in campo doveva sapere che aveva il 50% delle possibilità di vincere, si deve sempre entrare in campo con la convinzione di battere qualunque avversario (anche se incontra Federer e perde 100 volte sù 100). Si deve sempre entrare in campo con tutta la determinazione, la grinta e il coraggio che un’atleta ha dentro, pur sapendo che c’è Federer davanti, e devi dare il 110 %. Barazzutti insegna

condivido,seppi però lo salvo,finale a eastbourne

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 27-06-2012 19:12

Per Cocciasecca. IO non dico cavolate come fai TE. E’ da molti anni che in Italia non viene fuori un Tennista decente (a parte Seppi, Gaudenzi e Camporese, comunque sempre precari). La Federazione Tennis Italiana, porta in dote grandi errori.
IO posso tifare per Seppi, Cipolla, Starace e Lorenzi che c’è la mettono sempre tutta, non certamente per tennisti viziati all’inverosimile e sempre scusati come : Volandri, Fognini e Bolelli.
Fognini è un bravo tennista (non un fenomeno ) e possiede molto talento (sprecato per adesso). Un cavolo può essere buono come dici Tu ma se comincia a marcire non è un buon mangiare anzi fà schifo. Sinloi

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-06-2012 18:55

@ roger-alexandre (#692489)

si, certo Fabio ha un grandissimo tennis….così grande da nn stare nel circuito 😆

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger-alexandre 27-06-2012 18:40

ragazzi… fabio è un personaggio!!! con tutti i suoi pregi e difetti. A me sta molto simpatico e ogni volta che entra in campo mi fa divertire. Per quanto riguarda il tennis, fabio ha un grandissimo tennis e anche oggi l’ha dimostrato. L’unico cosa da rimproverare oggi a fabio è di essere entrato in campo gia battuto ma del resto contro roger….

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yu91 (Guest) 27-06-2012 18:28

Per fortuna non ho visto la partita, ma ovviamente avrei tifato Roger.. Fognini è proprio indisponente, non riesco a capire come si possa anche solo provare simpatia per lui! ( ma apprezzo chi ci riesce).
Le statistiche dicono tutto.. scampagnata per il Re

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 27-06-2012 18:24

@ fazzo92 (#692449)

Il tuo non è parere, è una negazione, di un giocatore in particolare. Un parere è un opinione e tutti sono e devono essere liberi di esprimerli. Se dire che Fognini è bravo e talentuoso è una cavalata, allora si, puoi considerarmi come un cavolo… E puoi un cavolo che si fa rosolare in padella con aglio, oglio e peperocino è pur sempre gustoso…. Ciao e tifa Fognini, Seppi e Bolelli, sono i nostri migliori tennisti attuale… aspetanto meglio.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 27-06-2012 18:23

Alla spedizione Italiana (in particolare modo a quella maschile, gli affibio un bel 3 in pagella).
Fognini contro Federer, quando è entrato in campo doveva sapere che aveva il 50% delle possibilità di vincere, si deve sempre entrare in campo con la convinzione di battere qualunque avversario (anche se incontra Federer e perde 100 volte sù 100). Si deve sempre entrare in campo con tutta la determinazione, la grinta e il coraggio che un’atleta ha dentro, pur sapendo che c’è Federer davanti, e devi dare il 110 %. Barazzutti insegna

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 27-06-2012 18:15

Scritto da ragazza cioe’

Scritto da FabioLaFogna
Chi giudica Fognini perchè ha perso malamente con Roger se la prende con i tanto acclamati Seppi, Cipolla, Lorenzi, Bolelli ecc. e non venite a scassare per una sconfitta che ci sta tutta. Su, andate a criticare Cipolla che perde da 2-0.

ma basta a sfottere l’italtennis maschile!
cipolla aveva quasi vinto il suo match;
a seppi è mancato tanto cosi per vincere il suo;
a lorenzi è mancato il 5 set per portare a casa il suo match;
bolelli ha vinto le quali ed è uscito dal torneo dopo aver lottato;
fognini si è arreso solo al numero 1 del monndo Roger;
quindi il tennis italiano può davvero andare a testa alta, siamo tra le nazioni più forti in questo momento.

ahahahahaha! 🙂

Sei un cabarettista! :mrgreen:

NOn è un’offesa eh

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 27-06-2012 17:58

Scritto da ragazza cioe’
tutto sommato la spedizione italiana è andata piuttosto benecon dei primi turni proibitivi era davvero difficile sperare di andare meglio di cosi’
i giocatori hanno preso quasi tutti la sufficienza a mio parere:
FOGNINI 7VOLANDRI 5,5LORENZI 5,5CIPOLLA 6,5SEPPI 5BOLELLI 6,5starace 5

Turni proibitivi?
In uno Slam, incontri Cervantes(classico terraiolo, forse il più scarso nel tabellone, quasi mai giocato tornei Atp), Sweeting(giocatore mediocre, Potito di qualche anno fa l’avrebbe battuto giocando con la sinistra), Janowicz(qualificato, ottimo giocatore challenger, un Simone che deve difendere il 3 turno questa partita la deve vincere), Istomin(un giocatore definito da Top10 deve vincere 3 set a zero sta partita) sono giocatori proibiti? Ma per favore.
Questi i miei voti:
Fognini 6: passa il primo turno, non può assolutamente fare nulla contro il più forte giocatore della storia del tennis.
Seppi 5: un giocatore che aspira alla top10 non può perdere da Istomin.
Lorenzi 6-: mette in difficoltà un cagnaccio dell’erba, però la poteva portare a casa…
Starace 4: ritira l’assegno e va a casa, pessimo comportamento
Volandri 4: vedi commento su Starace
Bolelli 6: passa in maniera perfetta le qualificazioni ma si arrende facilmente al polacco qualificato.
Cipolla 5: condizione fisica pessima, non puoi perdere 2 set a zero avanti contro un terraiolo sull’erba del torneo più importante del mondo.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WAMOS FOGNA! (Guest) 27-06-2012 17:46

fabio abbastanza arrendevole come a parigi con tosnga anche se oggi poteva fare poco con questo federer

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 27-06-2012 17:34

@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (#692417)

Nooo,mi hanno gia’ risposto. Semplicemente è cominciato alle 14,10 e siccome il match è durato 1 ora e 15….alle 15.20 era bello che finito. 😆 😆

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPI THE BEST 27-06-2012 17:29

Oggi c’era poco da fare contro Roger . Dobbiamo ripartire bene sul rosso europeo per ritornare nei primi 50 e poi puntare ai top 30 . Qualcuno mi sa dire la programmazione di Fabio nei prossimi tornei ?????

P.S. Per chi critica fognini oggi , dico che dovreste provarci da 4.1 ad esempio voi a giocare e a provare a vincere con un 2.6 😕

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Businek (Guest) 27-06-2012 17:23

Scritto da ragazza cioe’
tutto sommato la spedizione italiana è andata piuttosto benecon dei primi turni proibitivi era davvero difficile sperare di andare meglio di cosi’
i giocatori hanno preso quasi tutti la sufficienza a mio parere:
FOGNINI 7VOLANDRI 5,5LORENZI 5,5CIPOLLA 6,5SEPPI 5BOLELLI 6,5starace 5

Con tutto il bene che voglio a Filo, il 5,5 lo vede col binocolo!!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 27-06-2012 17:17

@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (#692420)

@ Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (#692420)

Questa storia della madre lingua, pur se condita da un’ ironia accettabile (faccina da te inserita, 🙂 )sta divenendo stucchevole e poi non far finta di non conoscere la Race…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-06-2012 17:13

@ Ghisallo (#692388)

Concordo completamente. Soprattutto quando parli di pesce.Fognini dovrebbe dedicare il suo “talento” a sport più adatti….. cmq presto finirà fuori dai 100……..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 27-06-2012 17:11

Scritto da Ghisallo
@ Evviva gli italiani (#692359)
Io cerco di ragionare. Fognini non mi è piaciuto, come non mi è mai piaciuto, semplicemente perché non sa stare su un campo da tennis, sembra che stia pescando. Che sia il centrale di Wimbledon o quello di San Benedetto del Tronto (dove fra l’altro l’ho visto giocare) è lo stesso. Probabilmente è una persona estremamente timida e insicura, ma quella camminata su un campo da tennis… ripeto, quanti giocatori sarebbero stati in campo almeno mezz’ora più di Fognini? Io credo più di cento, senza esagerare. Nessuno probabilmente avrebbe vinto, ma avrebbe dato l’impressione di lottare d’impegnarsi, di fare qualcosa. Deve stare fra l’80 e il 100, è lì che si merita di stare quel pezzo di legno….. Lui e Bolelli hanno buttato via il talento che la natura gli ha dato…

ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON LA TUA PRECISISSIMA ANALISI

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 27-06-2012 17:10

@ cocciasecca (#692424)

L’unico che dice cavolate qui sei tu! Quindi shhhh ho solo espresso un mio parere e certamente non sarai tu ad impedirmelo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-06-2012 17:09

@ ragazza cioe’ (#692416)

siamo tra le nazioni più forti!?!?

Signore perdonala perchè non sa quel che dice….

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 27-06-2012 17:09

Quoto Emidio. Seppi nel 2012 è il n° 16 nella race. (Punti fatti nel 2012). Tutto si puo dire ma la realtà è questa. Anche a mè piacerebbe avere a questi livelli Fognini e Bolelli ma purtroppo non ci sono.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-06-2012 17:08

@ cocciasecca (#692367)

un regalo di cui farei volentieri a meno……

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 27-06-2012 17:07

Scritto da ragazza cioe’
tutto sommato la spedizione italiana è andata piuttosto bene
con dei primi turni proibitivi era davvero difficile sperare di andare meglio di cosi’
i giocatori hanno preso quasi tutti la sufficienza a mio parere:
FOGNINI 7
VOLANDRI 5,5
LORENZI 5,5
CIPOLLA 6,5
SEPPI 5
BOLELLI 6,5
starace 5

Cipolla 6,5?? Ha il suo era un match proibitivo??? Prima di una partita partirebbe con i favori del pronostico sono 5 o 6 tra i primi 100, figuriamoci con Cervantes 152 al mondo e ti ricordo che era avanti anche due set a 0. Come può prendere la sufficienza??? Volandri ha portato un solo game per poi ritirarsi anche prima della fine dell’incontro, quindi per me è un 4. Stesso discorso vale per starace!
Bolelli 6,5??? Ma anche no! Poteva e doveva fare qualcosa in più. Seppi e fognini concordo. Lorenzi merita un bel 6 e mezzo a mio modesto parere, ha lottato fino alla fine con uno specialista della superficie come Mahut. Spedizione azzurra voto= 4,5

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dutch Schultz (Guest) 27-06-2012 17:07

Fabio Fognini è un buon giocatore di tennis che può entrare tra i primi 10 – 15 giocatori di tennis al mondo, è anche un bravo ragazzo, ma purtroppo il suo grande difetto è di essere un vanitoso e specchiarsi troppo allo specchio per che cosa ?
E’ molto bravo Fognini, ma non ha fatto ancora niente (è vero che è arrivato nei quarti di Parigi del 2011) e in seguito causa l’infortunio, praticamente ha dovuto ricominciare il buon lavoro che aveva fatto. Purtroppo ha perso malamente da Federer. Federer sappiamo tutti chi è, e ci stà alla grande che Fognini perda l’incontro. Ma Fabio è sceso in campo già sfiduciato, e ha fatto vedere la parte negativa del Suo carattere, se entrava in campo più determinato e cattivo, si vedeva un bel match di Tennis, e per dirla tutta è stato anche sfortunato, al secondo turno si è trovato Federer
Al contrario Seppi, tecnicamente e molto buono (magari non come Fognini), ma qualche soddisfazione al pubblico Italiano l’ha dato.

Comunque in tre anni il carattere di Fabio Fognini è migliorato, ed è sulla buona strada per fare quel salto di qualità caratteriale che tutti gli amanti del Tennis Italiano si aspettano.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 27-06-2012 16:58

Scritto da ragazza cioe’

Scritto da FabioLaFogna
Chi giudica Fognini perchè ha perso malamente con Roger se la prende con i tanto acclamati Seppi, Cipolla, Lorenzi, Bolelli ecc. e non venite a scassare per una sconfitta che ci sta tutta. Su, andate a criticare Cipolla che perde da 2-0.

ma basta a sfottere l’italtennis maschile!
cipolla aveva quasi vinto il suo match;
a seppi è mancato tanto cosi per vincere il suo;
a lorenzi è mancato il 5 set per portare a casa il suo match;
bolelli ha vinto le quali ed è uscito dal torneo dopo aver lottato;
fognini si è arreso solo al numero 1 del monndo Roger;
quindi il tennis italiano può davvero andare a testa alta, siamo tra le nazioni più forti in questo momento.

🙄 😯 😆

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UNGUR (Guest) 27-06-2012 16:52

bravi, bene, bis.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 27-06-2012 16:38

@ fazzo92 (#692386)

Bravo! Hai capito tutto. Una cosa è certa, tu nel dire cavolis, cavolam, cavolarum ed cavolate varie hai iniziato bene… Se esisti cambia alcuni dei tuoi neuroni appanati.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 27-06-2012 16:31

Scritto da Emidio
Vedo che qualcuno effettua paragoni del tutto impropri con Seppi ed altri azzurri.
Ma vogliamo scherzare?!
Seppi non ha proprio nulla a che vedere con i suddetti colleghi.
Basta un minimo di diligenza, non molto, ed andare a leggersi i ranking degli ultimi anni e la la Race Atp aggiornata.
Andreas sara’ mediocre per qualche incompetente ma e’ nr. 16 al mondo.
Ma di cosa si sta parlando?

Nr. 16 al mondo da nessuna parte. Il ranking ufficiale per considerarsi n.16 al mondo è solo quello ATP Entry System. Se tu chiedi in giro chi è il n.16 al mondo, voglio vedere chi ti risponde Andreas Seppi …
Per il resto è vero : Seppi non ha nulla da vedere con i suoi colleghi. Nemmeno la madre lingua ! 🙂
Per quello che vince di più.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 27-06-2012 16:31

@ look71 (#692384)

Non tutti hanno lo stesso sviluppo. Io a sedici anni avevo un fisico da 12. Nadal, Gasquet ha 15 anni avevano già un corpo da ventenne. Karlson alla stessa età ne dimostrava venticinque ed è durato quello che è duratp… poco o niente (aveva ginocchia da cinquantenne). Tulasne ha otto anni già si faceva la barba (esagero!) a venticinque era vecchio… tutto questo per dirti che l’étà è relativa, conta di più lo sviluppo… Fogna non è bravo, è bravissimo, vedrai che qualch’exploit di sicuro li fara. Per la continuità è un altro discorso

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 27-06-2012 16:28

Scritto da arnaldo
Ma porca……il match era in programma alle 14,30…..corro a casa e scopro che alle 15,15 è gia’ finito ?? Quanto è durato ? mezz’ora ??? o è cominciato prima ????

Sei un po’ fuso … orario ! Soprattutto … Roba da Greenwich !

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 27-06-2012 16:28

Scritto da FabioLaFogna
Chi giudica Fognini perchè ha perso malamente con Roger se la prende con i tanto acclamati Seppi, Cipolla, Lorenzi, Bolelli ecc. e non venite a scassare per una sconfitta che ci sta tutta. Su, andate a criticare Cipolla che perde da 2-0.

ma basta a sfottere l’italtennis maschile!
cipolla aveva quasi vinto il suo match;
a seppi è mancato tanto cosi per vincere il suo;
a lorenzi è mancato il 5 set per portare a casa il suo match;
bolelli ha vinto le quali ed è uscito dal torneo dopo aver lottato;
fognini si è arreso solo al numero 1 del monndo Roger;

quindi il tennis italiano può davvero andare a testa alta, siamo tra le nazioni più forti in questo momento.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 27-06-2012 16:28

inchini ai reali: 1
inchini a Roger: troppi

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 27-06-2012 16:23

Italian Sterminio

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 27-06-2012 16:22

tutto sommato la spedizione italiana è andata piuttosto bene
con dei primi turni proibitivi era davvero difficile sperare di andare meglio di cosi’

i giocatori hanno preso quasi tutti la sufficienza a mio parere:

FOGNINI 7
VOLANDRI 5,5
LORENZI 5,5
CIPOLLA 6,5
SEPPI 5
BOLELLI 6,5
starace 5

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 27-06-2012 16:19

Scritto da Koko

Scritto da fazzo92
E questo Janowicz sarebbe, come definito da tutti ieri, il campione con il quale ha perso Bolelli??? Bolelli è finito, anzi, non è mai iniziato.

E’ un Berdych più agile ma mai esploso in salsa polacca, più che sufficiente con il suo fisico potente e la sua battuta per regolare uno con poche doti difensive come Bolelli.

Si lo so l’ho visto giocare ma non mi sembra affatto imbattibile come qualcuno ieri ha detto.. Il problema è il tennis maschile italiano!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 27-06-2012 16:17

francamente con sto servizio fognini non può essere competitivo sull’erba, già gli da grossi problemi sulla terra.
Io di tutti gli italiani eliminati al 1° turno non mi sorprendo, l’unico dei nostri attrezzati per l’erba è ed era seppi. Ci sarebbe anche bolelli ma lì mancano altre cose.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 27-06-2012 16:16

@ N. 106.278 ATP (#692368)

Sarai numero cento e tot mille ATP, ma nel pessimismo il numero uno non te lo toglie nessuno. Sei alla negazione quello che Federer è al tennis.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 27-06-2012 16:15

dopo l’inchino iniziale, è stata tutta una serie di inchini…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-06-2012 16:15

Scritto da fazzo92
E questo Janowicz sarebbe, come definito da tutti ieri, il campione con il quale ha perso Bolelli??? Bolelli è finito, anzi, non è mai iniziato.

E’ un Berdych più agile ma mai esploso in salsa polacca, più che sufficiente con il suo fisico potente e la sua battuta per regolare uno con poche doti difensive come Bolelli.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 27-06-2012 16:14

Vedo che qualcuno effettua paragoni del tutto impropri con Seppi ed altri azzurri.
Ma vogliamo scherzare?!
Seppi non ha proprio nulla a che vedere con i suddetti colleghi.
Basta un minimo di diligenza, non molto, ed andare a leggersi i ranking degli ultimi anni e la la Race Atp aggiornata.
Andreas sara’ mediocre per qualche incompetente ma e’ nr. 16 al mondo.
Ma di cosa si sta parlando?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 27-06-2012 16:12

Chissa’ se i nostri cari amici professionisti (volandri,Starace,Bolelli…..) leggono tutti i commenti benevoli che gli tiriamo………
Su Fognini ragazzi, oggi,contro Roger,c’era poco da attendersi. Qualche games in piu’ per set ??? Cambiava qualcosa ?? O speravate nel sogno di vittoria ??? Ad un pluricampione come Roger ??? Ma scherziamo ?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
champioship (Guest) 27-06-2012 16:09

L’incontro andava fermato per manifesta inferiorità!!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 27-06-2012 16:05

Scritto da arnaldo
Ma porca……il match era in programma alle 14,30…..corro a casa e scopro che alle 15,15 è gia’ finito ?? Quanto è durato ? mezz’ora ??? o è cominciato prima ????

1h 14m secondo l’orologio del centrale

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghisallo (Guest) 27-06-2012 16:03

@ Evviva gli italiani (#692359)

Io cerco di ragionare. Fognini non mi è piaciuto, come non mi è mai piaciuto, semplicemente perché non sa stare su un campo da tennis, sembra che stia pescando. Che sia il centrale di Wimbledon o quello di San Benedetto del Tronto (dove fra l’altro l’ho visto giocare) è lo stesso. Probabilmente è una persona estremamente timida e insicura, ma quella camminata su un campo da tennis… ripeto, quanti giocatori sarebbero stati in campo almeno mezz’ora più di Fognini? Io credo più di cento, senza esagerare. Nessuno probabilmente avrebbe vinto, ma avrebbe dato l’impressione di lottare d’impegnarsi, di fare qualcosa. Deve stare fra l’80 e il 100, è lì che si merita di stare quel pezzo di legno….. Lui e Bolelli hanno buttato via il talento che la natura gli ha dato…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fazzo92 27-06-2012 16:01

E questo Janowicz sarebbe, come definito da tutti ieri, il campione con il quale ha perso Bolelli??? Bolelli è finito, anzi, non è mai iniziato.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
look71 (Guest) 27-06-2012 16:00

cocciasecca…………. Fognini e’ bravo……… pero’ da qui a dire che 25 anni sono pochi…………… e quando matura a 30 anni quando si deve ritirare……….. Raonic, Tomic ecc. quelli sono talenti!!!!!!!!!! ma guarda quanti anni hanno……………..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 27-06-2012 16:00

@ FabioLaFogna (#692369)

Anche il tuo commento è patetico.
Vivi con i paraocchi????

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 27-06-2012 15:59

la partita è andata più o meno così dall’inizio: 3-4 vincenti di federer, un paio di errori gratuiti di Fognini, un suo grande punto.
Quindi ogni 6-7 punti, uno, massimo due, erano di Fognini.
Il risultato non è altro che conseguenza matematica..

dieci categorie di differenza, amplificate dal fatto che ha affrontato la partita scarico e poco convinto.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 27-06-2012 15:59

Scritto da luca14

Scritto da pablocom’era peraltro facilmente prevedibile, alle 15.00 di mercoledì, 0 italiani in tabellone.. una caporetto difficilmente pronosticabile, anche senza essere grandi ottimisti

abbi pazienza, ma:
a) era facilmente prevedibile?
o
b) era difficilmente pronosticabile?
Aiutaci a capire

Certo, ti aiuto a capire: “era facimente prevedibile” IERI (dopo che 6 italiani erano usciti e il settimo se la sarebbe vista con Federer); era “difficilmente pronosticabile” ALL’INIZIO del torneo, visto che (anche grazie a sorteggi non troppo maligni) molti davano per probabile il passaggio al secondo di almeno 3, 4 italiani, se non anche di più (ma quelli erano ottimisti)..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 27-06-2012 15:59

Scritto da Koko

Scritto da gastutto vero però fabio ha fatto tanti errori,troppi ed è sceso in campo già battuto.i siparietti finali lo rendono simpatico sicuramente ma poco concentrato.

In effetti mentre quando batteva Federer spesso c’era poco da fare i passaggi a vuoto sulla sua battuta con games giocati orribilmente e regalando Fognini poteva evitarseli. Se Federer è bravo ti strappa il servizio ma non è bello cedere preventivamente la battuta con erroracci gratuiti quasi per paura di venir bastonati e quindi sbagliando in maniera marchiana e anticipata per evitare la bastonata dei vincenti di Federer!

assolutamente d’accordo con te

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-06-2012 15:58

Questa incapacità nell’andare avanti a Wimbledon per i maschi è presto spiegata: ad entrare in tabellone come rincalzi non ci sono 22 23 enni ma i Lorenzi, i Cipolla, i Volandri gli Starace etc. con un 27 enne come Bolelli a fare da giovane. Ad oggi avrebbero dovuto essere dentro il main draw i Trevisan, i Fabbiano i Giannessi etc che invece stentano al alti livelli. Nel femminile una Giorgi ventenne spunta e una Errani sa confermarsi anche se appassisce quanche Veterana per cui c’è un ricambio fisiologico. Nel maschile c’è per la maggior parte il semplice ritiro dell’assegno del primo turno o l’essere velleitari da ultratrentenni. Mentre le punte deludono nessuno ha lo spirito di comnquista giovanile per stupire davvero.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 27-06-2012 15:57

@ cocciasecca (#692367)

Ti fai o vorresti farci ridere????

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nandrolone nadal! (Guest) 27-06-2012 15:56

@ arnaldo (#692372)

sul centrale iniziano sempre alle 14.10

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 27-06-2012 15:56

@ Evviva gli italiani (#692359)

Hai poche idee e peraltro confuse…
Credo che il commento di Ghisallo sia impeccabile.
Una prestazione come quella odierna è ingiustificabile, sicuramente non meritevole del centrale di wimbledon.
A 25 anni non puoi essere emozionato perchè stai giocando sul centrale di Wimbledon contro Federer; l’emozione è giustificabile se hai 18 anni e sei alla prima apparizione in uno Slam.
Se non sai gestire queste emozioni, allore è meglio continuare a giocare i Challengers di Trani e Caltanissetta (con tutto il rispetto per queste località)…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 27-06-2012 15:55

@ cocciasecca (#692367)

E’ UN TALENTINO. VA BENE COSI’ ? MA NIENTE DI PIU’ PERCHE’ SE PARLIAMO DI GRAN TALENTO PER FOGNINI ALLORA DI GENTE DOME DOLGOPOLOV, DIMITROV O RAONIC ETC ETC COSA DOBBIAMO SCRIVERE ?….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 27-06-2012 15:55

Ma porca……il match era in programma alle 14,30…..corro a casa e scopro che alle 15,15 è gia’ finito ?? Quanto è durato ? mezz’ora ??? o è cominciato prima ????

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 27-06-2012 15:53

Chi giudica Fognini perchè ha perso malamente con Roger se la prende con i tanto acclamati Seppi, Cipolla, Lorenzi, Bolelli ecc. e non venite a scassare per una sconfitta che ci sta tutta. Su, andate a criticare Cipolla che perde da 2-0.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N. 106.278 ATP (Guest) 27-06-2012 15:51

Questa partita vale più di mille discorsi. Solo i signori Binaghi e Barazzutti possono andare avanti a raccontare balle sullo stato di salute del nostro tennis. Roba per gonzi. Questi signori pensano alle loro tasche mentre il tennis italiano va a fondo.
Dopo le ridicolaggini di Starace e Volandri, la nullità di Bolelli e la mediocrità di Seppi, il vuoto di Cipolal e Lorenzi, ecco che l’Italia ha oggi esibito il suo pezzo migliore : il clown Fognini, che ha fatto sinceramente divertire il pubblico inglese che non si ricordava di un’ora di spasso così da parecchio tempo. Dopodichè Roger, che sperava almeno di allenarsi almeno ancora un pò, ha dovuto cercare uno sparring partner per scaldarsi ancora un’oretta.
Nel frattempo, sul versante femminile, nessuno vuol riconoscere che Flavia e Francesca sono finite, nemmeno i loro coach cercano di farglielo capire perchè il magna magna del carrozzone italia deve continuare.
Finchè, tra 12 mesi, accorgeremo di non avere più nessuno tra i primi 50 e nessuna tra le prime trenta e andremo tutti a seguire i FUTURES di Quinzi.
Evviva

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 27-06-2012 15:50

Dite quello che vi pare, ma Fognini è un gran talento. Quando si sara regolato fara grandi risultati. 25 anni sono pochi ed il suo allenatore non c’entra nulla. Fogna è un estroso. Vederlo giocare è un regalo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 27-06-2012 15:48

Scritto da pablo
com’era peraltro facilmente prevedibile, alle 15.00 di mercoledì, 0 italiani in tabellone.. una caporetto difficilmente pronosticabile, anche senza essere grandi ottimisti

abbi pazienza, ma:

a) era facilmente prevedibile?

o

b) era difficilmente pronosticabile?

Aiutaci a capire

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-06-2012 15:46

Scritto da fabio
parliamoci chiaro: sono in tanti ad attribuire a Fognini un grande talento, ma a 25 anni suonati di tutto questo ben di Dio nn c’è traccia.
ennesima prova da moscio nevrotico….pure Bolelli oggi avrebbe fatto una figura migliore…. ( )

No un attimo la traccia di talento c’è ma è infinitesimale! Fare un colpo spettacolare ogni 100 non fa un tennista di classe duratura ma uno che si esibisce con un colpone una tantum.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 27-06-2012 15:46

Poverino che figuraccia. Assolutamente inadeguato per questo livello, categorie e categorie di differenza..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Evviva gli italiani (Guest) 27-06-2012 15:43

Scritto da Ghisallo
Questo è Fognini? Come ha preparato la partita? Ma ce l’ha un allenatore? A Federer non è servito nemmeno come allenamento. Il 250 del mondo lo avrebbe impegnato di più. Fognini è fermo con le gambe, sembrano due pezzi di legno, cammina, non corre, trascinandole, poi si ciondola. In campo sembrava che prendesse lui sottogamba Federer, non meritava il centrale, non sa nemmeno salutare i reali. Vergognoso, come Volandri e Starace.

Hai ragione, forse avrà provato un po’ di emozione con tutta la famiglia reale con tantissima gente a guardarlo contro federer sull’erba nel suo torneo nel centrale….Ma guarda solo un po’! Ma ci ragioni con la testa o no?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 27-06-2012 15:42

Quando Federer serve cosi’diventa incontenibile non solo per Fognini ma anche per giocatori piu’ forti del ligure.
Fabio comunque ha sempre dato l’ impressione di giocare un match di esibizione, non ha mai creduto di poter dare un minimo di apprensione a Roger.
Pessimo match per iol nostro.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-06-2012 15:40

Scritto da gas
tutto vero però fabio ha fatto tanti errori,troppi ed è sceso in campo già battuto.
i siparietti finali lo rendono simpatico sicuramente ma poco concentrato.

In effetti mentre quando batteva Federer spesso c’era poco da fare i passaggi a vuoto sulla sua battuta con games giocati orribilmente e regalando Fognini poteva evitarseli. Se Federer è bravo ti strappa il servizio ma non è bello cedere preventivamente la battuta con erroracci gratuiti quasi per paura di venir bastonati e quindi sbagliando in maniera marchiana e anticipata per evitare la bastonata dei vincenti di Federer! 😎

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 27-06-2012 15:38

parliamoci chiaro: sono in tanti ad attribuire a Fognini un grande talento, ma a 25 anni suonati di tutto questo ben di Dio nn c’è traccia.

ennesima prova da moscio nevrotico….pure Bolelli oggi avrebbe fatto una figura migliore…. ( 😆 )

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghisallo (Guest) 27-06-2012 15:37

Questo è Fognini? Come ha preparato la partita? Ma ce l’ha un allenatore? A Federer non è servito nemmeno come allenamento. Il 250 del mondo lo avrebbe impegnato di più. Fognini è fermo con le gambe, sembrano due pezzi di legno, cammina, non corre, trascinandole, poi si ciondola. In campo sembrava che prendesse lui sottogamba Federer, non meritava il centrale, non sa nemmeno salutare i reali. Vergognoso, come Volandri e Starace.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NADAL—- (Guest) 27-06-2012 15:36

al 3 turno nadal va fuori !!! e so 17

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 27-06-2012 15:36

A questo punto mi raccomando Roger fino in fondo mandando a casa anche i due pedalatori serbo-ispanico !!…..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 27-06-2012 15:35

tutto vero però fabio ha fatto tanti errori,troppi ed è sceso in campo già battuto.
i siparietti finali lo rendono simpatico sicuramente ma poco concentrato.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-06-2012 15:35

Fognini ha avuto un unica opportunità di “trionfare” quando Federer è scivolato per fortuna senza conseguenze! Per il resto una buona esibizione per entrambi con Federer inflessibile ed elvetico alla battuta e con Fognini a mostrare l’80% del suo peggio e il 20% del suo meglio.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 27-06-2012 15:33

peccato solo per la batosta che non se l’ha meritata, rammarico che oggi su 8 italiani che potevano giocare ne giocano solo 2, adesso è da sperare in francesca non vedo altre possibilità

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 27-06-2012 15:32

com’era peraltro facilmente prevedibile, alle 15.00 di mercoledì, 0 italiani in tabellone.. una caporetto difficilmente pronosticabile, anche senza essere grandi ottimisti 😯 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!