Wimbledon: Knapp sconfitta al primo turno dalla Baltacha. L’azzurra si fa male quando era in vantaggio di un set
Karin Knapp si arrende al primo turno del torneo di Wimbledon. La giocatrice azzurra è stata sconfitta dalla britannica Elena Baltacha con il punteggio di 46 64 60 in poco più di un’ora e trenta minuti di gioco.
L’incontro è stato pesantemente condizionato dall’infortunio occorso all’azzurra nel secondo gioco del secondo set: la Knapp era in vantaggio di un set e, dopo le cure del fisioterapista, è tornata in campo dolorante e la sua prestazione è stata sicuramente condizionata.
Primo set: L’inizio di partita è molto combattuto ed entrambe le giocatrici mantengono la propria battuta ricorrendo spesso ai vantaggi. Il primo sussulto è nel settimo gioco, quando la Baltacha ottiene il primo break dell’incontro. Nel gioco successivo, tuttavia, l’azzurra, dopo una lunghissima lotta, recuperava lo svantaggio e impattava sul 4-4. Karin non si fermava perché, tenuto il proprio turno di servizio che la portava avanti per 5-4, conquistava un nuovo break che le permetteva di vincere il primo parziale per 6-4, portando a tre i giochi vinti consecutivamente.
Secondo set: Il terzo gioco è molto sfortunato per l’azzurra: Karin cede il servizio e, sull’ultimo punto, tentando un recupero, scivola e si fa male, presumibilmente all’interno coscia sinistra. La Knapp ricorre alle cure del fisioterapista e dopo molti minuti ritorna in campo: sebbene appaia dolorante, riesce comunque a continuare il suo match, anche se fortemente condizionata. Il break conquistato dalla Baltacha nel terzo gioco è sufficiente per segnare il destino del secondo parziale: entrambe le giocatrici conservano i propri turni di battuta, e alla fine la britannica porta a casa la frazione per 6-4.
Terzo set: L’infortunio condiziona la Knapp, e probabilmente il dolore diviene più acuto. L’azzurra mostra evidenti difficoltà e parte male. La Baltacha strappa la battuta nel primo gioco e, in quello successivo, annulla tre palle break consecutive. La Knapp oppone poca resistenza e l’incontro termina con lo score di 6-0.
TAG: Baltacha, Knapp, Wimbledon, Wimbledon 2012
Spero solamente che non sia cosi’ brutto l’infortunio di karin e che in paio di settimane di riposo si rimetta a posto….proprio ora che tentando di rientrare nelle 100…..
Peccato Karin peccato 😥 😥 😥
Fino a che Gli Inglesi naturalizzano sfigate wannabe e non buone giocatrici continueranno a vincere poco. Murray, Scozzese ma poi perdente ad altissimi livelli anche lui, non fa testo! 😎
si davvero antipatica ho anche sentito l’intervista in cui non fa nessun cenno all’infortunio di karin….e poi a proposito di nazionalita’, gli inglesi hanno lei che e’ ucraina, l’altra che e’ filippina o thailandese, robson che e’ australiana e da pochi mesi ne hanno naturalizzato un altra che ha ambedue i genitori ungheresi…
E si ,poi ci parlano del grande fairpaly degli inglesi e cmq un bel richiamo dell’arbitro ci stava tutto a mio parere. 🙄
ma la knapp è quella della foto 😯 😯
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
@ zedarioz (#692023)
Concordo. E si deve alleggerire anche della sfi…
sempre sfortunata.
mi dispiace davvero.
spero per lei un futuro un po’ piu’ sereno!!
@ zedarioz (#692023)
il ginocchio cmq è stato operato due volte… peso o non peso avrà sempre problemi purtroppo…
poi oggi l’erba infima…
Mi sento di dire che Karin dovrebbe stare molto attenta al peso. Ha un po’ di pancetta e visti i problemi che ha fisicamente, meno peso si porta a spasso meglio è. Oggi era l’adduttore che l’ha tradita. Ma anche le ginocchia piene di problemi, se portano 5/6 kg in meno non possono che ringraziarla…
che peccato.
proprio sfortunata sta ragazza
purtroppo karin è veramente delicata, altrimenti onestà, umiltà e voglia di lavorare non le mancherebbero.
lo ha dimostrato in questo match, ad averne così di giocatrici nel circuito.
l’ho sempre stimata, da oggi ancora di più, forza karin.
Brava! Ecco un esempio, di chi, nonostante subisca un infortunio, porta a termine l’incontro, subendo un 6/0! Andrai lontano!
FORZA KARIN….cmq la jella è cieca…e la fortuna pure!…ne ha usufruito la tennista piu antisportiva in circolazionw 👿
errani spostata sul campo 16 e cancellata kate date-bondarenko per far giocare ferrer che probabilmente la fermeranno per oscurità non mi sta piacendo come si stanno organizzando a wimbledon
spero che la baltacha possa prendere la bicicletta dalla kvitova…
insopportabile fino all’ultimo…mi chiedo cosa avessa da urlare sul 5-0 40-30 contro un’avversaria praticamente ferma in campo alla quale inoltre non ha neanche chiesto come stava nè subito dopo l’infortunio nè a fine partita…
Simpatica la Baltacha.
Davanti ad un’avversaria zoppa urlava COME ON a squarciagola anche davanti agli errori altrui.
Povera sfigata, per passare un turno a wimbledon ha bisogno di un’avversaria zoppa e per giunta le urla in faccia invece di star zitta e ringraziare il cielo per la fortuna.
Oddio che foto! Sembra una delle massaie di Mike, col mattarello in mano!
Ah peccato quell’infortunio, altrimenti si portava a casa una gran vittoria!