Wimbledon: Filippo Volandri si ritira al terzo set. L’azzurro aveva raccolto un solo gioco contro Chardy
E’ senza storia il match di primo turno che vedeva Filippo Volandri sfidare il francese Jeremy Chardy, classe 1987 e n. 57 del mondo, al primo turno del torneo di Wimbledon (£16.100.000, erba).
Filippo si è ritirato quando il punteggio era sul 6-0 6-1 1-0 in favore del giocatore francese, dopo 55 minuti di gioco.
Il primo set è durato appena 15 minuti, con Filippo che è riuscito a conquistare solamente 8 punti. All’inizio del secondo set si assisteva ad una timida reazione dell’azzurro che, conquistato il primo gioco dell’incontro, riusciva a procurarsi una palla break senza però riuscire a sfruttarla. Chardy, poi, dilagava con un break al quarto e sesto game. Nel terzo set, infine, il francese metteva a segno un nuovo break al primo gioco, e al termine, Filippo dava forfait. Al momento non si conoscono le cause.
Per Volandri era l’ottava partecipazione a Wimbledon, durante le quali ha collezionato un solo successo, nel 2004 contro Jamie Delgado.
TAG: Chardy, Volandri, Wimbledon, Wimbledon 2012
Radames quello Che dici e’ in parte vero ma cio’ Che e’ davvero deprecabile e’ l atteggiamento non il risultato. Poto e volandri non sono un esempio di correttezza , il ritiro nel tennis dovrebbe essere permesso solo a seguito di infortunio altrimenti prima di fare la doccia si prende, dignitosamente o meno la bicicletta , prendere su e lasciare il campo x manifesta inferiorità lede ogni valore di sportivita’.
Brutta e penosa figura! Lui e Starace ieri si sono comportati in modo antisportivo e triste.
mi sembra inutile fare i moralisti, questi ragazzi non sono dei dilettanti, ma fanno di mestiere i tennisti e non hanno davanti a se’ molti anni di carriera ancora.Non sono milionari. Quando corrono e sudano sui campi in terra di mezzo mondo per portare a casa qualche semifinale di challenger semisconosciuto, lo fanno anche per avere una classifica che consente loro di andare a prendere assegni facili sulle superfici meno congeniali.
Se l’atp vuole davvero battersi contro questo fenomeno, dovrebbe fare le classifiche divise per superficie e fare i tabelloni sulla base di queste.
Ho tifato x te quando eri 250, quando hai provato a rialzarti e ci sei riuscito. Ciao Filo, un tuo ex tifoso.
@ CAMILO (#691449)
25.000€
scusate : ma quanto beccano (in euro) perdendo a primo turno?
Io credo che sia giusto che Volandri e Starace giochino Wimbledon, ma trovo che sia scandaloso che entrambi si siano ritirati, mi vergogno per loro..
Sarebbe stato molto piu onorevole per loro finire i due match con due stese pazzesche, che fare la solita figura da italiani..
Vergogna..
15 minuti il primo set…
quoto al 1000 x 1000 Camilo.
Ma so Sarano messi d Accords, per divedersi Gil insulti
WIMBLEDON NON E’ UN POSTO DOVE SOLO PERCHE’ C’E’ DELL’ERBA SI PUO’ ANDARE A PASCOLARE O BIVACCARE. WIMBLEDON E’ IL TENNIS. NON CI SI PUO’ ANDARE SOLO PER IL PIACERE DI RESPIRARE QUELL’ARIA UNICA CHE C’E’ IN QUEL POSTO. E DOPO TANTI ANNI DI TENNIS IL SIGNOR VOLANDRI E IL SUO COMPAGNO DI MERENDE STARACE DOVREBBERO AVER CAPITO CHE QUEL TIPO DI CAMPI NON FA PER LORO : CIASCUNO DI NOI DEL RESTO HA LE SUE CARATTERISTICHE….
viene da pensar male e, come diceva qualcuno, si fa peccato ma spesso ci si azzecca..
Si possono anche evitare queste brutte figure.
ho sempre diveso pippella volandri ma questa volta siamo proprio sotto il minimo sindacale… 😳
v. starace, brutta figura.
uno dei peggiori giocatori di slam italiani mai esistiti
Effettivamente due dei nostri top player che si ritirano in questo modo non è un bel vedere!
Lui e Potito, vergognosi è dire poco..
Ridurre il montepremio di chi perde subito al primo turno?
un altro qua, o si ritira per sempre perchè 1 game con chardy è pochissimo anche se siamo sull’erba o non va più a giocare in australia, usa, inghilterra
non ho parole
davvero scandaloso. ogni slam la stessa storia. pletore di giocatori che si ritirano….bah.
E’ tutto un marchingegno degli organizzatori che, volendo vendicarsi della sconfitta di ieri, hanno messo del sonnifero nelle bevande dei nostri fantastici erbivori, causandone i ritiri.
purtroppo devo concordare con chi grida vergogna……
FORSE LA REDAZIONE SOTTO LA FOTO DI FILIPPO HA VOLUTO METTERE IL SUO ONOREVOLE BEST RANKING PER ALLEVIARE LA VERGOGNA?
non rompetegli…..ha fatto bene ad andare e smettetela di fare i conti in tasca alla gente . epoi se stava male davvero
Tutto previsto, come per starace..sono alla frutta :roll:…assegno e via!
Ha fatto bene a ritirarsi. Anzi no. PerLui vale lo stesso discorso che ho fatto per Poto. Aveva bisogno di questi soldi con tutto quello che ha guadagnato ???? Se continuava a giocare sulla terra…forse aveva qualche chances di ritrovare la condizione che al momento è svanita…….
che vergogna! ridicolo! ogni slam la stessa storia! deve stare in campo fino alla fine e prendersi 60 60 60 se necessario, ma non può ritirarsi ogni volta! Deve solo vergognarsi!!!!
che figura… ma non ci andate che fate più bella figura.
rubano posti a giocatori volenterosi solo per un assegno. che schifo.
antisportivi.