Wimbledon: Flavio Cipolla avanti di due set contro lo spagnolo Cervantes crolla alla distanza ed esce di scena al primo turno
Flavio Cipolla esce di scena al primo turno nel torneo di Wimbledon (s16.100.000, erba), terza prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista romano si è arreso dopo una dura battaglia al qualificato spagnolo Inigo Cervantes, classe 1989, n.152 del mondo, con il punteggio di 26 67 (4) 63 62 61.
Primo set: Flavio brekkava il giocatore spagnolo nel terzo gioco e al settimo game e senza concedere nulla alla battuta, portava a casa la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Cipolla in vantaggio per 2 a 1 e servizio, subiva il controbreak nel quarto game (a 30).
I due giocatori poi, non concedevano nulla alla battuta e si andava al tiebreak (anche se Flavio sul 5 a 6, 30 pari era arrivato a due punti dal perdere la frazione).
Nel tiebreak l’azzurro si portava subito sul 2 a 0, poi sul 3 a 1, 4 a 2, prima di chiudere il secondo parziale per 7 punti a 4.
Terzo set: L’azzurro sotto per 0 a 2, recuperava il break nel corso del quarto gioco.
Nel quinto game nuovo break in favore dello spagnolo, che poi si ripeteva anche nel nono gioco, chiudendo il terzo parziale per 6 a 3.
Quarto set: Cipolla sotto per 1 a 4, break dello spagnolo nel quarto game, cedeva ancora una volta la battuta nell’ottavo gioco, con Cervantes che dopo aver annullato una palla break nel corso della frazione, vinceva il quarto set per 6 a 2.
Quinto set: Flavio dall’1 pari subiva un durissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e nel sesto game), uscendo di scena dal torneo per 6 a 1, senza aver avuto palle break nel quinto e decisivo set.
TAG: Cipolla, Wimbledon, Wimbledon 2012
sì vabbè, “quasi” tutti lo davano vincente..
e comunque, chi si loda… tu davi anche delle chances a Poto (sic) e vedevi bene Bole (doppio sic)
@ Koko (#691131)
Io gli avevo dato il 30% .. Il problema di Cipolla e’ che se gli prendono le misure puo perdere anche con un seconda categoria.. Non ha un colpo vincente e’ altro 1.75 pesa 65 chili… Resta un grandissimo, ma se non riesce ad intortare il suo avversario ha poche chance con quasi tutti i giocatori professionisti..
che orrore 😳
Io lo davo fatto fuori!
Ditemi che non vi avevo avvisato vedendo il 70% per Cipolla come speranze di vittoria molto esagerato. Cervantes è il tipico Spagnolo che piano piano va ad inserirsi in area Ramos facendo fuori per primi i giocatori della fascia di Cipolla.
Non dicevo precisamente in questo torneo ma ho fatto un discorso in generale. 🙂
brutti veramente, sono delusissimo
Ha bisogno di fermarsi un po’ e ritrovare fiducia.
Il problema è che per arrivare a certi livelli di classifica spende talmente tanto in termini fisici e nervosi che dopo non ne ha più.
Lo stesso problema si era proposto 3 anni fa, con epilogo nei bassi fondi della classifica.
malissimo Cips, sia perchè era favorito (sullo 0 a 0), anche da tutti i pronosticatori di livetennis, sia perchè si era trovato sopra di 2.. davvero una delusione.. 🙄
se uno sa di non tenere 3 set deve fare come chi sa che sull’erba non è competitivo e cioe’ satare a casa…quindi vergogna!
seppi richia con istomin
Seppi ancora non ha giocato. Ovviamente per me vince lui, però parlare prima del tempo non è mai bene.
flavio e flavia, che brutti KO… 😈
Il solito problema di Cipolla….la tenuta fisica…quella non ce la possiamo inventare o comprare…e alla lunga……ha finito la benzina….peccato…..grande lottatore…stavolta no……
che grande testa…
male
senza commento…un bel mese fermo, no?
debacle totale cmq bravo cervantes esperto in rimonte (anche con chvojka era sotto 2-0)
Meno male che non l’ho giocato 😉 Maleeeeeeeee maleeeeeee
Volandri si ritira, Starace si ritira, cipolla 2 set a 0 crolla e perde 3 a 2.. Meno male che ci sono seppi e fognini, solo e sempre loro 🙂
che flop!!
che crollo….