Wimbledon: Grande Sorpresa!! Camila Giorgi elimina Flavia Pennetta, testa di serie n.16
Grande sorpresa per la vittoria di Camila Giorgi su Flavia Pennetta nel primo turno del torneo di Wimbledon (s16.100.000, erba), terza prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice di Macerata si è imposta su Flavia, testa di serie n.16, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Al secondo turno Camila Giorgi, proveniente dalle qualificazioni sfiderà Anna Tatishvili, classe 1990, n.73 del mondo.
Primo set: Camila si portava in vantaggio per 4 a 1, grazie ad un break nel secondo game (a 30).
La giocatrice di Macerata sul 4 a 2, annullava una pericolosa palla break, ma Flavia nel nono game piazzava il controbreak.
Sul 4 a 5 la Pennetta da 30-15, subiva un parziale di tre punti consecutivi, cedeva la battuta, con la Giorgi che portava a casa il primo set per 6 a 4.
Secondo set: La tennista di Macerata piazzava il break decisivo sul 3 a 2, quando nel corso del sesto gioco brekkava Flavia, e poi senza concedere palle set nel corso della frazione, chiudeva la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game alla battuta, sfruttando il secondo match point a disposizione.
TAG: Giorgi, Pennetta, Wimbledon, Wimbledon 2012
Aahhahah Cristian, quella della conferenza non la sapevo!
Beh, geniale nella sua ingenuità.. sicuramente la smusserà, ma per ora c’è veramente da ridere.
NO NON DATE PER SCONTATO NULLA. LA PENNETTA NON PERDONA. COME SA GIOCARE E LOTTARE LEI POCHE SANNO FARE. FORZA FLAVIA SEMPRE! NON SI FINISCE PERCHE’ SI HANNO 30 ANNI. LA CLASSE SI MISURA IN CAMPO E FLAVIA RIESCE ANCORA BENISSIMO A FARCI SOGNARE. I CAMPIONI HANNO DEI PROBLEMI PROPRIO COME TUTTI GLI ESSERI UMANI, NON SONO SEMPRE AL TOP, MA COME DICE FLLAVIA NEL SUO LIBRO “NEL TENNIS TUTTO E’ POSSIBILE”
ahaha no ha detto di peggio, cioè ” Anna Tatshi.. boh non so come si chiama” AHAHAHAHAH CRAZY GIORGI ! oppure all’intervista in conferenza dopo il match vinto : Giornalista ” Camila in che rapporti sei con la FIT” e Camila ” oddio papà, che devo dire?” HAAHAHA CAMILA hai già detto tutto!!
Ho appena visto su supertennis l’intervista a Camila. Va detto che è dolcissima,uno splendore di ragazza.
Poi hanno intervistato il padre…..e l’incanto è finito
aldila’ di tutto cio’ che di bello si possa scrivere su Flavia.
una cosa è certa:
Camilina è una ragazza semplice, dolcissima e spontanea.
non si puo’ non amarla…
forse in tanti lo scoprono solo oggi.
io l’ ho scoperto invece gia’ da molto tempo.
se poi non diventera’ mai una top player, non mi importa affatto.
oggi l’ apprezzo per quella che è e mi basta!!
Se la giorgi non apre la bocca è molto meglio.. primo motivo xkè non sa parlare in italiano.. secondo motivo perchè i denti e il sorriso deturpano la sua bellezza 🙂
@ maxsciu (#691187)
Tu si che sei un grande: possiedi addirittura un pc che ti evita figuracce :)) La giocatrice piu forte in termini di ranking era la Petrova e per giunta in quel periodo della stagione non vinceva una partita nemmeno per sbaglio. Per il resto, battere una giocatrice, qualunque essa sia, anche n.1 al mondo, non fa di te un portento e così rispondo alla tua seconda affermazione.
Raga, irresistibile l’intervista post-partita fatta alla Giorgi.. apparte che sembra spastica come Quinzi quando parla ( si vede che vive all’estero), ma è molto dolce.. ahaha “Tatisi ( ha borbottato qualcosa..)non la conosco” o qualcosa del genere.. ” Come festeggerai?”
” Mmm, boh, un gelato” aahaah, cosa si aspettava la giornalista : una notte sfrenata in disco per una vittoria in un primo turno?
Mi ha sempre ispirato simpatia, da oggi la adoro.
@ Buon Rob (#691030)
ancora con ‘sto post 😯 ma basta ma non sai scrivere altro 😯 siamo tutti contenti che Camila (mia concittadina) abbia vinto ma non è che battere la Pennetta peggiore degli ultimi 5 anni significhi che diventerà migliore di lei. Poi continui a scrivere che la MIN ha vinto gli US Open ma ometti sempre che sono Juniores e non mi sembra tutto questo fenomeno che tu dici. E’ una 18enne che sa giocare poco e male sulla terra rossa e a Wimbledon è uscita al 1T delle quali contro una giocatrice media come la Voegele che poi ha perso al 2T contro la Pliskova…
Mi auguro che la Giorgi esploda definitivamente e raggiunga i risultati che il suo enorme talento tennistico le potrebbero concedere ma prima di ragiungere i risultati di pennetta e Schiavone troppa strada deve fare. Ha quasi 21 anni e d è ancora n. 145. Le altre due erano alla sua età 69 e 30. Questo non significa che non possa arrivare allo stesso livello. Ovviamente, vista anche la sua naturale simpatia (almeno è la mia impressione) me lo auguro di cuore.
Basta però con io l’avevo scritto, guardate qua quanti ignoranti…non mi pare che una vittoria possa giustificare questo…
Altrimenti attento che io tiro fuori il fenomeno Dino Marcan…
avevo scritto un papiro, ma il pc si è bloccato: evidentemente mi suggeriva che è inutile discutere con chi parla senza vedere le partite…e con chi parla solo per antipatie senza giudicare lucidamente le giocatrici…
comunque fammi un favore, riguardati il main draw degli AO, guarda chi ha battuto sara e chi hanno battuto le sue avversarie prima d’incontrarla 😉
si ho presente…
comunque devo darti atto che la tua squadra quest’anno mi ha dato grandi soddisfazioni…alla penultima di campionato sono stata più interista di te… 😉
GRAZIE CAMILA !
@ maxsciu (#690983)
Ma va.. aspettare gli errori altrui e giocare 2 vincenti a partita ti sembra giocare a tennis? a me sembra troppo riduttivo. Il tuo commento valorizza il mio: la ragazza ha evidenti limiti tecnici nei colpi da fondo e anche nel servizio; questi limiti producono un tennis di basso livello e appena si scontra con una giocatrice d’alta classifica e con un pò di testa viene sconfitta (0-28 contro top ten prima del RG). La errani oggettivamente non merita la top ten come lei stessa ha ammesso: ‘Io non mi sento una top ten’ o ‘Non pensavo di poterlo diventare’. Se poi vuoi vivere nel mondo dei sogni e credere che la errani sia diventata una campionessa (per gioco espresso) puoi continuare a farlo, ma non è la realtà. Nei prossimi mesi vedremo se lontano dalla terra rossa che valorizza tutte le pallettare come lei ( vedi le spagnole, sudamericane) riuscirà a combinare qualcosa contro QUALCHE GIOCATRICE FORTE. (per dovere di cronaca ricordo i quarti agli Aussie Open raggiunti senza battere nessuna top 30). Per carità, diamo tributo al merito, ma la realtà è evidente.
ah no, no, io cerco sempre di scindere, se possibile, il lato personale da quello tennistico.
Ad esempio Rafa non mi sta proprio molto simpatico, ma non per questo non lo trovo formidabile.
Poi a volte è facile che le due cose coincidano: di Roddick non apprezzo nulla ad esempio… esclusa la moglie 🙂
Ma si può leggere online questa intervista?
Cmq, giusto per divagare un attimo, non so dove vivi vince, ma non ho mai visto così tanta gente come alla festa juve di quest’anno… i concerti di vasco, a confronto, parevano un’assemblea di condominio: il centro strapieno da tutte le parti. incredibile, veramente (mi trovavo sfortunatamente nei dintorni).
Rogerina mi sa che ha presente la cosa
fantastica l’intervista della giorgi…
“gioco contro anna tatisili, emh non so come si chiama”
ahah 😀
io infatti oggi, anche se stravedo per Camilina…
mi sono “autocensurato”!!
sto buono buono, tranquillo tranquillo, a leccarmi le ferite!!
lascio che parlino tutti, senza replicare.
domani è un’ altro giorno. oggi non ne ho voglia!
La Pennetta l’ha battuta anche la Dentoni ma poi non è arrivata da nessuna parte. Non è che battere la Pennetta sia il viatico per l’olimpo del tennis. Comunque dalla Giorgi mi aspetto molto di più che da Corinna. Altro fisico, altra potenza…. Però carine tutte e due debbo ammettere 😆
@ vince (#690989)
qualcuno di più è normale, guarda qui però, novembre 2009, non proprio ieri, livescore della finale di toronto, come vedi l’interesse c’è sempre stato, in questo caso positivo. Molti (me incluso) sono quelli che vedi postare qui oggi.
http://www.livetennis.it/post/35336/dalle-19-gli-aggiornamenti-della-finale-di-camila-giorgi-a-toronto/
Poi sono arrivati periodi negativi e ha raccolto molte critiche, a volte ecessive, forse pompate dal fatto che da questa ragazza ci si aspettava tanto e in breve tempo.
Le poche notizie su di lei, in periodi dove giocava poco e male, hanno fatto il resto, il suo gioco, inguardabile se in giornata negativa, anche. Per me ci sta tutto.
Brava camila ,spiacie solo Che questa prima grande vittoria in un primo turno di grande slam sia contro flavia….
@ Buon Rob (#691030)
il fatto che uno non posti non significa che non legga.
Significa solo (nel mio caso) che non si mette a pontificare su cose che conosce poco….anche se parlando di altre giocatrici e di altri utenti, non funziona proprio così 🙂
@ pinkfloyd (#691031)
grazie, senza il tuo permesso non avrei mai potuto!
mi ha turbato sì, ma non il fatto di non poter tifare, bensì il ragionamento alla base (ma sai, sono uno che si turba facilmente di fronte alle stranezze umane )
buon tennis a te 😉
@ pablo (#690993)
Ma tu puoi fare il tifo per chi vuoi e anche per chi non conosci e non ha mai visto giocare!
Nessuno te lo nega, tantomeno io.
Per caso questa cosa ti ha turbato?? 😉
http://www.livetennis.it/post/89991/italiane-nei-tornei-itf-i-risultati-delle-azzurre-58/comment-page-1/#comments
Link a caso. Centoottantaquattro commenti, quasi tutti di “battaglia” tra ch isosteneva che Camila avesse perso con la Min in quanto “scarsona senza futuro”, e chi sosteneva (tipo me) che avesse perso contro un’ottima giocatrice, che per giunta aveva appena vinto gli US Open.
In compenso in quei topic non vedo mai postare chi ora parla di “neofans”…
guarda che non è juventina, ha detto che non tifa per nessuno.
PS: Io sto sempre aspettando che qualcuno di voi che vi riempite la bocca col doping degli altri, mi spieghi come mai quasi tutti quelli che hanno bevuto “i caffè di Herrera”, sono morti per delle malattie orrende….ma non ce n’è uno che risponde….strano. 🙂
raga vi sembrerà che io difenda fla ma mi sembra che il polso non va bene andate a vedere il video con la govortosova guaratdate il movimento sul servizio
Camilina: 😛
Flavietta: 🙁
@ utente non registrato (#690982)
con questa risposta mi hai spiazzato.
non avevo pensato che fossero tutti incompetenti eccetto te e la fit.
ora che ci rifletto deve essere così!
Bene cosi!! 😛
a me come ho già scritto spiace molto per Flavia, che mi ha dato tante gioie in passato (purtroppo :() e che è una grande senza discussioni.
detto questo ora spero che la Giorgi vinca il secondo e anche il terzo e magari anche di più (toccata di.. 😉 ).. però a malincuore devo ammettere che l’ho vista giocare pochissimo e solo su precari streaming saltellanti e questo fatto, mi pare di aver capito, mi preclude il diritto di fare il tifo per lei.. mi toccherà tifarle contro.. (ma come ragiona certa gente? o segui uno dalla nascita – tennistica – o sei uno che salta “sui carri”.. mah 👿 )..
se poi il discorso si estende in generale a tutti gli sport sono davvero preoccupato: alle prossime Olimpiadi non potrò esultare (o dovrò farlo di nascosto da tutti) per ogni successo azzurro che non sia di uno sport e un atleta che seguo da almeno un po’ di anni..
@ drummer (#690975)
Oggi ne ha molti più del solito…fidati 🙂
Seguo anch’io i thread dell’ITF e il numero degli utenti che ci scrivono è molto più limitato, rispetto ai tanti che oggi scrivono “largo ai giovani” o altre cose di questo genere, sia qui che nell’altro thread dove si è seguita la partita in diretta.
@ vince (#690965)
non ti nego che è vero….certe parole se le poteva risparmiare……
cmq stranamente subito dopo quelle dichairazioni è uscita un intervista sul suo ppresunto doping come ogni juventino che si rispetti 😆 😆 ovviamente sulla errrani scherzo……sulla juve no 😈
il tuo giudizio mi pare parecchio, parecchio soggettivo.
oggettivo è che sia arrivata in finale in uno slam, cosa che la gran parte delle tenniste si sognano per tutta la carriera!
è stato il successo del sacrificio, della volontà…criticare il suo gioco per i suoi limiti tecnici, per me, è da irrispettosi…perchè ci sono giocatrici con fisico fatto apposta per il tennis che hanno un gioco a rete e sensibilità che mettono i brividi!
se poi avessi visto giocare sara quest anno, avresti evitato di buttare parole per aria…perchè ha sviluppato molto il gioco d’attacco, appena vede uno spiraglio tenta il vincente di diritto sulle linee.
dire che è scarsa è come dire che il lavoro e il sacrificio non possano pagare…semplicemente una boiata pazzesca…david ferrer insegna che se non avesse avuto davanti quei 3/4, che sono nettamente meglio del resto della truppa, avrebbe fatto trionfare il sacrificio e il lavoro…perchè giocatori come lui e sara non mollano un 15!
per la serie…w i pusher…in testa alla classifica per vittorie durante l’anno ci sono kerber e radwanska…segno che magari qualche vicente lo giocano anche 😉
per me si sono degli incompetenti perche non c è un criterio per stabilire che una forte a 18 anni vincera uno slam o diventera n 1 piu di una che alla sua eta non vale niente e poi a 30 anni lo slam lo vince d avvero…..riferimento puramente casuale 😕 ……..
e poi io non l avrei negata alla brianti che ripeto,sta facendo per le sue possibilita sta facendo un onesta stagione ed è stato anche un bel premio alla carriera
NEOFANS? guarda che camila è sempre stata seguitissima, io vedo scrivere più o meno le stesse persone che prima scrivevano negli articoli dedicati ai tornei ITF, dove l’80% dei post erano per Camila.
C’erano anche molte critiche, date più che altro dalle aspettative riposte in questa ragazza, e dal fatto che giocava poco senza saperne i motivi (si è poi visto che purtroppo è stato anche a causa di una disgrazia). Non è mai stata in primo piano perchè non ha quasi mai giocato i WTA, però i “followers” c’erano eccome, e oggi finalmente sono contenti.. Non confondiamo col fenomeno del carro dei vincitori, il quale peraltro non m’interessa.
Non ho denigrato nessuno.
Ho fatto un commento insidioso ma anche “aperto”, anzi, se vuoi leggere commenti didascalici, non leggere i miei.
Ci sarà un futuro per questa giocatrice, lo vedremo, se per “voi” basta una sola partita…
Non sono tifoso di un’unica giocatrice, questo lo desumi tu, da non so cosa 😉
Ha fatto proprio un riferimento esplicito alla tua squadra (dice che la odia) 🙂
dopo avere detto che non tifa per nessuno, ma le altre due “grandi” le stanno simpatiche.
Dopo questa dichiarazione il numero dei fans di Sara qui nel sito….tutti in cima al carro non più di due settimane fa…. è calato vistosamente 🙂
Utente che fino a qualche settimana fa era tutto un “CHiqui, CHIQUI” l’ha praticamente disconosciuta 🙂