WTA s’Hertogenbosch: Roberta Vinci annulla due palle match e riesce a rinviare l’incontro a domani
E’ stata sospesa per pioggia e riprenderà domani mattina alle ore 12 la partita di Roberta Vinci impegnata nei quarti di finale contro la belga Kirsten Flipkens, classe 1986, n.262 del mondo.
La belga al momento della sospensione conduceva per 64 6-5, 40-15 con la Vinci alla battuta.
In caso di vittoria domani Roberta Vinci affronterebbe in semifinale Nadia Petrova.
Primo set: Roberta avanti per 3 a 2 e servizio, subiva il controbreak nel sesto gioco (a 30).
Sul 3 a 4 l’azzurra, annullava dal 15-40 due palle break e teneva la battuta.
Il break era solo rimandato, perchè la Vinci nel decimo game subiva il break ai vantaggi perdendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra in vantaggio per 4 a 2, subiva il ritorno della Flipkens, che dopo aver controbrekkato la giocatrice pugliese nell’ottavo game (da 40-15, con Roberta che ha avuto due palle per il 5 a 3), si procurava sul 5 a 4 e da 40 a 0, ben due palle match, alla fine la tarantina manteneva la battuta e si portava sul 5 pari.
Sul 5-5 l’azzurra da 15-40, mancava due break point e nel game seguente con la Vinci alla battuta 40-15, la partita veniva sospesa per pioggia.
TAG: Vinci, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2012
7 commenti
Dire che la numero 23 del mondo in singolare dovrebbe fare solo il doppio ‘perché quello è il suo territorio’ è abbastanza paradossale
Si era meglio far slittare la finale del doppio a Sabato.
dovrebbe fare solo il doppio, quello è il suo territorio
40 15 roberta al servizio
ma è 40-15 o 15-40
fanno a gara tra s’hertogenbosh e eastbourne a chi organizza peggio…
prosecuzione della partita della vinci messa come seconda partita…di solito sarebbe normale…se non che poi chi vince giocherebbe praticamente un’ora dopo la prima semifinale…
tutto questo perchè vogliono giocare domani la finale del doppio…e ipoteticamente petrova avrebbe semi singolo, semi doppio ed eventuale finale doppio…
non era più semplice far giocare petrova-vinci/flipkens come seconda semi…dopo il riposo semi doppio e far slittare la finale del doppio a sabato?
invece gli inglesi l’hanno fatta davvero grossa rinviando i quarti nonostante ci fosse il sole…infatti si sono giocati i doppi fino a poco fa…così ora ci saranno 2 quarti sul campo 1 e 2 sul campo 2…facendo gli scongiuri seppi, campione uscente, potrebbe uscire non avendo mai avuto l’onore di giocare sul centrale…assurdo!
Il cronista di supertennis era convinto che roberta nella partita con la zheng dopo il rinvio per pioggia era riuscita a vincere al terzo. E per giunta era convinto che si fosse giocato al primo turno del torneo di Rosmalen e invece erano i quarti di Birmingham.. mah