WTA s’Hertogenbosch: Kim Clijsters supera Francesca Schiavone in due set. L’azzurra nel secondo parziale ha mancato due palle set
Francesca Schiavone esce di scena nei quarti di finale del torneo WTA International di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
La giocatrice milanese è stata eliminata per mano dell’ex n.1 del mondo, Kim Clijsters, con il risultato di 63 76 (7) in 1 ora e 40 minuti di partita.
Primo set: Francesca partiva male ed andava sotto nel punteggio per 2 a 5, break della belga nel quarto game (a 30).
Sul 3 a 5 la Schiavone, da 15-40, mancava due palle per il controbreak e la Clijsters, alla prima opportunità chiudeva la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Schiavone e la Clijsters nei primi game della frazione annullavano delle palle break.
Sul 4 a 3 in favore di Francesca, la belga da 0-40, annullava tre break point consecutivi con tre servizi vincenti (sul 30-40 l’azzurra si è lamentata con il Giudice di Sedia perchè riteneva che la seconda di servizio della Clijsters fosse fuori).
Si andava al tiebreak e qui la Schiavone dopo aver mancato due palle set (con due passanti di Kim), cedeva frazione e partita commettendo un doppio fallo sulla palla match.
La giocatrice italiana nel tiebreak ha commesso ben tre doppi falli (due quelli della Clijsters).
TAG: Clijsters, Schiavone, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2012
http://forum.oneclickchicks.com/showthread.php?p=910770
questo è il sito dove ho trovato le foto della flipkens …ma è invecchiata !!!
che peccato 😥
@ W Francesca e Roger (#688118<)
davvero? quindi anche la n°33 può incontrare una testa di serie? pensavo che le prime 64 non si potessero incontrare almeno al primo turno 🙄
beh allora perderemo diverse di queste teste di serie 😆
allora speriamo si faccia un bel autoregalo, con un’ ottima prestazione nello slam!!
kamikaze vinci sta diventando doppista e basta,non e’ possibile giocare serveandvolley insistentemente e sparare dritti in corridoio a raffica,speriamo che con la sosta si dia una regolata ma dubito…
X Akgul
Una su youtube, mi sa quella con la venus Williams ! Cmq niente contro la tua favorita solo che se critichi così duramente delle italiane che tifiamo si potrebbe essere altrettanto severi con l uzbeka!
niente da fare…ripiove
ha ripreso la vinci….ma la vedo male…tanti errori a rete e tanti errori arbitrali…oltre che in olanda si gioca nel benelux?
@ gas (#688260)
dovrebbe giocare qualche prima al 70% per evitare di giocare la seconda ma sembra IMPOSSIBILE che possa passarle per la mente
a rete secondo me ha fatto molto bene considerando che contro una kim che ha i passanti più belli del circuito ti può dire anche male, ma ha fatto tanti punti.
buono oggi il rovescio,malissimo il dritto non so quanti ne ha buttati fuori ma ho contato qualche dritto notevole,il servizio lei lo cerca quindi inutile aspettarsi una seconda alla errani,non lo farà mai.
scellerata tatticamente sui set point 2 volte a rete 2 volte passata
la gemella di Francesca , quella capace , oggi ha giocato un discreto match con una ex campionessa non in grande forma . Servizio 4 , diritto 3 , scelte strategiche a volte 8 altre 3 il resto bene . Mi è sembrata molto motivata e a tratti anche in sintonia con se stessa . Al suo posto smetterei di cercare ace con la prima visti i risultati della seconda almeno in questo periodo .
KIM non gioca sempre di potenza e gioca su pochi scambi sulle superfici che lo permettono.Quando gioca sulla terra gioca come le altre.
sull’erba è quell che ho visto giocare meglio fra le nostre.
ed anche motivata.a giorni è il suo compleanno,intanto
@ gas (#688201)
comunque Francy credo sia in ripresa, rispetto ai mesi scorsi.
questo è un buon punto di partenza per far bene la seconda parte della stagione…
a me non sembra timida anzi piuttosto nervosetta di carattere 😉
@ gas (#688220)
forse è timida….chiediamo a max se li aveva anche nel servizio in cui posava nuda!
si ma giocare con quegli occhiali sotto le nuvole…come si fa??? 😯
grande francesca…..sono contento della prestazione nonostante la sconfitta………urge migliorare il servizio e poi sara tutto a posto…….cm fa tanti doppio fallli perche ha iniziato a battere come la giorgi…..cioe ha capito che se la seconda la appoggia cmq è punto per l altra e quindi tanto vale forzarla
@ max (#688200)
che giornale era?……@ max (#688200)
è stata anche top 100…..
si il secondo set è stato,a mio avviso, di alto livello
bel tennis di attacco e di volo di Francesca, di potenza e con angoli incredibili quello della belga,però di occasioni ne ha avute francesca tante ma tante,la belga ha sfruttato il suo set point dopo quelli mancati,un pò avventatamente dalla nostra.
dispiace un pò,speriamo ora un sorteggio non difficile ai primi turni e chissà che ci regali ancora emozioni,speriamo.
la vinci in campo contro la flipkens è sotto di un set la belga giocò in fed cup conro l’italia nel 2006 ora è 262 del mondo ha anche posato nuda per delle foto…complimenti!!!
mi aggiungo, anche io non sopporto kim,non mi piace come gioca,sempre di potenza e su pochi scambi, peraltro secondo me su un paio di punti ha sfogato la rabbia tirando come una matta,specie dopo un punto che lei riteneva fuori ed era dentro,
è anche vero che è sempre in genere corretta in campo,
l’abbraccio c’è stato ma solo dopo aver vinto il tie… 😉
mannaggia francesca.
@ Mich (#688115)
per curiosità quale partita hai visto?
come al solito per motivi di lavoro non ho potuto seguire il match.
non posso dire nulla, se non che non era affatto una partita facile.
Kim come avevo detto giorni addietro è la classica mina vagante, non solo di questo torneo modesto, ma anche del prossimo slam.
comunque Francesca ha lottato contro di lei e questo è un buon viatico…
Dopo la brutta vittoria di ieri ero amaro… dopo la sconfitta di oggi mi sento di colpo il dolce in bocca. Ad una casuale e brutissima vittoria preferisco una bella sconfitta… Meglio lo sport che il fanatismo.
Troppi errori gratuiti contro una miracolata.
Anche io detesto la clijsters…..ma poi i risultati sportivi e il gioco devono essere visti non coi paraocchi!….
purtroppo però si è fatta passare venendo a rete sui set point,lì doveva gestire meglio..
@ re&fa (#688136)
Semplicemente detesta la Cljisters e sperava vincesse la Schiavone….. Non è che tutti quelli registrati siamo della redazione
se riesce a migliorare il servizio può ornare tra le top. i progressi rispetto a poche settimane fa sono evidenti!
FRANCESCA GRAZIE ANCHE PER QUESTO…DELUDERE AGKUL VALE PER TUTTI NOI COME UNA TUA VITTORIA A WIMBLEDON !!!!!
@ danailo (#688109)
Dal tono così puntualmente e palesemente provocatorio del nostro partigiano filo-Uzbeko (…a proposito: buon compleanno alla “sua” Agkul dopodomani), ed a maggior ragione a fronte del suo esser titolare di account di Livetennis, si potrebbe addirittura insinuare si tratti di qualcuno della redazione che vuol intenzionalmente sollevare polveroni funzionali all’infiammazione della polemica fra noi che vogliamo commentare gli articoli… non ti curar di lui ma guarda e passa, danailo… anche Martina Navratilova oggi s’é emozionata e s’è spellata le mani durante il secondo set!
A rete oggi Francesca infatti ha giocato benissimo contro una delle giocatrici che passano meglio di tutto il circuito.
Buona Schiavone per impegno ma ancora troppo tesa e rigida in alcune importanti fasi del match. Se ritroverà una certa leggerezza e fluidità di gioco e una facile ricerca delle soluzioni tecnico-tattiche appopriate alle circostanze la vedremo di nuovo ai vertici in uno slam.
beh c’è da dire che kim aveva sulle gambe si e no 2 ore,francesca fra singolari e doppio almeno 8,anche se Francesca ha corso pure oggi come una dannata
che rabbia il secondo set,resta una bestia nera
come prevedevo, si esalta con le grandi, ed ha meno passaggi a vuoto.
Ora fucilo il primo che denigra la Schiavone 😉
be se e´per quello anche la Belga ha fatto due doppi falli nel tie breack. Quindi il servizio non e´stato proprio decisivo. Decisivi sono stati nel tie breck due discese a rete scellerate della Schiavone, che a rete ha fatto pochissimi punti.
Il servizio vole inoltre e´uno scema che va rivisto…
In realtà la Cljisters al primo turno può già incontrare chiunque non essendo testa di serie. Così come Venus 😉
@ akgul num.1 (#688104)
Ahah e la tua Akgul il tennis di Francesca se lo sogna, ho visto recentemente una sua partita e il suo gioco fa pena!!!!
Amaro in bocca oggi, ma buona, buonissima Schiavone. A dire il vero, anche solo un mese fa avrei dubitato che fosse capace di lottare con le forti, e direi che a W può fare molto bene! Ha ritrovato la scintilla, dopo mesi di letargo! Vai leonessa!
Al 3°set si doveva andare.
Francesca non aveva mai vinto 1 set vs la belga…oggi era l’occasione giusta poi,al 3°,tutto poteva succedere.
Purtroppo in certi momenti non si possono commettere così tanti doppi falli.
Il servizio ha fatto la differenza.
buon test in vista di wimbledon! brava francesca, qualche errore di troppo, però va bene così! kim mina vagante del torneo londinese..se non sbaglio già al secondo turno potrebbe incontrare una delle prime 8 😕
Buona prova..però vincere questa partita in due set dimostra che la Cljisters ha quel qualcosa in + che la colloca tra le grandissime del tennis!!Nel secondo set ha sofferto ma se l’è cavata con un gran servizio..(che la Schiavo non ha..o meglio non ha più :shock:). Certo se giocasse come ha fatto oggi nel secondo set..contro Lepchenko, Begu e altre mediocri, Francesca sarebbe top ten senza problemi! Ma non è così..purtroppo!
MA TU PENSA ALLA TUA CAMPIONESSA ASIATICA CHE E’ MEGLIO…
francesca oggi mi hai veramente deluso!!!
Brava Francesca!sciupona,tanto!
alla pari con le grandi e di cuore con le piccole.
peccato perchè di occasioni contro kim ne ha avute molte,il secondo set lo meritava tutto. 3 palle break per il 3-5, otto palle break totali ,2 set point ,insomma…
però bello l’abbraccio a fine partita.anche se kim durante il match ha giocato un paio di colpi con troppa rabbia secondo me…specie quello che le è rimasto sulla rete.
e bella risposta di nuovo a tutti quelli che non ringraziano mai l’italiana per quello che ha regalato e ancora può regalare al tennis.
finalmente una bella partita di tennis anche sull’erba…e fra 2 vere tenniste e l’abbraccio tra le 2 alla fine dimostra il grande rispetto dell’una per l’altra…..errori da entrambe le parti (anche degli arbitri)….ma questa sconfitta di francesca non deve fare male…..ne a lei ne ai suoi fans….