Parla Andy Murray ATP, Copertina, Generica

Andy Murray contro le nuove norme Antidoping

06/02/2009 12:29 52 commenti
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo

Il tennista britannico Andy Murray ha condannato le nuove norme anti-doping.
Queste nuove regole sono così drastiche che rendono quasi impossibile una vita normale“, dichiara il n.4 del ranking mondiale.

Ho avuto una visita (di un addetto ai controlli antidoping) in casa mia alle 7 del mattino, subito dopo il mio ritorno dall’ Australia. Mi sono svegliato senza sapere dov’ero davvero, ancora con gli effetti del jet lag”.
“Questa cosa mi sembrava davvero ridicola, dal momento che avevo già fatto quattro giorni prima il controllo antidoping, subito dopo la mia sconfitta a Melbourne “, ha concluso Andy.


TAG:
Rogerina (Guest) 09-02-2009 13:35

GIUSTO ! NADAL NON E’ DOPATO COSI’ COME NEL CALCIO L’INTER NON E’ FAVORITA DAGLI ARBITRI ! E’ brutto essere secondi quando hai il sentore che il primo bari…

Originally Posted By BISCIO
giang se non sai le cose non parlare.Riccò e piepoli sono stati beccati nel 2008 al tour.

NADAL NON E’ DOPATO.

se non sapete spiegare le sconfitte dei vostri idoli non dovete parlare male degli altri

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina (Guest) 09-02-2009 13:32

Ma daiii ! Che bella notizia… anche io ne ho avuta una bellissima da un mio amico che lavora all’ATP…. mi ha detto…. CHE GLI ASINI VOLANO !!! CHE BELLO !!!!! ;o)))))

Originally Posted By MICHY
Grazie Manu,ma giuro che stavolta ho saputo quello che mi serviva!
Non credevo di riuscirci…ora almeno mi sono calmata!!Se potrò,appena avrò un consenso,vi dirò COME ho saputo!
Ciao ragazzi!!! :mrgreen:

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DarioprincipeW (Guest) 08-02-2009 14:56

Ah, sempre a sostegno della mia tesi su tecnica e doping…Ve lo ricordate Edgar Davids? Col doping tecnicamente sembrava Maradona, senza è diventato un brocco…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DarioprincipeW (Guest) 08-02-2009 14:53

Devo fare i complimenti a Sabatino per le se analisi (non del sangue..) lucide e competenti. L’unica cosa sulla quale non concordo è sulla tecnica di Nadal: scusatemi, ma se uno arriva col fiatone su una palla è logico che la spara sulle tribune, se uno ci arriva lucido ed ha una buona tecnica di base (imparata a lezione di tennis) è naturale che la mette dentro..Pompate Fabbiamo come un cavallo e vedrete che qualche palla “impossibile” la mette in campo…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatino (Guest) 08-02-2009 11:45

Prima si diventava giocatori di tennis lentamente. Gli attrezzi erano di legno e piccoli di piatto. Giocare era difficile, la tecnica primaditutto e poi sempre di più tecnica e tecnica, ma anche tanta costanza nella costruzione psicologica, nella capacità di reggere lo stress da battaglia della partita da soli contro l’avversario dall’altra parte del campo.
Questa componente non la si poteva inventare, bisognava avercela dentro dalla nascita ed educarala per diventare campioni.
Poi sono arrivate le racchette di metallo e di grafite, i racchettoni i preparatori atletici da affiancare ai coach tecnici…Se prima si era pronti psico-fisicamemnte a 23-25 anni a essere professionisti oggi lo si può essere a 16-18. Allora è chiaro che su un fisico ancora in divenire di un adolescente si interviene con la chimica per accentuare uno sviluppo in alcune direzioni.
Murray è lampante in questo. Si vede come le modificazioni ormonali esogene hanno operato in lui nel corso degli ultimi tre anni(basta vedere le fotografie). Così come si vede, alcune volte, nello sguardo di nadal, dopo aver concluso un passante in recupero, qualcosa di molto simile agli occhi spiritati di Maradona dopo aver segnato un gol al mondiale in america. C’è in quei sguardi, ad un occhio allenato, qualcosa di molto simile, figlio di un coctail di sostanze proibite.
Come non leggere nella mascellona della Mauresmo un segnale di uso massiccio di testosterone? E la Safina, la si può credere non dopata?
I dubbi vengono e sono tanti e sicuramente la ATP non fa veramente tanto, perché così pochi beccati all’anno in un ambiente tanto vasto sono veramente una sconsolante ammissione di corrività.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 07-02-2009 22:43

Originally Posted By BISCIO
giang se non sai le cose non parlare.Riccò e piepoli sono stati beccati nel 2008 al tour.

NADAL NON E’ DOPATO.

se non sapete spiegare le sconfitte dei vostri idoli non dovete parlare male degli altri

Premesso che io penso e voglio pensare che nel tennis ci sia pulizia; e premesso che Nadal mi sembra una persona pulita; e premesso anche che ogniuno ha le sue idee:

Ma come cavolo ti permetti di dire a una persona di non parlare se non sa le cose, quando sei tu a scrivere NADAL NON E’ DOPATO???

Dicci un pò, gliele hai fatte tu le analisi a Nadal???

Se gliele hai fatte tu, ok, ti chiedo pure scusa, ma se non gliele hai fatte, non predicare bene per razzolare male…

Giang ha detto una sua idea… tu contestala pure giustamente, ma non dirgli che deve starsi zitto…

Perchè anche tu stai parlando di cose che non sai…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BISCIO 07-02-2009 19:03

giang se non sai le cose non parlare.Riccò e piepoli sono stati beccati nel 2008 al tour.

NADAL NON E’ DOPATO.

se non sapete spiegare le sconfitte dei vostri idoli non dovete parlare male degli altri

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 07-02-2009 17:57

Originally Posted By sabatino
Però, gang, tutti i nomi da te citati appartengono a professionisti in sport-discipline con ridotta escursione tecnica. Il nuoto, la velocità, il ciclismo, il lancio del martello, il sollevamento pesi sono gli sport principi per i doping.
Ora se io mi dopo con dosi da cavallo, con tutti i più moderni ritrovati, come faccio a giocare meglio la volee o la stop-volley o il lungollinea di rovescio in back, se non li so giocare?
Il doping in uno sport come il tennis influisce sicuramente ed è determinante, ma non è esclusivamente fonte di vittoria. Può dare più ossigeno nei reuperi, più forza negli scatti, più determinazione nelle discese a rete etc…, ma non farà mai servire meglio un pallettaro o giocare bene a rete un giocatore da fondocampo.

Verissimo. Infatti so benissimo che nadal è fortissimo, non ha una tecnica sopraffina, però gioca dei gran passanti e spesso fa anche delle grandissime giocate. Io infatti non sto contestando questo. Dico solo che se un giocatore fisicamente dominante (come è nadal anche senza doping), che basa il suo gioco al 90% sulla potenza e sui recuperi (cose determinate soltanto dal fisico) si aiuta con delle sostanze proibite allora è finita. Io credo che lui sarebbe comunque un mostro dal punto di vista fisico (ci è nato così) ma fino ad un certo punto. Questo non è più umano, quello è il punto.
Poi è vero che se nadal sapesse giocare a tennis come thomas fabbiano, nonostante il doping non sfiorerebbe nemmeno la duecentesima posizione atp. Ma è anche vero che se a nadal diamo un fisico attinente alla norma, allo stesso tempo, sarebbe fuori dai primi 30!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatino (Guest) 07-02-2009 16:31

Però, gang, tutti i nomi da te citati appartengono a professionisti in sport-discipline con ridotta escursione tecnica. Il nuoto, la velocità, il ciclismo, il lancio del martello, il sollevamento pesi sono gli sport principi per i doping.
Ora se io mi dopo con dosi da cavallo, con tutti i più moderni ritrovati, come faccio a giocare meglio la volee o la stop-volley o il lungollinea di rovescio in back, se non li so giocare?
Il doping in uno sport come il tennis influisce sicuramente ed è determinante, ma non è esclusivamente fonte di vittoria. Può dare più ossigeno nei reuperi, più forza negli scatti, più determinazione nelle discese a rete etc…, ma non farà mai servire meglio un pallettaro o giocare bene a rete un giocatore da fondocampo.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 07-02-2009 16:07

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
un altro dopato che non vuole fare i controlli…se non gli piace cosi’ si ritiri!

OLIO NANDA MA COM’E’ CHE NON LI BECCANO STI DOPATI??

Io ripeto che l’antidoping non serve a niente.
E ne è la dimostrazione il fatto che i dopati, dopo essersi ritirati, confessano di aver fatto uso nella loro carriera di sostanze proibite; si vedano bjarne riis, riccò, piepoli e Johan Museeuw nel ciclismo, ian thorpe nel nuoto, tim montgomery e marion jones nell’atletica (e ce ne sono tanti altri che non ho voglia e tempo di nominare); nessuno di loro è mai stato beccato eppure, a fine carriera, hanno confessato. Che significa? Che i modi per sfuggire all’antidoping ci sono, perchè come ho detto in un altro post il doping viaggia avanti di anni luce nei confronti dell’antidoping.
Quindi il fatto che degli sportivi non vengano scoperti non vuol dire nulla, anzi, se si fanno scoprire sono dei polli!!
Che sono dopati si vede da come e quanto gareggiano, insomma danno dei segnali evidenti della loro antisportività.
Esempi:
phelps; OGNI vota che scende in acqua, e non sto esagerando, abbassa il record del mondo. Com’è possibile: è dopato. Si può anche essere dei campioni, ma non fino a quel punto.
Armstrong; vinceva e soprattutto gareggiava solo in francia, dove veniva protetto. Perchè? E’ dopato!! Altrimenti non si spiega che un modesto velocista, si ammala di tumore, guarisce, e diventa un cannibale. Ma dai!!
Nadal:…..ho già detto tutto a riguardo!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatino (Guest) 07-02-2009 15:29

Guarda Mirko, io credo tu confonda tra doping per fare massa muscolare(quello che si fa in palestra, che fa malissimo) e il doping a tutto campo che fa migliorare le prestazioni.
Quello che si rimpovera ad esempio a Nadal non sono i muscoli, ma la capacità di recupero invero straordinaria. In uno slam, dove si gioca la meglio dei tre, è davvero rimarchevole come si possa concludee un match al quinto in semifinale ed arrivare al quinto in finale freschi come una rosa.
E’ chiaro che il talento tennistico è cosa diversa ed è che quello fa la differenza, ma è pur vero che se ad un buon livello tecnico associo una forza di recupero eccezionale, ad un giocatore che fa della fisicità e della forza una delle sue armi migliori affido la possibilità di fare degli avversari quello che vuole.
Ricordo le vittorie ciclistiche di Indurain, quello sulle salite metteva la terza e saliva sempre, solo che era più alto di un metro e novanta e pesava tantissimo. Come faceva? Non l’hanno mai beccato, ma ciò non toglie che le sue vittorie sanno di appiccicaticcio.
WiWa i controlli a tutto campo, ne guadagneà sicuramente uno sport come il tennis dove una volta la tecnica era quasi tutto.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 07-02-2009 11:39

sabatino (utente non registrato)
07.02.2009 – 10:18
40

E ‘ strano che nel tennis ci siano così pochi beccati dall’antidoping. Non mi meraviglierò quando un domani uscirà fuori uno scandalo tipo CONI-ACQUAcetosa. Fprse l’unica consolazione è che siccome si tratta di professionismo puro, sono tuti dopati e quindi allo stesso livello di partenza( che bella consolazione!)
PER FAVORE DATECI UNO SPORT PULITO, anche se devono alzare alle 05:00 del mattino chissenefrega.

ma quale doping doping ,fai palestra 2 ore al giorno x un anno vedi come diventi,facendo un alimentazione sana ci metti un attimo se appena appena sei predisposto come costituzione,esempio di andy era tutto nervi e muscoli anche se pochi, ci ha messo un attimo. i muscoli di rafa sono naturali lo si capisce dalle vene che glu fuoriescono nei punti giusti,l’unico problema del tennis e a che alcuni se le vendono le gare particolarmente la gente dell’est, ma x doping no

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatino (Guest) 07-02-2009 10:18

E ‘ strano che nel tennis ci siano così pochi beccati dall’antidoping. Non mi meraviglierò quando un domani uscirà fuori uno scandalo tipo CONI-ACQUAcetosa. Fprse l’unica consolazione è che siccome si tratta di professionismo puro, sono tuti dopati e quindi allo stesso livello di partenza( che bella consolazione!)
PER FAVORE DATECI UNO SPORT PULITO, anche se devono alzare alle 05:00 del mattino chissenefrega.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 06-02-2009 20:49

Originally Posted By fabio tifa nadal

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
un altro dopato che non vuole fare i controlli…se non gli piace cosi’ si ritiri!

OLIO NANDA MA COM’E’ CHE NON LI BECCANO STI DOPATI??

grande fabio!! non lo sopporto a sto olio nanda!!! dice solo scemenze!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 20:15

Originally Posted By individuo malefico
Ma avete visto la Serena Williams che fisico….sembra un carpentiere napoletano……e non ditemi che va avanti a pane e acqua………

più che altro mi sono sempre chiesta:MA NON LE PESANO QUELLE TETTONE?? 😆 😆 😆

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 20:13

Si,effettivamente confermo che Roger ha accettato positivamente questi controlli un pò strambi!Bravo Roger!
Però vi assicuro che anche Rafa e Murray hanno solo detto che è un modo un pò strano di farli,cioè…toglie completamente la privacy!
Murray ha anche aggiunto che quando i controlli sono arrivati lui era ancora a braghe calate e non riusciva nemmeno a realizzare dov’era!!
IMMAGINATEVI LA SCENA!! 😆 😆 😆 😆 😆

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 06-02-2009 19:59

Ma avete visto la Serena Williams che fisico….sembra un carpentiere napoletano……e non ditemi che va avanti a pane e acqua………

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 06-02-2009 19:52

l’impressione della foto, il cambiamento lo so ke può venire da sè,era così x dire non di certo alludevo ke fa uso di sostanze..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 06-02-2009 19:49

Originally Posted By mirko_boca
Alice (utente registrato)
06.02.2009 – 12:441 è giusto così..ormai si privilegia il ?gioco fisico? quindi è normale che ci siano controlli così rigorosi..

Murray 2 anni a questa parte è completamente diverso in questa foto fa impressione rispetto adesso..

sull aspetto fisico di murray ke mi fa impressione sta foto nn era x dire ke si ingrossa con i farmaci nn pensavo a questo era così x dire..

anche io 3 anni fa non avevo 8 kg in di masssa muscolare,se si alvora con l’aggiunta magari di integartori o di carne rossa,pesce,ma cmq l’importante è assumere proteine vedi..

semre che pensate male provate a fare palestra e amangiare pesce crudo o legegrmente cotto o carne rossa al sangue 2 volte al giorno vedi come diventi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino (Guest) 06-02-2009 18:35

Originally Posted By MICHY
Grazie Manu,ma giuro che stavolta ho saputo quello che mi serviva!
Non credevo di riuscirci…ora almeno mi sono calmata!!Se potrò,appena avrò un consenso,vi dirò COME ho saputo!
Ciao ragazzi!!! :mrgreen:

Più che il come, dicci il cosa!

Questa gioia sembra motivata….

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino (Guest) 06-02-2009 18:34

Originally Posted By Toby
beh, diciamo che se uno è dopato allora lo è anche alle 10 di mattina, mica devono buttarlo fuori dal letto alle 7.

Di mattina presto si fanno le analisi vere, senza mangiato e probabilmente senza prima ingerire o inniettarsi altre sostanze per coprire…

Ecco perchè sono a sorpresa e magari a quell’ora…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 18:33

Grazie Manu,ma giuro che stavolta ho saputo quello che mi serviva!
Non credevo di riuscirci…ora almeno mi sono calmata!!Se potrò,appena avrò un consenso,vi dirò COME ho saputo!
Ciao ragazzi!!! :mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino (Guest) 06-02-2009 18:32

Originally Posted By _MANU_
l’unico ad aver dichiarato “sono d’accordo con le nuove norme anti-doping, via i furbi da questo sport” è stato Roger… tutti gli altri sono contro, chissà perchè…

Davvero Federer ha detto così?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 06-02-2009 18:30

Bè in ogni caso, io ho sentito certi giornalisti alimentare dubbi sulla tenuta atletica devastante di nadal in finale, nonostante avesse speso tanto (o forse tutto) contro verdasco. io ho la mia idea e me la tengo per me perchè la materia è delicata. l’unica cosa che mi viene da dire è che capisco michy, se avessero detto tutte queste cose su roger, li avrei mangiati tutti dalla rabbia.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 18:09

MAMMA SONO TROPPO FELICE!!
Ho appena parlato con una persona amica,che lavora nell’Atp…purtroppo non posso dire chi è…magari non vorrebbe!Mi ha dato tutte le risposte che volevo riguardo all’argomento!
Fans di Rafa,tranquillizzatevi!Niente doping!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sprock93 (Guest) 06-02-2009 18:00

Per fare un pò di urina e un prelievo del sangue!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 06-02-2009 17:50

Originally Posted By Comporto il migliore

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
un altro dopato che non vuole fare i controlli…se non gli piace cosi’ si ritiri!

Ma non dire cavolate…

ma non dirle tu, con i soldi che guadagnano altro che alle 7 del mattino devono fargli i controlli, alle 4, nel ciclismo fanno molto di peggio e nessuno si stupisce non capisco perche’ per il tennis bisognerebbe comportarsi in maniera diversa, il regolamento vale per tutti gli sport, se ai sig. nadal e murray non piace cambino sport!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Comporto il migliore (Guest) 06-02-2009 17:45

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
un altro dopato che non vuole fare i controlli…se non gli piace cosi’ si ritiri!

Ma non dire cavolate…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danydd 06-02-2009 17:20

Originally Posted By MICHY
Davanti all’ignoranza e alla cattiveria mi arrendo….

lascia xdere michy!!è fiato sprecato cn qsti qua…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 06-02-2009 17:15

Originally Posted By Van Damme
Non è contrario alle norme anti-doping ma ai modi e tempi usati… non è che devono vivere con la paura che da un momento all’altro spuntano x fare il test!!!!!
Manco Bin Laden… :mrgreen:

Inaltri sport (vedi ciclismo) è una procedura normale. Ora dobbiamo far passare l’innocuo antidoping tennistico (4 dopati in 5 anni credo…) in una specie di Gestapo? E’ giusto fare controlli in questo modo ma non credo servirà a molto visto che ci sono molti prodotti all’avanguardia che servono per coprire sostanze proibite e non vengono beccati da chi controlla che è notoriamente indietro come farmacia…
detto ciò io faccio una lista di giocatori che mi sembrano sospetti in quanto non si stancano mai pur correndo tutta la partita mentre magari l’avversario è esausto:
Nadal
Robredo
Ferrer
Murray
Montanes(misteriosamente migliorato da un anno all’altro a 27 anni!)
Davidenko
Simon
a me questi giocatori insospettiscono molto…poi ci sarebbero quelli che si ingrossano i muscoli e lì è tutto un altro paio di maniche…
e comunque non si tiene conto del tennis femminile dove secondo me è evidente la differenza di mole e di atletismo di certe tenniste: vedi le russe in blocco (safina in testa)notoriamente beccate in tutti gli sport, atletica soprattutto, tranne nel tennis… io ho detto la mia sarà fantatennis ma 4 dopati in 5 anni è una cosa altrettanto da fantatennis

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 06-02-2009 16:53

Originally Posted By fabio tifa nadal
Non c’è proprio niente da fare…Pur di non accettare la sconfitta,vi piace(rogerina, giang, olio nanda, fed, federer, e cosi via…) fare i produttori di film satirici….buona visione!!!

Comunque io sono stato il primo a dire che la colpa della sconfitta è soltanto di federer; non l’ho mai difeso. Avrebbe dovuto vincere contro nadal, che sia dopato o no.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 06-02-2009 16:48

Alice (utente registrato)
06.02.2009 – 12:441 è giusto così..ormai si privilegia il “gioco fisico” quindi è normale che ci siano controlli così rigorosi..

Murray 2 anni a questa parte è completamente diverso in questa foto fa impressione rispetto adesso..

anche io 3 anni fa non avevo 8 kg in di masssa muscolare,se si alvora con l’aggiunta magari di integartori o di carne rossa,pesce,ma cmq l’importante è assumere proteine vedi..

semre che pensate male provate a fare palestra e amangiare pesce crudo o legegrmente cotto o carne rossa al sangue 2 volte al giorno vedi come diventi

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 06-02-2009 16:46

Originally Posted By MICHY
Davanti all’ignoranza e alla cattiveria mi arrendo….

Io ho sempre sperato che nadal fosse pulito perchè a me piace lo sport! A quello che mi dicevano i miei amici (nadal è dopato, e così via) ho sempre risposto che non era possibile, perchè il tennis è uno sport leale e, nonostante l’apparenza, nadal basava la sua tenuta fisica sull’atletismo innato di cui è dotato (pur avendo già in me qualche sospetto). La mia quindi era soprattutto una speranza (nonostante sia tifoso di roger) il tennis è pulito e nadal lo è con lui!
Quello che è successo negli ultimi 3 mesi (vedi post n. 33 nell’articolo in cui tony roche parla di federer) però mi ha fatto cambiare completamente idea e mi ha portato a rassegnarmi e a ritenere che nadal non sia dopato, ma radioattivo!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 06-02-2009 16:37

Non c’è proprio niente da fare…Pur di non accettare la sconfitta,vi piace(rogerina, giang, olio nanda, fed, federer, e cosi via…) fare i produttori di film satirici….buona visione!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 16:33

Davanti all’ignoranza e alla cattiveria mi arrendo….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 06-02-2009 16:27

Originally Posted By MICHY

Originally Posted By Rogerina
ma di sicuro non verrebbe fuori! Non fino a che certi personaggi faranno confluire nelle tasche di un sacco di gente quattrini a palate! Sapete cosa penso? Che facciano ‘finta’ di fare i controlli per cercare di togliere i sospetti sempre più frequenti della gente e dare una parvenza di credibilità a questa ondata crescente e per conto mio deleteria di fisicità nel tennis. Potrebbe venire fuori solo per atleti poco importanti o che sono stati importanti ma sono sul viale del tramonto. Sia chiaro, se fosse dopato Federer non verrebbe fuori nemmeno per lui la notizia, ma curiosamente su di lui non sono mai stati stati avanzati sospetti…

Originally Posted By Giang

Originally Posted By MICHY
ANZI:io sono strafelice se i controlli partono a tappeto!E come hanno fatto per Murray spero facciano con Rafa,al più presto!Così sarete tutti contenti!!

Ma tanto l’antidoping serve a poco. Nadal non verrà mai beccato
1. perchè è una questione d’interessi; senza di lui sai quanti soldi perderebbe il tennis?!
2. Perchè il doping viagga sempre avanti all’antidoping. Qualche tempo fa per i ciclisti è stato scoperto il “sera” (il doping di terza generazione). Io penso che quello sia stato il doping di vecchia generazione, perchè ormai i dopati stanno ad anni luce dal “sera”, avranno di certo “materiale” migliore di quello. E’ un po’ come la questione dei virus al pc: ci saranno sempre, nonostante gli antivirus. Perchè quando questi malware vengono scoperti, ne sono già usciti di nuovi (forse anche perchè sono le industrie degli antivirus che li producono!). E’ un circolo vizioso e interminabile!
3. Perchè gli spagnoli sono tutti dopati, e la loro giurisdizione,che li protegge (soprattutto nel ciclismo), impedisce che vengano scoperti.

PERCHE’ HA LE GAMBE SECCHE!!! 😆 😆 😆
Mamma ragazzi…che discorsi!!!!
Come a dire che negli altri sport non ci sono interessi!Però,chissà perchè,cercano di beccarli tutti lo stesso!
Cmq,mi dispiace dirlo…ma siete sempre voi fans di Roger i più maligni!Lasciate che se ne occupi chi sa farle queste cose,voi risparmiate le energie per tifare Rogerino!

Certo che siamo sempre noi…..da fastidio perdere con uno che non gioca in modo leale!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 16:25

Originally Posted By Rogerina
ma di sicuro non verrebbe fuori! Non fino a che certi personaggi faranno confluire nelle tasche di un sacco di gente quattrini a palate! Sapete cosa penso? Che facciano ‘finta’ di fare i controlli per cercare di togliere i sospetti sempre più frequenti della gente e dare una parvenza di credibilità a questa ondata crescente e per conto mio deleteria di fisicità nel tennis. Potrebbe venire fuori solo per atleti poco importanti o che sono stati importanti ma sono sul viale del tramonto. Sia chiaro, se fosse dopato Federer non verrebbe fuori nemmeno per lui la notizia, ma curiosamente su di lui non sono mai stati stati avanzati sospetti…

Originally Posted By Giang

Originally Posted By MICHY
ANZI:io sono strafelice se i controlli partono a tappeto!E come hanno fatto per Murray spero facciano con Rafa,al più presto!Così sarete tutti contenti!!

Ma tanto l’antidoping serve a poco. Nadal non verrà mai beccato
1. perchè è una questione d’interessi; senza di lui sai quanti soldi perderebbe il tennis?!
2. Perchè il doping viagga sempre avanti all’antidoping. Qualche tempo fa per i ciclisti è stato scoperto il “sera” (il doping di terza generazione). Io penso che quello sia stato il doping di vecchia generazione, perchè ormai i dopati stanno ad anni luce dal “sera”, avranno di certo “materiale” migliore di quello. E’ un po’ come la questione dei virus al pc: ci saranno sempre, nonostante gli antivirus. Perchè quando questi malware vengono scoperti, ne sono già usciti di nuovi (forse anche perchè sono le industrie degli antivirus che li producono!). E’ un circolo vizioso e interminabile!
3. Perchè gli spagnoli sono tutti dopati, e la loro giurisdizione,che li protegge (soprattutto nel ciclismo), impedisce che vengano scoperti.

PERCHE’ HA LE GAMBE SECCHE!!! 😆 😆 😆
Mamma ragazzi…che discorsi!!!!
Come a dire che negli altri sport non ci sono interessi!Però,chissà perchè,cercano di beccarli tutti lo stesso!
Cmq,mi dispiace dirlo…ma siete sempre voi fans di Roger i più maligni!Lasciate che se ne occupi chi sa farle queste cose,voi risparmiate le energie per tifare Rogerino!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 16:22

Originally Posted By Giang

Originally Posted By MICHY
ANZI:io sono strafelice se i controlli partono a tappeto!E come hanno fatto per Murray spero facciano con Rafa,al più presto!Così sarete tutti contenti!!

Ma tanto l’antidoping serve a poco. Nadal non verrà mai beccato
1. perchè è una questione d’interessi; senza di lui sai quanti soldi perderebbe il tennis?!
2. Perchè il doping viagga sempre avanti all’antidoping. Qualche tempo fa per i ciclisti è stato scoperto il “sera” (il doping di terza generazione). Io penso che quello sia stato il doping di vecchia generazione, perchè ormai i dopati stanno ad anni luce dal “sera”, avranno di certo “materiale” migliore di quello. E’ un po’ come la questione dei virus al pc: ci saranno sempre, nonostante gli antivirus. Perchè quando questi malware vengono scoperti, ne sono già usciti di nuovi (forse anche perchè sono le industrie degli antivirus che li producono!). E’ un circolo vizioso e interminabile!
3. Perchè gli spagnoli sono tutti dopati, e la loro giurisdizione,che li protegge (soprattutto nel ciclismo), impedisce che vengano scoperti.

Ma per favore…e allora quando beccavano i calciatori?Tipo la famosa scena di Cannavaro!?Li non c’erano interessi,vero??
Piantala di fare il saputello,queste sono cose delicate!
Chissà come mai,se è tutto così semplice come dici tu,non si prendono provvedimenti??
Interessi?Non c’entra nulla!
L’altra sera ho seguito un’intervista di Giorgio di Palermo(ex dirigente tour Atp)e gli hanno chiesto:
“se a Roger fosse successo il fattaccio di Volandri(discorso dell’asma)l’avrebbero fatto partecipare agli A.Open lo stesso(x via dei milioni di biglietti venduti)o lo avrebbero squalificato come con Filippo?”
lui ha risposto:”sono cose che in futuro verrebbero a galla!Non c’è nessuno che si prenderebbe la responsabilità così grossa come quella di COPRIRE UN GIOCATORE!Nemmeno se è Federer!Sarebbe un mega scandalo e ne pagherebbe tutto il mondo del tennis!”

Forse questa cosa non ti tocca,MA ALMENO RIFLETTICI,CAVOLO!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina (Guest) 06-02-2009 16:12

ma di sicuro non verrebbe fuori! Non fino a che certi personaggi faranno confluire nelle tasche di un sacco di gente quattrini a palate! Sapete cosa penso? Che facciano ‘finta’ di fare i controlli per cercare di togliere i sospetti sempre più frequenti della gente e dare una parvenza di credibilità a questa ondata crescente e per conto mio deleteria di fisicità nel tennis. Potrebbe venire fuori solo per atleti poco importanti o che sono stati importanti ma sono sul viale del tramonto. Sia chiaro, se fosse dopato Federer non verrebbe fuori nemmeno per lui la notizia, ma curiosamente su di lui non sono mai stati stati avanzati sospetti…

Originally Posted By Giang

Originally Posted By MICHY
ANZI:io sono strafelice se i controlli partono a tappeto!E come hanno fatto per Murray spero facciano con Rafa,al più presto!Così sarete tutti contenti!!

Ma tanto l’antidoping serve a poco. Nadal non verrà mai beccato
1. perchè è una questione d’interessi; senza di lui sai quanti soldi perderebbe il tennis?!
2. Perchè il doping viagga sempre avanti all’antidoping. Qualche tempo fa per i ciclisti è stato scoperto il “sera” (il doping di terza generazione). Io penso che quello sia stato il doping di vecchia generazione, perchè ormai i dopati stanno ad anni luce dal “sera”, avranno di certo “materiale” migliore di quello. E’ un po’ come la questione dei virus al pc: ci saranno sempre, nonostante gli antivirus. Perchè quando questi malware vengono scoperti, ne sono già usciti di nuovi (forse anche perchè sono le industrie degli antivirus che li producono!). E’ un circolo vizioso e interminabile!
3. Perchè gli spagnoli sono tutti dopati, e la loro giurisdizione,che li protegge (soprattutto nel ciclismo), impedisce che vengano scoperti.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 06-02-2009 15:41

Originally Posted By MICHY
ANZI:io sono strafelice se i controlli partono a tappeto!E come hanno fatto per Murray spero facciano con Rafa,al più presto!Così sarete tutti contenti!!

Ma tanto l’antidoping serve a poco. Nadal non verrà mai beccato
1. perchè è una questione d’interessi; senza di lui sai quanti soldi perderebbe il tennis?!
2. Perchè il doping viagga sempre avanti all’antidoping. Qualche tempo fa per i ciclisti è stato scoperto il “sera” (il doping di terza generazione). Io penso che quello sia stato il doping di vecchia generazione, perchè ormai i dopati stanno ad anni luce dal “sera”, avranno di certo “materiale” migliore di quello. E’ un po’ come la questione dei virus al pc: ci saranno sempre, nonostante gli antivirus. Perchè quando questi malware vengono scoperti, ne sono già usciti di nuovi (forse anche perchè sono le industrie degli antivirus che li producono!). E’ un circolo vizioso e interminabile!
3. Perchè gli spagnoli sono tutti dopati, e la loro giurisdizione,che li protegge (soprattutto nel ciclismo), impedisce che vengano scoperti.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 15:13

ANZI:io sono strafelice se i controlli partono a tappeto!E come hanno fatto per Murray spero facciano con Rafa,al più presto!Così sarete tutti contenti!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 06-02-2009 15:00

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
un altro dopato che non vuole fare i controlli…se non gli piace cosi’ si ritiri!

OLIO NANDA MA COM’E’ CHE NON LI BECCANO STI DOPATI??

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY 06-02-2009 14:51

Rafa parlava a nome di tutti quando ha detto che le nuove regole erano un pò strane,perchè lui è il vice-presidente del consiglio dei giocatori!Non parlava per sè stesso!E poi lui era solo infastidito per il fatto che i controlli possono piombarti a casa pure nel cuore della notte,non per altro!Ed è quello che ribadisce pure Murray!Non mi sembrano considerazioni poi così assurde!Non credo che il buon Roger farebbe salti di gioia se gli arrivassero i controlli la mattina alle 5 nel suo attico a Dubai!Tutto li!Non è che i giocatori si siano accaniti su altro!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 06-02-2009 14:42

Anch’io, oltre che verso nadal, nutro forti dubbi sulla “pulizia” di murray. Spero vivamente che quello che dimostra sia soltanto farina del suo sacco e non…..beh mi sono spiegato!
Tuttavia questo sistema sembra esagerato anche a me! Così facendo rompono i c******i. Però preferisco che i controlli siano serratissimi che se non ci fossero. E poi con tutti quei soldi che hanno, mi pare giusto che abbiano anche delle ripercussioni.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toby 06-02-2009 14:23

beh, diciamo che se uno è dopato allora lo è anche alle 10 di mattina, mica devono buttarlo fuori dal letto alle 7.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 06-02-2009 14:08

Originally Posted By Van Damme
Non è contrario alle norme anti-doping ma ai modi e tempi usati… non è che devono vivere con la paura che da un momento all’altro spuntano x fare il test!!!!!
Manco Bin Laden… :mrgreen:

se nn hanno niente da nascondere ke paura dv avere????quando si parla di norme antidoping nn ci sn giustificazioni sempre e cmq

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 06-02-2009 14:01

Non è contrario alle norme anti-doping ma ai modi e tempi usati… non è che devono vivere con la paura che da un momento all’altro spuntano x fare il test!!!!!
Manco Bin Laden… :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 06-02-2009 13:45

l’unico ad aver dichiarato “sono d’accordo con le nuove norme anti-doping, via i furbi da questo sport” è stato Roger… tutti gli altri sono contro, chissà perchè…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 06-02-2009 13:23

Si, ok, ma mica ti possono piombare a casa a farti il test antidoping quando sei li a sforacchiarti una bionda da paura, no ?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 06-02-2009 13:21

un altro dopato che non vuole fare i controlli…se non gli piace cosi’ si ritiri!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baru2000 (Guest) 06-02-2009 13:16

Originally Posted By Alice
è giusto così..ormai si privilegia il “gioco fisico” quindi è normale che ci siano controlli così rigorosi..

Murray 2 anni a questa parte è completamente diverso in questa foto fa impressione rispetto adesso..

Concordo pienamente voglio uno sport pulito.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 06-02-2009 12:44

è giusto così..ormai si privilegia il “gioco fisico” quindi è normale che ci siano controlli così rigorosi..

Murray 2 anni a questa parte è completamente diverso in questa foto fa impressione rispetto adesso..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!