WTA s’Hertogenbosch: Flavia Pennetta subisce una dura lezione da Urszula Radwanska
Brutta sconfitta di Flavia Pennetta nel secondo turno del torneo WTA International di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
La giocatrice pugliese, testa di serie n.4 è stata eliminata dalla qualificata polacca Urszula Radwanska, classe 1990, n.64 del mondo, con il risultato di 61 61 in 55 minuti di partita.
Primo set: Flavia cedeva il servizio nel corso del secondo gioco (break a 30), e nel sesto game (gioco perso a zero), con la tennista polacca che senza concedere palle break conquistava il parziale per 6 a 1.
Secondo set: La Pennetta dopo aver vinto il primo game della frazione, annullando anche due palle break, subiva un durissimo parziale di sei giochi consecutivi (i break di Urszula al terzo, quinto e settimo game), perdendo l’incontro in questo modo per 6 a 1.
Flavia in tutto l’incontro non è mai riuscita a procurarsi una sola palla break.
TAG: Pennetta, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2012
@ Miomao (#687009)
Infatti non mi riferivo a te, era una considerazione in generale, di quanto possa essere facile infierire gratuitamente quando si perde una partita e poi, magari, far finta di niente, meschinamente, quando si vince (e accade anche quello, eh).
E’ troppo facile liquidare con un “insulto” una qualsiasi giocatrice, piuttosto che elaborare una qualche forma di concetto sensato (magari anche “cattivo” e critico, ma comunque articolato).
La scorciatoia, anche quella verbale, è sempre una forma di viltà, secondo me, ed è una forma di espressione che non ha niente a che fare con l’essere “uomini veri”.
@ pinkfloyd (#686763)
Mi spiace, ma non ho scritto quello che dici né tanto meno l’ho mai pensato. A chi ti riferivi allora?
@ utente non registrato (#686978)
Hai ragione, cmq quando si parla di flavia lievitano i commenti. Speriamo che si riprenda, e speriamo che vada avanti francesca sia in singolo che in doppio.
Ma ragazzi, per cortesia.
1) ” bisogna spingere le giovani”.. ma sapete cosa se ne fanno della mia spinta? Volete che diventi volgare? Ergo, tifo chi mi pare.. cioè TUTTE.
2) parlate di riservatezza come se questo rendesse una persona più dignitosa.. la Pellegrini è una diva, sa di esserlo e ci gioca quanto vuole perché è giovane, ricca, ha due palle ( figurativamente parlando) che poche hanno.. ed è una campionessa infinita. Quindi fa quello che vuole e se Flavia è più riservata questo non la rende migliore ( che poi Flavietta è una porca e si vede lontano un miglio :P).
non credo che volesse intendere quello su federer,ma voleva dire che se ora fa lo spaccone è perhe prima faceva molti sacrifici e ora se lo merita…….nonostante cio le dichiarazioni di sara sono state veramente fuori luogo……..non c era bisogno di usare la parola “detestare” per quella squadra è abbastanza forte come termine
ma soprattutto dicendo che i suoi compagni uomini non fanno sacrifici a differenza sua ha toppato alla grandissima……..è loro che ha offeso pesantemente,proprio lei che doveva essere piu solidale stando in quell ambiente……..ad un certo punto ho creduto che le parole le avesse scritte il suo avatar visto che io l ho sempre amata per la sua umilta e invece ha dimostrato un po di arroganza che non mi asettavo