WTA S’Hertogenbosch: Roberta Vinci al secondo turno. Esordio sull’erba amaro per Sara Errani
Sara Errani esce di scena al primo turno nel torneo WTA International di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
La giocatrice nata a Bologna ma romagnola di adozione è stata eliminata per mano di Kateryna Bondarenko, classe 1986, n.66 del mondo, con il punteggio di 57 63 64 in 1 ora e 56 minuti di partita.
Primo set: La Errani avanti per 5 a 3 (dopo che già una volta aveva perso un break di vantaggio), quando ha servito per la frazione sul 5 a 4 ha ceduto la battuta a 15.
Sul 5 pari l’azzurra piazzava un nuovo break (a 30, da 30-15) e questa volta nel gioco successivo teneva il servizio a 30, complici due errori consecutivi in risposta della Bondarenko sul 30 pari, e vinceva la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Nei primi quattro giochi le due giocatrici perdevano sempre il servizio.
La Bondarenko poi si portava avanti per 4 a 2, immediato controbreak dell’azzurra, che pero nell’ottavo game cedeva nuovamente la battuta, con la tennista ucraina che nel game seguente dopo aver annullato due palle break sul 5 a 3 (15-40), chiudeva alla prima palla set utile la frazione per 6 a 3.
Terzo set: La giocatrice ucraina in vantaggio per 4 a 2, grazie ad un break al prima game, subiva il controbreak nell’ottavo game, quando perdeva a 15 la battuta.
Sul 4 pari l’azzurra da 40 a 0, perdeva incredibilmente il servizio, con Kateryna che nel game seguente teneva a 15 la battuta e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
Vince, invece, Roberta Vinci che ha eliminato all’esordio Eleni Daniilidou, classe 1982, n.87 del mondo, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 16 minuti di partita.
La testa di serie n.6 affronterà al secondo turno Monica Niculescu, classe 1987, n.30 WTA.
Nel primo set la Vinci dall’1 a 2 piazzava un bel parziale di cinque game ad uno, conquistando la frazione per 6 a 3, i break al settimo e nono gioco (da 40-30).
Roberta nella seconda frazione sotto per 3 a 5, piazzava un nuovo parziale di quattro game consecutivi (i break al decimo e dodicesimo gioco), portando a casa la partita per 7 a 5, senza annullare palle set alla giocatrice greca.
TAG: Errani, Vinci, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2012
Peccato! Doveva incere con la Boindarenko! Comunque è stanca dal Roland Garros
@ cataflic (#686438)
E’ stanca dal Roland Garros.E’ stata mitica al Roland Garros! hO CAPITO CHE L’ERBA non è il suo forte ma dovete capore che lei è stanca.Non mandate freccetineperchè al Roland Garros l’avete festeggiata.
Sara veramente come un pesce fuor d’acqua!
Appena la Bondarenko tirava un colpo sembrava che gli arrivasse una vagonata e invece non aveva proprio il tempo e l’occhio… si deve adattare un bel po’, non è il suo gioco, ma qualcosa lo potrà fare se gli va bene e incontra altre pallettare ai primi turni e intanto si “terrificano” i campi come al solito…
ERRANI è L’ANTIERBA!
ERRANI: “MA VAI A BAD GASTEIN!” 😉
CMQ 3 ITALIANE AGLI OTTAVI NN è MALE ANCHE SE AVREI PREFERITO AVESSERO GIOCATO EASTBOURNE!
beh saretta dopo tutta la terra che ha mangiato non è riuscita a digerire l’erba! 😀
Io che sul carro non ci sono salito ( visto che tifavo Sharapova) posso dire che tutte le mie teorie sono confermate.. la Bondarenko è una giocatrice inguardabile e Sara oggi è stata addirittura peggio.. ricordiamo che l’ucraina non è nemmeno fra le migliori 100 dell’anno.. avrà vinto sì e no due partite a livello Wta.. questo non vuol dire che a Wimbledon non farà bene, ma sull’erba non è di certo una top10.
Francesca Schiavone batte la Kirilenko in 3 set undicesimo game del terzo set veramente sofferto.. ci saranno stati una decina di vantaggi, e parecchie palle break annullate dalla Schiavone sul 5-5.. con il rischio che la Kirilenko si trovasse a battere per il match.. invece alla fine la leonessa ha salvato il suo game, e sullo slancio ha strappato a zero il game decisivo alla Kirilenko. Grande Francesca!
ai tanti entusiasmi scorsi, ho sempre cercato di fare da moderatore, dicendo piu’ volte che la stagione sul rosso era ormai finita ( escluso Palermo)…
mi spiace per Sara, piu’ che altro perchè un match contro Kim,
mi avrebbe incuriosito.
certo che, vedere la nostra nr. 1, che esce al primo turno,
quando le altre tre son passate, lascia un po’ di amaro in bocca…
a questo punto speriamo in bene per Wimbledon.
brava Robertina!
senti:
potrei anche essere solidale con le tue idee e lo sai che piu’ volte ne abbiamo parlato.
ma il modo in cui ti poni, è davvero riprovevole.
facendo cosi’, ti fai solo odiare senza riuscire a far capire a nessuno il tuo concetto.
scrivi con maggiore garbo e vedrai che forse qualcuno ti ascolta….
La Bondarenko non è scarsa sull’erba se non sbaglio, e la Schiavone dopo il 1° RG vinto vinceva poche partite … quindi non è grave ! 😛
la schiavone vince al terzo!
@ mauro (#686213)
@ der kaiser (#686194)
mi accontento del livescore 😐
o magari in finale ci va la Bondarenko !
GIUSTISSIMO !!!!PIU’DI MILLE VALUTAZIONI “PARATECNICHE”DEI GRANDI CONOSCITORI DELLA TASTIERA CHE DELLA RACCHETTA!!!!
aspettimaoci la finale di Wimbledon per la Errani. 😆
e no 🙁
@ der kaiser (#686186)
sto cercando ma per ora non ho trovato niente tu trovato?
si ho visto, ma in streaming non si vede da nessuna parte che tu sappia?
@ der kaiser (#686139)
comincia a momenti
che coraggio criticare ma guardate un altro sport.non avrete mai preso una racchetta in mano ,parlate solo sui risultati non capite niente.prima tutti sul carro e ora tutti a criticare.quindi nadal è diventato una mxrdx?federer ha perso con un vecchio è finito?
qualcuno sa a che ora ci sarà il doppio oggi?
Ecco ora tutti a criticare Sara, 20 giorni fa era più forte di tutte le italiane messe insieme… . Si sa che dopo un exploit come il suo si perdere l’equilibrio, l’erba poi è una superficie particolare e forse quella sulla quale Sara difetta di più. Ma non si può sempre vincere, perde nadal non può perdere la errani.
Anche io sono soddisfatta del movimeto tennistico italiano: abbiamo 4 tenniste tra le prime 30, una top ten, due ex top ten, tre finali di rg, una vinta e una persa a 25 anni, e mi fermo qui.
@ ali (#686112)
secondo me 6 anche in generale dopo kvitova azarenka sharapova radwanska e serena
@ ali (#686112)
Non è che per caso sei tu a non capirne oppure non hai capito quello che ho scritto? Fai tu.
@ botulino (#686058)
solo 56
vorrei fondare una federazione a cinque stelle….
@ Miomao (#686079)
chi critica sara nn capisce nulla di tennis! é la n 4 al mondo nel 2012…mah!
@ ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA (#686082)
ah ma allora fai il comico….potevi dirmelo prima! 😛
Sara deve digerire la terra rossa prima di brucare l’erba. Deve servire meglio se vuole andare avanti a Wimbledon. Secondo me progredira.
intanto vedo pavic classe 93 vincere una partita atp sull’erba contro hasse e noi abbiamo eremin che …. viene rovinato sulla terra!!!! :-((((((
bravo magilla, un genio come te potrebbe fare il dirigente della fit…
Preoccupante esibizione della Errani, ma i miracoli non si ripetono.Una partita povera di contenuti, un’avversaria molto scarsa che sbaglia due palle su tre, una battuta ridicola, un insistere con palle corte a centro campo da vera pallettara, il che non sempre paga e infine sempre in affanno. La vedo male almeno al momento. Ma se non le piace l’erba ci rivediamo l’anno prossimo?
infatti io abolirei l’erba….di una noia mortale…..specie quella che ti fumi tu….cambia spacciatore!
tennis sull’erba e sulla terra sport diversi
sara è persino imbarazzante per come non si muove , le mancano gli appoggi . essendo in grado di fare palle corte , slice di dritto e di rovescio ero convinto che avrebbe trovato una soluzione ed invece ha giocato da n° 10 . Se torna sulla terra ( cosa che Francesca non ha ancora fatto ) può migliorare anche su questa superficie . Certo che se servi la seconda a 99 km orari in kick è difficile che non ti devastino
Gli olandesi stanno rimpiangendo di aver dato una wild card a Pavic che sta mettendo in difficoltà e non poco Robin Haase 🙂
@ botulino (#686058)
guarda che a Francesca ne dissero di tutti i colori,nonostante il rolando lo avesse vinto,lasciamo stare che è meglio
Può succedere…se Nadal la settimana scorsa ha perso ai quarti, questa volta è capitato alla Errani …peccato
leggo commenti negativi sulla pressione, sulla testa di sara, sul gioco ecc.
la schiavone dopo aver vinto il RG perse al primo turno a londra, avremmo dovuto crocifiggerla?
quando incontri sull’erba una che si sente più a suo agio son dolori (la bondarenko è un armadio, male negli spostamenti ma tira molto bene), anche se è 100 posizioni dietro.
sono stufo di sentire quei politicanti che si ritengono soddisfatti del movimento tennistico italiano solo per qualche risultato nel rolando femminile che in questi ultimi anni è stato di una pena incredibile, poi appena il tennis si fà un po più serio chissà come mai al primo turno si va a casa 🙁 sono stufo!!!
dopo la barthy ieri sto vedendo pavic oggi, magari perderà, ma per dio un tennistaaaa !!!!!!
@ fazzo92 (#686039)
azzz…mi sa che avete ragione….mi sa che con tutti i servizi persi da entrambe….mi sono imbambolato…sorry ad entrambi
brava Roberta,una semigaranzia sull’erba
Tu invece che partita hai visto??? Nel terzo set stranamente ha mantenuto la battuta 3 volte, sul 2 0, sul 3 1 e sul 4 2. Sul 4 4 invece l’ha persa. Forse stavi vedendo un’altra partita 😉
sicuro che hai visto la partita?…..anche nel terzo set sara ha sempre perso la battuta e solo una volta ,quando è andata sul 4-4 l’ha tenuto,…..a me è parso che per essere sull’erba e per una come l’ucraina che ha un gran servizio e una gran risposta sul servizio altrui.la errani abbia una palla troppo morbida…. cmq niente drammi……la sconfitta ci sta e ha fatto capire a sara se ce ne fosse bisogno, che non è cambiato nulla,…deve continuare a combattere se vuole vincere contro chiunquee!
Partita bruttina, dove la errani nel secodno set nn ha mai tenuto la battuta. Tantissimi errori della bondarenko infatti fino alla fine avrei detto che vinceva la errani. Soprattutto sul 40-0 4-4 per errani. Poi boh chissà cosa è successo. Non credo che sia per le pressioni visto che ora è numero 10, perchè ci sono le altre nostre ragazze che sono a quei livelli, un pò meno vinci, da anni e sono costantemente sotto pressione e riescono comunque ad ottenere buoni risultati.
Il suo dritto e’ troppo lavorato per l’erba. Spesso steccava perché si ritrovava la palla troppo velocemente addosso.
sull’erba secondo me delle nostre si salva solo la vinci, se è in giornata.
brutta partita di sara,con tanti errori e malissimo di servizio,colpi deboli e gioco poco adatto all’erba.
cmq sul 4-4 40-0 poteva addirittura portare a casa il match
la bondarenko non be beccava una da secoli ci voleva una nostra mannaggia…
ma ha fatto una finale al rolando volete che vince tutte le partite? era con un avversaria temibile’ha perso dopo una partita combattuta era sull erba superficie preferita dall ucraina e non quella della errani
Sara su terra battuta puo tranquillamente valere le top 15, ma sul veloce vale si e no le top 40 🙄
è un altro mondo l’erba per sara, la battuta diventa ancora più debole e attaccabile, le sue capacità difensive sono limitate, così come la spinta sui colpi. Oggi anche tanti errori, brutta partita.
L’unica speranza di fare un buon wimbledon è tenere duro e passare magari con un po’ di fortuna i primi due turni, dopodichè l'”erba battuta” degli ultimi anni inizierà a diventare molto più favorevole..
oggi pessima gestione del match sul 4 pari non poteva perdere la battuta da 40 0 e inoltre troppi errori gratuiti;veramente un match orribile
A mio parere oltre ad aver giocato piuttosto male,ha sbagliato il piano partita.
Ha spinto sempre sul rovescio della Bondarenko che tirava vincenti a ripetizione….c’era da insistere sul dritto,molto ballerino. Dai Sara ti aspettiamo a Wimbledon!
brutto sorteggio per la tds 2 cmq sconfitta che ci sta tutta
😥 che peccato tanto si sa che sara fa schifo sull’ erba
troppa pressione…e troppi topponi per una partite sull’erba…