WTA Birmingham: Roberta Vinci esce di scena nei quarti di finale
Roberta Vinci fuori ai quarti di finale del torneo WTA di Birmingham ($220,000, erba).
La giocatrice pugliese è stata battuta nella prosecuzione del match sospeso ieri per pioggia dalla cinese Jie Zheng, classe 1983, n.32 del mondo, con il punteggio di 63 57 64.
Primo set: Roberta partiva malissimo subito sotto per 0 a 4 (i break della Zheng al secondo e quarto gioco, entrambe le volte con la Vinci che ha avuto una palla game).
Nel quinto gioco l’azzurra toglieva la battuta alla tennista cinese, ma poi non riusciva più ad impensierirla sui propri turno di battuta e cedeva il primo set per 6 a 3, con la Zheng che nell’ultimo turno al servizio ha conquistato il game a 15.
Secondo set: La Vinci perdeva la battuta nel corso del primo game, e poi annullava una pericolosa palla break nel quinto gioco.
Sul 5 a 4 e servizio per la giocatrice asiatica l’incontro è stato sospeso per pioggia.
Alla ripresa l’azzurra da 0-40, mancava tre palle break consecutive, alla quarta a disposizione l’incontro è stato nuovamento sospeso per pioggia.
Nuova ripresa del match e questa volta la Vinci al sesto tentativo brekkava la tennista cinese, ma poi sul 6 a 5 in favore dell’azzurra, 15 pari al servizio la Zheng l’incontro veniva nuovamente sospeso per colpa della pioggia.
Alla nuova ripresa l’azzurra brekkava a 30 la giocatrice cinese e chiudeva il secondo set per 7 a 5.
Terzo set: La Vinci subiva il break decisivo nel corso del terzo game.
Roberta da 40-30 e complici due doppi falli consecutivi e due errori gratuiti cedeva la battuta, con la Zheng che poi dopo aver annullato una pericolosa palla break sul 4 a 3, chiudeva la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game al servizio.
TAG: Vinci, WTA Birmingham, WTA Birmingham 2012
non sta dando tutto lì e solo una doppista
per me si sta dando al doppio punta tutto lì e basta…senza eccedere nel singolo…
dai guardiamo il lato positivo… chissà quando finisce il torneo dato che la jankovic (che deve giocare anche in olanda) è 2-0 15-40 sospeso per pioggia e rimandato a domani…
peccato davvero.
@ magilla (#685270)
non dovrebbe perderne 210 🙄
Peccato davvero.
Non ho visto la partita, ma se la Vinci ha giocato così male come dite – e nonostante questo il punteggio dice che la partita si poteva vincere – se in questi giorni trova la concentrazione giusta può fare molto bene sull’erba. A partire da S. Hertogenbosch per arrivare alle Olimipiadi attraverso Wimbledon.
Resto ottimista.
@ drummer (#685243)
perde 150 punti e 2 posizioni
perde un po’ di punti purtroppo, o sbaglio?
che ragazza generosa…ha letteralmente regalato il break che le è costato la partita…
oggi non ha mai tirato due palline di seguito dentro al campo, impossibile vincere così…ieri ha giocato in maniera molto simile, ma tirava tutti i diritti in rete…oggi invece ne alternava uno in rete a uno lungo di un metro
mi spiace davvero molto per robi, ma così non ci siamo…
Troppi troppi errori,una partita giocata male.