Challenger Monza: Filippo Volandri fuori ai quarti di finale
Niente da fare per Filippo Volandri sconfitto nei quarti di finale nel torneo challenger di Monza (e64.000 H, terra).
Il giocatore livornese è stato eliminato da Maximo Gonzalez, classe 1983, n.189 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale.
Filo nel terzo gioco cedeva la battuta a 15, con l’argentino che non aveva nessun problema al servizio e portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Gonzalez in pochi minuti si portava avanti per 4 a 0 (i break al primo e terzo game).
Maximo poi teneva facilmente i restanti due turni alla battuta e senza concedere palle break nel corso del match chiudeva l’incontro per 6 a 2.
TAG: Challenger Monza, Challenger Monza 2012, Volandri
imbarazzanti sono certi commenti, altrochè…
Sai com’è la prima partita è stata giocata in notturna con i riflettori, cosa insolita per lui, la seconda invece in perfette condizioni ambientali. Uno non può neanche dire che non vede bene la pallina non ho capito?!?
Tra l’altro le lamentele tra sè e sè le faceva anche quando stava vincendo il secondo e nel terzo, quindi…
Che ieri colpevolizzasse qualcosa per il suo rendimento invece mi sa che l’hai visto solo tu..io ero lì e mi è sembrato semplicemente molto abbattuto perchè non riusciva a giocare come sa, e meno motivato del solito..ci può stare! E anche se una volta la palla gli è rimbalzata male non significa che abbia dato colpe ai cattivi rimbalzi per aver perso!!
@ pino (#684959)
a me sinceramente son sembrate 2 partite simili per l’atteggiamento mostrato dai nostri. Anche se Potito ha lottato di più sicuramente, mi son sembrati tutti e 2 in giornata no, soprattutto Filippo, che ho visto poche volte così moscio (e le sue partite le vedo tutte)!
Tu invece mi sa che di partite di Volandri ne hai viste davvero poche per dire che lui non ci mette grinta quando gioca e che non è uno spot per questo sport!! Come si fanno a dire certe cose non so proprio, una partita non fa la regola eh!! Lui non è mai stato uno arrendevole o moscio alla Bolelli per intenderci, anzi tutt’altro, non fosse così non avrebbe scalato + di 200 posizioni alla soglia dei 30 anni dopo le sfortune tennistiche passate. Spot più lodevoli di questo per il tennis ne vedo pochi sinceramente!! E poi tra lui e Potito in carriera, quello più combattivo e meno arrendevole è sempre stato Volandri al massimo…
Quindi: NON parlare senza minima cognizione di causa per piacere!!!
La cosa più imbarazzante è che quando ha perso il primo set con Marti si lamentava delle luci,quando ha vinto la partita successiva…tutto era perfetto…ha perso in modo netto con Gonzales e la colpa era dei cattivi rimbalzi….ma non si accorge che serve come un Junior?Che è falloso come un B?
@ Mariush (#684949)
ok ma se non senti il rovescio non devi forzarlo e tirarne 9 su 10 in corridoio…gioca slice, cerca alternative…cmq veder giocare volandri non è uno spot per lo sport, meglio come ha perso Potito provandoci!!!
@ pino (#684906)
oggi forse…in generale è sempre stato tutto il contrario di quello che hai detto!!
@ pino (#684906)
Ahahahahaahha!!!!!!………
(uno dei migliori rovesci del circuito)
fuori anche poto 6-4 6-4 con gimeno traver che doveva perdere con eremin
vedere giocare Volandri è deprimente, almeno ci mettesse grinta quando gioca!!! sempre testa bassa, ogni punto che perde scene da funerale, un rovescio scadente…che delusione!!!
@ rikki (#684852)
lo strano è quando vince.
Come Cipolla, Volandri ha un pò il fiatone quest’ultimi tempi.
che delusione. quest’anno non la becca mai
@ Fabio Fognin 4ever (#684844)
probabilmente si perchè volandri in tutta la partita ha fatto 8 punti in risposta. Peccato
che pena leggere quello che hai scritto,in fin dei conti ha perso una partita di tennis
Delusione..
filo se non giochi gli atp e giochi i challenger queste partite sono da vincere
che pena..
Il suo avversario ha servito molto bene. No rimpianti