ATP Halle: Rafael Nadal già eliminato. Philipp Kohlschreiber per la prima volta in carriera elimina il maiorchino (VIDEO)
Philipp Kohlschreiber a sorpresa e per la prima volta in carriera batte Rafael Nadal.
Il tennista tedesco si è imposto sul n.2 del mondo nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Halle (e663.750, erba), con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 26 minuti di partita
Nel primo set Nadal cedeva il servizio nel corso del secondo gioco (a 30) e poi senza procurarsi palle break perdeva il primo set per 6 a 3.
Nella seconda frazione l’iberico sul 2 a 1, mancava tre palle break consecutive sullo 0-40.
Sul 3 pari, invece, il tedesco da 40-15, strappava il servizio a Nadal e poi teneva i restanti due turni di battuta e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
L’ultimo game
Nadal vs Kohlschreiber – ATP Halle 2012 – Quarti… di livetennisit
TAG: ATP Halle, ATP Halle 2012, Kohlschreiber, Nadal
E’ andato a casa a fare il pieno, aveva finito la benzina… 😆
A Wimbly rivedremo un altro Nadal, pieno di energia e muscolarmente pompato all’ inverosimile.
Voleva tornare a casa,detto ciò, per battere Kohlschriber occorre senza dubbio impegnarsi.
Dimenticavo, è fantastica questa’aria di superiorità che ti dai assolutamente ingiustificata.
Guarda che Nadal quest’anno ha perso più partite di Federer.
Informarsi prima di parlare.
Fantastico Haas
No problem, vedremo a Wimbledon come andrà.. comunque siete abbastanza bambinetti su questo sito 🙂
Duole ammetterlo, forse, ma ogni volta che perde Rafa è un evento e è giusto che i suoi detrattori si esaltino le poche volte che possono..
Q: Rafa cosa hai intenzione di fare adesso ? Come Hai intenzione di trascorrere i prossimi giorni?
N: Ho intenzione di andare a Maiorca
Q: Ma li non si può praticare sull’ erba.
N: No, non posso praticare sull’erba, ma penso che sia meglio che non pratico per un po’ di giorni. Ho giocato a tennis a sufficienza per l’ultimo paio di mesi. Il calendario è duro. Ho giocato tutte le partite possibili da indian wells. Sono molto contento di come ho giocato per tutta la stagione. È il momento di riposare un po’, di stare a casa con la famiglia e gli amici, per godersi il tempo di relax a Maiorca. E quando mi sento pronto a tornare io volerò a Londra per praticare a Wimbledon.
http://translate.google.es/translate?hl=es&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.gerryweber-open.de%2Fgwo_en%2FInterviews%2F2012%2F15.06.2012%2FInterview-with-Rafael-Nadal-after-his-loss-against-Philipp-Kohlschreiber
Io credo si sia ritirato perché è stanco visto che ha finito il Roland garros lunedì ed ha bisogna di riposarsi in vista dei Wimbledon e delle olimpiadi.
Ma non dico che ha perso apposta assolutamente ma cmq cm successe l anno scorso gioca questi tornei con superficialità perché cmq a lui poco interessano, se voi capite fischi per fiaschi è un altro conto……uno che lunedì ha vinto il Roland garros ed è stremato cosa può importargli un torneo 250 tra l altro nemmeno 500 qui di li gioca giusto per praticare un po’ sullerba ma non con la cattiveria di un torneo che vuole vincere, io non voglio mica giustificare la sconfitta assolutamente figurati che mi importa che ha perso in un 250 era giusto per fare un analisi a mio parere.
Rogerina mi ricorda molto un’utente con il nastro rosa che, qualche anno fa, scriveva su un forum di un altro sito…e nei suoi interventi si caratterizzava sempre per le medesime note distintive…Cieco tifo per Federer…Odio assoluto per Nadal, suo zio e tutto il suo team…compreso il fantomatico dott. Fuentes che avvistava sistematicamente (lei sola, da casa propria) nel palco riservato ai parenti dello spagnolo.. Altra nota ricorrente era la sua fissazione secondo cui il tabellone riservato a Nadal fosse sempre pilotato dall’ATP…con corollario di giocatori spagnoli che perdevano sistematicamente e volontariamente per favorire i successi del maiorchino.. E a tutti questi argomenti…ripetuti continuamente..in onore più alla noia che alla libertà di espressione…Si aggiungeva una palese incompetenza per tutto ciò che è il tennis… al di là dei risultati di Roger…
Non è semplicemente che Kohlschreiber ha giocato bene ?
Mi sembri dr.Jeckyll e Mr.Hyde:a volte sei il tifoso di Nadal più ragionevole che esista al mondo e a volte invece difendi a scapito dell’evidenza. Qual’è il vero Nadal for ever?
@ rocco barocco meglio di rocco siffredi (#684875)
credi anche a babbo natale ?
nadal ha perso xchè non stava bene e infatti si è ritirato anche dal doppio..
@ nadal for ever (#684789)
Secondo te Nadal si becca una sconfitta (che detesta)solo per 20.000 $ circa??? Dopo tutti questi anni si può pensare una cosa del genere di Nadal?!?
Non sarà simpatico a tutti (nemmeno a me), sarà sospettato di doping (io sono tra quelli), avrà 1.000 difetti e tic/scaramanzie ma….ha un orgoglio così grande che non gli permetterebbe mai, dico mai, di mettersi una sconfitta in previsione per una cifretta del genere. Non siamo meschini.
Magari ha voluto allenarsi e basta e il miglior allenamento è la partita. Comunque Kolschreiber sull’erba non è un Signor Nessuno.
dopo un summit cui ha partecipato anche zio toni,gli organizzatori del torneo di halle hanno deciso che dal prossimo anno si giocherà su erba rossa.
Carmine ma che domande gli fai? Figurati se lo sa… questa è gente che guarda i risultati solo su Internet, saprà a mala pena come è fatto un campo da tennis… 😆
ah di sicuro la De Filippi capisce di tennis molto più di te…non che ci vada tanto, e sicuramente una puntata di Amici è più interessante che tante partite di Rafa… vai a finire i compiti Magilla, altrimenti domani la maestra ti mette la nota sul diario… 😆
Ah, n.2 del Mondo, 50 milioni di dollari guadagnati nella sua carriera, va ancora a racimolare qualche mila euro in giro? Che grande esempio che è…
Due babbioni siete, tu e lui, dai!
ho avuto modo di seguire solo il TB finale…
per cio’ che ho visto, bravissimo Roger.
su Milos va detto che, ha un servizio micidiale, compensato in negativo, dallo scarso movimento di gambe.
comunque, questo ragazzo secondo me, continera’ a scalare la classifica.
difficile davvero giocarci contro…
E roger fa fuori Raonic 7-6 al terzo. Grande re!
però milos non ha avuto ancora neanche una palla break…
23 ace raonic!!!!!!
@ nadal for ever (#684789)
però che bell’esempio di sportività che è il tuo mito.
prendi i soldi e scappa?
😆
@ magilla (#684790)
Beh…insomma! Nn lo puoi negare…generalmente lo spagnolo e’ piu’ fortunato nei sorteggi ed e’ un dato di fatto! Che poi nn ci sia nessuna magagna sotto…lo credo e lo spero anche io…anzi lo credo e basta anche io! :lol:! Vincerebbe ugualmente Nadal…ma certo che beccare tipo al secondo turno a Wimbledon Raonic e ad un ipotetico quarto turno Del Potro…poi ci sarebbe da ridere…ma ridere nel senso di divertimento eh…cs avevi capito? :lol:!
Quante partite ha perso quest’anno Nadal e quante ne ha perse Federer?
@ Rogerina (#684784)
rogerina & friends…. queste cose le dici perche sei abituata a guardare amici…ma lo sport è un altra cosa….salutami la de filippi….ed impara ad accettare le vittorie ma soprattutto le sconfitte…se federer non è piu il nr 1 è perche il tempo passa per tutti….vivete i suoi match con serenita e accettate le vittorie altrui…
Ma forse non avete capito nulla che nadal si è preso solamente i soldoni della presenza come fece l anno scorso al queen che perse ai quarti da lopez e poi arrivo in finale a Wimbledon. a lui del torneo non frega un cavolo, anche perché ha il doppio che cmq toglie molto meno energie, poi ha finito lunedì al Roland garros per lui la cosa migliore è riposarsi…..quindi state calmi non esultate troppo che ha giocato questo torneo perché doveva farlo per forza loro non possono rifiutare almeno che non si dichiarano infortunati……
bonucci aveva giocato kohlschreiber in due set ovviamente si scherza
ma stai scherzando?? A Rafa non mettono MAI dei buoni battitori nei primi turni dei tornei sul veloce…abbandona pure qualunque speranza in questo senso. Non vedo l’ora che esca il tabellone per farmi due risate… Rafa avrà terraioli e tennisti fuori forma fino ai quarti e poi Murray, se ci arriva, in semifinale….scommettiamo?
secondo me ha perso per fare felici tutti voi…..cosa che capita raramente 😆
Tutta una tattica per non incontrare Roger prima di Wimbledon…
Il fisioterapista era in malattia… :roll:!
l’erba di una volta.
Nadal è aiutato , dopo i primi turni diventa non terra ma quasi, spero in 2 turni contro buoni battitori così lo fanno fuori subito.
Hai trovato sua scusa ! 😛
Mah.
sconfitta che ci può stare… Kohlschreiber sull’erba non perdona… 😆 per fortuna ci sono ancora alcune superfici, poche purtroppo, dove correre e fare muro non basta…e dire che anche stavolta gli avevano fatto un tabellone facile facile fino alle semifinali, evitandogli di trovare ai quarti un ostacolo pericolosissimo sul veloce come Raonic; adesso che farà lo zio Toni? Insulterà gli organizzatori del torneo perchè questa superficie consente troppo i vincenti?
sulla terra puoi conficcare le bottigliette mentre sull’erba non rimangono fisse e possono cambiare posizione
C’è da rivedere la posizione delle bottigliette vicino alla sedia.
A CASAAAAAAA!!!!!! 😛
ogni tanto una bella notizia….
Il…. stranamente muscoloso ha perso ci credo e’ uno scandalo
che si giuochi sull’erba di colore verde poi vi erano le righe scivolose e il ginocchio doleva…. ahhh
l’erba non è la terra…
…ora ci sarà da aggiungere qualcosa al mutanda-spalla-spalla-naso-orecchio-naso-orecchio-tasca…
Spero esca anche nel doppio così sinceramente ha tempo per riposarsi in vista di Wimbledon che ne ha bisogno……e prendere confidenza con l erba.
Appena si comincia a vedere qualche ciuffetto (vero) d’erba, comincia a mancare la terra (battuta) da sotto i piedi…
Quando si gioca a tennis… 🙄
Che infortunio ha subito Nadal ?
buon allenamento in vista di wimbledon, sconfitta che ci sta…