Challenger Monza: Matteo Viola fermato nei quarti di finale da Albert Montanes
Matteo Viola è stato eliminato nei quarti di finale del torneo challenger di Monza (e64.000 H, terra).
Il tennista italiano si è arreso ad Albert Montanes, classe 1980, n.99 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 38 minuti di partita.
Primo set: Montanes strappava il servizio a Viola nel primo gioco, da 30-15, nel quinto game (break a 15) e nel settimo gioco mancava sette palle set, con l’italiano che teneva la battuta.
Sul 5 a 2 Montanes manteneva il servizio a 15 chiudendo la frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurro avanti per 4 a 1, con un solo break di vantaggio, nel sesto gioco è arrivato a due punti dal break per potersi portare sul 5 a 1.
Reazione di Montanes, che strappava la battuta a Matteo nel settimo game (a zero) e poi piazzava il break decisivo sul 4 pari, quando da 30-0, toglieva il servizio a Viola.
Sul 5 a 4 Albert da 40-15, annullava una palla break e chiudeva alla quarta palla match a disposizione l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Monza, Challenger Monza 2012, Matteo Viola, Montanes
5 commenti
insomma tra non molto difende la finale ad orbetello 60 punti…poi poca roba!
Non dovrebbe essere lontano dal suo br…buona conferma dopo i quarti di Caltanissetta.
Se ricordo bene l’anno scorso nella seconda parte della stagione di punti ne fece pochini e quindi nei prossimi mesi c’è la speranza concreta di scalare diverse posizioni nel ranking.
Oggi con una vecchia volpe come Montanes(anche se in calo) c’era veramente poco da fare.
Buoni quarti ed avanti col prossimo torneo. 😉
@ Andreas Seppi (#684659)
speriamo nelle quali di wimbledon e se dovessero andare male in milano
questi spagnoli terraioli…mi fermano un matteo in gran spolvero..dai fiduciosi per il prosieguo della stagione!sperando di confermare quanto di buono fatto vedere sul veloce! FORZA!!!