Challenger Monza: Filippo Volandri in rimonta approda al secondo turno
Vittoria in rimonta per Filippo Volandri nel primo turno del torneo challenger di Monza (e64.000 H, terra).
Il giocatore livornese ha eliminato lo spagnolo Javier Marti, classe 1992, n.186 del mondo, con il risultato di 46 60 64 in 1 ora e 57 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Filippo Volandri, testa di serie n.2 sfiderà Florent Serra, 31 anni, n.135 del mondo.
Filippo dopo aver perso il primo set per 6 a 4 e vinto la seconda frazione per 6 a 0, nel terzo set si è trovato sotto di un break, con Marti che si era portato in vantaggio per 4 a 2.
Bella reazione di Volandri che dal 2 a 4, piazzava un bellissimo parziale di quattro game consecutivi, conquistando in questo modo set e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Monza, Challenger Monza 2012, Volandri
Ma grandissimo filo!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#683546)
Qui a monza ha piovuto solo stamane. Hanno iniziato il programma alle 3, e potevano iniziarlo anche prima! Rimandato a domani Starace però.
@ Ktulu (#683540)
non penso l’abbia persa fisicamente, ma a livello mentale. Una volta che si è fatto breakkare non c’ha più creduto e soprattutto s’è lasciato prendere dal nervosismo! La prima di servizio nel set decisivo gli è entrata pochissimo, se no per Filo sarebbe stata dura! Alla fine ci sta a 20 anni perdere una partita così da un veterano ancora in forma come Volandri. Vedremo…3 fondamentali buonissimi ci sono!
mi raccomando ora continua a lottare. serra è battibile
Ma come han fatto a giocare ? Qui ha piovuto tutto il giorno !
Bhà, non mi è sembrato certo un fenomeno questo spagnolo. Poi se a 20 anni perdi la partita fisicamente contro un ultratrentenne non è un buon segno. Negli ultimi game non ce la faceva più e anche il servizio è sceso a 160 km/h…
Vista in prima linea, vicino al Fanuch e alla fidanzata di Filo! Bravo a rimontare nel terzo, in questo torneo è fondamentale fare bene!!
Cmq Marti diventerà un gran bel giocatore, potrei metterci la mano sul fuoco!! Deve migliorare l’atteggiamento in campo e la continuità con la prima di servizio (ne spara anche a più di 210 km/h) ed’è a posto!
Ottima la vittoria di Filo,anche se da un pò sta giocando davvero maluccio
vamossssssssssss Filooooooooooooo
non mollare mai!!!!!!!!!!!
bravo filo che finalmente torna alla vittoria anche se in un challenger