Challenger Monza: Eliminati Alessio Di Mauro, Walter Trusendi, Andrea Arnaboldi e Antonio Comporto
Antonio Comporto si ferma al primo turno nel torneo challenger di Monza (e64.000 H, terra).
Il tennista siciliano, proveniente dalle qualificazioni si è arreso a Alejandro Gonzalez, classe 1989, n.234 del mondo, con il punteggio di 26 63 62 in 1 ora e 59 minuti di partita.
Antonio dopo aver recuperato un break nel secondo set, dal 3 pari subiva un duro parziale di nove giochi a due, con il tennista colombiano che si aggiudicava l’incontro per 6-3 6-2.
Fuori all’esordio anche Andrea Arnaboldi che si è ritirato nel terzo set contro il serbo Boris Pashanski, ex top 60, su una situazione di punteggio di 67 (5) 64 3-0 in favore del tennista serbo.
Andrea dopo aver vinto il primo set al tiebreak, nel secondo parziale dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco, cedeva il servizio sul 3 pari, con Boris che da quel momento piazzava un parziale di sei giochi ad uno.
All’inizio del quarto game del terzo set, sul 30-0 e 3 a 0 in favore di Pashanski, che era servizio, Andrea abbandova il campo per un problema fisico.
Niente da fare per Walter Trusendi anche lui proveniente dalle qualificazioni, battuto con un doppio 63 in 2 ore di gioco da Antonio Veic, classe 1988, n.149 del mondo.
Dopo aver perso il primo parziale perdendo per due volte il servizio, Walter nel secondo set sotto per 2 a 4, recuperava il break di svantaggio nel settimo game, ma poi subiva un nuovo parziale di due giochi consecutivi, uscendo di scena dal torno per 6 a 3.
Esce di scena anche Alessio Di Mauro che contro Albert Montanes, classe 1980, n.99 del mondo, in vantaggio per 64 2-0, ha subito un durissimo parziale di nove giochi consecutivi, con Montanes che portava a casa i restanti due parziali per 62 61.
TAG: Arnaboldi, Challenger Monza, Challenger Monza 2012, Comporto, Di Mauro, Trusendi
Bravissimi! Commenti super intelligenti! Fisherman stai zitto 😆 😳
Certamente il tennis non è il tuo sport. Come si fa a giudicare senza sapere e conoscere le persone. Mi dispiace per te, Arnaboldi l’anno scorso a fatto dei quarti e delle semifinali in tornei challanger.Dimentichi o forse non è di tua conoscenza, che gravitava intorno alla 200 posizione, Una serie di problemi fisici molto seri, non gli hanno permesso di giocare, è stato fermo x tanto tempo. Quindi amico, senza polemizzare, dovresti prima andare a vedere Arnaboldi giocare, poi giudicare se secondo te è un giocare di livello. Ieri io ero Monza, settimana scorsa finale a Parma, devo dirti che ha giocato alla grandissima. Problemi fisici l’hanno costretto uno al ritiro (Monza), l’altro ha continuato a giocare in condizioni menomate. Rivedi il tuo giudizio, e comunque sia si tratta di un ragazzo giovane, molto disponibile con le persone. Cerchiamo di essere più benevoli con i ns giocatori Italiani. Senza rancore, con amicizia Giancarlo.
Ma cosa vai sblaterando ? Ma se non sai le cose taci che fai miglior figura, no ? Sparare sempre vanverate a caso … ottimo sport per i criticomani !
e risaputo ormai che il canturino, l arna,intendo dire a livello challenger non ce la fa ..ma non c e la puo proprio fare ,,,il suo orticello se lo e ritagliato a livello itf-future dove la palla cammina meno e dove riesce a imprimere il suo ritmo contro giovani promesse ma anche contro meno giovani dalle scarse ambizioni di carriera…
Alessio avanti 6/4 2/0……
si spegne la luce……
@ enzo (#683367)
Perchè troppe? Citami delle partite che comporto ha perso nell’ultimo mese: a me risultano 3( oggi, 3°turno quali caltanissetta contro un ex top 60 e 2°turno in un future in romania). Molte di più le vittorie(6): 3 a monza, due a catanissetta e una in romania
@ El92 (#683362)
Il primo verbo è giusto: potevi batterlo. DOVEVI è esagerato: Gonzales lo precede di più di duecento posizioni e magari antonio era stanco per le partite di qualificazioni
ops troppe sconfitte.
aspettiamo ancora un pò …….
Che peccato :cry:. Gonzalez è un buonissimo tennista e infatti veniva dalla semi a Caltanissetta però potevi e dovevi batterlo. Di questo passo non alzerai il ranking…. 😥