ATP Vina del Mar: Potito Starace si arrende a Juan Monaco con un doppio 63
Termina al secondo turno l’avventura di Potito Starace nel torneo ATP di Vina del Mar ($496,750 terra).
il tennista campano, dopo aver superato all’esordio il brasiliano Daniel, è stato battuto questa sera dall’argentino Juan Monaco, n.5 del torneo, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 14 minuti di gioco.
Starace nel secondo parziale è stato avanti anche di un break (3-1). Potito ha servito con il l’79% di prime palle, ottenendo con la prima di servizio il 54% dei punti, il 64% con la seconda (al servizio l’azzurro è stato piu’ incisivo con la seconda che con la prima).
Purtroppo Potito ha perso la battuta per ben 4 volte, brekkando una sola volta il tennista nato a Tandill.
TAG: ATP Vina del Mar, Monaco, Starace
vamosssss picoo chucooo armadaaaaaaaaaaaaaaaa,orgulllo argentinooo vamosss chelaaaaa
Scusa se rispondo solo ora .
Comunque confermo ciò che ho detto . Io non mi aspettavo nè più nè meno da Potito , ero convinto che avrebbe perso con Monaco . Quindi la sua sconfitta non mi ha deluso più di tanto e per questo ritengo che abbia fatto il suo senza strafare . Era da Seppi e Bole , che ritengo superiori a Starace , che mi aspettavo di più .
Monaco sulla terra è uno dei migliori,la sconfitta di Starace con questo punteggio ci stà.
Io non capisco.
Ma come può Ivan Dodig essere in vantaggio con Gulbis?
Non ha mai vinto niente e non è più un adolescente.
Ma le scommesse sono legali?
👿
si ma non mi trovo in linea con troppi di voi… scusate ma i commenti mi sembrano veramente un pochino troppo pesanti in alcuni casi… benissimo l’ironia ecc… perfetto, ma a mio avviso non si dovrebbe eccedere… io tifo ITALIA e anche si mi girano le scatole per alcuni risultati non penso sia corretto commentare una partita che non si è vista…
cmq oggi ho perso 6060, ma ce l’ho messa tutta… e la prossima volta che lo becco entro in campo per vincere…poi se faccio un game gli faccio il pugno in faccia!!! hihihihihi
Ragazzi diciamo la verità…quest’anno abbiamo iniziata la stagione peggio del solito e ce ne vuole a fare peggio….
Li chiameremo Bucaneve!!! Mi sa che sono più appensantiti dai lauti pasti di Natale!!!
Inostri giocatori verranno fuori in primavera,sono appesantiti dalla preparazione invernale!
Io non disdegnerei Fognini
Sarà un problema di lingua, allora.
Occorrerà trovargli un’insegnate madrelingua
… ad allora, visto che i nostri portacolori portano solo sconfitte, inauguro l’angolo del buonumore.
Ieri ho vinto un match 60 60.
Certo, anche il mio avversario era italiano ed ha perso ma questo non fa notizia.
La notizia dell’angolo del buonumerechenontuttoèperdutoè: sono italiano, gioco a tennis, eppure ieri ho vinto.
Qualche altra bella notizia?
😉
Si coninua sempre a sottolineare l’altissima percentuale di prime palle messe in campo da Potito…ma la verità è che chiunque batta dalla sua altezza e con una media di 160Km/h sarebbe in grado di mettere dentro tutte quelle prime! I conti si fanno sulla percentuale di punti vinti con la prima e con la seconda di servizio…e Poto con quelle velocità e con la fissa di servire sempre in kick non potrà mai avere una grande sera dalla battuta…purtroppo! Basti vedere che nel match ha poi perso ben 4 volte il servizio!
Starace soffre gli argentini e i russi, perde con questi quasi sempre….
Ero contento della notizia che Supertennis ha acquisito anche i diritti per le dirette dai quarti dell’Atp di Costa do Sauipe della prossima settimana, ma altro che italiani ai quarti… 😥
ma una volta starace non era nei primi 10 sulla terra?non era impossibile oggi contro monaco,posso capire perdere al terzo lottando ma cosi’ in 2 set no!sai giocare solo sulla terra?va bene,non ti diciamo di battere nadal,ma ogni tanto il monaco di turno lo devi battere!speriamo negli 89-90 che verranno fuori,dai che magari qualcuno ci dara’ piu’ gioie di questi!
nel 3000 il nuovo panatta?
settimana no. aspettiamo la prossima
Secondo me, non bisogna stupirsi. Il livello dei nostri tennisti è questo: lottano nei tornei minori, vengono stesi nei master series e negli slam. Il 2009 è iniziato malissimo anche nei tornei minori (leggi futures) ma questo è il livello, con qualche exploit che ogni tanto ci illude di avere un tennista degno di questo nome 🙄
Ed ecco i nostri eroi che tornano a casa trionfanti…
….. a tutti quanti
ahaha, che spasso. Certo che questa è stata proprio una settimana indimenticabile eh? Già sento Barazzutti “il nostro tennis gode di ottima salute”
Fammi capire….. “Starace il suo compitino l’ha fatto!” ??????
Un giocatore che gioca solo su terra e passa un turno storto ha fatto il compitino??
Almeno lui un turno l’ha passato . Non dobbiamo rallegrarcene perchè non è Potito che ha fatto gli straordinari , sono gli altri che hanno fatto abbastanza pena . Però non dobbiamo nemmeno attaccare Potito che il suo compitino l’ha fatto , questa settimana speravamo di vedere uno tra Seppi e Bolelli fino in fondo in Croazia , sono loro che hanno deluso .
Detto questo personalmente volto già pagina , vedremo se ci sarà un riscatto la prossima settimana . Mi consola pensare che anche in caso di seconda ecatombe italica , potremo comunque seguire il numero 1 al mondo .
Mamma che inizio di 2009!!!!!!!! Speriamo che il buon giorno non si veda dal mattino.Nessun italiano finora è riuscito a vincere 2 partite di seguito e se questo è ASSOLUTAMENTE NORMALE (per noi)negli slam sicuramente è allarmante se accade nei tornei accesssibili che si son disputati finora tra i quali : VINA DEL MAR , SYDNEY, ZAGABRIA,BRISBANE dove passano 2 turni anche giocatori sconosciuti ai più.Il bilancio finora è di 7 vittorie totali e 17 sconfitte nei match atp.Occorre aggiungre altro????????????????????????
Non vorrei essere catastrofico ma questa settimana è una vera Caporetto!!! Aspetto di vedere la prossima settimana per vestirmi a lutto…. 😉
tu quoque Potito (oltre Bolelli e Seppi)…mai una volta che ti smentisci…
3-3 ———> 3-6 (2 break)
3-1 ———> 3-6 (2 break)
Bah!
che PENA…
primo set in pari fino al 33 poi si fa breakkare e molla..
34 35 su servizio di MONACO e non pensa minimamente a recuperare un break… si fa ribrekkare.. 36.
secondo set brekka subito va 32 e poi al primo break….. eccolo risquagliato regala il match senza + giocare.
AMEN
Non sarebbe una brutta idea…ke settimana!!
E se si dessero tutti ai giochi di società??
…………………..come era nel principio ORA e SEMPRE nei secoli dei secoli AMEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!