Italia F13 – Padova: Risultati prima giornata. Federico Gaio al secondo turno. Fuori Marrai, Grassi, Virgili e Della Tommasina
Questi i risultati della prima giornata del torneo future d Padova ($15,000, terra).
Federico Gaio accede al secondo turno. Fuori all’esordio Matteo Marrai, Claudio Grasssi, Adelchi Virgili e Davide Della Tommasina.
Main Draw
Morgan PHILLIPS (GBR) b. Matteo MARRAI (ITA) [1] 64 60
Deniss PAVLOVS (LAT) b. Adelchi VIRGILI (ITA) (Q) 62 75
Riccardo SINICROPI (ITA) vs Giulio TORRONI (ITA)
Tommaso GABRIELI (ITA) (Q) vs Luca VANNI (ITA) [6]
David GUEZ (FRA) [3] vs Joaquin-Jesus MONTEFERRARIO (ARG)
Federico GAIO (ITA) b. Marco VIOLA (ITA) (WC) 64 64
Roberto CARBALLES BAENA (ESP) b. Davide DELLA TOMMASINA (ITA) (Q) 62 36 75
Ivo KLEC (SVK) vs Andis JUSKA (LAT) [8]
James MARSALEK (GBR) (Q) b. Claudio GRASSI (ITA) [5] 63 63
Guillermo CARRY (ARG) vs Filippo LEONARDI (ITA)
Matthieu VIERIN (ITA) (WC) vs Moritz BAUMANN (GER)
Matteo FAGO (ITA) (Q) vs Daniele GIORGINI (ITA) [4]
Miljan ZEKIC (SRB) [7] vs Oscar RODRIGUEZ-SANCHEZ (COL) (Q)
Jonathan EYSSERIC (FRA) vs Francesco BORGO (ITA) (Q)
Jonathan GONZALIA (ARG) (WC) b. Marco SPERONELLO (ITA) (Q) 7-6(5) 4-6 7-6(11)
Omar GIACALONE (ITA) (WC) vs Enrico BURZI (ITA) [2]
TAG: Adelchi Virgili, Della Tommasina, Italia F13 Padova
Continua il bellissimo momento degli italiani a Padova. Sotto un forte vento Leonardi perde il primo set 6-4 da Carry
Sarebbe necessaria un’intervista con qualcuno dello staff che gestisce Gaio per spiegare le recenti scelte di programmazione.
ho visto entrambe le partite devo dire che sia gaio che speronello hanno un gioco da campi veloci diciamo che anche su l’ erba si troverebbero bene cercano sempre il vincente ma se lo scambio si allunga come è inevitabile sulla terra perdono il punto , virgili forse non era in giornata ma non mi ha fatto una grande impressione
Gaio non potrà diventare un top 100. Al massimo navigare fra 100 e 200, se gli andrà bene, ma sarà difficile.
Ho visto Gaio in azione + di una volta…a me piace molto il tennis di qst ragazzo, il talento e il braccio ci sono. ho fiducia in lui,i mezzi x diventare un giocatore di livello ce li ha. Deve maturare ancora a mio avviso, nn di testa ma di gioco, è ancora troppo umorale, ma può migliorare. Forza Federico!!
ma.. chiedo.. Gaio, provare qualcosa di diverso dai torneucci nostrani sulla terra (che non gli si addice).. Nooo???
@ davide1977 (#682925)
sì, gonzalia è tesserato per il canottieri padova che gioca la A2… speronello ha un bel tennis, ottimo servizio, grandi accelerazioni, bravo a rete… ma non va oltre i 2-3 scambi!intanto gaio ha battuto 64 64 marco viola… buon tennis a sprazzi… quando lascia andare il braccio è uno spettacolo… speriamo riesca a sbloccarsi!
@ quinzino (#682903)
ma come tifavano tutti per gonzalia con speronello che è veneto? l’argentino è forse tesserato per il circolo di padova? peccato speronello lo vedevo per la prima volta ha un bel tennis!
ha perso anche speronello… disastro azzurro oggi… meno male che nella sessione serale ci sarà un derby…
Grassi sta giocando molto intensamente da mesi e la domenica gioca pure la serie A2 in giro per l’italia. Sicuramente ha giocato malissimo ma penso sia anche stanco e ha un piccolo acciacco al piede destro. prossima settimana si prendera un giro di pausa e poi volerà in centro america per passare al circuito challenger con 2 tornei.
La terra come noto non è a lui superficie congeniale ma e da due tre mesi che gioca su questa superficie perche in italia non ci sono altri tornei e lui non potendosi allontanare a causa degli impegni in A2 ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco e secondo me con riusltati dignitosi.
Ora che l’A2 è terminata sepero che voli verso tornei con superfici veloci e provi finalmente a entrare nel circuito challenger
Si ma qui ci sono punti importanti in palio, non può perdere da Marsalek sulla terra lentissima italiana.
Peccato, io cmq non capisco assolutamente la sua programmazione…
Un giocatore come lui non ama la terra rossa.Si esprime meglio sul veloce, allora deve tentare anche qualche qualificazione nei challenger…
Ha 27 anni, non è più giovane e sinceramente non ha mai entusiasmato.
C’è anche da dire che Grassi veniva da un periodo di intensissima attività, e che Marrai invece non è in un grande periodo di forma fisica. Speriamo possano andare lontano gli altri azzurri (tipo Vanni, che questa settimana è Best Ranking e non gioca da alcune settimane, o Gaio, o anche Giacalone che pare in un periodo di buona forma).
@ Pete (#682772)
t
concorde con la tua disamina e il tuo vivo augurio ..che finalmente sto ragazzo possa ritagliarsi una vera carriera da pro,,,ci credo anc io in virtu e alla luce anche di questi cambiamenti in chiave tecnica di cui parlavi tu.,puntando ad essere piu concreto..
@ arnaldo (#682804)
Decisamente meglio Speronello….mi chiedo cosa giochi a fare sulla terra uno con quella propensione a rete…io andrei ad abitare a Londra…….e starei sempre li’ per il momento…..
non so chi ieri scrisse che marrai avrebbe vinto il torneo a mani basse…premio gufata dell’anno..
guardate come gioca speronello,a me sembra molto interessante e recentemente se non sbaglio non aveva fatto anche quarti o semi in un future?
@ arnaldo (#682794)
Sono convinto che abbiano giocato veramente male. Altrimenti non si spiega il loro ranking. Certo che erano candidati alla vittoria e hanno veramente deluso. Poi questo è un bellissimo torneo con streaming e livescore di tutti i campi e loro buttano alle ortiche queste partite….
Beh,ho visto in streaming sia Marrai che Grassi…..ragazzi…..davvero poca roba……
Fuori Grassi 😯
Adelchi ha giocato davvero male, sembrava non sentisse la palla per niente oggi…ha messo pochissime prime e soprattutto nel primo set faticava a trovare il campo! Nel secondo è andato sotto 4-1 40-0 ma con tutti i game lottatissimi, lì si è sciolto e ha infilato 4 game consecutivi da vero fenomeno…purtroppo ha tirato indietro il braccio di nuovo e sul 5 pari ha giocato un brutto game al servizio! Secondo me ha buttato via la partita lui, pareva superiore in tutte le fasi del gioco (a parte gli spostamenti laterali) ma non ha dato mai o quasi l’impressione di crederci davvero, perchè sarebbe bastato davvero poco per portarla a casa questa partita! Ho avuto modo di vederlo in azione a San Marino e live un altro paio/tre volte, e ho notato che adesso, a parte che oggi pareva davvero ‘teso’ e non in giornata, cerca meno il colpo a effetto o la pallata, puntando più ad aprirsi il campo, anche col servizio! Spero vivamente che si rimetta in sesto fisicamente e che faccia un’attività regolare da qui alla fine dell’anno, anche per capire quale è davvero il suo valore! Ora e sempre forza Adelchi, io ci credo ancora (Baker insegna), però credici anche tu e facci divertire (e divertiti)!
Grassi 3-6 *0-0
Marrai*1-3
giornataccia per i fratelli virgili…ha perso anche la sorella in 3 set dalla giovine….
Be’ direi che Della Tommasina ha già fatto un risultato sorprendente ad essere arrivato al terzo set. Pensare che anche lui era una speranza del tennis italiano solo pochi anni fa e non è mai riuscito ad entrare nemmeno nei primi 1000.
Grassi da 0-3* a 2-3*.
Marrai 1-0*.
Della Tommasina era 5-3 nel 3 set.
Che peccato!