Roland Garros Live – Risultati e news della tredicesima giornata. La finale è tra Nadal e Djokovic. Ko Federer e Ferrer
Qui verranno inseriti news e risultati del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
News: Straordinaria prestazione di Rafael Nadal che senza problemi approda in finale nel torneo parigino.
Il n.2 del mondo ha eliminato nella prima semifinale per 62 62 61 in 1 ora e 44 minuti di gioco il connazionale David Ferrer e incontrerà domenica in finale Novak Djokovic.
Lo spagnolo nel primo parziale dopo aver annullato due palle break sull’1 a 2, piazzava uno spaventoso parziale di cinque game consecutivi conquistando il primo set per 6 a 2.
Nel secondo set Rafael strappava la battuta a David nel terzo ed al quinto game portandosi così in vantaggio per 4 a 1. Poi la pioggia ha sospeso l’incontro.
Alla ripresa dopo la pausa per colpa della pioggia, l’andamento non cambiava con il n.2 del mondo che teneva i due restanti turni al servizio e chiudeva il secondo set per 6 a 2 con un bel diritto vincente.
Nel terzo parziale Nadal si portava subito avanti per 4 a 1 (i break al primo e quinto game), prima di chiudere senza problemi l’incontro per 6 a 1, con nuovo break nel settimo gioco (chiusa la partita con l’ennesimo diritto vincente).
Rafael in tutto il torneo non ha perso un set ed ha vinto la 51 esima partita delle ultime 52 nella manifestazione parigina.
Novak Djokovic è il secondo finalista del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Il campione serbo, n.1 del mondo ha eliminato nella seconda semifinale Roger Federer, con il punteggio di 64 75 63 in 2 ore e 5 minuti di partita.
Djokovic sarà alla caccia domenica del primo titolo del torneo parigino sfidando Rafael Nadal, che in precedenza si era imposto in tre facili set su David Ferrer.
Per Novak è anche la prima finale a Parigi.
A Novak Djokovic manca solo il Roland Garros per poter fare il Grand Slam Career, ovvero vincere tutte le prove dello Slam seppure in anni diversi e, unirsi, così, a Roger Federer e Rafael Nadal tra i giocatori in attività che possono fregiarsi di questo “titolo”.
Il serbo, con il successo di oggi, è ovviamente l’unico giocatore in corsa per il Grand Slam, ovvero vincere le quattro prove dello Slam nel medesimo anno. In più, con le prossime Olimpiadi di Londra, potrebbe puntare anche al cosiddetto Golden Grand Slam (i quattro Slam + medaglia olimpica), impresa riuscita alla grande Steffi Graf nel 1988.
Semifinali – Singolare Masc.
Novak Djokovic b. Roger Federer 64 75 63
Rafael Nadal b. David Ferrer 62 62 61
Finale – Singolare Masc.
Novak Djokovic vs Rafael Nadal
Semifinali – Singolare Femm.
Sara Errani b. Samantha Stosur 75 16 63
Maria Sharapova b. Petra Kvitova 63 63
Finale
Sara Errani vs Maria Sharapova domani ore 15
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2012
@ MARCO (#681452)
ma infatti!..queste cose non dovrebbe dirle nessuno!
io invece credo che sia proprio il contrario! nole a mio parere sa fare molte più cose di nadal..ma questo è un parere personale..io preferisco il suo gioco! ma questo è legittimo, ognuno ha i suoi pareri, ma quando si scende sul discorso doping non ci siamo mica..
chi dice che nadal è dopato non vale lo stesso?nadal è più forte di djokovic…
io apprezzo lo sport per questo non tifo djokovic,che ha un tennis noiosissimo…
Comunque quest’anno Nadal deve avere cambiato pusher. Mai visto così. Sarà passato da quelle strane iniezioni di piastrine al ginocchio a qualcos’altro?
@ MARCO (#681283)
e perchè nole quand’è che l’han trovato positivo??
chi non sa apprezzare questo sport è meglio che non lo guardi…
leggi tra le righe…nadal è stato mai trovato dopato?no semplicemente i più forti li vogliono far fuori e djokovic sul quale nessuno ha mai sospettato come l’americano finto pulito,magari sotto sotto..
io ero un grande tifoso di pantani… 😉
pure di pantani dicevano le stesse cose di nadal solo che lui ‘hanno fatto fuori ,con nadal non credo ci riusciranno…
@ super esperto (#681212)
perchè poi arriverà super GQ
@ MARCO (#681243)
Pantani non è mai stato trovato positivo al doping…perciò dopato sarà qualcun’altro.
un pò come pantani armstrong no?
se fate questo ragionamento anche dopo la finale nadal federer 63 61 60 roger era finito… si potrà dire che federer è finito solo quando uscirà al primo turno di slam perdendo da gente del tipo junqueira o mello (con tutto il rispetto)e forse nemmeno allora
@ MARCO (#681206)
certo che se nadal lascia solo 10 giochi a un “dopato” dev’esserci qualcosa che non va 🙄 😆
Domenica a differenza di come si aspettano tutti sarà una partita durissima assolutamente non scontata, djokovic è carico della sua prima finale al Roland garros e della possibilità di vincere 4 slam di fila, e poi oggi sembra quanto meno di aver trovato costanza nei colpi e di non commettere errori…..molto conterà ancora una volta il fattore psicologico. Ma partita assolutamente apertissima a qualsiasi risultato.
http ://it.eurosport.yahoo.com/video/08062012/45/nadal-scivola-fa-comunque-punto.html
Per gli ignoranti che dicono che nadal non sa giocare a tennis e non ha classe.
Anche Federer è arrivato al tramonto…Nole e Rafa domineranno la scena incontrastati per almeno altri 3/4 anni.
domenica tanto farà massimo 10 games… 😎
@ nadal for ever (#681191)
E tutto il torneo che sta giocando male, pero dare per finito un giocatore che che negli ultimi 8 mesi ha fatto piu punti di tutti e vinto 1 master, 3 master 1000, 3 500 e due semi di slam é una idiozia unica.
E ricordati che ha 31 anni e non puoi essere sempre al top.
Djiojovic ha visto che oggi doveva limitarsi a non sbagliare per vincere e lo sta facendo perfettamente e anche lui non sta giocando bene,anzi sta giocando male (come spesso e capitato a Nadal negli anni passati)pero e arrivato in finale.
Nadal sta giocando a livelli incredibili e vincera il torneo facilmente e su questa terra é IMBATTIBILE.
ho le stesse informazioni che hanno gli haters di nadal…
Principio si giulivo ben conduce
fa lo stesso di nadal contro federer :wink:..
Senti ma fammi il piacere ma se quello di oggi me lo chiami giocatore non finito allora sei ridicolo prima tu e poi federer con un djokovic che rischia di perdere una partita con seppi, non riesce a vincergli un set nonostante djokovic si limita a mettere la palla di la, un altro po’ fa il record di errori ma ti rendi conto dai per corsia mi sta venendo letteralmente il voltastomaco a vedere giocare un giocatore che ogni due colpi ne butta tre fuori….
Serbo, dopato. Hai informazioni di prima mano immagino.
chi, quello che ha impartito una lezione di tennis al tuo Big Jim a Indian Wells solo pochi mesi fa? Adesso tutta sta spocchia solo perchè siamo tornati sulla superficie che più di tutte privilegia i rematori? Ricordati che sulle poche superfici dove il gioco d’attacco paga a dispetto di chi fa solo muro questo giocatore finito da ancora lezioni al tuo fenomeno a 31 anni…
Il peggior Federer negli slam degli ultimi 10 anni; é tutto il torneo che gioca male e oggi con un djiokovic normale perde.
Detto questo dire che Federer e finito e una stupidaggine che mi aspetto solo da un tifoso di Nadal che non capisce nulla di tennis.
Sulla terra(lenta) non e competitivo pero ti ricordo che da shangai dell’ anno scorso Federer sarebbe numero 1 con 1000 punti di vantaggio su djiokovic e 1500 su nadal(6715 federer 5480 djiokovic 5120 nadal).
Quindi prima di dire scemenze INFORMATEVI.
@ MATS X EVER (#681183)
Non penso, più semplicemente è dall’inizio del roland garros che fa 1 fatica immensa a centrare i colpi, ancora di più oggi…quando non entra la prima sono guai.
Ma scusate, lo dico da ammiratore stratifoso di Federer: ma tutti quei servizi persi (e col servizio che ha, poi…) non sono sintomi di c.d. “braccino”?
il serbo dopato,fa lo showman anche in campo,finge di stre male sul 3-0 e poi zompetta meglio di prima… 😐
vabè tanto in finale le busca… 😎
Djokovic non sta facendo completamente nulla butta la palla di la cercando di non commettere errori il resto lo fa tutto federer……
è la finale di roma quella.. lol.
Federer cmq sta giocando veramente a casaccio. Erroracci, colpi fuori di metri. Boh.
Dispiace dirlo ma federer è proprio un giocatore finitooooo…..
d’ora in poi federer negli slam potra’ battere djokovic solo sull’erba…nella terra e nel cemento non avra’ mai piu’ possibilita’ di vincere finchè giochera’ a tennis…stesso discorso x nadal…anche se contro lo spagnolo 3 set su 5 penso che non potra’ mai piu’ batterlo…
federer continua a fare break e perdere il servizio, ma lascia vincere il serbo, tanto chiunque va in finale non ha la minima possibilita’ di vincere contro nadal che non perde mai il servizio
Grandi….veramente grandi…la ciliegina su una stagione stupenda….
grandissime!!
@ Julius (#681111)
niente, figurati! 😉 questo non lo so 🙄
ma c’è stata polemica nel finale??gli ultimi giochi gli ho visti a intermittenza 🙁
cmq il doppio in differita lo sta trasmettendo supertennis
Evvaiiii!
Yessssssssss.Brave brave brave.
Sono nella storia!! Grandi!!!
Vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…..
Finalmente Slammm!!!!!
Grandissimeeee!!!!!! 😀
campionesse!!!!!!!
capisco l’entusiasmo, ma cento volte meglio Djokovic-Federer. Siamo seri!
-4
@ Fra 24 (#681104)
ok, grazie per il chiarimento. Resta il fatto che chi ha acquistato i diritti non è stato molto lungimirante (e ci voleva poco, vista la forma delle ragazze). E poi mi chiedo: costavano così tanto??
5-2 daiiii…..
MA LA ERRANI LA SMETTE DI ESULTARE IN FRANCESE, O IN SPAGNOLO!!!
sempre -8
Fate finta di essere al primo turno di Bad Gastein…Niente paura!!!!
Mamma mia Sara con le palle alte che strazio
Ma ragazzi una finale storica di doppio non la trasmettono?e’ quanto avrebbero pagato per i diritti di una singola partita?il fatto che mamma rai e’ invecchiata la chiamrei DECREPITA RAI.
le nostre avanti 4-1 nel terzo! avnti cosi!!
@ peppe78 (#681100)
http://lsh.lshunter.tv/static/popups/98048349293340.html
@ Julius (#681097)
anche la rai ha fatto vedere match sul langlen e altri campi..anche secondo me non ci sono i diritti per il doppio..
4 a 1! Daje! Forza! 😀
Ma il doppio non sivede du nessun canale (streaming a parte)?
non capisco cosa faccia federer, stai allenando djokovic x la finale oppure vuoi veramente vincere x poi perdere di nuovo in finale contro nadal, ma lascia vincere il serbo come io pensavo tanto in finale contro quello non si vince
Uno streaming??? Il mio è andato!!!
@ fazzo92 (#681080)
cmq x la cronaca è scaramanzia 😉
@ Julius (#681097)
Non è la prima!
Non so se sia un problema di diritti del doppio, ma il match è sul Lenglen, forse è un problema di diritti del campo. E comunque, uno sforzo per la prima finale slam di una coppia italiana si poteva fare, credo.
non è certo che abbiano i diritti del doppio
in ogni senso mi sembra una scelta condivisibile, lungi da me di difendere la rai
Nole 6-4 come spinge Nole.. Federer in affnno..
le nostre hanno vinto il secondo set 6-4
il problema per le russe e makiri che roberta è salita in questi ultimi 2 game e la petrova in doppio è veramente penosa 😯
un set pari!! Alé ragazze! E la RAI continua a trasmettere Djokovic-Federer.. 😕
Sara sta giocando da sola….dai Roberta forzaaa!!!
Fantastico Fabbretti: Andy Murray è diventato Eddie Murray.. Non è che l’ha confuso con Eddie Murphy?
ma vogliamo parlare di sciagura kùznetsova
consumatore prima critichi nadal per cosa…anzi semmai meglio giocare più tardi che c’è fresco..poi critichi makiri per cosa?…lo fan tutte il pugnetto ;)…e poi tutti a dire sempre le solite chiacchiere da bar del tabellone di rafa..ha beccato monaco (che a roma ha preso un set a nole)ed è terraiolo puro, almagro e ferrer (che senza rafa sarebbe arrivato secondo me in finale)…mentre federer ha beccato un malconcio del potro e nole seppi (che ha fatto una grandissima partita ) e tsonga (che non vinceva 3 partite di fila da 4 anni)…e poi di che si stà a discorre…rafa così tabellone o non tabellone non lo batte nessuno
break roger!!
e le russe -.-