Roland Garros: Strepitosa Sara Errani!!! L’azzurra elimina in semifinale Samantha Stosur e vola per la prima volta in carriera in una finale del Grand Slam. Da lunedì sarà nelle top ten
C’è una grandissima emozione per la prima finale conquistata in carriera da Sara Errani in una prova dello Slam (in singolare).
La giocatrice nata a Bologna ha eliminato nella prima semifinale del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), l’ausraliana Samantha Stosur, classe 1984, n.6 del mondo, con il risultato di 75 16 63 in 2 ore e 4 minuti di partita.
L’azzurra sfiderà sabato alle ore 15 Maria Sharapova, n.2 del ranking mondiale.
La giocatrice romagnola sarà alla caccia anche del sesto successo in carriera, il quarto nel 2012 dopo le vittorie di Acapulco, Barcellone e Budapest.
Con la finale appena conquistata Sara la prossima settimana sarà al n.10 del mondo scavalcando la cinese Na Li.
Per il terzo anno consecutivo una giocatrice italiana è in finale al Roland Garros.
Francesca Schiavone nel 2010 vinse il titolo e lo scorso anno si arrese alla cinese Na Li in due set.
Primo set: L’australiana partiva benissimo e si portava in vantaggio per 2 a 0, grazie ad un break al secondo gioco (da 40-30).
Immediata reazione di Sarita che controbrekkava nel terzo game la giocatrice australiana (a zero) e agganciava Samantha sul 2 pari.
Fino al 5 pari le due tenniste non concedevano palle break alla battuta (con la Stosur che però sul 3 a 2 era arrivata ai vantaggi sul servizio della tennista bolognese).
Sara sul 5 pari strappava la battuta all’australiana, quando da 15-40, mancava le prime due palle break, complici due buoni punti della giocatrice aussie (di diritto) ma poi alla terza, Samantha non chiudeva un facile diritto e sbagliava la volèe di rovescio, regalando il break alla bolognese che si portava sul 6 a 5 e servizio.
L’azzurra quando ha servito per il set ha tenuto la battuta a 15, chiudendo la frazione con un bel diritto vincente.
Secondo set: La Stosur nel primo gioco annullava una palla break sul 30-40 con un bella accelerazione di rovescio e poi nel game successivo strappava il servizio a Sara a 30, complice anche di un doppio fallo dell’azzurra sul 30 pari.
Nel terzo game Samantha teneva la battuta ai vantaggi, ma senza annullare palle break e poi nel gioco successivo strappava nuovamente la battuta all’azzurra, nuovo break subito da Sarita con una bellissima risposta di diritto sul 15-40, con la n.6 del mondo che si portava sul 4 a 0.
Sullo 0 a 5 l’azzurra salvava anche una palla set e riusciva a mantenere la battuta, ma nel game seguente la Stosur teneva il servizio a 15, mettendo a segno ben tre ace nel game e chiudeva proprio con un ace il secondo parziale per 6 a 1.
Terzo set: Sarita si portava in vantaggio per 3 a 0, grazie ad un break nel secondo gioco (break a 15 con errore di diritto dell’australiana sulla palla break).
L’azzurra sul 3 a 0, arrivava a 0-30 sul servizio della Stosur, ma qui l’australiana piazzava un parziale di quattro punti consecutivi tenendo in questo modo la battuta.
Sul 3 a 1 la Errani da 15-40, dopo aver annullato ben tre palle break, alla quarta cedeva la battuta, con un bella accelerazione di rovescio di Samantha sul break point.
Sul 2 a 3 la giocatrice aussie sul 30-40 annullava una palla break (con un punto vincente di diritto) e agganciava l’azzurra sul 3 pari.
La tennista bolognese dopo aver tenuto agevolmente il settimo gioco brekkava l’australiana sul 4 a 3, quando da 15-40, dopo aver mancato due palle break, alla terza piazzava la zampata decisiva (complice un doppio fallo della Stosur sul 40 pari ed un errore di diritto sul break point) con l’azzurra che si portava sul 5 a 3
Sul 5 a 3 Sara teneva da campionessa a zero la battuta e chiudeva la partita per 6 a 3, con diritto vincente sulla palla match.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012, Stosur
@ giemme (#681156)
😎
Grandiosa!Stupenda!Fantastica!Fortissima!Mitica!Se vince oltre al doppio anche il singolo sarà Leggendaria!
senti Pablo…
nulla di personale con quello che scrivi, che puo’ piu’ o meno essere condiviso da molti.
io non lo condivido:
se si valuta una campionessa – perchè ormai di Sara altro non si potrebbe dire – cerchiamo di usare sempre lo stesso peso e la stessa misura, sia adesso che ha stravinto, sia quando fino a pochi mesi fa, nessuno la considerava quasi sopratutto quando perdeva.
piu’ avanti del tuo post, ho riportato la pura verita’ di cio’ che è accaduto al secondo turno degli inetrnazionali di Roma.
non certo ad un 250 qualsiasi…
potrai concordare con me, che quello di Roma, per noi italiani è importantissimo?
bene guardati pure il link dell’ articolo su Sara, che per comodita’ ti riporto:
http://www.livetennis.it/post/107793/wta-roma-samantha-stosur-non-senza-problemi-elimina-la-nostra-sara-errani/
questo è solo un esempio e ce ne sarebbero altri, scorrendo indietro nel tempo.
approfitto anche per farne una breve analisi:
38 commenti.
circa 20/25 utenti.
di cui alcuni anche denigratori nei suoi confronti…
ne hanno scritto bene di lei solo 17 utenti:
errani for always
mich nl
g.luca naso e sarita errani
marco93
luigi120
magilla
fameditennis
pablo (tu)
giovanni malonno
vince
aguirre
shuzo
carmineliberto
danilo
giemme (io)
utente non registrato
gas
docgigiu
ora che è infinale al Rg, tutti a fare i commentatori e a salire sul carro vincente.
a volte un po’ di sana obiettivita’ non guasterebbe affatto…
concludo:
il signor Boris che si fa bello a cose accadute, su chi come me ha scritto guardando il presente di giorni addietro, senza poter leggere nel futuro…
Boris: quel giorno… TU DOV’ERI?!?!?
Quoto! La giusta esaltazione per le imprese di Sara non deve farci dimenticare che sino a 3 mesi si sperava solo in Santa Flavia da Brindisi e Santa Francesca del Roland Garros e, molto meno, nella Beata Roberta da Taranto.
Le due “effe” hanno raggiunto traguardi incredibili e hanno spinto le altre a credere di più e a tremare meno. Poi bravissima Sara a cui nessuno vuole togliere meriti.
@ mriz27 (#681039)
Sarà anche vero che 6 o 7 anni fa c’erano campionesse più stabili nel rendimento ma la Errani è venuta fuori ora. Brava ad approfittare del RICAMBIO GENERAZIONALE ….ma non mi sembra una colpa.
Io spero che dia continuità a questo splendido momento; comunque non sarebbe la prima a cogliere un’occasione d’oro (Iva Majoli non è stata una super campionessa ma resta negli albi d’oro come vincitrice del RG).
Per fortuna che ci sono piccolette come lei o la Cibulkova a mettere un po’ di pepe in questi sport che sembrano riservati solo ai donnoni. Un tempo c’era la “piccola assassina” Amanda Coetzer col suo metro e cinquanta a suonarle a sorpresa alle Fuoriclasse. E’ arrivata al numero 5 del mondo. Spero che la Errani la uguagli.
Certo non penso che dominerà come alcune delle signore che hai nominato, nè mi viene in mente di paragonarla a loro…anche se la Mauresmo era più nota per le sue “sciolte” che non per le continue vittorie. Aveva un grande talento ma quanto a forza mentale…L’ha acquisita con gli anni.
@ fabio (#680953)
si fabio sono d accordissimo e guai se non fosse come dite voi davanti ad un impresa del genere
quello che sentenzio è il fatto che si esalta(ovviamente non mi riferisco a te) sara a spese di grandi campionesse come francesca e flavia che hannnodato il via a questo meraviglioso ciclo
Ma perchè non diciamo un minimo di verità ovvero…Errani pur bravissima è in finale di un torneo del grande slam solo per la pochezza del momento, si chiama RICAMBIO GENERAZIONALE…e in questi ultimi due anni ha prodotto giocatrici mediocri o incostanti, per cui abbiamo visto addirittura una n.1 IMPRESENTABILE come la Wozniacki o prima ancora la Jankovic o la Azarenka che pur forte non è una numero 1. Sei o sette anni fa……dove avremmo trovato la Errani in un torneo con Cljister, Henin, Mauresmo, Sharapova, Williams sisters, Davenport, Kutnezova, Hingis ?
Sono ancora estasiato dalle grandi vittorie di Supersara, penso che questa serie durerà a lungo, sono orgoglioso di essere un suo tifoso oltre che una straordinaria campionessa è anche una persona modesta e generosa Eccezionale
@ utente non registrato (#680952)
Sono pienamente d’accordo, vediamo cosa si dirà di Sara tra qualche mese, anche perchè si è detto male detta la schiavone che era affermata anche priam di parigi.
@ Andreas Seppi (#680966)
Hai ragione, L’avevo pensato anche io. Ma direi che potrebbe risolvere Sara inaugurando un nuovo filone. Da 4 a….infinito!
Grazie per l’attenzione!
però andrebbe a rompersi la regola dei 3 titoli vinti perchè diventerebbero 4! come la colmiamo questa cosa? 😛
Completamente d’accordo.Credo che sia normalissimo e guai se non lo fosse avere tutti questi commenti su un’impresa di questo genere;e sono proprio quest’imprese che fanno avvicinare tanti appassionati anche al Tennis femminile.
Quando 5 anni fa conobbi questo sito scrivevano in una decina sul Tennis femminile.
La media di commenti per articolo era di circa 20 non di più 😉
bravo giemme lo sto dicendo da praticamente 2 settimane……..prima qesta ragazza era piena di limiti,ora addirittura è meglio delle williams………io per lo menoil carattere gliel ho sempre riconosciuto,anche quando l anno scorso veniva fatta fuori da una bondarenko di turno dopo aver sconfitto la kanepi…..e li 9-10 commenti quasi tutti contro di lei che non aveva i mezzi ecc ecc
purtroppo è inevitabile che ance lei calera e faranno la stessa cosa che stanno facendo a francesca e flavia,che io sinceramente non mi aspettavo:le hanno scaricate come pezzi da ricambio
dunque non sarebbe vero che moltissimi salgono sul carro di Sara solo quando vince?
Wta roma, secondo turno…articolo su sara…. Totale 38 commenti, tra cui il mio. Totale utenti, 2o/25.
Fonte archivio livetennis…
Meditate…..
Non costa fatica rispettare le opinioni altrui se si ha la possibilità di esprimere la propria. Rispettare non equivale ad accettare.
BRAVISSIMA SARA!!!! …e anche bellina …….mi aggiungo anche io allo sparuto gruppo di utenti che ti vorrebbe sposare….
dopo la vittoria di ieri avevo le lacrime agli occhi…
Giemme non ha tutti i torti, non per il basso numero di commenti quando sara perdeva, ma per certe affermazioni, del tipo: ha un servizo ridicolo, fisicamente è limitata, se riesce a stare in top 40 è gia troppo.
Commenti nemmeno troppo avversati.
Avevo visto sara fare cose eccezionali con la Jankovic, ma durò solo 25 minuti, poi fisicamente calò, e la Jankovic ribaltò le sorti del match.
Ora saretta ha lavorato su se stessa ed il fisico regge ben più di 25 minuti, certo era diffcile prevedere di arrivare ad simile impresa, credo che nemmeno lei credesse di arrivare a questi livelli, anche se sono convinto era sicurissima di poter migliorare.
Ora speriamo non sprechi troppe energie in finale di doppio.
Con la Maria Sharapova non la vedo affatto chiusa, anzi direi che ha più possibilità che con la Stosur, io la vedo partire al 50%.
Su chi sia ora la numero 1 d’Italia, ognuno la pensi come vuole, ma Sara a soli 25 anni si ritrova in finale di doppio e sopratutto finale di singolare battendo prima, due vincintrici del Roland Garros: Ivanovic ex n.1 e Kuznetsova ex n.2 che aveva eliminato la Radwanska n.3 del mondo; poi la Kerber n.10 ed infine la Stosur n.6 finalista 2010 e vincitrice UsOpen 2011.
Questi sono i numeri oggettivi, le opinioni sono sempre soggettive.
penso che Sara farà la carriera di Arantxa Sanchez, forse anche di + xchè atleticamente è + forte
Avevo già postato la notazione che ripeto ora. Spero che porti fortuna a Sara per la finale.
Per Sara questo anno sembra valere la regola del 3:
– 3 tornei vinti (Acapulco, Barcellona, Budapest)
– 3 tenniste piazzate tra le prime 20 del ranking battute (Vinci, Goerges, Cibulkova)
– 3 ex Top Ten battute (Pennetta, Ivanovic, Kutznetzova)
Ora ha vinto con 2 delle Top Ten attuali, Kerber e Stosur…La terza è in arrivo…
Dai Sara “non c’è 2 senza 3”
@ lu.sci (#680722)
Bisogna rispettare le opinioni di tutti ma….qualche volta si fa proprio fatica. Che Flavia sia la più bella e sexi tra le Italiane, va bene; che sia brava e abbia fatto belle cose nel tennis, va bene; ma che sia la più brava tennista italiana di sempre?!? In che film? Quello girato agli U.S. Open 2011 con la Kerber coprotagonista che ruba la scena alla star??
Spero che Flavia ci dia ancora altre soddisfazioni e continui a lottare;
ha già fatto molto ma non abbastanza per essere definita la numero 1. Che è Francesca sino ad ora.
due volte son stato al roland garros…una due anni fa ed è andata in certo modo…un’altra quest’anno….incrociamo ogni cosa che si trova!!!!
Sono matti loro.
La tua è una battaglia che io sto tentando di portare avanti da quando ho iniziato a frequentare questo sito.
Che poi non si rendono conto di cosa perdono:noi sportivi possiamo gioire di tutte le vittorie senza alcuna eccezione.
Fenomenale Supersara!!!! Ha una forza un agilità ed una coordinazione straordinarie. dal punto di vista atletico credo che sia la piu grande di tutte ed è anche capace di fare oltre 200 palleggi e per favore non facciamo paragoni con le altre italiane beccherebbero 6 0 6 0 in poco tempo
@ onion (#680717)
La bellezza è negli occhi e nella mente di chi,
guardando ed ammirando,
ha una mente creativa e veramente pensante.
Non riconoscere la bellezza è causata da altra mancanza ma
occorre ammettere che
riuscire a vedere del bello
anche tra alcune delle righe
che si leggono in taluni commenti
è impresa che sfiora il genio.
E comunque per tornare a bomba sull’argomento Sara Errani non sarebbe forse mai stata tale senza quelle che hanno creato un movimento e una competizione ad alto livello nazionale: in primis la Farina, poi Schiavone e Pennetta. Poi dite che la Fed Cup non è importante, ma quando ci si ritrova come riserva di lusso e si ha davanti a sè grandi tenniste più anziane che insegnano per forza di cose (mettiamoci anche la Vinci), allora questo influisce per forza positivamente. Anche se abbiamo una federazione che è quella che è e Sara si allena in Spagna, è anche una vittoria del movimento italico.
di solito apprezzo lo stile pacato dei tuoi commenti, ma stavolta… ma cosa pretenderesti, 300 commenti di fronte a una sconfitta al primo turno di un 250? o che di fronte a una vittoria a Wimbledon ( ) non si scatenasse l’entusiasmo collettivo? 😯 🙄
non c’entra proprio niente col saltare sui carri, è ovvio che quello che dà emozioni sono le grandi gioie (una Sara che vince, ma, per me e da sempre, anche una Flavia o una Francesca, anzi che gioia la vittoria in Fed tutte assieme!), oppure i grandi dolori (con le dovute eccezioni, che credo siano percentualmente basse, di solito chi impreca di fronte a una sconfitta evitabile o imprevista è chi vorrebbe che il proprio beniamino vincesse! poi si può soffrire in silenzio o dare sfogo alla rabbia, ma questo dipende da ognuno).
Contentissimo per Sara ovviamente. A proposito chi è stata la più bassa vincitrice di slam? Giorni fa ho letto che se la Cibulkova avesse vinto lo slam sarebbe diventata prima i nquesta speciale classifica, e la slovacca ha solo 3 cm in meno della nostra (161). Dunque?
Vorrei dire una cosa banale e scontata, ma sembra veramente ridicoli che si riesca persino a polemizzare su un italiana in finale in uno slam perchè magari uno tiene più alla Pennetta o alla Schiavone, dovremmo tutto gioire senza preclusioni, leggendo alcuni commenti spesso mi capita di non crederci davvero quando siamo così fortunati da avere giocatrici italiane competitive in ogni circuito…forse sarò matto io ma sono felicissimo in egual misura se a vincere sia una di loro e critico se a perdere sia comunque una di loro
non ha detto esattamente questo, ho letto l’originale in russo e il suo pensiero era più articolato. Ha detto quello che pensiamo tutti, cioè che se Maria entra in campo concentrata, gioca come sa, comincia a picchiare a destra e a sinistra, allora non avrà problemi. Ha detto anche che la Errani e’ come un piranha, che si attacca all’avversaria e la lavora finche’ non la finisce. Mi sembra un quadro abbastanza verosimile. Sara non ha grosse chances contro una Sharapova al 100%. Ma se c’e’ vento, Masha si innervosisce, la partita viene messa sulla lotta,allora la grinta di Sara può avere la meglio.
Sono uscite le quote dei bookmakers per Sharapova-Errani di domani. Naturalmente Sara parte sfavorita, le assegnano solo il 24% di vittoria. Ma la nostra ha sempre giocato con il pronostico contro dai sedicesimi alla semifinale. Ecco le percentuali di vittoria che le attibuivano:
33% contro la IVANOVIC
39% contro la KUZNETSOVA
44% contro la KERBER
32% contro la STOZUR
e ora…
24% contro la SHARAPOVA
Perciò… DAI SARA!!!
@ matteone (#680603)
Senza polemica…
Due anni fa non eri ancora nato o vivevi su marte???
…… un commento intelligente!!!
Finalmente ne ho trovato uno, come me, che non fa l’ultras stile calcio…
Sono 4 splendide paladine.
Mi auguro che la Giorgi si svegli, programmazione e voglia di emergere, perchè altrimenti il dopo magnifiche 4 lo vedo nero…
Chiaramente Sara è giocatrice da terra battuta principalmente e,quindi,è ovvio che sul veloce non possa avere gli stessi risultati.
Personalmente dopo 1 QF agli AUS OPEN ed una F al RG può anche perdere al 1T.a WIMBLEDON.
@ giemme (#680826)
Sostanzialmente sono d’accordo, però preferirei dire che ognuno é libero di avere in antipatia chi vuole, l’odiare lo ritengo comunque eccessivo, se proprio dovete odiare qualcuno odiate uno che vi ha fatto del male personalmente (o ad esempio uno dei nostri cari politici…), che senso ha odiare qualcuno che magari ha solo la colpa di battere il vostro beniamino.
Ed in ogni caso il fatto di avere in antipatia qualcuno non significa disconoscere i suoi meriti, o accusarlo di assurdità come ad esempio le accuse di ieri alla Sharapova di aver rubato un punto quando nessuno può avere la certezza di come siano andate le cose dato che non ci sono stati replay o altre immagini che chiariscano le cose…
@ drBonizzi (#680821)
sara errani
lo sport di salire sul carro vincente, e scendere quando si scassa per salire di nuovo su un’ altro carro, è davvero molto popolare.
quando Sara perdeva, si contavano meno di 20 commenti, tra cui il mio.
oggi sono tutti con la bandiera fucsia al vento.
spero per loro che il rendimento di Sara, resti a questi livelli, anche tra poco, quando la stagione sul rosso sara’ finita e si aprira nuovamente quella sul veloce….
non vorrei ricordarglielo personalmente al caro Boris,
come ha avuto la faccia di fare al momento buono per lui.
quanto alla Sharapova, vedo che ogni utente comincia a sbizzarrirsi…
io tifero’ comunque sara, in quanto Italiano.
ma saro’ felice lo stesso anche se sara’ Maria ad alzare il trofeo.
chiunque decide chi amare o odiare… liberamente.
Chi? 😯
Ogni partita e’ storia a se’. Cosi’ come ogni giocatore/ giocatrice. Il tennis e i suoi interpreti cambiano costantemente. Allo stesso modo e’ ridicolo parlare in termini di nazionalita’ (lo dico come italiano ma cresciuto in 7 diversi paesi). Sarebbe bello un giorno vedere commenti basati esclusivamente sulla qualita’ del gioco e sull’entusiasmo che comunica un/a giocatore/trice. Alla fine che sia italiano/a kazako/a o malgascio/a che diffrenza fa? Piace invece leggere storie di sofferenza costanza e impegno. Alla fine e’ la ragione per cui lo sport entusiasma. E non si tratta di bandiere.
Detto questo, e’ bello vedere che un tennis operaio possa trovare ancora un palcoscenico. Alla fine e’ lo sport dei perdenti sulla carta quello che piu’ riesce a comunicare sensazioni forti.
@ gas (#680792)
E’ stato onesto, ha detto ciò che pensava ovvero se giocano in modo normale entrambe, finisce 6-1 6-1 per la Sharapova.
grazie.cmq miss sharapova,leggo ora ,ha affermato che la errani è fra le più forti sulla terra,insomma contrariamente al suo coach ha messo le mani avanti non si sa mai…
Quoto… Soprattutto se sei così convinto di vincere puoi avere ancora più problemi…
anche io ho detto quello che penso,spero,da italiano, il massacro lo faccia sara,sportivamente parlando.
e cmq io non mi sono lamentato ho detto che l’ho trovato supponente,in quanto in una finale può capitare sempre tutto.
@ gas (#680792)
Bè, se uno da risposte diplomatiche vi lamentate, se dice quello che pensa vi lamentate pure… sostanzialmente ha ragione, diciamo che senza vento sarà un massacro, se ci sarà molto vento ci potrebbe essere partita.
Saretta fai un c…o cosí ( ) alla Sharapova, sarebbe un godimento incredibile.
il coach della sharapova alla domanda sulla finale con la errani ha risposto che maria non avrà problemi..ovvero non resta che attendere.
beh complimenti alla supponenza.
forza sara!
con la MaSha, Sara è sfavorita solo sulla carta (ovviamente lo scrivo con una mano e mi tocco con l’altra), e perderebbe senza speranze se accettasse di giocare sul suo piano di botte e contro-botte; ma salvo un crollo (mentale) improbabile, Sara saprá inventarsi le contromisure. per me è 50-50 😈
io mi limito a dire una cosa che va oltre la sana rivalità sportiva,queste 4 donne sono anni che ci danno gioie immense..prima Francesca e la Flavia,lo scorso anno la Vinci è stata super..e ora tocca a Sara,presente e futuro!!!..in attesa di ricambi,ma sarà molto dura ripetere le loro imprese!!GRANDI!!!
sono contento di vedere che siamo in parecchi a pensarla così 😉
Se Sara vince le 2 finali, singolo e doppio, quanti soldini intasca?
Boris, ma cosa credi di aver ottenuto ripubblicando il mio post? Cose che non mi rimangio in quanto scritte prima, quando effettivamente la Pennetta aveva ottenuto risultati migliori! Ora davanti ai miei occhi ho il SUBLIME torneo di Sara e posso riconoscerlo. Mentre voi siete i classici che esaltate Quinzi dopo il Bonfi e poi lo ammazzate dopo il Roland, quelli che esaltano la Vinci e poi non la calcolano, quelli che godono nel 2010 per la Schiavone e dal mese successivo le prescrivono la carriera finita.. siete voi questi, non io.
Io vado ad emozioni.. tanto che non mi vergogno a dire che sabato tifo Sharapova, perché ho iniziato a seguire il tennis con la finale Wimbledon 2004 e da lì mi sono innamorato di lei!
ad inizio anno si parlava di saretta come futuro della Fed Cup e dell’Italia del post Schiavone-Pennetta-Vinci……bè, il futuro è arrivato già solo dopo qlche mese, a mio avviso in modo assai piacevole ma totalmente inaspettato….manca ora solo la ciliegina sulla torta, è molto difficile ma non certo impossibile….e magari perchè no, che qst serva da ulteriore tramite alle nostre altre 3 big x qlche exploit in qlche altro torneo importante….brava Sara!!!!!:D
proiezione ranking n 10 sia che vinca che perda la finale, mentre nella race n 4 qualsiasi sia l’esito della finale
se vince che posizione nel ranking???????????????????????
tennis meditERRANIo !
Purtroppo non ho potuto vedere la partita ma deve essere stata super perchè battere la stosur è sempre difficile! grande Sara!
GRANDE SARA!
alla faccia di chi la riteneva una senza talento!
e ora stracciamo quella velina secca e antisportiva della Sharapova!
Sbagli proprio utente, MetalManiacHHH86 è da anni letteralmente cotto della sua “occhidifata” Sarita. Già due anni fa scriveva che sarebbe la sua moglie ideale.
Buono ! Ha un vantaggio sulle Schiavone e Pennetta : top 10 a 25 anni, qualche anno in più per resistere lassù in alto.
Lo dicevo io che troppe aspettative su Quinzi, bisogna invece prestare più attenzione dove non lo si da.
Sara Errani non si spera che sia top 10 fra qualche anno.
Si ha già la certezza che lo sarà fra tre giorni !
Poi speriamo in Quinzi, ma tra una speranza ed una certezza, l’attenzione maggiore deve per forza andare sulla certezza.
Complimenti. Comunque vada, Sara un successo !
Ho finito i fazzoletti..
Idolo delle folle, la nuova arantxa sanchez..
Secondo me con la Sharapova non cambiera’ molto a livello tattico, l’unica differenza e’ che la russa e’ piu’ solida nel complesso rispetto a Ivanovic, Kuznetzova, Kerber e Stosur, soprattutto mentalmente ed e’ piu’ vincente di tutte le altre..
Comunque onore a Sarita..
impressionante.direi un’impresa.
ivanovic,kuznetsova,kerber,stosur messe in fila
abbiamo trovato una nuova fantastica eroina
cmq non potrà mai diventare forte come flavia pennetta che resterà per sempre la numero uno di tutti i tempi del tennis femminile italiano
Comunque essere pallettari non è un’offesa.
Se dici a Sara che è una pallettara si fa una risata 😀
Il tennis è bello perchè ognuno compete con le armi che ha. Sara tira tutto in top spin esasperato e manda fuori giri le avversarie. E’ attenta e concentrata. Preparata atleticamente come le grandi atlete.
Se sapesse tirare forte come le altre, probabilmente lo farebbe anche lei. E’ il bello del tennis.
Di Federer Navratilova ed Henin ne nascono uno ogni 10 anni, gli altri seguono le proprie caratterstiche fisiche tecniche e mentali.
La finale sarà bella perchè un confronto di stili opposti.
Anche se madre natura è stata molto più generosa con una piuttosto che con l’altra (parlo di doti fisiche). Riuscire a competere partendo da 1,60 è già qualcosa di meritorio.
come da copione
appena uno/a diventa famoso/a diventa magicamente bello/a
ora voglio vedere quanti di voi avrebbero anche solo girato lo sguardo se la Errani fosse stata una semplice studentessa che passeggiava per il centro
Grandeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!
Mi hai fatto commuovere…..sto piangendo….
😉
MA BARAZZUTTI E BINAGHI DOV’ERANO… C’ERANO A VEDERE SARA?
si, spariamola prima che scende in campo!!!
che brava (e bella) che è.. orgoglioso di lei..