Challenger Prostejov: Radek Stepanek supera il nostro Flavio Cipolla con un doppio 64
Flavio Cipolla si ferma al secondo turno nel ricco torneo challenger di Prostejov (e106.500 H, terra).
Il giocatore romano è stato battuto da Radek Stepanek, classe 1978, n.27 del mondo, con un doppio 64 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Primo set: Cipolla sotto per 2 a 5, con due break di svantaggio, recuperava un servizio nell’ottavo game, quando strappava la battuta a Radek ai vantaggi (alla quinta palla break utile).
Sul 5 a 4 Stepanek, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi, manteneva il servizio e chiudeva il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Flavio in svantaggio per 0 a 2, piazzava il controbreak nel quarto game, prima di perdere nuovamente il servizio nel quinto gioco.
Nel sesto game nuovo controbreak di Cipolla che però sul 4 pari, perdeva la battuta ai vantaggi (da 15-40), uscendo di scena dal torneo per 6 a 4, con Stepanek che nell’ultimo game al servizio ha tenuto la battuta a 30, recuperando da 15-30.
TAG: Challenger Prostejov, Challenger Prostejov 2012, Cipolla
sconfitta onorevole contro uno più forte di lui, ma un sacco di punti persi. Se non sbaglio l’anno scorso qui aveva fatto finale…
sconfitta onorevole…..
PRESENTE!!!!
Flavio ha perso ma ha combattuto in casa di stepanek…..
NON HA MICA PERSO CON LOJDA!!!!
dove sono quelli che volevano cipolla in davis perchè con lui stepanek non avrebbe avuto scampo??
questa ci poteva stare benissimo.
non quella del primo turno, scampata per un pelo…
Giocava con uno che a tennis sa giochi chiare non contro pizziefichi
Lorenzi, come da pronostico, perde 76 63 con Elias! Via!
Purtroppo Flavio non è più in forma come ad inizio anno. Anche al turno precedente ha dovuto faticare parecchio per superare un avversario piazzato oltre la 300-esima posizione. Per battere una vecchia volpe come Stepanek avrebbe dovuto giocare al meglio delle sue possibilità e forse non sarebbe stato neanche sufficiente.
Bravo, bravo Flavio.
Queste sono confitte che possono essere accettate.
Il vecchio Stepanek resta sempre un signor giocatore, anche su terra.