Roland Garros: Doppio. Sara Errani e Roberta Vinci sono in finale
Sara Errani e Roberta Vinci volano in finale nel torneo di doppio al Roland Garros.
La coppia italiana, che sarà alla caccia del primo titolo dello Slam in carriera, ha eliminato in semifinale il duo spagnolo formato da Nuria Llagostera Vives-Martinez Sanchez, con il punteggio di 64 62.
In finale sfideranno una tra Maria Kirilenko RUS (7)-Nadia Petrova RUS (7) o Andrea Hlavackova CZE (5)Lucie Hradecka CZE (5).
Primo set: Sara e Roberta si portavano in vantaggio per 3 a 0 (break al secondo game).
Le spagnole controbrekkavano le azzurre nel corso del quinto gioco.
Sul 4 a 3 nuovo break in favore di Errani e Vinci, che però quando hanno servito per il primo set sul 5 a 3, hanno perso la battuta ai vantaggi, dopo aver mancato una palla set sul 40-30.
Reazione immediata di Sara e Roberta che toglieva ancora una volta il servizio al duo spagnolo (a 15), portando a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La coppia azzurra avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game.
Nuovo break del duo italiano (al quarto gioco dopo un lunghissimo game), e si portava sul 4 a 1, prima di chiudere la partita per 6 a 2, dopo aver nuovamente strappato la battuta al duo iberico nell’ottavo gioco, da 30 a 0.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012, Vinci
Da fastidio l’estrarre con le pinze una dedica per buonismo eccessivo suggerendo la risposta quasi con un labiale o da cuffia “Buoncopagnesca”. Le classiche domande con risposta scontata quando accade qualcosa di assorbente. Il giornalismo indirizza la risposta per fare un pezzo buono, politicamente corretto e socialmente accettabile! Al contrario se è un qualcosa di spontaneo ben venga!!
Hradecka per ora devastante da fondo e in risposta
D’accordo con fameditennis..più che per le dichiarazioni di Sara,quello che infastidisce è il processo mediatico che si scatena attorno.
formidabile Sara entro fine anno n, 1 al mondo
Scusatemi aggiungo solo un punto.
Ripensandoci bene non è stata tanto la dichiarazione di Sara Errani che mi ha dato così fastidio, piuttosto è stato il battage giornalistico e i commenti che ne sono seguiti. Ovvero, come dice gianniarcieri, la gaffe di Sara è giustificabilissima (preferisco pensare a una giovane che si esalta per una magnifica vittoria e dedica un pensiero “pulito” e “a caldo”) ma poi tutto quello che ne è seguto dopo, intervista su Sky, intervista sulla Rai, tutti a farle ripetere in diretta quello che aveva detto sui terremotati… Insomma manifestazioni di entusiasmo italiota…
Ripeto, nel massimo rispetto per le opinioni di tutti.
Condivido interamente quello che dice “fame di tennis” .Sara ha compiuto un gaffe – giustificabilissima in una giovane sicuramente generosa – .
Concordo.
Le ceche sono più temibili 😉
@ fameditennis (#679990)
Abito a 20 km da quello che è successo.Ti assicuro che in momenti come questi c’è anche bisogno di “liberare”la mente;la vittoria di Sara,anche se solo sportiva,è importante e ti posso assicurare che tante persone delle zone colpite hanno gioito(ne ho avuto riscontro personalmente).
Ti faccio,anche,un altro esempio:da anni faccio,per hobby,il radiocronista di Basket e Baseball in una radio privata di Bologna.
Ebbene il 30 Maggio mi trovavo a fare una radiocronaca di Baseball valevole per la Coppa Campioni.Durante le radiocronache dialoghiamo,via sms,con le persone che ci ascoltano.Sai quanti messaggi ci sono arrivati da S.Giovanni in Persiceto,da Finale Emilia e da Crevalcore?.
Tantissimi!.
Continuavano le scosse,ma le persone erano lì ad ascoltarci,ringraziandoci per dare un po’di sollievo e sgombrare la mente anche solo per poche ore.
Rispetto la tua opinione,ci mancherebbe,ma la realtà è un’altra;poi,chiaramente,si torna a pensare a ciò che è successo,ma lo Sport è molto importante…anche in questi casi.
Inoltre Sara è nata in Emilia-Romagna e sente moltissimo questa tragedia.
Non è dubbio gusto italiota.
Che cominciasse a fare beneficienza anche chi ci comanda.
Ma figurati se succederà:questo è,per me,il dubbio gusto italiota.
tra la coppia Kirilenko Petrova e Hradecka Hlavackova io ritengo più pericolose le ceche perchè hanno un gioco di volo decisamente migliore, maggiore confidenza tra di loro e più potenza nei colpi da fondo, le altre due sono più singolariste che doppiste… inoltre quando la Hradecka gioca bene in doppio è letteralmente devastante.
Sull’erba,se le Williams si impegnano,è durissima batterle per tutti.
SARA continua nel suo magic-moment!.
Esaltazione pura!
“Asfalta” chiunque le si presenti davanti!.
Contentissimo per Roberta che vivrà questa bellissima gioia.
E poi partono da favorite:speriamo che ci regalino un’altra gioia immensa! 😉
Koko bello. Scherza coi fanti e lascia stare i santi che Hiroshima col tennis c’entra come il due di coppe tanto per rimanere sulle carte da briscola, gioco cui dovresti dedicarti se sai contare fino a 60.
E lascia gioire in pace i fans delle 2 campionesse
Grazie per la stima, onestamente penso di non aver ecceduto. E comunque la censura è sempre una misura estrema e ingiustificata. Tanto per far capire che ero in buona fede, inizialmente avevo messo un richiamo a un fatto storico avvenuto nel 1968, poi accorgendomi che la data era relativamente recente ho temuto di ledere le corde del dolore di qualcuno, dunque avevo modificato subito il post citando un fatto accaduto nel lontano 1941 (Tragedia di Taranto, un avvenimento della 2a guerra mondiale) che non credevo potesse dar adito a sofferenze alcune.
La dedica di Sara di ieri, purtroppo, a mio avviso (è una mia opinione e non pretendo che nessuno sia d’accordo) è stata un esempio di cattivo gusto italiota. Quel cattivo gusto dal tenore buonista che però sdilinqua tutti e piace a tutti…
Immaginate chi ha perso realmente una persona sotto le macerie, o anche solo chi ha perso il lavoro o ha la casa danneggiata, come può prendere le parole di una ragazza che ha vinto un quarto di finale del roland garros e che gli dedica la vittoria… Ma de che? Ma stiamo scherzando?
Se un personaggio pubblico vuole fare beneficenza, nessuno glielo nega e tutti siamo contenti. Ma perché ce lo viene a dire? Cattivo gusto, continuo a dire io.
Naturalmente siamo tutti stra-felici per le splendide vittorie di Sara, io per primo. Però le preferisco senza dediche inopportune. E, ripeto, non voglio convincere nessuno.
Ciao
Miao
Bau
P.S. E poi, per dirla tutta, sinceramente il mio messaggio di ieri è stato oggetto di insulti e sberleffi al sottoscritto, e nessuno ha censurato. Vabbè, lasciamo perdere… Ho già detto di essere contrario alla censura.
@ rova (#679966)
marina massironi? 🙂 ma non ci assomiglia nemmeno un pò! 😆
ma che anno è per Sara ?????
Ma Lucie Hradecka non e’ quella del film ALDO Giovanni e Giacomo 3 uomini ed una gamba?
Quali sorellone? Quelle viste(per pochi attimi) al Roland Garros?
Sono la coppia più affiatata e giocano come un vero doppio.
Se avessero altre caratteristiche fisiche, sarebbero quasi imbattibili.
Ma in questo periodo in cui il doppio è morto (se arrivano in semifinale due come le spagnole vuol dire che la concorrenza non esiste) possono veramente ottenere successi impensabili.
dire grandissime e’ poco
@ vince (#679803)
Vero, attualmente sono le più forti, sperando naturalmente che le sorellone non decissero di giocare sul serio, in tal caso nn vedo come si faccia a contrastarle sull’erba
Un Sarcasmo con enciclopedia sul tavolo in effetti! 😛
sensazionali!
Tornando a parlare di tennis…le nostre si meritano questo Slam alla grande!! In bocca al lupo per la finale e a Sara per domani!
scalano 280 punti (+200 di birmingham, i quali non rientrano comunque nei best11)… e, se la matematica non è un opinione, 1400-280 fa 1120 che si sommano ai 6220, portandole a 7340, che valgono il terzo e quarto posto davanti a peschke e srebotnik e non superabili da nessuno…
@ kalu (#679820)
Hai ragione. L’amico Fameditennis lo conosciamo bene e sappiamo che voleva solo scherzare ed è una persona seria, ma purtroppo in questo momento ci sono persone che hanno seri problemi ed è meglio evitare alcuna ironia (per questo abbiamo rimosso quel riferimento). Un abbraccio a tutti ragazzi
Scherzare sulla dedica ai terremotati mi sembra quanto meno di pessimo gusto !
spero che sia una sparata senza fondamento,
mi farebbe specie una dedica cosi,
mi auguro che non sia vero
Niente da dire…le amo!
@ Koko (#679800)
No credo che la dedicheranno al tuo rivelatore di sarcasmo.
ormai sono la coppia da battere…anche a Londra chi vuole vincere la medaglia d’oro dovrà fare i conti con loro.
Qui si comincia ad esagerare con dediche di carattere storico non so quanto in contesto! Se vince Nishi che fa dedica il tutto ad Hiroshima? 🙄
Di base la Errani ama vincere. Non è così per alcuni nostri rappresentanti che apprezzano anche qualche piccola sconfitta tattica pensando di fare i furbi. Il campione vero però non vuole perdere nemmeno a briscola perchè sa che alla sconfitta ci si può assuefare!Dunque o non partecipi o se partecipi lo fai per vincere sempre.
Non so cosa altro dire oltre a: IMMENSA, STUPENDA, GRANDISSIMA SARA ERRANI.
Bravissime!
———————————————–
Grandi soprattutto perche’la errani doveva recuperare nergie mentali.ora spero che non vincano petrova kirilenko,ma sara’dura.
Straordinarie 😀
Grandi.Il tutto senza perdere preziose energie che serviranno domani.
@ il_pignolo (#679779)
no rimangono 5 6…
@ rocco barocco meglio di rocco siffredi (#679776)
facile a dirsi… ma se si guarda bene le prime 3 coppie teste di serie sono state eliminate.. non era poi cosi facile allora
Eccezionali! Che donne!
e, se ho fatto i calcoli correttamente, con questa vittoria salgono al numero 3 e 4 del mondo della classifica di doppio!
Sara Dea Roberta grande ormai Sara non perde + qualsiasi competizione faccia é come Wonder Woman
la prima finale facile è raggiunta..ora c’è la seconda piu’ difficile..