Challenger Furth: Brutta sconfitta di Simone Bolelli
Brutta sconfitta di Simone Bolelli nel secondo turno torneo challenger di Furth (e30.000 H, terra).
Il giocatore bolognese, testa di serie n.5 è stato eliminato da Dusan Lojda, classe 1988, n.202 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 33 minuti di partita.
Primo set: Bolelli sotto per 1 a 3, recuperava il servizio nel corso del quinto gioco (break a 15).
Da quel momento l’azzurro subiva un parziale di tre game consecutivi (i break al sesto ed ottavo game), cedendo il primo set per 6 a 2.
Secondo set: Simone in vantaggio per 3 a 1 (break al terzo gioco), veniva controbrekkato nel sesto game (a 30).
Sul 4 pari l’azzurro non riusciva a sfruttare ben quattro palle break e nel game seguente da 40-30, perdeva il servizio con Lojda che conquistava l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Furth, Challenger Furth 2012, Simone Bolelli
giusto drummer, penso che tu abbia ragione….
Son 3 anni di buio,ma non hai ancora capito che devi mollare?
Secondo me quando si allenava con Pistolesi era alle prime esperienze nel circuito e quindi poca pressione tutto da guadagnare e da prendere , talento ne ha lo sappiamo e questo basta x fare il salto ma poi x rimanere nell’alto livello ci vuole altro !!!!! Penso che non abbia ancora capito niente e inutilmente ha provato i migliori sul mercato del tennis italiano,( Piatti , Furlan ) ma non sono serviti a niente ; se non capisce il suo problema può anche andare da un santone!!! Tanti auguri….che disastro!!!!
ah adesso ho capito la vera natura di quell’intervento.. c’è poco da dire, uno che nomina un match d’esibizione ha solo voglia di provocare gli altri utenti, cercando lo scontro a tutti i costi. Dev’essere un gioco divertente visto che tutti i suoi post hanno quel tenore, solo polemico, sia che si commenti una vittoria che una sconfitta. Contento lui..
Rob, con tutto l’affetto che proviene da tutte le nostre schermaglie verbali dell’ultimo anno e mezzo, pero’ davvero e’ dura sostenere il paragone con Verdasco e Kukushkin, che possono aver perso qualche match nei challenger, ma hanno tutt’altra costanza di rendimento rispetto a Simone. La verità e’ che il Bolelli di adesso nei challenger non trova (con la luminosa eccezione di Florianopolis) le motivazioni mentali per puntare ad una vittoria che gli farebbe risalire la china della classifica. Consideriamo che tra poco c’e’ Wimbledon e che gli scalano altri punti importanti…
commento assolutamente inutile…..
i paragoni che fai sono inconsistenti e non centrano nulla….il trand negativo di bolelli dura da almeno 3 anni!!!
non bisogna guardare solo la sconfitta di oggi!!
e poi la vittoria con del potro era SOLO un esibizione!!!!
questa sconfitta è davvero brutta visto il valore dell’avversario.l’unico tentativo per recuperare un po’ di credibilita’ sarebbe tornare con Pistolesi, ma cio comporterebbe inimicarsi la federazione, non vedo altre soluzioni tanto avanti cosi’ non verra neanche convocato in davis per scarsi risultati
a me sembra piuttosto costante… 😕
BUON ROB però non cercare di difendere sempre l’indifendibile! 😉
I giocatori da te mensionati: Verdasco e Kukushkin sai benissimo anche te che a differenza di Bolelli possono permettersi queste sconfitte nei Challenger 1° perchè sono top50 e anche+; 2° perchè molto probabilmente han preso dei sottobanco e giocano questi Challenger tanto per… 😉
Il nostro “eroe” invece dovrebbe cercare di sfruttare questi tornei al meglio x cercare di tornare nei top100, tantopiu’ che tra un pò scarterà anche i punti di Wimbledon ed allora rischierà seriamente di uscire persino dai top150!
Questo è Bolelli,ragazzi….l’abbiamo capito da un bel pezzo….l’incostanza fatta persona……
@ Hoila Seppi (#679891)
ma che discorsi sono??i challenger sono fatto apposta per migliorare il ranking
Bollei e´un cavallo di razzo, gioca bene i grandi tornei, in questi challenger non si impegna neanche.
Che senso ha poi. Tanto la classifica per entrare negli slam c´e l´ha ancora.
Avete visto con Del potro?
ahahahah bellissima questa, sei un grande!!!!
Nulla da eccepire spero che al primo set vinto nonc iv engano di nuovo a parlare del suo talento!
Veramente, è assurdo, ciò dimostra che è uno scarsone e che dovrebbe ritirarsi.
Un po’ come se Verdasco avesse perso da uno oltre la millesima posizione o Kukuschkin da uno che un paio di settimane fa veniva battuto da Quinzi e portato al terzo set da un carneade senza ranking…
Ma a Verdasco e Kukuschkin queste cose non capiterebbero mai perchè sono ipermegaforti, invece Bolelli perde sempre e riesce solo a battere giocatori sconosciuti tipo quell’argentino, Del Pietro o come si chiama…
assurdo…bolelli non finisce mai di deludere
5 giochi con nadal e 6 con lojda!!
Comunque ha lottato, il primo set è stato combattuto, anche nel secondo ha giocato bene. Rimane tra i favoriti a Wimbledon e agli US open. Quest’anno il cambio di allenatore è stato estremamente positivo, e poi ha fatto bene a lasciar perdere il doppio con Fognini, dopo la brutta prova agli Australian Open. Perché fare anche Parigi? La classifica è buona, la voglia c’è, guardate che sventaglio nella foto!
il problema e’ che bolelli a 27anni ha perso la fiducia nei suoi mezzi e ( a differenza di seppi e fognini) ha una costituzione fisica un po’ pesante x cui non e’ un atleta naturale. vediamo come gioca sull erba anno scorso su fece rispettare, e’ vero che mi stupirei anche io di vederlo top-50 pur sperandolo sempre piu’ timidamente. 😳
Già il fatto che vada a scegliere un 30k invece del torneo più sostanzioso di Cipolla la dice lunga sulle intenzioni bellicose! L’impressione è sempre quella: o è sta-ambizioso eccedendo nella consapevolezza delle sue doti o con l’ambizione di un impiegato il sabato al circolo! 😎 Mai che becchi un torneo con il giusto mix di attrattività e difficoltà. Facilissimo=si impegna poco come a Napoli, difficilissimo=non può combinare nulla per un livello non eccelso! I 250 ATP e i 100k stanno ad aspettare!
Ormai non si può nemmeno più dire che Bolelli sia un giocatore da challenger, perde sempre. Sarà contenta la Lacoste di questi risultati.
ma davvero.
Ormai credo che Bolelli non sia più in grado di tornare tra i top 50. Sì, farà pure qualche sporadica discreta prestazione nei challenger, ma nulla più!
Mamma mia…uno come lui per perdere da Lojda si deve impegnare parecchio e ultimamente ci sta riuscendo alla grande!!!
io pensavo vincesse al terzo 😥
contro nadal non mi era dispiaciuto.
speriamo giochi bene (almeno) sull erba
c’è da meravigliarsi?
e ieri qlc1 diceva che era la vittoria + convincente da mesi a questa parte….. 😯
ma non aveva battuto del potro? mamma mia tristezza…
ecco, qua c’è da piangere, mica sulla sconfitta di quinzi.. 😐
e’ tornato il nostro eroe
@ Sai (#679692)
ha avuto sfortuna oggi simo…. l’arbitro gli ha fischiato fuorigioco sul 40-30 sennò vinceva
E’ in ottima forma avendo raccolto ben 6 game contro i 5 del precedente match, ma in rapida discesa verso il n. 200,complimenti
Siamo alle solite per me non ne viene più fuori e il bello e” che lo sa anche lui
E dove è la novità?
Mah, non è di certo una novitá….