Challenger Prostejov: Filippo Volandri perde con il n.222 del mondo, Kamil Capkovic. Flavio Cipolla sotto di un break nel terzo set con Pospisil (riprenderà domani alle ore 10)
Filippo Volandri esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Prostejov (e106.500 H, terra).
Il giocatore livornese è stato battuto da Kamil Capkovic, classe 1986, n.222 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 12 minuti di gioco.
Primo set: Volandri sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco e poi nel settimo game annullava tre palle break e teneva la battuta.
Sul 4 pari però Filippo cedeva il servizio a 30, con Capkovic che nel game seguente teneva la battuta a 15 conquistando la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro sotto per 1 a 4, con due break di svantaggio, brekkava lo slovacco nel sesto game, ma poi perdeva nuovamente il servizio perdendo l’incontro per 6 a 2.
Capkovic dal 4 a 2 ha piazzato un duro parziale di nove punti a zero.
Flavio Cipolla è ad un passo dalla sconfitta nel match che lo vede opposto a Jaroslav Pospisil, classe 1981, n.394 del mondo, proveniente dalle qualificazioni.
L’incontro è stato sospeso su una situazione di punteggio di 46 63 3-1 in favore del giocatore ceco e riprenderà domani alle ore 10.
Primo set: Flavio piazzava il break decisivo nel sesto game (da 40-30) e poi sul 5 a 4, da 0-40, annullava tre palle break consecutive, teneva la battuta e conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Cipolla sotto per 1 a 5, recuperava uno dei due break nel settimo gioco, ma sul 5 a 3 quando lo slovacco ha servito nuovamente per la frazione, ha tenuto la battuta a 30 portando a casa il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro sotto per 0 a 3, con due break, recuperava una battuta di svantaggio nel quarto game.
All’inizio del quinto gioco, al servizio c’era Flavio, l’incontro è stato sospeso per pioggia e riprenderà domani alle ore 10.
TAG: Challenger Prostejov, Challenger Prostejov 2012, Cipolla, Volandri
Non capisco xchè se Filo non ha motivazioni va a fare questi tornei, per poi fare brutta figura.
Cipollino recupera il break e vince 7/6
ma sto torneo mi puzza un po…..
non capisco tutti questi commenti malpensanti su certi risultati…
se uno arriva in forma e motivato ci sta….che mandi a casa uno con migliore classifica ma poco motivato
io sostengo sempre che uno come NESTOR che non ha classifica in singolo a wimbledon di italiani ne metta molti in riga…….
@ Fede-rer (#679250)
A giudicare dal tuo avatar TU SEI UN VERO DIETROLOGO (dietro – luogo ALLA LETTERA!!!!)
pure io c’e qualcosa di strano verdasco che perde da un numero al di sopra del 1000 kukushkin che perde da estrella
sul 3-1 si è già a un passo dalla sconfitta……?!?! 😯 😯
povero cips….nessuno crede in lui
Non sono solitamente un dietrologo… Ma qui c’è sotto qualcosa…
chi dice che filo si deve ritirare, vorrei sapere che pensa di verdasco che ha perso da un giocatore fuori dai 1000 e a kuku che ha perso da un giocatore pure lui fuori dai 200 che poche settimane fa ha perso da GQ, nel tennis niente e’ scontato e se non si gioca al massimo oppure con la testa da un altra parte o altro, rischi di fare brutte figure, stop.
@ gianluca naso e sarita errani (#679230)
probabile
della serie prendi il sottobanco e via
Io sono rimasto sconvolto dalla sconfitta di Verdasco 😯 , uno top 20 quasi stabile come lui penso non riesca a perdere neppure volendo con uno fuori dai 1000
@ Pato (#679227)
mauri avrà fatto qualche scommessa insieme a bonucci e milanetto
Volandri si riprenderà ma il meglio l ha già dato…
E’ tutto il torneo che è una una farsa. Fuori al 1T Volandri, Kukushkin (ko da Estrella che ha perso con il nostro Quinzi a Pozzuoli) e Verdasco (ko con Semjan n. 1166 del mondo anche se ex n. 218). Vi sembra normale? Vogliamo parlarne …?
Ormai è andato…
Mamma mia Pippo…
Eh, che vuoi commentare!?!
tristess
Mah
bravo filo riitirati che è meglio