Sara è in semifinale Copertina, WTA

Roland Garros: Magnifica Sara Errani che elimina Angelique Kerber, n.10 del mondo e per la prima volta in carriera approda alle semifinali di un torneo dello Slam. Dalla prossima settimana sarà la nuova n.1 del tennis italiano

05/06/2012 19:54 232 commenti
Sara Errani classe 1987, al momento al n.14 del mondo
Sara Errani classe 1987, al momento al n.14 del mondo

Grandissima impresa di Sara Errani che per la prima volta in carriera approda alle semifinali in una prova del Grand Slam.
Al Roland Garros (€18,718,000, terra rossa) la giocatrice nata a Bologna ha eliminato nei quarti di finale la tedesca Angelique Kerber, classe 1988, n.10 del mondo, con il risultato di 63 76 (2) dopo 1 ora e 40 minuti di partita.

In semifinale Sara Errani sfiderà l’australiana Samantha Stosur, classe 1984, n.6 del mondo.

Con questa semifinale Sara è al momento al n.14 del mondo scavalcando Sabine Lisicki ed anche Flavia Pennetta.

Prima vittoria in carriera dell’azzurra contro una top ten.

Primo set: La Errani strappava il servizio alla Kerber nel primo gioco (break a 15 da 0-40).
Nel quinto game la tedesca da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi e riusciva in qualche mondo a tenere la battuta.
Sul 4 a 2 Sarita, da 40-30, si procurava una palla break ma non riusciva a sfruttarla con la giocatrice teutonica che con grande fatica manteneva la battuta.
Sara sul 4 a 3, da 15-30, teneva il servizio senza concedere palle break e poi nel gioco seguente, da 15-30, complici anche due errori consecutivi della tedesca (il primo di diritto ed il secondo di rovescio), strappava il servizio ad Angelique e conquistava agevolmente la frazione per 6 a 3

Secondo set: Sara perdeva il servizio nel terzo game con due errori di diritto sul 15-30.
Nel quarto game immediato controbreak dell’azzurra che si portava sul 2 pari.
Dal 3 pari fino al 6 pari le due giocatrici cedevano sempre il proprio turno di battuta, con la tennista italiana che sul 5 a 6, con la Kerber impegnata a servire per il set, annullava due palle set da campionessa, il primo con una splendida smorzata ed il secondo con una bellissima accelerazione vincente di diritto e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak dominio di Sarita che si portava in pochi minuti per 4 a 1, prima di trionfare per 7 punti a 2 e regalare ai tifosi italiani una prestigiosa semifinale nel torneo parigino.


TAG: , , ,
SAVI (Guest) 06-06-2012 12:58

e ora vincera’ il torneo…..ne sono sicuro al 100 per 100…grande non Rita brava anche lei ma di testa.E gia’ SARA SI E’ SVEGLIATA ANCOR PRIMA DELLA PRIMAVERA…DICEVA VENDITTI…E ORA NON CE NE PER NESSUNA…FORZA ERRANIIIII

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 06-06-2012 11:34

In attesa della semifinale ho ripensato a quello che Sara ha fatto dall’inizio dell’anno.
Sembra valere per lei la regola del 3:
– 3 tornei vinti (Acapulco, Barcellona, Budapest)
– 3 avversarie battute con classifica tra le Top 20 (Vinci, Goerges e Cibulkova
– 3 ex Top Ten battute (Pennetta, Ivanovic e Kutznetzowa)
…Ora ha fatto fuori la prima Top Ten e domani arriva la seconda…
Speriamo che confermi la regola! :mrgreen:

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza sara (Guest) 06-06-2012 11:00

Scritto da Luis Piz

Scritto da ing68

Scritto da Luis Piz

Scritto da ing68
non smetterò mai di ringraziarti per le emozioni. Grande SARA.
Spero proprio che la RAI abbia avuto ascolti alti, per rendersi conto che il grande tennis è un’opportunità e uno spettacolo unico.
Sarebbe veramente ora che i dirigenti capissero l’importanza di avere il tennis sulla tv di stato.

sarebbe ora di abolire la tv di stato veramente.
Chi vuole il tennis, se lo guarda pagando o in streaming o dove vuole lui, basta che la rai smetta di estorcere denaro col canone per poi presentare “servizi” che nessuno le ha chiesto.
Vabe’, piccolo O.T., scusate

Guarda, ero bambino e stavo con il naso attaccato alla tv per sentire bisteccone commentare autentiche battaglie.
Poi sono arrivate tutte le pay tv e il tennis (quello con la T maiuscola) è sparito dalla tv free.
Oggi abbiamo anche supertennis evviva, ma credo che chi paga il canone come me, abbia il diritto di godere di uno degli sport più praticati e amati dagli italiani. Tanto più con gli scandali che si sentono……..
Altrimenti hai ragione tu. Aboliamo il canone e decido io a chi dare i miei soldi.

D’accordissimo sulla chiosa finale

condivido anche le virgole ing68

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza sara (Guest) 06-06-2012 10:58

Scritto da Luis Piz

Scritto da ing68

Scritto da Luis Piz

Scritto da ing68
non smetterò mai di ringraziarti per le emozioni. Grande SARA.
Spero proprio che la RAI abbia avuto ascolti alti, per rendersi conto che il grande tennis è un’opportunità e uno spettacolo unico.
Sarebbe veramente ora che i dirigenti capissero l’importanza di avere il tennis sulla tv di stato.

sarebbe ora di abolire la tv di stato veramente.
Chi vuole il tennis, se lo guarda pagando o in streaming o dove vuole lui, basta che la rai smetta di estorcere denaro col canone per poi presentare “servizi” che nessuno le ha chiesto.
Vabe’, piccolo O.T., scusate

Guarda, ero bambino e stavo con il naso attaccato alla tv per sentire bisteccone commentare autentiche battaglie.
Poi sono arrivate tutte le pay tv e il tennis (quello con la T maiuscola) è sparito dalla tv free.
Oggi abbiamo anche supertennis evviva, ma credo che chi paga il canone come me, abbia il diritto di godere di uno degli sport più praticati e amati dagli italiani. Tanto più con gli scandali che si sentono……..
Altrimenti hai ragione tu. Aboliamo il canone e decido io a chi dare i miei soldi.

D’accordissimo sulla chiosa finale

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot83 06-06-2012 10:37
228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot83 06-06-2012 10:37
227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolsep 06-06-2012 01:30

e cmq Errani in sf di singolare femminile, Errani/Vinci in sf di doppio femminile, Bracciali/Starace in sf di doppio maschile, Bracciali in coppia con la Voskoboeva in sf di doppio misto e Quinzi ancora presente nel tabellone junior a questo aggiungiamo la buona prestazione di Fognini e gli splendidi match e vittorie di Seppi e possiamo parlare gia da adesso di Roland Garros MEMORABILE

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maraz 06-06-2012 00:24

il “rammarico più grande è qll di non aver avuto un quarto tt italiano con Flavia…sarebbe stato bello vedersi giocato sul campo il titolo di numero 1 italiana, ovvio senza dimenticare della prima semifinale slam per entrambe…ma cmq l’italiana in semifinale ce l’abbiamo comunque, e pensare che non davo due lire a sara prima di inziare….tanta tanta roba!!!!!

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yu91 (Guest) 06-06-2012 00:22

Che risultato! Non me l’aspettavo.. certo che battere a 25 anni per la prima volta una top-ten è grave.. xD
Domani speriamo faccia fuori la seconda.. quando sei in semi il sogno vittoria finale è vicino.. ma la Stosur è tosta tosta! Ha ancora meno possibilità di oggi..
Comunque l’anno prossimo, quando avrà più pressione addosso, vedremo se sarà una vera campionessa.
Anche se sembra avere la testa giusta.. comunque se dovesse arrivare in finale Sharapova/Kvitova le sono superiori

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS,ERRANI,SEPPI,ALMAGRO E FERRER 4EVER, FORZA NICO TUTTA L’ITALIA E’ CON TE VS ROBOCOP…VENDICA BOLELLI,ISTOMIN E PICO MONACO (Guest) 05-06-2012 23:55

GRANDE SARA!!!!!!!!!!
GRINTOSA,BRAVA,BELLA, SIMPATICA…….battile tutte ste donnone di 1,80 m…..

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 05-06-2012 23:51

GRANDIOSAAAAAA

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 05-06-2012 23:38

comunque, presto la nuova nr. 1 in Italia sara’:
GIEMME… Gatto Monticone!!! :mrgreen:

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 05-06-2012 23:38

@ vince (#679268)

Dai sto scherzando figurato se la disconosco:), è che con la testa che c’ha si fa infinocchiare da chiunque, pure da Sara con tutto il massimo rispetto. Ma guarda io credo che il torneo dello slam dove fare il colpaccio sia proprio parigi, perchè le tenniste più forti difettano sul rosso, e la vittoria di francesca, della li e l’exploit di Sara, che va a finire pure che lo vince sognare è lecito, lo dimostrano. Per quanto flavia sia brava su tutte le superfici,ed è proprio sul cemento che ha battuto le più forti del mondo, credo che certe avversarie siano difficili da battere sul veloce. Ma lietissima di essere smentita, solo che non posso aspettare fino agli us open, speriamo almeno faccia bene alle olimpiadi.

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 05-06-2012 23:33

@ alessandro69 (#679102)

Io intendo la continuità di un’intera carriera, ovvero restare a ridosso delle prime 15 – 20 fino ai 30anni come le sue illustri amiche.
Nel breve periodo sara ha continuità, se non sbaglio era lei, prima di flavia ad avere il record di vittorie consecutive. Per es. la stessa continuità l’ha avuta anche roberta lo scorso anno ma quest’anno meno. Ecco cosa intendo, per il resto avete ragione.

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 05-06-2012 23:30

Scritto da Koko

Scritto da giemme
grande saretta.
adesso la Stosur non è impossibile.
vai in finale, che le carte per farlo hai dimostrato di averle!!!
per il resto, sulla solita diatriba tra Pennettari e Erraniani o come li volete chiamare…
la mia favorita è e rimane Flavia.
ma ad oggi Sara le è superiore, come è attualmente anche superiore a Francy.
questo ovviamente vale per il presente.
non per il passato, ne per un futuro che dovra’ essere scritto dalle loro imprese.
tifiamole tutte, come è giusto che sia, senza dimenticarci di Roberta…

Ma come fa ad avere più futuro una trentenne rispetto ad una venticinquenne? Irriducibile ma fai bene a non tradire la tua fede pennettiana: non sarebbe giusto.

Certo che la polizia Penettiana del sito ha poco da invidare alla Gestapo! :mrgreen:

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laender paes (Guest) 05-06-2012 23:16

Chiedo umilmente venia.ho tirato una gufata pesante al braccio dicendo che era arrivato in finale nel misto.chiaramente un errore.semifinale,comunque sia un bel risultato.

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-06-2012 23:05

Scritto da vince

Scritto da giemme

Scritto da vince

Scritto da utente non registrato
come gia dicevo 2 giorni fa tutti sul carro della vincitrice quando l anno scorso se la filavano 6-7 persone a giudicare dai commenti
cmq sara ha fatto qualcosa di straordinario che io non mi aspettavo assolutamente……..chiqui siamo orgogliosi di te

non è che se la filavano in 6-7 persone, io ricordo benissimo come fosse ieri, che nella seconda parte della stagione scorsa quando ebbe una crisi di risultati, perdendo anche partite in cui era ampiamente in vantaggio, in questo sito ha preso vagonate di insulti….e io la difendevo…dopodichè quello che sta facendo quest’anno ha sorpreso anche me.

anch’ io da inizio anno, continuo a difendere Francesca, che non è certo la mia preferita, contro ogni genere di strali che si becca da tutti nei momenti difficili.
è facile salire sul carro giusto, quando si vince.
piu’ difficile è rimanerci su quel carro, quando comincia a lasciare i pezzi per strada…
è evidente che sono in molti quelli che, sfruttano l’ opportunita’ del momento e basta.
io non sono tra quelli…

alla Schiavone gli insulti me li ricordo invece nel 2009, quando ebbe a sua volta una crisi di risultati peggiore di quella di quest’anno e scivolò se non ricordo male a ridosso della 50esima posizione o giù di lì….in molti qui le auguravano di ritirarsi, alcuni mesi dopo vinse il Roland Garros
Quello che molti non capiscono è che la carriera di un’atleta non è una linea retta e continua, ma attraversa degli alti e bassi….adesso secondo alcuni sembra che la Errani sia lanciata verso il n.1 del ranking, poi quando arriverà anche per lei inevitabilmente un momento meno felice (mi auguro il più tardi possibile), gli stessi utenti le diranno “Ritirati”

è quello che volevo dire……sono d accordo

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 05-06-2012 22:58

@ Lory (#679254)

Il torneo in cui Flavia potrebbe regalarci un exploit é quello di New York, sempre se ci arriva senza ulteriori infortuni ed incidenti di percorso…a Wimbledon mi accontenterei se entrasse tra le 16 tds e raggiungesse gli ottavi…che sarebbe comunque meglio dell’anno scorso e vorrebbe dire un miglioramento in classifica….abbi pazienza almeno fino agli US Open prima di disconoscerla 🙂

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 05-06-2012 22:28

Sono perfettamente d’accordo con te ed anche con Jolly, la eeraani fino a poco tempo fa non era nessuno, nemmeno per i giornalisti ed ora? E’ la più forte di tutti. A Sara auguro ogni bene perchè sembra una ragazza carinissima, magari non avrà l’appeal mediatico delle altre italiane ma ha una gran testa, ce l’avesse flavia, che se toppa a wimbledon giuro che la disconosco. Con la Stosur Sara può vincere sapete perchè secondo me? Per l’australiana quando parte favorita è ha tutto da perdere si scioglie.

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich (Guest) 05-06-2012 22:26

@ Jolly (#679240)

La schiavone ha più talento della pennetta. La pennetta sarebbe arrivata ai massimi livelli se avesse avuto più disciplina, testa e un gioco più vario. Mi auguro che queste caratteristiche, presenti in sara, la possano proiettare verso altissimi traguardi senza bisogno di immaginare assemblaggi- frankestein 🙂

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 05-06-2012 22:22

Scritto da Fabio
Sabato Saretta giocherà la finale al 100%!

😯 Dici?

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 05-06-2012 22:16

Sabato Saretta giocherà la finale al 100%!

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 05-06-2012 22:09

Scritto da giemme

Scritto da vince

Scritto da utente non registratocome gia dicevo 2 giorni fa tutti sul carro della vincitrice quando l anno scorso se la filavano 6-7 persone a giudicare dai commenticmq sara ha fatto qualcosa di straordinario che io non mi aspettavo assolutamente……..chiqui siamo orgogliosi di te

non è che se la filavano in 6-7 persone, io ricordo benissimo come fosse ieri, che nella seconda parte della stagione scorsa quando ebbe una crisi di risultati, perdendo anche partite in cui era ampiamente in vantaggio, in questo sito ha preso vagonate di insulti….e io la difendevo…dopodichè quello che sta facendo quest’anno ha sorpreso anche me.

anch’ io da inizio anno, continuo a difendere Francesca, che non è certo la mia preferita, contro ogni genere di strali che si becca da tutti nei momenti difficili.è facile salire sul carro giusto, quando si vince.piu’ difficile è rimanerci su quel carro, quando comincia a lasciare i pezzi per strada…è evidente che sono in molti quelli che, sfruttano l’ opportunita’ del momento e basta.io non sono tra quelli…

fai bene,sono dalla tua, ma Francesca si è ben difesa da sola regalandoci 2 finali consecutive ( per non parlare dei vari quarti agli slam)ed ora una ripresa inaspettata con la vittoria di una piccola Parigi :mrgreen:
e poi ora vuole wimbledon 😉

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 05-06-2012 22:08

Ragazzi, la testa è il vero colpo vincente della errani.
Questo è il suo torneo e questo è il suo anno, nulla le è precluso adesso. Tuttavia nel futuro arriveranno anche le difficoltà per sara rappresentate dalla maggior pressione che questi risultati le daranno inevitabilmente. sarà interessante vedere se saprà confermarsi nei prossimi mesi. Sinceramente continua a ritenerla un gradino sotto rispetto a Flavia e a francesca, ovviamente l’età gioca per lei. Paragoni con le altre due senatrici non ne possiamo fare perchè la carriera di sara è solo agli inizi e può succedere di tutto.
Certo che come talento tennistico la migliore a mio avviso rimane ampiamente la pennetta che però ha limiti mentali evidenti, oltre ad un fisico davvero troppo fragile. Se si potesse fondere la affidabilità muscolare della schiavo e la testa di sara in flavia pennetta avremmo la n.1 del mondo erede delle più grandi della storia.

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laender paes (Guest) 05-06-2012 22:04

Scusate ma non ho visto nessun commento ne da parte della redazione ne dei bloggisti sull’approdo in finale di bracciali con la voskoboeva nel doppio misto.si trata comunque di un gran bel risultato che speriamo possa replicare domani con potito.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avicii 05-06-2012 22:01

Evvai !!! Tatticamente è stata perfetta mentre la Kerber aveva solo 3 colpi : rinviare la palla, smorzate e il lungho linea con il diritto. Avevo previsto una semifinale per Sara con un quarto con Flavia … Forse per quello che non esulto come con Francesca quando vinse perché non me l’aspettavo … Con la Stosur dovrà fare attenzione a i suoi ritorni di servizio … ma ha la grinta, il fisico e il cuore per farcela. Non so cosa accederà ma lei ci crede ne sono convinto. Ed è, non solo, ma sufficiente per allunghare il sogno ancora un pò …

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 05-06-2012 21:54

Scritto da gas

Scritto da vince
opinione personale:
per via delle caratteristiche dell’australiana e delle varie condizioni di forma delle superstiti ritengo che la Stosur sia un ostacolo più duro per Sara rispetto a Kvitova o Sharapova, in altre parole credo che se Sara dovesse andare in finale poi avrebbe ottime probabilità di vincere il torneo.

perchè tu sei così convinto che la sharapova superi il turno?
io scommetto su kanepi

No, non sono convinto…se vincerà credo che vinca in 3 set.

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 05-06-2012 21:52

Scritto da giemme

Scritto da vince

Scritto da utente non registrato
come gia dicevo 2 giorni fa tutti sul carro della vincitrice quando l anno scorso se la filavano 6-7 persone a giudicare dai commenti
cmq sara ha fatto qualcosa di straordinario che io non mi aspettavo assolutamente……..chiqui siamo orgogliosi di te

non è che se la filavano in 6-7 persone, io ricordo benissimo come fosse ieri, che nella seconda parte della stagione scorsa quando ebbe una crisi di risultati, perdendo anche partite in cui era ampiamente in vantaggio, in questo sito ha preso vagonate di insulti….e io la difendevo…dopodichè quello che sta facendo quest’anno ha sorpreso anche me.

anch’ io da inizio anno, continuo a difendere Francesca, che non è certo la mia preferita, contro ogni genere di strali che si becca da tutti nei momenti difficili.
è facile salire sul carro giusto, quando si vince.
piu’ difficile è rimanerci su quel carro, quando comincia a lasciare i pezzi per strada…
è evidente che sono in molti quelli che, sfruttano l’ opportunita’ del momento e basta.
io non sono tra quelli…

alla Schiavone gli insulti me li ricordo invece nel 2009, quando ebbe a sua volta una crisi di risultati peggiore di quella di quest’anno e scivolò se non ricordo male a ridosso della 50esima posizione o giù di lì….in molti qui le auguravano di ritirarsi, alcuni mesi dopo vinse il Roland Garros 🙂

Quello che molti non capiscono è che la carriera di un’atleta non è una linea retta e continua, ma attraversa degli alti e bassi….adesso secondo alcuni sembra che la Errani sia lanciata verso il n.1 del ranking, poi quando arriverà anche per lei inevitabilmente un momento meno felice (mi auguro il più tardi possibile), gli stessi utenti le diranno “Ritirati” 🙂

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 05-06-2012 21:45

Scritto da vince
opinione personale:
per via delle caratteristiche dell’australiana e delle varie condizioni di forma delle superstiti ritengo che la Stosur sia un ostacolo più duro per Sara rispetto a Kvitova o Sharapova, in altre parole credo che se Sara dovesse andare in finale poi avrebbe ottime probabilità di vincere il torneo.

perchè tu sei così convinto che la sharapova superi il turno?
io scommetto su kanepi

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 05-06-2012 21:44

Scritto da Massimo

Scritto da fabio
@ Massimo (#679118)
Mitico MAXIMUS con la CLASSIFICA

Grande Fabius!
Un abbraccio a te in questo periodo non facile per la tua terra.
Ad maiora!
E godiamoci intanto quel “mostro” di forza di volontà di Saretta

Grazie mille MASSIMO e grazie a SARA che ci ha dedicato la Vittoria :mrgreen:

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 05-06-2012 21:44

opinione personale:

per via delle caratteristiche dell’australiana e delle varie condizioni di forma delle superstiti ritengo che la Stosur sia un ostacolo più duro per Sara rispetto a Kvitova o Sharapova, in altre parole credo che se Sara dovesse andare in finale poi avrebbe ottime probabilità di vincere il torneo.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 05-06-2012 21:41

Scritto da vince

Scritto da utente non registrato
come gia dicevo 2 giorni fa tutti sul carro della vincitrice quando l anno scorso se la filavano 6-7 persone a giudicare dai commenti
cmq sara ha fatto qualcosa di straordinario che io non mi aspettavo assolutamente……..chiqui siamo orgogliosi di te

non è che se la filavano in 6-7 persone, io ricordo benissimo come fosse ieri, che nella seconda parte della stagione scorsa quando ebbe una crisi di risultati, perdendo anche partite in cui era ampiamente in vantaggio, in questo sito ha preso vagonate di insulti….e io la difendevo…dopodichè quello che sta facendo quest’anno ha sorpreso anche me.

anch’ io da inizio anno, continuo a difendere Francesca, che non è certo la mia preferita, contro ogni genere di strali che si becca da tutti nei momenti difficili.
è facile salire sul carro giusto, quando si vince.
piu’ difficile è rimanerci su quel carro, quando comincia a lasciare i pezzi per strada…
è evidente che sono in molti quelli che, sfruttano l’ opportunita’ del momento e basta.
io non sono tra quelli…

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!