Roland Garros Juniores: Buona prova di Matteo Donati con Luke Saville, n.591 del mondo
Matteo Donati si ferma agli ottavi di finale al Roland Garros Juniores.
Il giovane giocatore italiano, classe 1995, è stato superato dal n.1 del ranking ITF Luke Saville, classe 1994, n.591 del mondo del ranking ATP e vincitore di un torneo future a maggio in Thailandia, con il punteggio di 64 63 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Primo set: Donati nel quarto gioco, da 15-40, annullava quattro palle break e teneva il servizio.
Sul 3 pari era l’azzurro a mancare ben sette palle break, con Saville che poi nel game successivo strappava da 40-15 il servizio a Matteo e si portava sul 5 a 3.
Nel nono game controbreak di Donati a zero, ma nel gioco successivo l’azzurro da 15-40 e dopo aver annullato tre palle set, cedeva il servizio e perdeva la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Il giocatore italiano nel terzo game salvava tre palle break, ma nel sesto gioco perdeva la battuta, con l’australiano che questa volta non aveva problemi al servizio e chiudeva l’incontro per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game alla battuta.
TAG: Donati, Roland Garros Junior, Roland Garros Junior 2012
@ luk (#679052)
è stato malmenato da Quinzi? Ma lo volete capire che ha sciolto per andare al Roland Garros? Lo sa tutto il mondo. Giocava piano a metà campo, back di dritto e back di rovescio. per favoreeeeeeee
buona prova,pensavo avesse vinto,o perso al 3 set,saville è si 591,ma è anche un ragazzo della suà età
Comunque per la classifica è importante anche il doppio.
Quinzi per aumentare il suo punteggio in classifica deve fare almeno semifinale. Lo stesso discorso vale per il singolare e per il doppio.
A questo punto è bene provare ad arrivare in fondo anche nel doppio. In futuro sarà bene scegliere a cosa puntare in base al torneo.
donati e napolitano sono degli ottimi talenti, probabilmente più bravi sulle superfici veloci, spero di vederli più spesso nei futures e solo negli slam a livello juniores…. possono togliersi (e darci) molte soddisfazioni…
appunto!
a questi livelli gli u18 sono dei terni al lotto, basta che uno si svegli male che scioglie completamente o viceversa….valori tecnici ok, ma “tenuta” <0
meglio imparare a giocare contro tennisti più solidi per imparare a far fruttare il bagaglio tecnico(se c'è) con continuità nei futures
@ luk (#679052)
Estrella ha vinto 7-5 al terzo…contro quello cha fatto soffrire Seppi e battuto più di una volta Volandri
Se è per questo ha vinto!!
Tanto per dirne una…Estrella che qualche settimana fa è stato malmenato da Quinzi ha portato al terzo Kukuskin a Prostejov e ha pure servito per il match…
Magari qualcosa vorrà dire..sempre considerando che Kukuskin potrebbe essere stanco dal Roland Garros dopo la partita contro Seppi
ma uno cosi cosi fa gli juniores che non servono a niente?
GQ, quando il gioco si fa duro e i punti scottano, viene sempre regolarmente fuori….che sia singolare o doppio poco importa, questo è un fenomeno di tenuta nervosa e io godo al pensiero di anni felici a venire…
Allenamenti??? ma se ha perso al terzo torno al Bonfiglio e a Parigi 😯
Se avesse potuto giocare domani (come tutti gli altri del 3° turno, eccetto Pavlasek) forse avrebbe smaltito il tour de force di ieri e si sarebbe presentato un pò più riposato, con qualche chance in più. Comunque bravo Matteo. GRANDE
embè?
la cosa importante è che Matteo cresca tennisticamente il più possibile, il più in fretta possibile.
Verso la fine di quest’anno deve essere competitivo a livello futures, ormai i tornei u18 sono degli allenamenti.
@ Lucabigon (#678800)
Giusto 😕
Saville…
Troppe opportunità sul servizio di Broady gettate al vento. Non è un pecato il fatto che abbia perso… E’ il come ha perso.